che vuol dire?e contro la caccia?

Voglio dire che per anni ha cavalcato l'onda o se preferisci s'e' accomodato sul carretto dei vincitori arringando le masse promettendo loro mari e monti......e dopo aver promesso....gli ha rifilato....un bel nulla.
Magari da voi sta ottenendo qualche risultato....non saprei dire. Quello che so e' che col Nano s'e' apparecchiato seduto e divertito.
Come il mobiliere....come tanti insomma.
 
In effetti da qualunque parte si giri ... sono pochi i politici che mettono la faccia a difesa della caccia .... anzi più che pochi, si contano sulle dita di una mano. Assurdo votare altre figure, altri partiti che nel tempo hanno dimostrato non solo che delle deroghe ai celletti poco ne frega, ma che se fosse per loro la caccia potrebbe anche esser bella che chiusa. Lamentarsi di false promesse è lecito .... ed in fondo sono l'ossatura del marcio nella politica italiana. Berlato lotterà sicuramente per mantenere ciò che promette, ma a volte la politica è fatta di compromessi e qualcosa si ottiene a scapito di altre, senza contare che abbiamo i media contro e siamo a livello nazionale 500 mila mal visti. Ottenere seppur un poco di miglioramento come la mobilità alla migratoria è stato un gran successo ( sicuramente migliorabile comunque ) ... anche se mal vista dai pochi tesserati in aavv ostili all'opera del Sergio. La lotta contro il disturbo all'attività venatoria è un'altro contributo notevole al nostro regolare svolgimento dell'attività venatoria.
In caso vogliate cambiar giunta ..... vi mandiamo la nostra del Lazio e Voi veneti ci date Berlato e la governance veneta.

eh no caro Fabio
stattene nella tù pozzangherona e lascia sta ;)
io da sempre dichiaro una esagerata invidia nei confronti dei veneti e che vorrei comprà Berlato nella prossima campagna acquisti e ora arrivi te e vuoi passà avanti! :mad:
amici veneti, so che non avete bisogno di consigli ma tenetevelo stretto il Berlato! [eusa_clap.gif]
 
Re: Berlato: "punire penalmente chi disturba la caccia"

Ecco mo' che il governo ha rigirato la frittata e che sapevamo benissimo che la legge sul disturbo venatorio non sarebbe durata a lungo, chi vuole tenersi chi? Sappiamo che spesso chi fa leggi per noi a livello regionale sa benissimo di non poterle mantenere e che lo fa solo per guadagnare consensi...tipo i discorsi di Salvini, ora ritorniamo al discorso delle regioni tutte uguali di fronte al disturbatore seriale? Tenetevi Berlato e pure Salvini....
 
Premetto che non guardo la politica ma il mio interesse...
Lo so che molti di voi mi prenderanno a male parole. Ma mi fa giusto ridere il fatto che abbia fatto questa legge e subito dopo (per pararsi il culo dagli attacchi mediatici) abbia inasprito le pene GIA' PREVISTE DALLA LEGGE STATALE 157/92 per i cacciatori che non rispettano le distanze dalle case, strade.
Sono il primo a dire rispetto vien da rispetto, ma conosco persone che sono state sanzionate per aver sparato a 90m da una casa anche se sparavano in direzione opposta!!
Non sono mai andato a caccia con il telemetro, quindi ho sempre cercato di usare il buon senso....Ma sicuramente, anche se non sono mai stato sanzionato, avrò sgarrato anch'io!
Rischiare di prendere una multa da 3600 Euro per le distanze, mi rompe molto di più che rischiare di inceppare in qualche rinto di un verde che mi gira per il campo per infastidirmi. Anche perchè se lo vedessi, presto farei a cambiar zona di caccia e non dargli la soddisfazione che cerca!
Sono proprio curioso di vedere alla fine della prossima stagione, quante saranno le sanzioni date per i "disturbatori", e quante che ne avranno prese i "bracconieri" come li ha definiti Berlato. Io credo che a foraggiare le casse regionali, saranno sempre i soliti......
Lo abbiamo mandato su per le deroghe (dico LO perchè ha preso anche il mio voto), e sta facendo di tutto al di fuori di quelle! Dicendo di tutto intendo anche CAZZATE!!!!
Sono veramente deluso.
 
Non si è inventato nulla ... in Extremadura (e non so nel resto della Spagna) è già in vigore una legge che prevede pene e sanzioni più severe per chi ostacola l'attività venatoria.
Comunque ben venga l'iniziativa.
 
Sergio come sempre, nel suo stile, parla poco ed agisce usando tutti i modi leciti possibili per rendere migliore la nostra passione e per far si che non ci siano soprusi da parte delle flange animaliste più agguerrite

Bravo Sergio!! continua così [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Ciao,Marco
 
Voglio dire che per anni ha cavalcato l'onda o se preferisci s'e' accomodato sul carretto dei vincitori arringando le masse promettendo loro mari e monti......e dopo aver promesso....gli ha rifilato....un bel nulla.
Magari da voi sta ottenendo qualche risultato....non saprei dire. Quello che so e' che col Nano s'e' apparecchiato seduto e divertito.
Come il mobiliere....come tanti insomma.
dal nano e anche andato via al contrario di qualcun altro.si puo dire tutto di berlato ma non che non ci difenda.il resto sono chiacchiere
 
Quello che voglio dire Mirco, non vuole affatto mettere in dubbio l'operato di berlato, se poco viene fatto, non può farlo altro che lui! Quello che voglio dire è che ogni tanto si arriva a un millimetro dal fare le cose perfette, tutto qua! Capisco anche che non è semplice a farsi, come a dirsi...
Comunque non è leale da parte della rai una simile farsa... Sarebbe ora di cominciare a procurargli qualche grattacapo giudiziario... Sarei pronto a scommettere che il tizio "censurato" era un "collega" del giraffa...
 
Comma 5 dell'art. 51 della L.R 26/93

5.*Si applica la sanzione amministrativa da euro 206,58 a euro 619,75 per chi volontariamente procura disturbo all’esercizio venatorio anche avvalendosi di strumenti atti all’allontanamento della selvaggina; se l’attività di disturbo è commessa da agenti della vigilanza volontaria di cui al*comma 5 dell’art. 48, la sanzione è raddoppiata.
 
Premetto che non guardo la politica ma il mio interesse...
Lo so che molti di voi mi prenderanno a male parole. Ma mi fa giusto ridere il fatto che abbia fatto questa legge e subito dopo (per pararsi il culo dagli attacchi mediatici) abbia inasprito le pene GIA' PREVISTE DALLA LEGGE STATALE 157/92 per i cacciatori che non rispettano le distanze dalle case, strade.
Sono il primo a dire rispetto vien da rispetto, ma conosco persone che sono state sanzionate per aver sparato a 90m da una casa anche se sparavano in direzione opposta!!
Non sono mai andato a caccia con il telemetro, quindi ho sempre cercato di usare il buon senso....Ma sicuramente, anche se non sono mai stato sanzionato, avrò sgarrato anch'io!
Rischiare di prendere una multa da 3600 Euro per le distanze, mi rompe molto di più che rischiare di inceppare in qualche rinto di un verde che mi gira per il campo per infastidirmi. Anche perchè se lo vedessi, presto farei a cambiar zona di caccia e non dargli la soddisfazione che cerca!
Sono proprio curioso di vedere alla fine della prossima stagione, quante saranno le sanzioni date per i "disturbatori", e quante che ne avranno prese i "bracconieri" come li ha definiti Berlato. Io credo che a foraggiare le casse regionali, saranno sempre i soliti......
Lo abbiamo mandato su per le deroghe (dico LO perchè ha preso anche il mio voto), e sta facendo di tutto al di fuori di quelle! Dicendo di tutto intendo anche CAZZATE!!!!
Sono veramente deluso.
la prossima volta vota zanoni
 
il ddl di Berlato è molto più complesso della sanzione prevista dalla lr lombarda che è irrisoria e non penale. Se uno vuol rompere le balle ad un cacciatore, con minima possibilità di essere multato, lo fà ed al massimo rischia poche centinaia di euro, ma se è penale e l'ammenda qualche migliaio di euro di certo io ti faccio un bel filmato ed una bella denuncia ... e poi chiedo pure il risarcimento. Insomma un deterrente ben più corposo rapporto una multa.
 
Sicuramente Fabio ma intanto, in attesa di un eventuale modifica del codice penale, noi cacciatori lombardi abbiamo questa "tutela" (naturalmente predisposta già più di 7 anni fa dal buon Vanni Ligasacchi). Poca cosa? vero...ma intanto c'è ed è giusto usarla (ed è stata usata!) in caso di esigenza.
 
Sicuramente Fabio ma intanto, in attesa di un eventuale modifica del codice penale, noi cacciatori lombardi abbiamo questa "tutela" (naturalmente predisposta già più di 7 anni fa dal buon Vanni Ligasacchi). Poca cosa? vero...ma intanto c'è ed è giusto usarla (ed è stata usata!) in caso di esigenza.

Non è poca cosa Diego .... purtroppo non vedo un modo efficace per far sanzionare chi mi disturba .... dovrei chiamare le forze dell'ordine che avranno ben altro a cui pensare !!
In caso di penale invece, ti faccio una bella ripresina con lo smartphone ..... e poi denuncia !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto