Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Ottimo consiglio...ma anche il Vitara è molto meglio disel!!
Ragazzi nelle condizioni più disperate la macchina Disel è il top evitando inutili fuorigiri del motore per potersi arrampicare...più sicuro nei guadi e sulle basse temperature, una volta innestata le 4L e la marcia sali su sterrati con pendenze oltre il 50% senza toccare acceleratore cosa che con il benzina non farai mai!!
Salutoni Marco.

Queste sono le foto della mia ex macchina che adesso possiede mio padre al posto del Discovery...Vedi l'allegato 30436Vedi l'allegato 30435Vedi l'allegato 30433Vedi l'allegato 30434 Con un risparmio non indifferente su bollo, assicurazione,tagliandi e consumi...con un pieno di 45lt mi faceva quasi 900km in extra urbano.
Io adesso se continua a salire il prezzo del gasolio e delle assicurazioni venderò sicuramente il defender per comprarne uno vecchio da fare auto storica...è una macchina eccezzionale davvero e la mia versione anche splendida di interni ben rifiniti però tra bollo e assicurazione mi partono 2700 euri!

Molto bello il Santana e ottimo il motore. Peccato che in giro ce ne siano pochissimi e trovare un usato è praticamente impossibile...
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Molto bello il Santana e ottimo il motore. Peccato che in giro ce ne siano pochissimi e trovare un usato è praticamente impossibile...

Vi sono alcune in vendita....la mia era del 10/2008 con soli 5000km e l'ho pagata 8.500 euro con passaggio!
Aveva tutti gli opscional aria condizionata, cristalli elettrici, gancio traino fisso, imperiali ecc ecc...la macchina ha il motore della Pegeot 207 1.6 HDI 90 cavalli, ragazzi con la sola trazione posteriore sgommava in terza hahahah.
La cosa bella è che i sedili sono ribaltabili e ci stanno 2 cani perfettamente oppure ne ribalti solo 1 e viaggi in 3 persone tranquillo.
Santana usate
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

io ho un jimny 1.5 diesel..60 cavalli...facevo 15/16 a litro..ho rimappato la centralina portando la macchina a 90 cavalli..

ora ne faccio 17/18 a litro...per arrivare ad una velocità di crocera media ci mette molto meno,e per restare a quella velocità serve meno pedale del gas, quindi consumi ridotti!!!
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

dipende tutto dall'utilizzo che nè devi fare,se è per un discorso di uso quotidiano e caccia prendi il jimny,i fuoristrada usati tranne rari casi sono tutti finiti,o perchè usati parecchio in fuoristrada o perchè vecchi e come è successo a marbizza ti creano parecchi problemi da subito quindi i soldi risparmiati rispetto a un nuovo li rispendi per aggiustarla e cmq una macchina vecchia hai in mano,se nè devi fare un'uso solo venatorio io con la samurai e il mio compagno con la vitara passo corto(che ha messo una bombola gpl gigante a posto del serbatoio della benzina e un serbatoietto da pochi litri di benzina solo per accenderla con il vantaggio che paga anche una cavolata di bollo perchè auto ecologica) e gomme buone andiamo dove tutte le macchina a passo lungo non vanno,andando a cinghiale mi capita di vedere parecchie fuoristrada in azione e sia pregi che difetti,per un'uso misto il jimny è insuperabile,solo ad uso caccia per le grandi il patrol e il defender sono buone macchine,per le piccole devi prendere le compatte perchè con le macchine a passo lungo rimanere accavallati è un'attimo sui cambi di pendenza!se però il tuo fuoristrada è limitato e non troppo impegnativo fai un pensiero sui terrios usati....quelli si perchè vengono usati da molta gente come macchine da città invece si comportano discretamente nel fuoristrada ed escono già di fabbrica con il gpl quindi non perdi spazio nel bagagliaio
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Ciao Ragazzi,
Dopo tutti i vostri consigli mi sono convinto a prenderlo Diesel.
Sono in trattative per un Jimny 1.5DDiS del 2005 con 59.000km. E' un gioiellino, ho fatto controlare se ha fermi amministrativi o altro è sembra tutto ok !
L'unica cosa che mi fa dubitare è che ha avuto 6 proprietari dal 2005 al 2006, 3 di questi sono concessionari. Ho chiesto ad un mio amico che ha un'agenzia per i passaggi di proprietà è mi ha detto che può capitare che passi da più concessonari per essere venduta.
Voi cosa ne pensate ?
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Ciao Zip,
6 proprietari son tantini e perciò uno sconticino ci stà tutto!
Un consiglio che ti posso dare e di portarla in una concessionaria Suzuki e di farla controllare oper benino.
Secondo me stai facendo bene a comprarla disel vedrai che non ti pentirai.
Saluti Marco.
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Ciao Ragazzi,
Dopo tutti i vostri consigli mi sono convinto a prenderlo Diesel.
Sono in trattative per un Jimny 1.5DDiS del 2005 con 59.000km. E' un gioiellino, ho fatto controlare se ha fermi amministrativi o altro è sembra tutto ok !
L'unica cosa che mi fa dubitare è che ha avuto 6 proprietari dal 2005 al 2006, 3 di questi sono concessionari. Ho chiesto ad un mio amico che ha un'agenzia per i passaggi di proprietà è mi ha detto che può capitare che passi da più concessonari per essere venduta.
Voi cosa ne pensate ?

Lascia perdere..........sara' anche un caso ma 6 so' troppi :( !Mi vien di pensare a qualche problemino di centralina......a pensar male si fa' peccato...ma spesso ci si azzecca ;-) !!!Un saluto.
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Lascia perdere..........sara' anche un caso ma 6 so' troppi :( !Mi vien di pensare a qualche problemino di centralina......a pensar male si fa' peccato...ma spesso ci si azzecca ;-) !!!Un saluto.
Concordo. Potrebbe significare che chi ha comprato l'auto l'abbia poi dovuta puntualmente rientrare per qualche problema. E' solo una supposizione, ma se fosse unico proprietario sarebbe decisamente più sicura.
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

in ogni caso prima la faccio controllare dal meccanico della Suzuki che tra l'altro è un mio amico ed ha anche lui un Jimny 105DDis del 2005 !!!!!
Vi tengo aggiornati :)
Grazie 100000 !


zipzipzip.............
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

in ogni caso prima la faccio controllare dal meccanico della Suzuki che tra l'altro è un mio amico ed ha anche lui un Jimny 105DDis del 2005 !!!!!
Vi tengo aggiornati :)
Grazie 100000 !


zipzipzip.............

Fai bene, non fare il mio stesso errore di non controllarla da cima a fondo prima dell'acquisto....
 
Re: Consumi reali Suzuki Jimny 1.3 Benzina

Ragazzi ancora non l'ho preso sto Jimny !!!!!!! ho avuto un contrattempo e ho dovuto postecipare l'acquisto.
Ma perchè hanno toloto il 1.5 Diesel dalla produzione ?
Ora volendolo comprare nuovo fanno solo il 1.3 a benzina !!!!

Saluti.

zipzipzip................
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto