Re: breton

Ciao Gianluca,
allora tu credi che possa pure fare a meno di andarci da Indios o da allevamenti simili? Conosci Indio's? Che ne pensi? Puoi darmi dei consigli dove acquistare un cucciolo.
Grazie.
La domanda cmq è rivolta a tutti.
 
Re: breton

Sono ancora in cerca di un cane che mi soddisfi a pieno, non è facile, posseggo una brethon di tre anni grande riporattrice meno brava sulla stanziale, ho provato diversi cani anche in buoni allevamenti ma li lascerei stare quando incomincio a vedere cani che ad un fischio fanno una cosa a due un altra mi viene il mal di testa [42] a ricordare tutti sti fischi, alla fine diventa un concerto, non sono per me, l'ideale sarebbe prendere una cucciola/o e crescerlo portandolo a caccia nei tempi dovuti senza fretta, ovviamente se di buon sangue è meglio, ma tra cacciatori ci si conosce e trovare cuccioli da genitori conosciuti e meno fotografati a girere si trovano specialmente dalle nostre parti, prezzi sicuramente piu' bassi e quasi stessa riuscita, poi se uno vuol comprare il campione e spendere tanto meglio affogarsi al mare e sicuramente l'allevamento indios è un bel posto dove pescare.
 
Re: breton

dux ha scritto:
centopercento che i genitori gli avi e via via discorrendo vadano a caccia di beccacce nn è asssolutamente certo che i figli facciano uguale, io trovo che suia un'ottima manovra pubblicitaria.



Ahh per quello non è certo neanche che siano buoni cacciatori in generale...... ho visto piu' di una volta (piu' che altro nei setter ) figlio di bravissimi beccacciai ....sia da allevatori che da cinofili in generale....poi se è solo pubblicita' non so......ma so che anche nel genere umano se uno ha il padre o la madre molto bravo/a nel disegno è piu' facile che il figlio sviluppi tale dote. Questo è un dato di genetica difficilmente criticabile !!!
 
Re: breton

Feb ha scritto:
Mi aggiungo anche io visto che sarei interessato ad acquistare un breton, ed ho alcune domande da porvi!! Prima di tutto sarei interessato ad acquistarlo per utilizzarlo a beccacce (quasi ed esclusivamente), qualche fagiano e magari qualche lepre...però la domanda che mi pongo è meglio maschio o femmina???
Riguardo alla scelta potreste gentilmente elencare pregi e difetti, per esempio è un problema il calore della femmina??
Vorrei prenderlo cucciolo magari questa primavera e addestrarlo pian piano senza fretta...

Grazie e saluti [up.gif]


Fed c'è in questa stessa stanza una discussione in atto " Differenza su un cane maschio e una cagna Femmina " Li trovi tutte le risposte ....dai un'occhiata .
 
Re: breton

Feb ha scritto:
Mi aggiungo anche io visto che sarei interessato ad acquistare un breton, ed ho alcune domande da porvi!! Prima di tutto sarei interessato ad acquistarlo per utilizzarlo a beccacce (quasi ed esclusivamente), qualche fagiano e magari qualche lepre...però la domanda che mi pongo è meglio maschio o femmina???
Riguardo alla scelta potreste gentilmente elencare pregi e difetti, per esempio è un problema il calore della femmina??
Vorrei prenderlo cucciolo magari questa primavera e addestrarlo pian piano senza fretta...

Grazie e saluti [up.gif]
maschio.... ha piu potenza.e visto che sei in zona .....http://webcache.googleusercontent.com/s ... clnk&gl=it
 
Re: breton

palavan ha scritto:
Ciao Gianluca,
l'uso che voglio fare del cane è sempre lo stesso che faccio da 17 anni ad oggi e cioè beccacce quaglie e fagiani. Credo di nn essere sprovveduto perchè possiedo breton dall'età di 16 anni (il primo breton di mio padre- un maschio b.a. con pedigree). Da questo poi sempre breton, 2 con pedigree (regalatemi da uno zio provenienti da siena) e 2 senza. In pratica nn ne ho mai acquistato uno. Ora ne possiedo uno maschio b.a. ma nn puro e senza pedigree (ha 20 mesi e mi da buone soddisfazioni su quaglie e ora su beccacce, ferma e riporta). Vorrei tanto però averne un altro di buona genealogia, (magari tricolore e forse femmina) chiaramente iscritto loi e quindi per la prima volta acquistarlo. Per questo motivo nn vorrei fare però errori. Ho intenzione di spendere qualcosina(max 650 euro) ma acquistare un buon cucciolo per l'uso sopra menzionato.

Grazie
Paolo.


Credio che delle buone genealogie da beccaccia ce le abbia l'allevamento Camogliensi's del sig. Arata di Camogli (GE) e credo che ci siamo anche con la cifra . Se vuoi il n. di Tel.
per parlarci te lo mando per M P ......fammi sapere .
 
Re: breton

stefano53 ha scritto:
.
basta poco ad adeguare il cane alle tue esigenze......tanto fa tutto lui...!!!


Guarda non mi va di fare polemica e ti faccio rileggere cosa hai scritto, forse questa frase ha un significato che io ho frainteso, o forse tu non ti sei spiegato bene ( non basta poco adeguare il cane alle tue esigenze e gia' mai deve fare tutto lui ) E poi sai io quando do dei consigli prima mi documento sulla persona che chiede il consiglio (e nel caso di Nando leggo , caccia praticata : Migratoria ) e di li mi regolo su cosa sia giusto consigliare, e scusa tanto se credo che spendere 1000 euro per un Breton per fargli fare il cane da appostamento sia quantomeno fuori luogo. Figurati in definitiva a rigor di logica qualsiasi Breton non è razza per la caccia da appostamento o da migratoria almeno che non sia Beccaccia .

Ps : a pensarci bene non è razza neanche per uno zoppo ( non importava andare a scomodare i Pointer) ma credo che Nando sia sano come un pesce !!!
 
Re: breton

Ho dato un'occhiata ai pro e ai contro del maschio e della femmina...mi ero dimenticato di dire che lo userei anche a galli forcelli...per cui mi serve un cane che abbia un po' di resistenza....visto che dalle mie parti ci sono rododendri e creano non poche difficoltà ai cani, che sono costretti a fare molta fatica...

Saluti
 
Re: breton

Feb ha scritto:
Ho dato un'occhiata ai pro e ai contro del maschio e della femmina...mi ero dimenticato di dire che lo userei anche a galli forcelli...per cui mi serve un cane che abbia un po' di resistenza....visto che dalle mie parti ci sono rododendri e creano non poche difficoltà ai cani, che sono costretti a fare molta fatica...

Saluti


Credo che in linea di massima ti serva un Maschio !!!!
 
Re: breton

ternano73 ha scritto:
Sono ancora in cerca di un cane che mi soddisfi a pieno, non è facile, posseggo una brethon di tre anni grande riporattrice meno brava sulla stanziale, ho provato diversi cani anche in buoni allevamenti ma li lascerei stare quando incomincio a vedere cani che ad un fischio fanno una cosa a due un altra mi viene il mal di testa [42] a ricordare tutti sti fischi, alla fine diventa un concerto, non sono per me, l'ideale sarebbe prendere una cucciola/o e crescerlo portandolo a caccia nei tempi dovuti senza fretta, ovviamente se di buon sangue è meglio, ma tra cacciatori ci si conosce e trovare cuccioli da genitori conosciuti e meno fotografati a girere si trovano specialmente dalle nostre parti, prezzi sicuramente piu' bassi e quasi stessa riuscita, poi se uno vuol comprare il campione e spendere tanto meglio affogarsi al mare e sicuramente l'allevamento indios è un bel posto dove pescare.
Se continua a prendere un cane da ferma e lo fai diventare un grande riportatore sarà difficile che trovi una cane che possa soddisfarti sulla stanziale. Dopo non ho capito dove hai sentito tutti questi fischi. Se vuoi far sentire i fischi al cane lo puoi fare sia con un cane preso da un privato che con uno preso da un allevamento. Gli allevamenti buoni in italia ci sono, non c'è solo l'allevamento Indios. Non è che adesso come per i cocker dobbiamo andarli a prenderli in Francia.
 
Re: breton

centoxcento ha scritto:
stefano53 ha scritto:
.
......ma se hai una ferrari ....puoi farla andare come una punto.......
......ma prova a far andare una punto come una ferrari......!!!
basta poco ad adeguare il cane alle tue esigenze......tanto fa tutto lui...!!![/quote


Ahh allora se fa tutto lui siamo a cavallo !!! ..... Sono un bischero io che ci perdo tanto tempo e non sempre riesco a tirare fuori tutto quello che desidero dal mio cane. Ma una cosa è certa, come dicevo prima, per quanto mi è possibile sono io che porto a caccia lui , e non viceversa e in linea di massima questo è un particolare a cui tengo molto,e non vorrei mai un cane che fa tutto lui e che decide per me, anche perche' se cosi' fosse allora si che sarei davvero un bischero .
.
....se da un cane non riesci a tirare fuori quello che cerchi....i casi sono...:
-non puoi ottenere cose che il cane non ha dentro....( genealogia )
-non sai tirargliele fuori....( addestramento)
-hai sbagliato la scelta della razza ( attitudini naturali )
E se è lui a portare a caccia te...vuol dire che che ha capito chi è il vero caccaitore ( come dovrebbe essere e il padrone limitarsi ad indirizzarlo ) , ed è lui che cerca di addestrare te. Se non riesci a stargli dietro qualcuno ha sbagliato nella scelta della razza ( se sono zoppo non compro un pointer ) od ha sbagliato nell'addestramento ( se sono zoppo è il cane che deve andare ...ma dove e quando dico io ed aspettarmi se in ferma.....)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto