Blizzard certo in Pianura Padana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Ciccato, zona, direi di no, se mi dici meno intenso sì.
Pensavo che più parti, mai scritto tutta della P.P., vedesse nevicare come nevica qua a Genova quando nevica... cioè orizzontale.
Da qulache parte si è visto in altre no.
Ora neve e vento al centro sud nelle stesse zone dell' altra volta.
Sabato la "ritornante" la perturbazione ritorna su sabato fiocchi anche al nord est e appennino settentrionale, NW poco o nulla.
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Ragazzi era ampiamente previsto che il blizzard colpisse a zone...tanto per dirne una, Brescia completamente a secco mentre a Milano stanno sono scesi anche 12 cm di neve.
AH un piccolo appunto ai media italioti, come mai nessuno EVIDENZIA che a Milano stanotte è scesa una decina di cm di neve eppure stamattina sia gli uffici pubblici che le scuole sono regolarmente aperte?


Diego hai ragione !!
Ti è mai capitato di conoscere veramente un fatto o un argomento e di vederlo spiegare in TV ???
Beh, ho sentito sparare MAGNUM 56 grammi di belinate di argomento meteo in questi giorni da presunti esperti o giornalisti affermati.
Due esempi per tutti.
Vespa "Cosa vuol dire pioggia mista a neve?"
Climatologo su rete 4 "la bora soffia da nord ovest!"
E avanti...
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Purtroppo quà al nord salvo verso il piemonte di neve ne abbiamo vista veramente poca e vi dico beati voi che l'avete avuta seppur con i tanti disagi che si sono avuti...quà da noi se non c'è una bella sterzata e credo proprio che non ci sia ci troveremo ancora prima dell'estate senza più una goccia d'acqua.....
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

concordo Duel... qua ne ha fatta poca di neve ma maglio di nulla. Non so ora ma il lago di Bilancino fino a qualche giorno fa era a dei livelli mai visti di carenza acqua..
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Diego hai ragione !!
Ti è mai capitato di conoscere veramente un fatto o un argomento e di vederlo spiegare in TV ???
Beh, ho sentito sparare MAGNUM 56 grammi di belinate di argomento meteo in questi giorni da presunti esperti o giornalisti affermati.
Due esempi per tutti.
Vespa "Cosa vuol dire pioggia mista a neve?"
Climatologo su rete 4 "la bora soffia da nord ovest!"
E avanti...

Quanto ci mancano i giudo caroselli,esperti moderati,è vero che facevano previsioni al massimo a 2-3 giorni,ma ti facevano capire il perchè.
Quelli che ci sono adesso vogliono fare gli showman,ma sanno ben poco nonostante lo studio,un po' come la società italiana....

Saluti.
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Da ipotesi a certezza.
La pianura padana, specie orientale, vivrà dalle prime ore di venerdì un evento meteo estremo.
Il Blizzard le vere ed uniche tempeste di neve arriveranno sul Nord Italia.
Solo sul nord italia.
Le nevicate (abbondantissime) previste al centro sud sono un'altra roba.
Nevicate sospinte da venti con l'aria più gelida che esista nei bassi strati perchè provenienti direttamente dal Polo.
Capirete cosa è il vento che taglia la faccia con la neve, capirete veramente il wildchill e vedrete nevicare orizzontale.
Per voi Padani non abituati al vento, specie a quello veramente gelido potrebbe essere davvero una brutta o affiscinante scoperta.
Chi può se se stia in casa.
Vivremo un week end gelido da raccontare ai nipotini.


...Grifonero.. porco diavolo...mi spaventi e nello stesso tempo mi affascini con queste tue conoscenze sul meteo...cercheremo di prepararci a questo freddo....mi auguro pure che almeno congeli le palle (se ne hanno) a qualche radical scic animalaro, in considerazione che il cervello, questa gente ce l'ha gia' congelato ed ibernato.....
 
Re: Blizzard certo in Pianura Padana

Io ho la legnaia piena e la dispensa pure...... avanti blizzard, ti aspetto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto