Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Io ce l'ho..........percio' sono di parte:D!Cmq pur essendo un 1.3 16 valvole.......io ho l'm13a ,e' la sigla del motore benz.,del 2003,con "catena" di distrib.,non cinghia,affidabilissimo,brillante e che gira come un orologio............ma beve come una ferrari,e' vero [sweatdrop.gif]!La media e' di 10 km litro con mezzo in perfetta efficenza,leggi candele e filtri nuovi........salvo poi lo stile di guida,tipo partenze brucianti e uso rallistico del cambio, che puo' peggiorare la media di brutto......anche 9/8 km litro in citta'!In fuoristrada con il 4x4 inserito e le marce ridotte,la media e' quella.......c'e' poco da fare !Anche con una guida da pensionato........sempre 2 euro al litro sta' la verde ed entro Pasqua ci sara' il "sorpresone"[****.gif]!Per cui e' d'obbligo l'impianto Gpl ........io l'ho montato da 2 anni,ed e' tutta un altra storia!Diventa molto piu' gestibile economicamente per un cacciatore con busta paga e Monti sul collo[****.gif].........sempre restando una "piccola" grande fuoristrada, divertentissima da usare!Un saluto.

Ma sai se l'impianto si può posizionare sotto il piano del bagagliaio o da altre parte ?
Grazie

zipzipzip..........
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

hai fatto la migliore scelta,jimny a diesel consumi accetabili e un buon mezzo per il fuoristrada
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

io ho un jimny 1.5 diesel..60 cavalli...facevo 15/16 a litro..ho rimappato la centralina portando la macchina a 90 cavalli..

ora ne faccio 17/18 a litro...per arrivare ad una velocità di crocera media ci mette molto meno,e per restare a quella velocità serve meno pedale del gas, quindi consumi ridotti!!!
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Io posso dirti che il Suzuki Jimny, come ti hanno confermato anche i diretti proprietari, consuma come il mio Vitara: 12 al litro su strada, 10 con 4x4 su sterrato o in percorso urbano e 8 con ridotte più o meno. E i consumi sono bene o male gli stessi per i vari modelli di fuoristrada Suzuki. Ecco perché quando scelsi il mio Vitara scartai i vari Jimny, Santana, Samurai, Vitara JLX 3 porte eccetera....sono ottimi fuoristrada ma hanno la pecca di essere poco spaziosi oltre che beoni, se lo spazio è quello che vuoi nella tua macchina lascia perdere perché l'impianto non è possibile installarlo sotto la scocca ma dentro il bagagliaio, se poi ti interessa una macchina per un solo cacciatore e con lo spazio sufficiente per cartucce e fucile ok, ma se parliamo già di trasportare più persone e magari di metterci anche il trasportino per il cane, PIU' L'IMPIANTO GPL (che lo sto facendo anch'io nella mia macchina) non ti conviene assolutamente comprarlo. Dipende dunque quello che vuoi fare tu, sappi però che per farti un esempio la mia macchina mi è costata 5000 € + 1350 € di impianto tralasciando il resto, per quanto mi pare di capire tu affronterai la stessa spesa ma con svantaggi in più come soprattutto può essere lo spazio che andrà inevitabilmente a mancare completamente con il tuo Jimny. Per cui ripeto tu sai: io fossi in te, PARLANDO DI SPAZIO, il Jimny se per giunta devi fare l'impianto scartalo completamente, te lo torno a ripetere perché un amico mio cacciatore aveva un Jimny e già con lui e un Atlas 50 mi pare per la sua springer più fucile cartucce zaino eccetera aveva pochissimo di spazio disponibile.....il mio consiglio è di acquistare un Vitara JLX, o benzina con l'impianto gpl come il mio che tanto come consumi e costi è come il Jimny con il vantaggio però che lo spazio specialmente se trovi un modello passo lungo ce l'hai e puoi comunque montarti una barra porta tutto o porta pacchi come farò io più in là per recuperare lo spazio occupato dall'impianto gpl oppure un diesel, anche se io penso che il diesel non convenga come un benzina a livello di costi del carburante, visto che il diesel è di poco inferiore alla benzina come costo e non ha di certo il costo del gpl che al momento è il carburante meno costoso (anzi per essere è ulteriormente meno costoso il metano ma io non l'ho fatto nel mio Vitara sia per l'impianto più ingombrante sia per la mancanza di colonnine nella mia città). Anche il 3 porte potrebbe fare al caso tuo, ma per me il top è il 5 porte, quello che ho io....sennò orientati su qualche altro fuoristrada...
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Ciao Ragazzi,
Dopo tutti i vostri consigli mi sono convinto a prenderlo Diesel.
Sono in trattative per un Jimny 1.5DDiS del 2005 con 59.000km. E' un gioiellino, ho fatto controlare se ha fermi amministrativi o altro è sembra tutto ok !
L'unica cosa che mi fa dubitare è che ha avuto 6 proprietari dal 2005 al 2006, 3 di questi sono concessionari. Ho chiesto ad un mio amico che ha un'agenzia per i passaggi di proprietà è mi ha detto che può capitare che passi da più concessonari per essere venduta.
Voi cosa ne pensate ?

Lascia perdere..........sara' anche un caso ma 6 so' troppi :( !Mi vien di pensare a qualche problemino di centralina......a pensar male si fa' peccato...ma spesso ci si azzecca ;-) !!!Un saluto.
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Ma sai se l'impianto si può posizionare sotto il piano del bagagliaio o da altre parte ?
Grazie

zipzipzip..........

Mah!?!Per ottenere l'omologazione,credo,che il serbatoio del gpl debba essere posizionato nel bagagliaio!Tutti i Suzuki che ho visto(Vitara,Jimny,Samurai) ce l'hanno li'........ad onor del vero anche altre marche e modelli!Tieni conto che e' un fuoristrada e metterlo sotto il pianale dell'auto forse sarebbe troppo esposto a eventuali urti [26]?!?Boh!Cmq.....devi chiederlo a chi li installa,non vedo altra soluzione!Un saluto.


P.s. Tieni conto che e' un'auto piccola.....con un piccolo bagagliaio ove c'entra poco!Lo sacrifichi per i consumi,montandoci il serbatoio e caricando tutto su' i sedili posteriori,molti li tolgono del tutto!Rimane un grande fuoristrada per soli due puffi,cacciatori,ma pur sempre gnomi e con,al massimo, un bretoncino "small" da tenere in braccio[Trilly-77-24.gif]!
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Lascia perdere..........sara' anche un caso ma 6 so' troppi :( !Mi vien di pensare a qualche problemino di centralina......a pensar male si fa' peccato...ma spesso ci si azzecca ;-) !!!Un saluto.
Concordo. Potrebbe significare che chi ha comprato l'auto l'abbia poi dovuta puntualmente rientrare per qualche problema. E' solo una supposizione, ma se fosse unico proprietario sarebbe decisamente più sicura.
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

ho avuto la belva per due anni , grande gippetta un ragno in montagna uno spasso su strada .
ma due grandi pecche , troppo stretta e beve come un alpino col mio piede non ho mai fatto più di 9 al litro e neanche se guidava ALE .
L' HO venduta per prendere un terrano 2 , altra spugna ma che comodità ...........
 

zipzipzip

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
25 Agosto 2009
Messaggi
765
Punteggio reazioni
3
Età
42
Località
CROTONE - CALABRIA
Ciao a tutti !

Siccome sto per acquistare un Suzuki Jimny 1.3 Benzina Usato volevo sapere da chi magari ne possiede uno o da chi lo conosce bene i Reali Consumi sia in Urbano,Extraurbano e in Fuoristrda.
Tanti mi dicono che è una spugna e consuma come un vecchia ferrari a carburatori !!!!
Avevo pensato ad un impianto GPL ma poi sarei completamente senza bagagliaio e quindi non saprei dove mettere i cani nelle uscite di caccia .
Datemi voi cari amici miei un consiglio sull'acquisto.

Grazie 1000.

zipzipzip..................
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

io ho un samurai 1300 so che non centra nulla con il jmmi pero' e' da 22 anni che ce l'ho inpagabile nel fuoristrada che faccio guarda che ha 77000 km e il 70% in fuoristrada ma come consumi fa' paura specialmente con le ridotte inserite non superi i 4/5 normalmente sei su i 10/11, il mio socio ora ha un jmmi e mi dice che a consumi non si discosta tanto dal mio quindi vedi teì ciao
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

in ogni caso prima la faccio controllare dal meccanico della Suzuki che tra l'altro è un mio amico ed ha anche lui un Jimny 105DDis del 2005 !!!!!
Vi tengo aggiornati :)
Grazie 100000 !


zipzipzip.............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto