Re: Beretta urika light

Vai tranquillo è un gran fucile ci caccia un mio amico e fa dei tiri da paura...... Prendici la mano e divertiti.... Un saluto
 
Re: Beretta urika light

io lo posseggo da 8 anni se appositamente curato e pulito è affidabilissimo cambiata solo la biella e ne ha viste di cartucce quel fucile.
stessa foratura ti consiglio s4 e sipe .. se dovessi tornare indietro ne comprerei due giusto perchè è il miglior fucile per la migratoria.
 
Re: Beretta urika light

Spero di non andare fupri tema...
Io ho un browning con la canna forata 18,6... onestamente un gran fucile per sparare cartuccioni, ma per cariche leggere e bior ci ho messo una pietra sopra! Proprio non va... fumate di piume ed uccelli che se ne vanno. Quindi l'ho tenuto, ma non per la piccola migratoria.
Spero che sia solo il mio un caso sfortunato, o che le canne dei beretta siano migliori, altrimenti è meglio che ti dedichi ad anatre o colombacci!!!

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk
 

harley 82

Cacciatore (10/100)
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
19015 levanto
Salve a tutti ,

ho appena acquistato un urika light cal. 12 nero per 550 € in buone condizioni compreso di tutto con strozzatori interni di 8 cm.

Il fucile ha sparato meno di 200 colpi .

Secondo voi è stato un buon acquisto per la caccia alla migratoria (tipo tordi e merli) ?

Il fucile ha la canna forata 18,6 optima bore , avrà una buona resa anche con cartucce senza contenitore o bore in feltro ? per caccia alla piccola selvaggina con piombo fine ?

Aspetto recensioni e opinioni

Grazie e buona serata
 
Re: Beretta urika light

La foratura da 18,6 si utilizza nelle competizioni di tiro a volo con cariche da 28gr, perche' dovrebbe rendere solo con cartucce pesanti?
Casomai vista la cameratura da 76mm bisogna fare attenzione solo ad utilizzare le cartucce vecchio tipo con borra in feltro, con le quali potrebbero verificarsi fughe di gas che nuocerebbero alla regolare distribuzione della rosata. Con le bior di ottima qualita' di solito non ci sono problemi se la cartuccia risulta bene eqilibrata, ma dobbiamo ammettere pero' che con le classiche borre con contenitore la resa e' sicura al 100%
 
Re: Beretta urika light

Il mio compagno di caccia usa un a400 action forato anche lui 18.6, riguardo le cartuccette, quest'anno ho visto fare tiri incredibili con delle semplici mini free shots (30 gr bior piombo 11). Il suo ha la canna da 71 cm e montava un 3 stelle. Perciò la storiella foratura larga cartuccioni, foratura stretta Cartuccette non regge molto. Vai tranquillo e spara!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto