Re: caccia da appostamento all' allodola

Terrera se ben ricordo l'anno scorso, almeno qui nel Lazio, il passo cominciò il giorno 10 ottobre.
Scusa Terrera visto che sei nuovo del forum, perchè non fai una piccola presentazione come d'uso nella sezione "mi presento", e poi metti nel profilo la località di residenza altrimenti nessuno capisce di dove sei. Ciao.
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

zanoni55 ha scritto:
Ottimo passo stamattina dalle8.30 alle 10.00 molti branchetti di allodole buone visti una decina fatte 27 che divertita prevedo un'annata buona è cominciata bene [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]


se il tempo tiene quest'anno son numeroni.... [20] [5a]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

IL TACCI ha scritto:
Scusa Allodola se mi intrometto, ma perchè "regali" 5 richiami alla concorrenza ?

Dalle tue parti, se come ho capito sei in Toscana, il limite è 15........soltanto di cattura puoi arrivare a 10 max.......le altre devono essere di allevamento...

Un saluto

Sandro
Sandro sono toscano ma caccio nel Lazio e nel Lazio massimo 10 richiami!!almeno fino allo scorso anno
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

A PARTE 3 BELLE GIORNATE DA 40/50 PEZZI TUTTE LE ALTRE VOLTE MI SONO ASSESTATO SUI 15/25 UCCELLI . SABATO E DOMENICA A PAVIA TEMPO UGGIOSO E NEBBIOSO TEMP 10° C ,
SABATO 24 , MA TUTTE PASTURONE , DOMENICA STESSO POSTO , CAPANNO NEL FOSSO , INVISIBILE FATTO DI IUTA E VEGETAZIONE , MA A 100 MT DALLE GABBIE DEVIAVANO , ALLORA SONO ANDATO IN UN MAIS IN PIEDI E NE HO FATTE 13 , MA CMQ TUTTI TIRI SFORZATI SUI 40/50 MT .
p.S. : OTTIMO PASSO DI PAVONCELLE E VERSO LE 11 , DEI FORTISSIMI VERSI PROVENIVANO IN DIREZIONE PIEMONTE ( BORGO VERCELLI ) , DOPO 3/4 MINUTI UN VOLO a V DI 400/500 OCHE , UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
DOMANDA AL MAESTRO BOTA ; COME SI INSIADIANO LE PASTURONE E LE LAUREATE? GRAZIE E CIAO IVAN
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

beccone ha scritto:
se ieri nè sono passate pochissime, oggi il niente.

non mi sento di aggiungere altro... uguale qui la situazione... [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Nasconditi il più possibile usa capanni quasi invisibili. Il massimo sarebbe porsi in un fossato, non usare macachi o allodoline, ma solo allodole in gabbia e vedrai che qualcosa otterrai.
Almeno spero per te.
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

botahv79 ha scritto:
Claudio di verona dove?comunque ti ho gia' risposto sull'altro post... [lol.gif]
scusami ma non sono molto pratico nell'usare il forum.... ma non so' dove andare a vedere dove mi hai risposto.... comunque sono di Alpo un paese nel comune di villafranca
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

ciao a tutti.. avrei delle domande x allodolai più esperti di me... caccio allodole nel mio capanno fisso nelle piane di calvagese della riviera(bs)..fino ad oggi avrò fatto una settantina di allodole in circa 10 uscite.. il problema è che per 9 uscite hò avuto la media di 3 allodole al giorno mentre sabato 18 ottobre ne abbiamo fatte 58 in 2... come lo spiegate c'è qualcosa che non va nel posto??? devo lasciarlo??? [42] bo... non sò cosa fare sono confuso.. anche perchè è il primo anno che vado li... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

tonigiordani ha scritto:
mah speriamo, perche con lune inizio a lavorare, mi dispiacerebbe non chiudere in bellezza!
a proposito, ho un problema con le allodole della volierina, si sono abituate e non volano piu! che faccio

Aggiungine di presicce fresche...
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

allodola maschio ha scritto:
Franco vuol dire che codesto con le gabbie è bene che smetta.........
Crao Franco stai tranquillo che se avevi uno dei personaggi che girano per questo forum con le gabbie tornavi con pochissime allodole!!!! [meaculpa.gif]

[lol.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

no ascoltare stefano che ti vuol forviare per prenderle tutte lui..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

a parte gli scherzi il segreto per le allodole e' una buona batteria.Se i tuoi richiami hanno "banane" il resto va in secondo piano.Io non uso piu' ne giostre ne specchietti, caccio sull'arato con capano di tela altezza del collo (per me 50 cm praticamente [Trilly-77-24.gif] ) o capanno in frasche che lascio per tutta la stagione una fila di gabbie sulla dx e una sulla sx leggermente spostate avanti verso l'entrata di passo e zimbelli di fronte al capanno.
eccolo qui

http://www.youtube.com/watch?v=Oeesj7Bq8NE
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

oggi sfuriata di passo fra le 9 e mezzogiorno... raccolte 25... curate eccezionali sui giochi... speriamo non sia la fine!
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Sasà continua che da qua si stan muovendo e in un paio di giorni son da te, appena fa bello ci tiri, anche perchè arrivati a dicembre non ci tira più nessuno....
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

botahv79 ha scritto:
stamane tutto fermo...qualcuno mi sa ha iniziato a gufarmi..... [protesta.gif] [protesta.gif]

Io no bota... [ange2l.gif] pero' un bel capottino x uno non fa male a nessuno [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto