Re: Canna greystone

graystone ottimo fucile io tiro tutte 30-32 grammi con ottimi risultati la mia canna da 67 e' costante e non fa' feriti come sento da tanti cacciatori,cmq possiedo pure il benelli confort canna fissa non magnum e devo dire che i due fucili sono sullo stesso livello il beretta un po' + costante alle variazioni climatiche.ai piattelli faccio i stessi numeri sia con il beretta che con il benelli perciò non dipende dal fucile!!!
 
Re: Canna greystone

sparando normali cartucce per tordi nn riscontro nessuna differenza tra l'urika e il greystone ..penso che anche con le 42 g nn sia cosi probitivo ..an..i sicuramente sempre meno che un sovrapposto
 
Re: Canna greystone

auto5 ha scritto:
Cito quello che è stato scritto nel testo firmato dalla Polverini e Birindelli:preso atto di un'apertura posticipata al 2/10/10,rispetto alla data 19/09/10 previstodal sudetto art.18,comma 2 e via dicendo non continuo perchè basta questa di spiegazione,per quando riguarda l'accoppiamento o la costruzione dei nidi bisogna aspettare la prima decade di marzo e forse non sarebbe sbagliato aprire la caccia nei primi giorni d'Ottobre visto che molti colombacci abbattuti nei primi giorni di settembre (quando era permesso) erano ancora molto piccoli almeno quello che visti da me ciao


Auto 5 ...questa te la posso dare per certa senza ombra di essere smentito ...Lavoro in un campo di Golf dove i colombi sono di casa ...e se ti dico che sono gia' a portare i rametti e alle schermaglie amorose...credici !!!!!!!!!
 
Re: Canna greystone

Bigio Follonica ha scritto:
Eh no allodola stavolta non ti ascolto.... La MG2 l ho già sparTa sia nelle b&p MG2 flash che nelle RC camouflage 42

e ne ho apprezzato il rendimento e la rosata su distanze medio-lunghe ....!!!!.

A me piace perché e' molto progressiva e veloce....

Mercoledì vado dall innocenti ,vieni ???

Bigio
FOSSI MATTO MERCOLEDì C'è FIORENTINA-INTER AHAHAHAHHA
 
Re: Canna greystone

Mi sono informato .....intanto il fucile si chiama stonecoat (non stonecote) è un normale al 391 urika con per l'appunto la finitura di otturatore,scatola di culatta e chiavetta armamento otturatore piu' resistente agli agenti corrosivi....denominata Stonecoat. E' fornito con canna e strozzatori tradizionali Beretta ....oppure con canna optimabore e relativi strozzatori.La canna optimabore dovrebbe essere quella con foratura e profilo molto larghi (tipo backbore Browning con forature fino a 18,8 ).
 
Re: Canna greystone

Stefano, quell'aggeggio andrebbe montato a ridosso dell'attaccatura calcio-cassa?! Agisce sull'escurione dell'otturatore oppure sul calciolo? [26] Sarei curioso di capire come funziona per inserirlo eventualmente nel mio Greystone! Inoltre, ne conosci il peso? potrebbe variare sensibilmente il bilanciamento del fucile? Si prenota dall'armiere di fiducia o si manda l'arma in Beretta??? Scusa per l'interrogatorio, ma sono molto incuriosito dalla possibilità di aumentare il comfort del fucile! :)
 
Re: Canna greystone

auto5 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Mi piacerebbe vedere il greystone a colombi AUTO5 !!!.

Bigio


Eccezzionale Bigio è il rinculo che da fastidio ma non ci sono feriti l'unico ferito sono io avendo una statura media diciamo 1,70 x 76kg non un pezzo da 90 come bigio dopo un pò da fastidio a me,penso anche che se lo usa bigio di questi problemi non ne avrebbe,oggi avrò sparato una 30ina di cartuccie d'avanzo a cornacchie e questa sera si sentono i fischi ma considera anche che le più piccole erano percorso caccia 36gr quelle blu per capirci fino ad arrivare a qualche semimagnum della bachieri in piombo del 3 quindi o esageato un pò ciao


Gianpiero va be' il rinculo !!!........ma non è proibitivo .....e sempre minore di un inerziale anche se fosse forato 18,5 o 18.8 ...ovviamente a parita' di carica sparata. Poi devo dire che molte volte il rinculo molto avvertito puo' essere dovuto ad una non corretta misura dell'arma o a un difetto di postura del tiratore .
 
Re: Canna greystone

Riporti la mia esperienza con il Greystone. Fucile ineccepibile anche se tutte le canne non nascono "così mortali". Ora chi si compera il greystone deve anche guardarsi allo specchio e dirsi: "Che tipo di caccia prevalente pratico?"
Il Greystone nasce come fucile da piccola e media migratoria, un cacciatore che spara 1000 cartucce l'anno di cui 900 ad allodole tordi & c. fa bene ad acquistare il greystone. Chi come me spara metà cartucce da 30/34 grammi e l'altrà meta sono corazzate da 36 fino a 42 e cartucce steel credo debba porsi una ragionevole domanda. Oltretutto l'ho testato bene nel mese di gennaio il Greystone con piombo grosso e cartucce importanti di grammatura non ha questa superlativa canna che si denota con cartucce leggere e piombo medio-fino.
 
Re: Canna greystone

ggramoli ha scritto:
Sento in giro che ci sono molti cacciatori appassionati del greystone. Nulla da dire sulla bontà del fucile. Però tornare ogni volta da caccia con il labbro spaccato, la guancia rossa e la spalla a ciondoloni è una cosa che non mi va proprio più di fare.



Franco !!!. tu hai ovviato comprando un inerziale ehh !! ...[meaculpa.gif] .....poi l'hai fatta un po' troppo grave ..sinceramente .......ma i dati di fatto dicono che un presa gas a parita' di peso e prestazioni e carica sparata......è il fucile con il rinculo piu' dolce che esista.....Comunque niente da eccepire....come si dice dalle mie parti...... " sui gusti non si sputa !!!! " [29]
 
Re: Canna greystone

ecohunter ha scritto:
Una domanda più pratica che teorica (se vi è capitato di usarlo in queste condizioni): ritenete che sparare con il Greystone ad antre (non in ZPS), su distanze medio/lunghe oltre i 40 mt, con cariche intorno ai 36/37 gr di piombo del n. 4/5, con strozzatore ** stelle, tralasciando l'eventuale rinculo + consistente, in virtù della foratura 18.2, con pressioni sviluppate superiori che in una optima-bore 18.6, possa deformare troppo i piombi e determinare delle rosate un pò troppo irregolari??? [26]
Perchè se così non fosse, lo stesso fucile si potrebbe utilizzare con buoni risultati anche ad anatidi, nelle condizioni descritte; non ho ancora provato, ma avrei voluto conoscere delle indicazioni da qualcuno di voi che questo fucile lo utilizza da + tempo! [1]


Non saprei non ricordo di aver provato alla piastra la rosata del Greystone !!........la tua domanda è quantomeno interessante e abbastanza intelligente . Pero' non reputo il Greystone un fucile da anatre, ci puoi andare ,avrai anche risultati positivi ....ma non è indicato per tali selvatici ne la carica e ne il fucile. Infatti credo che nessun cacciatore di padule prenda in considerazione un fucile come Greystone .
 
Re: Canna greystone

questo scritto non è mio ma lo stà scrivendo L'imbambolatore (Enrico):

x centopercento

te 17/20 al percorso di Laterina nemmeno con il martello li hai mai rotti.
per quanto riguarda il beccaccia Benelli più lo tocchi più ne padelli. meditate gente meditate!
guarda io avrei un Beretta A300 di' mi' babbo con una cannina che fa proprio per te ( 56 cm ) forse qualcuno in più tu lo prendi. semmai telefonami se ti interessa.
poi non ti incazzare se padelli, i tuoi limiti son quelli!!!!
 
Re: Canna greystone

ecohunter ha scritto:
Stefano, quell'aggeggio andrebbe montato a ridosso della culatta?! Agisce sull'escurione dell'otturatore oppure sul calciolo? [26] Sarei curioso di capire come funziona per inserirlo eventualmente nel mio Greystone! Inoltre, ne conosci il peso? potrebbe variare sensibilmente il bilanciamento del fucile?

L'aggeggio in questione và semplicemente alloggiato nella cavità sotto la vite di serraggio dentro il calcio e dovrebbe bilanciare il rinculo come se fosse un'ammortizzatore.Pesa esattamente 240 grammi e il bilanciamento del fucile ne risentirà sicuramente.Prendi un calciolo in gelteck e un pò di rinculo in meno lo sentirai...
 
Re: Canna greystone

Grazie stefano, credo che per il discorso del bilanciamento, ne farò certo a meno; per il calciolo in gel-teck ho già provveduto! Probabilmente, i modelli dell'A400 o simili che escono dalla fabbrica con certi congegni ammortizzanti montati, verranno opportunamente modificati dalla Beretta per mantenere inalterato l'equilibrio globale del fucile?! Intervenire a posteriori ritengo sia controproducente, non mi interessa diminuire il rinculo se poi devo padellare + di quanto già non faccia! :wink:
 
Re: Canna greystone

Io 100% ( centoxcento) nella nota armeria pratese ci vado mercoledì.... Ma non x farmi fare tornare il fucile ma x fare scorta di " dindina "....!!!

C ho indovinato sulla nota armeria pratese ????

:)

bigio
 
Re: Canna greystone

ggramoli ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Messo nel greystone questo sistema di ammortizzazione non potrebbe ridurre il rinculo che procura con cariche pepate ????

Bigio

Se il sistema ammortizzante Kick-off riduce la sensazione di rinculo nel 400 xplor non vedo perchè non dovrebbe farlo nel greystone. Prova a suggerirlo alla Beretta, sperando che lo faccia.

Peccato solo che a quanto pare il greystone in Beretta non sia più in produzione...
 
Re: Canna greystone

I tutta caccia non mi picciono ...preferisco di gan lunga gli specialisti....non mi piace neanche Xpl 400 unico .....se vado a tordi e sparo solo cartucce 67 o 70 mm ...preferisco di gran lunga camere della stessa lunghezza ...anche il maxus super magnum non è un fucile da colombi se vogliamo essere pignoli ma da anatre e oche ...cosa me ne faccio di una cameratura di 89 mm per andare a colombi ...Una cameratura 76 mm è una via di mezzo ....ma per andare a colombi non è fuori dal mondo un fucile camerato 70, anzi.......Io credo che per andare a colombi un buon cal.12 canna 71 cm con camera 70 mm e foratura 18,4 -18,5, che puo' sparare fino a 48 gr sia il meglio che si possa chiedere ....e sinceramente non ha pecche neanche se ci vai a tordi ...
 
Re: Canna greystone

Allodola ma te le dindina le conosci ? Le hai mai sparate ??? A me hanno consigliato quelle arancioni senza contenitore con la gm3 ....,chi le spara dice che sono eccezionali allo sblocco la mattina..... Da ottobre a gennaio

bigio
 
Re: Canna greystone

ecohunter ha scritto:
Grazie stefano, credo che per il discorso del bilanciamento, ne farò certo a meno; per il calciolo in gel-teck ho già provveduto! Probabilmente, i modelli dell'A400 o simili che escono dalla fabbrica con certi congegni ammortizzanti montati, verranno opportunamente modificati dalla Beretta per mantenere inalterato l'equilibrio globale del fucile?! Intervenire a posteriori ritengo sia controproducente, non mi interessa diminuire il rinculo se poi devo padellare + di quanto già non faccia! :wink:

Io ho preso tempo fà la canna greystone da 71 di 1070 grammi da montare sul mio teknics con canna da 66 di 930 grammi...be per ribilanciare il fucile a modo senza aumentarlo di peso c'ho messo 6 mesi.... :wink:
 
Re: Canna greystone

E' tanta roba il greystone e li ammetto.... Ma conta il manico !!!

E' inutile avere il greystone e poi uno non li coglie.... Non fa miracoli.... O forse le cartucce che spara tale fucile hanno il piombo guidato ???

:)

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto