Caccia con gabbie, questa fa paura

E allora Diego perché io sono negli elenchi dei cacciatori aventi diritto pur non avendo fatto il censimento???

Anche Sul sito della Federcaccia di BS dicono che era facoltativo:
....Sempre venerdì è stata approvata la delibera che autorizza le provincie alla cattura di uccelli selvatici per la cessione ai fini di richiamo. cioè l’apertura dei roccoli. Come preannunciato è stata autorizzata la cattura di metà de richiami dello scorso anno, lo sapevamo e non esprimiamo nuove lamentele oltre a quelle già espresse nelle sedi istituzionali. Ci sorprende però, e non poco il punto 2 lettera f della delibera che dice:…una volta completato il popolamento della banca dati verranno effettuate le verifiche necessarie ad assumere misure idonee a rendere utilizzabili, nell’attività venatoria, solo i richiami vivi di cattura e di allevamento i cui dati identificativi sono inseriti nella banca data”! In sostanza nel 2014 si potranno usare al capanno solamente i richiami iscritti all’anagrafe regionale. Tutto questo è in contrasto con la normativa vigente; inoltre trattandosi di un censimento facoltativo non è stato correttamente comunicata la volontà della Regione di predisporre questa modifica. Le associazioni venatorie, Federcaccia in primis hanno collaborato fattivamente alla riuscita di questa operazione: meritano ora franchezza e serietà per le scelte future....

Alberto io nn ho detto del censimento..negli elenchi hanno inserito tutti quelli che hanno opzione appostamento fisso...Io ho solo detto che al centro non possono dare i presicci alla ***** passando avanti alla graduatoria degli elenchi.
 
zanoni vai a lavorare in acciaieria guadagnati la polenta cosi non facendo finta di amare gli animali per prendere 10 mila euro al mese tanto a te non interessa niete se l uccello eè in gabbia o fuori a pensa che anchio sono in gabbia 10 ore al giorno respirando fumo e si riesce a sbarcare il lunario appena appena pensa a questo o a chi non a lavoro tanto gli uccelli quando creperai e starai entrando nella urna passeranno e ti cagheranno sopra e andranno per la loro strada come fanno ora e faranno sempre zanoni cambia lavoro non agrappato alla sedia solo per soldi mi dispiace sei uguale a tutti gli altri ladrone per convenienza
 
Il vice presidente della mia sez è andato ieri x fare il cambio anellini. ... è stato trattenuto x quasi un ora metodi da medioevo con registro stile anagrafe comunale alto mezzo metro... controllo di tutte le fascette con lente di ingrandimento. .. :confused:
e che cacchio controllano con la lente??se si vede il numero??ma se si vedeva mica le cambiavano o no?guardano forse la rispondenza con i numeri segnati in provincia dei presicci catturati??ma se non esiste un database a brescia dei richiami consegnati??occorre forse guardare con la lente se è falsa o meno??mah??a calci in culoooooo...con lo stato d'animo odierno se mi fanno una cosa del genere (di guardarli con la lente) giuro do fuori e me fo senter...........
 
Sinceramente a me piaceva di piu alla vecchia maniera... almeno ci si ritrovava tutti insieme a bere il caffe al centro ed a raccontarci le mattine di caccia appena trascorse... poi c'erano sempre quei simpativi ultra ottantenni che ne sapevano sempre una piu del diavolo... magari non si prendeva il presiccio... ma che risate!! :)

Si peró chi non aveva il tempo di andare al centro alla fine si attaccava....con il risultato che c'era chi a fine anno non prendeva nessuno presiccio mentre qualche pensionato o gli "amici" si ritrovavano con 2 presicci per specie. Il problema è che come al solito hanno voluto fare "una scarpa e un sopël" senza sistemare definitivamente la cosa e anzi forse peggiorandola.
 
- - -



Non si capisce niente , ma cosa scrivi ??
Scusa,riformula in modo comprensibile al popolo la tua risposta ....[/QUOTE]

Hai ragione Clif rileggendo non capisco nemmeno io ..................:D................ciao.
 
Vedi l'allegato 41625Vedi l'allegato 41626Vedi l'allegato 41627

credo si leggano, cmq questa e' la sentenza del tar di milano.

questo a conferma del fatto , se ce ne fosse ancora bisogno, che correre subito a consegnare i numeri di anelli e fascette alla provincia x un censimento assolutamente pretestuoso non serve e non servira' mai ad un ***** di fronte a qualsiasi giudice , il quale se ne stra frega di censimenti e cazzate varie , ma guarda solo motivazioni tecnico scientifiche !!
Complimenti anche a chi aveva scritto la delibera ( in questo caso diego l'aveva detto subito che era scritta da un ..... )


auguri...
 
Voi pensate quello che volete,ma le cose bisogna vedere da quale fonte arrivano.Credete che con la crisi in atto oggigiorno,gli lasciano far chiudere la caccia con tutti gli indotti retrostanti? Mangimifici,armerie,vestiario,e tutto quello che incassano provincia e stato da licence,concessioni ecc.Io non la vedo poi così drastica,non dimentichiamoci che da sempre ci rompono,continuano a fare proclami,han fatto referendun,ma mi sembra che ancora andiamo a caccia.L'unica nota negativa sono le aavv che non rispondono mai a questi bugiardi,perchè di bugiardi si tratta in quanto per attirare consensi raccontano un sacco di palle.Se non erro da parte di alcuni eurodeputati han già avuto pareri negativi,per cui spero che prima o poi li prendano anche qui da noi.claudio
 
Bergamo: Il 25 maggio cacciatori in piazza per i roccoli

Il tavolo unitario provinciale delle associazioni venatorie di Bergamo (Cpa, Acl, Fidc, Anuu, Enalcaccia, Italcaccia e Anlc) a seguito del mancato confronto con la Regione sul tema dei richiami vivi, ha deciso di organizzare unamobilitazione dei cacciatori, che si svolgerà sabato 25 maggio a Bergamo.

Le associazioni sollecitano una partecipazione di massa da parte di tutti i cacciatori, "per dire no al Piano faunistico provinciale che - dicono - non rispetta gli accordi ed elimina parte dei capanni"; "no alla realizzazione della banca dati dei richiami" con le modalità "inutili e costose proposte dalla regione" e per "dire basta ai ricatti ed alle imposizioni in materia venatoria in Provincia e in regione, irrispettosa e irriguardosa della dignità dei cittadini cacciatori e della tradizione che rappresentano e esercitano nel rispetto delle leggi".

I rappresentanti dei cacciatori invitano nuovamente i propri iscritti a
non avviare alcuna procedura relativa al censimento dei richiami vivi,
come richiesto dalla Provincia di Bergamo, in attesa di una risposta ufficiale della Regione sulle proposte che le stesse Associazioni hanno depositato in Regione Lombardia. "A questo proposito - ricorda Alessandro Balestra, del Cpa di Bergamo - Giovedì 9 maggio è stato fissato un incontro al Pirellone con i funzionari dell'Assessorato competente in materia.Se non avremo risposte - conclude - da Regione Lombardia a breve l’omologa manifestazione si terrà anche a Brescia".
 
finche' noi saremo sempre disposti a pagare una marea di tasse (parlo di licenza etc.) e di tutto quello che la caccia racchiude in se 'stessa, loro faranno di noi quello che vogliono.
depositiamo le armi x un anno, poi vedremo cosa scoppia!!!!
l'importante che non la prendino sul serio!!
 
Qua in umbria è una ventina di anni che i richiami sono stati ''schedati'' e preferibilmente si deve andare a caccia con il foglio del cumulo degli uccelli posseduti. Ma questo non è stato un grande problema, ma solo un'ulteriore scocciatura burocratica. Il vero problema è che non si è mai riusciti ad autorizzare qualche impianto di cattura per i presicci e ci si è dovuti accontentare di ''convenzioni'' con province di altre regioni.
 
Tutte le province ne erano a conoscenza od almeno questo è quello che si evince da un passaggio della delibera:".........Sentite le province in data 4 Settembre 2012: a votazione UNANIME espressa nelle forme di legge: DELIBERA........"

Vi posto un comunicato della FIDC di Lecco, stiamo verificando, quali sarebbero le nuove istruzioni da parte dei Funzionari della Regione.
 

Allegati

  • Comunicato FIDC Lecco.jpg
    Comunicato FIDC Lecco.jpg
    54.6 KB · Visite: 0
Ciao Entra come stai?

Allora ieri sera i rappresentanti del Cupav di bg e bs hanno incontrato il vicesegretario della lega Matteo Salvini per esporre direttamente il problema del censimento e lo stesso Salvini ha detto che si attivera' per sottoporre le richieste agli assessori competenti in regione, dopo la lega i rappresentanti del cupav incontreranno gli esponenti degli altri partiti.In fatto del censimento i cacciatori chiedono una dilatazione per la consegna del modulo e una semplificazione del modello.E' previsto un confronto fra Regione e Ispra oggi, nella peggiore delle ipotesi ci sara' uno slittamento della scadenza a fine giugno.

Comunque se hai l'Eco di Bergamo quotidiano sotto mano trovi articolo a pag 40


ciao

Ancora un po' che aspettano, il 31/05 è alle porte......
 
Da quanto ho capito,se sbaglio correggetemi, vogliono fare questo ' censimento' per poter continuare a catturare.Io dico: ma se dal 2017 hanno già deciso di chiuderli, perchè mi raccontano quanto sopra? E poi una considerazione: quanti di noi cacciattori vanno a caccia per i soli soggetti avuti dalla provincia? Per quanto mi riguarda possono chiudere domani,ma però che non mi rompano più i c.........
L'Italia sta andando a rotoli,milioni di disoccupati,le fabbriche chiudono e questi pensano al cens degli uccelli!!!!!!
Dove andremo a finire. ciao Claudio

".....Per quanto riguarda la discussione sulla fine delle catture (2017), io dico prima di dimostrare che stiamo ai patti poi negoziamo i termini....."

Capisci Claudio, prima accettano le restrizioni, le imposizioni, in nome, magari, delle fantomatiche infrazioni e multe, poi pensano di andare a ridiscutere i termini...... Questi ci prendono per i fondelli dalla mattina alla sera. Mi piacerebbe sapere come fanno in Francia a continuare a mantenere la cattura degli uccelli col vischio, considerando che è personale, illimitata e quindi senza controllo come avviene da noi per i roccoli. Per loro infrazioni non esistono? O sono più accorti ed hanno trovato il sistema per non scontrarsi con le dirrettive UE? O le direttive, restrittive, valgono solo per noi? Copiare il modello francese anche per i roccoli, no?
 
Fonti ufficiose, ripeto NON ufficiali, mi hanno detto che in provincia di Brescia molto probabilmente gli anellini non saranno sostituiti direttamente dalle guardie visto l'altissimo numero di cacciatori. Pare che istituiranno dei centri, tipo quelli per la distribuzione dei presiccci, dove il cacciatore si deve recare per prendere i nuovi anelli e poi se li applica lui stesso da solo a casa.
Non voglio illudere nessuno....riporto quanto mi hanno detto stasera in via "amichevole"... Se avrò aggiornamenti vi terrò informati.
mah?....spero sia così....se nò almeno per mè l'è un gran casì.....ormai la maggior parte è in voliera...
 
manco al mare stai tranquillo.....ah ah...stavolta concordo con diego....purtroppo la realtà è questa sopratutto nel bresciano...dove un 70% degli appostamente è esclusivamente per deroghe e tordi...ciò significa che ora dopo il 20 di ottobre quasi si può andare tranquillamente a casa e restarci...aggiungici i continui costi le continue persecuzioni da parte degli addetti ai controlli e no...ogni anno una restrizione e un obbligo..chi te lo fa fare di essere capannista..la passione?ok...ma è comunque dura andare avanti...fai la vagante e un buon 50% dei problemi li hai risolti.....ma chi non vive quà non può capire Diego..altre zone rispetto alla nostra son ancora oasi di libertà......
 
confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto(per prov. bs).stamane ho ritirato gli anellini del vecchio,su 5 persone che mi hanno preceduto 3 sono uscite con verbali in mano; uno con fascetta bianca non tagliata,uno con fascetta da elettricista e l'altro con fascetta verde ancora nuova.chi deve ancora ritirare si regoli di conseguenza.le mie fascette le hanno controllate addirittura in due guardie.
devo andare ancora anche io a ritirare visto che mi hanno consegnato solo parzialmente gli anelli..però questa tolleranza zero per quei poveri cristi che non per colpa loro si trovano ancora senza anelli mi sembra fuori luogo...alla prima consegna tutto tranquillo nessun obiezione ecc ecc ..adesso fan le pulci....o le fai sempre o non le fai mai..poi dopo chi ci va di mezzo son sempre gli sfigati.......poi certo consegnare una fascetta di elettricista....si può evitare....
 
A me han cercato di guardare quelli dei 4 cadaveri che gli ho portato, ma poi han buttato tutto nel calderone che avevano lì. Da noi dicevano:" se dobbiamo controllare i numeri chissà cosa salta fuori.... per cui tagliavan e via.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto