Re: Caccia in Grecia

si si puo.la cosa migliore per risparmiare anche la meta di quello che promuovono le agenzie, andare anche senza agenzia, magari conoscendo qualcuno dei posti.La selvaggina e proprio selvaggina e il divertimento sicuro.Si fanno tutti i documenti che servono che questo anno si vogliono per il permesso di caccia italiano e la asssicurazione italiana valida al estero traduzione in greco fattibile e meno costoso in un consolato greco in Italia.poi si trova da agroturismi a picolli hotel a prezzi bassissimi.Per le anatre la Grecia non e molto facile visto le leggi della communita CEE.
In Grecia non si usano machine da richiamo ed e vietatissimo insieme alla posta sulla beccaccia.La forestrale greca non scerza con queste cose.
 
Re: Caccia in Grecia

Miei amici che sono stati a caccia in Grecia più volte, mi hanno detto che si sono sempre divertiti (se ci si accontenta ci si diverte sempre) ma che è difficile il recupero, perchè le zone migliori sono molto sporche ed è necessario avere i cani da riporto altrimenti se ne raccolgono la metà. Vi risulta?

si e vero questo, certi posti buoni per tordi sono molto difficili pe il recupero e un cane ti tova tutte le tue ma ti porta anche degli altri perse inutilmente.
Attenzione sempre per la caccia che e fuori regola in Grecia come la posta alla beccacia(che non e caccia ovio)e i richiami.La forestrale ellenica e molto severa su queste cose e non sentire cosa vi dicono qualcuni in Italia...

- - - Updated - - -

Appena rientrato da una settimana di Grecia a pescare, ho preso i giusti contatti per tornare a febbraio a caccia, ho un amico Italiano che caccia da settembre a febbraio essendo pensionato prende la casa e va' a caccia tutti i giorni, purtroppo le gambe lo reggono poco ma esce tutti i giorni e ha cominciato con i tordi e qualche anatra in un paradiso senza confini e senza limiti di giorni......quest'anno a febbraio gli tocca senzaltro, unica rottura il viaggio in nave ma per la caccia questo e altro

- - - Aggiornato - - -

P.S. mi raccontava l'amico che l'anno scorso alcuni bergamaschi si sono fatti inc...e per bene alle allodole con i richiami acustici, per loro il sequestro delle armi l'arresto e una multa pesante sul groppone, si erano messi a cacciare nel trifoglio appena tagliato e la polizia da quelle parti non e' per nulla tenera....

- - - Aggiornato - - -

si è vero questo l hanno publicato a tutti i media di caccia.Attenzione sempre...
 
Re: Caccia in Grecia

Ciao Paolo, io sono rientrato oggi dopo 18 ore di nave e 4 di macchina, se fosse sempre cosi' ne farei 55 di ore di nave e altrettante di macchina..... bravo paolo, ottimo cacciatore e persona stupenda...... I numeri non si mettono e le foto nemmeno, ci sono troppi cacciatori impressionabili..... Comunque posso dire di avere CACCIATO e ripeto CACCIATO per 6 giorni.......
 
Re: Caccia in Grecia

Ciao Franco!
Ci sono passatti tanti colombacci verso a meta Novembre ma dopo sono quasi sparite dal giro.I tordi sono arrivati quasi con il Natale che ha fatto freddo finalmente.Ma poi con i continui cambi di temperatura il tempo,non aiuta noi cacciatori..Ma anche gran passi di quaqlie non si sono viste come l'anno scorso.Era tutto un po anomalo questo anno tanto che i cacciatori erano disperati con la macanza di selvaggina.
Ricordo che la caccia a beccaccia alla posta e vietatissima in Grecia e i nostri quardia caccia e forestrali sono molto severi con questa tecnica brutta di qualcuni che vogliono solo fare numeri e non sono veri cacciatori, ma macellai!!!!Attenzione alle varie agenzie di caccia che promuovono una caccia cosi.
Vi troverete nei seri guai!
 
Re: Caccia in Grecia

Purtroppo non ci sono tordi e ne pure merli in Grecia per adesso..mai visto una cosa analoga prima.Tornato 3 giorni fa. la situazione tordi merli e drammatica.Niente!!
 
Re: Caccia in Grecia

Beretta425, sono tornato in Grecia quest'anno, dall'ultima volta sono passati 20 anni ( allora erano vacanze al mare ) e ti assicuro che ho trovato la solita cordialita' della gente greca e il solito rispetto per gli italiani. Ho cacciato 6 giorni accompagnato da un personaggio del posto con il quale ci siamo fatti tante risate anche non capendo una sola parola, " qualche bevuta tra un oliveto e l'altro e tanti chilometri a piedi. Insomma, io non ho creato problemi a loro e loro hanno fatto altrettanto con me, mi sembra la regola base del vivere civile. Il popolo greco merita rispetto e mi auguro di vero cuore che possa uscire al piu' presto dai problemi , lo merita la Grecia e la sua gente.
 
Re: Caccia in Grecia

beretta425 ha scritto:
si si puo.la cosa migliore per risparmiare anche la meta di quello che promuovono le agenzie, andare anche senza agenzia, magari conoscendo qualcuno dei posti.La selvaggina e proprio selvaggina e il divertimento sicuro.Si fanno tutti i documenti che servono che questo anno si vogliono per il permesso di caccia italiano e la asssicurazione italiana valida al estero traduzione in greco fattibile e meno costoso in un consolato greco in Italia.poi si trova da agroturismi a picolli hotel a prezzi bassissimi.Per le anatre la Grecia non e molto facile visto le leggi della communita CEE.
In Grecia non si usano machine da richiamo ed e vietatissimo insieme alla posta sulla beccaccia.La forestrale greca non scerza con queste cose.


Tu che sei in zona perche' non ti informi e ci fai sapere qualcosa? So' che le zone ottime per tordi e beccacce sono a poca strada da Igoumenitsa in particolare nella zona di Joannina ( scusa se non l'ho scritto bene) prova a informarti e magari tuo tramite si potrebbe organizzare, io vengo spesso a pesca in zona ma purtroppo parlare con i locali e' impossibile il Greco e' una lingua difficilissima, magari con te come interprete si poitrebbe uscire meglio, che ne dici? [allah.gif]
 
Re: Caccia in Grecia

Ho conferme pure IO di pochissimi tordi da quelle parti, ho un amico che caccia tutta la stagione sul posto e mi da' notizie certe in tempi rapidissimi, ne riparlero' a febbraio verso la fine tanto fino al 10 febbraio ho i colombacci in sardegna

Mah mi domando sti tordi entrati da noi eppoi passati dove so annati?In spagna pochi(ovest) in grecia pochi(est),che dite?
 
Re: Caccia in Grecia

rientrato oggi dalla grecia dove tre giorni di caccia,dico caccia con la C maiuscola sono volati,
è stata una bella esperienza che sicuramente ripeterò l'anno prossimo.
non dico numeri di carniere e non metto foto altrimenti si scateneranno tutti i bravi cacciatori
contro chi va a fare le stragi all'estero AHHH AHHH.

un saluto in particolare a nicola73 e compani,simpaticissimi ragazzi conosciuti a caccia li.
CIAO RAGAZZI arrivederci alla prossima!
 
Re: Caccia in Grecia

Purtroppo non ci sono tordi e ne pure merli in Grecia per adesso..mai visto una cosa analoga prima.Tornato 3 giorni fa. la situazione tordi merli e drammatica.Niente!!


A questo punto vie da pensare che il grosso abbia, nella migrazione autunnale, passato a nord le alpi e raggiunto la Spagna, se anche la Tunisia andrà in crisi ( e lo sapremo presto) la mia ipotesi la direi CONFERMATA.
 
Re: Caccia in Grecia

Tornato dalla Grecia, ma le regine con queste temperature alte non ci fanno il favore.Pioveva tanto e tutto il giorno e faceva caldo cioe 18-22 gradi C.Certo non era tempo per le regine e ci sono visti anche pochissimi tordi.Deve fare freddo ancora......e indietro l'inverno......speriamo!
 
Re: Caccia in Grecia

Purtroppo ragazzi, gli imbecilli sono da per tutto e di ogni nazionalita.Ma è brutto leggere queste notizie scritte da gente che cerca di trovare il momento giusto per fare passare quello che vogliono(i verdi greci).Sicuramente quanto uno non si comporta bene pagano anche gli altri che non hanno torto e fatto nulla. Io ho tanti amici italiani che vengono a trovarmi in Grecia e andiamo a caccia insieme per le regine ai miei paradisi secreti e ci siamo sempre divertiti insieme._Si vuole rispetto e buon umore e tutto va bene.Quest'anno i tordi erano tantissimi e chi se ne andato per loro è rimasto contento. Le regine c'hanno fatto sudare un po quando hanno cambiato comportamento con la grande gelata dal Nord. Si sono viste tantissime cesene al nord della Grecia specialmente con l'ultimo freddo di Febbraio.
Adesso la caccia ricomincia il 20 Agosto con quaglie e tortore. Ma ci sono novita dai verdi che minacciano la caccia delle coturnici nei migliori posti..
Mauro Cicalone,grazie per le tue parole e ti aspetto pure io a cacciare insieme in Grecia....
 
Re: Caccia in Grecia

Ciao Paolo, io sono rientrato oggi dopo 18 ore di nave e 4 di macchina, se fosse sempre cosi' ne farei 55 di ore di nave e altrettante di macchina..... bravo paolo, ottimo cacciatore e persona stupenda...... I numeri non si mettono e le foto nemmeno, ci sono troppi cacciatori impressionabili..... Comunque posso dire di avere CACCIATO e ripeto CACCIATO per 6 giorni.......

OK alla prossima (cominceremo da dicembre?)
Ciao
 
Re: Caccia in Grecia

Miei amici che sono stati a caccia in Grecia più volte, mi hanno detto che si sono sempre divertiti (se ci si accontenta ci si diverte sempre) ma che è difficile il recupero, perchè le zone migliori sono molto sporche ed è necessario avere i cani da riporto altrimenti se ne raccolgono la metà. Vi risulta?
 
Re: Caccia in Grecia

franz85 ha scritto:
E per le pavoncelle da voi che anno é?
Come le cacciate?

Ho letto da qualche parte che è una delle caccie preferite in Grecia....

Ciao Franz!
Questo anno non si sono viste tante pavoncelle da quello che sono ma numeri normali.
Si cacciano camminando e cercandole mentre mangiano,qualcosa poccho facile.Non si possono cacciare tutte le specie di selvaggina in Grecia con zimbelli,finte, vive e non,con macchinete di suoni ecc.Tutto vietato in Grecia!
Non sono una delle caccie preferite in Grecia ma penso in Belgio ed Ollanda.
 
Re: Caccia in Grecia

Coturnici molto difficili in Grecia,la sessione di caccia e gia stata aviata .Se ci sono regine ce da divertirsi con un buon cane.Colombaci e tordi da passo con apostamento ce da sparare molto.Vietato qualsiasi tipo di machinetta elletrica e non(tipo giostre e richiami pure vivi)
 
Re: Caccia in Grecia

visto la vicinanza si deve fare tutto tramite agenzia
o si puo anche andar li e pagare solo la riserva o permessi per la caccia allla becca ?
insomma na cosa piu economica senza troppa speculazione di terzi e possibile?
 
Re: Caccia in Grecia

Grazie Nicola per le tue parole che vengono dal tuo cuore e spero che presto ritornerai in Grecia per la caccia ma pure per vacanze. Io il minimo che vi posso dire e quanto ci sarà la selvaggina che cosi venite al sicuro (il piu probabile che la selvaggina puo farsi capire). Capisco quante spese di denaro e tempo si vuole per andare per 6 giorni al estero, almeno se si diverte qualcuno e spesa buona...
Ma la cucina greca vi è piacuta? avete provato l'agnelo allo spiedo e suvlaki a volonta?
Angelo
 
Re: Caccia in Grecia

Concordo con "Grifo"
A mio avviso la grande concentrazione di tordi in Spagna, e la conseguente mancanza in altre zone, è dovuta alla situazione metereologica che i tordi sono stati capaci di percepire correttamente, non a caso sono migratori.
La situazione metereologica attuale è emblematica: freddo ovunque in europa con neve e gelate, escluso Spagna e Portogallo.
Saluti Max
PS ripeterò lo stesso post anche in "Tordi in Spagna"
 
Re: Caccia in Grecia

Mah mi domando sti tordi entrati da noi eppoi passati dove so annati?In spagna pochi(ovest) in grecia pochi(est),che dite?

Innanzitutto i tordi che passan da noi non vanno in Spagna (questo credo sia chiaro) ma piuttosto in tunisia e comunque verso sud-ovest visto che la rotta è sud-ovest, poi chi te l'ha detto che in spagna non ci sono? In alcune zone sono sparite sopo l'alluvione che hanno avuto ma in altre(la maggior parte) è una grande annata!
 
Re: Caccia in Grecia

Viaggio rimandato, pochissimi tordi, se ne riparla per i primi di gennaio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto