Io ho avuto un cal 20 tenuto un mese fucile bello da vedere ma orribile da usare problemi d inceppamento troppo leggero il legno non esiste testina rotante molla intorno al serbatoio per carità mi sembrava di sparare con il mollone di mio padre,tornato al 391 stonecoat altra musica.parere mio personalissimo
 
Ok perfetto...io sul mio action presi una prolunga +5 per portarlo a 71... Lo presi della beretta però e devo dire che mi dava parecchia sicurezza...
 
Tirai ad un fischione nel fianco e mi diede l'impressione di averlo spezzato in 2! E cosi fú... Ora però basta parlare di ste cose se no mi viene l' ansia per l attesa![emoji16]
 
Ho visto le prove fatte al TAV di Ponso del nuovo beretta A 400 shadow canna 71 cm foratura 18.6 montava uno strozzatore gemini porter 2* prova in placca rosate stupende prova di penetrazione su tavoletta di 2 cm di pino posta a 40mt con cartuccia da 40 gr di piombo (caricate da chi lo provava) forata completamente tanto che 2 persone presenti lo hanno subito ordinato; non vi so dire che tipo di polvere veniva usata.
 
Tutto quello che dici è giusto.....ma io mi riferivo alla resa balistica delle canne e non alla meccanica dei fucili



----------------------------------------------------------
Concordo con te, al momento per quanto riguarda la resa balistica è il momento di Fabarm....ma solo per le canne!
 
Io ho usato diversi benelli tra cui un executive e alla fine un super bleck eagle II. Beh che dire ottimi fucili ma quando mio padre si è comprato l'A400 extreme unico e lo abbiamo provato per bene ho venduto immediatamente il benelli per acquistarne uno uguale. Zero rinculo ed impennamento anche con munizioni magnum o super magnum (che uso pochissimo come facevo anche prima con il benelli). Una resa balistica che solo il cosmi oltrepassa, ovviamente il nostro modello è solo per la caccia in botte visto il peso. Lo consiglierei a chiunque. Sempre un parere personale.
Saluti
 

axel69

Utente Registrato
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Località
anagni
anche il modello base ha il sistema antirinculo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Prima xhe inneschiate guerre senza fine vorrei ricordarvi che beretta e Benelli fanno parte dello stesso gruppo e che quindi i benelli ed i beretta nn saranno mai identici ne uno di gran lunga migliore Dell altro. Ciò che é certo é che Benelli continuerà a produrre i migliori semiauto inerziali del mondo e beretta i presa di gas. Detto ciò secondo me é questione di gusti ed impressioni...e come chiedere se ci piace di più la Porsche o la Ferrari....
 
Abbiate fiducia....io ho il light ed é davvero ottimo da tutti i punti di vista. Lo Shadow l'ho visto e brandeggiato in armeria. Ha la presa di gas come l'Extrem e mi ha davvero impressionato perché con lo spostamento in basso di 5 cm della presa di gas è equilibratissimo e leggero. A me non piace la plastica e non credo potrò mai comperarlo ma è davvero confortevole....soprattutto la pistola che è molto più ampia e grande rispetto ad un Benelli comfort...
 
anch'io sarei tentato da un fuciletto del genere (ultima generazione) visto che andiamo sempre più verso la fine del piombo, ma ho sempre sentito pareri discordanti di gente che si lamentava delle sovralesate. ho fatto il paragone con il fabarm xlr perché un giorno in armeria l'ho imbracciato saliva benissimo ben bilanciato,ottimo prezzo almeno rispetto alla concorrenza (meno di 1.000 nuovo di pacca) ma non ho avuto il coraggio, sia per la storia delle canne forate larghe sia per quella fascetta in gomma. però ora anche mamma beretta .... quindi forse l'idea e il suo utilizzo è valido...
saluti
 
Ma non lo so....!! È che devo prendere un sintetico e i miei "amici di merenda" benellisti mi assillano con sta storia della penetrazione!

....Mi sa che i tuoi amici di merenda non ci cogliono, appartengono a quella categoria di cacciatori che non imputano mai a se stessi le padelle.:D
Se sai sparare cade tutto , con la cartuccia giusta naturalmente, ma per sparare bene occorre tanto allenamento ed un arma con calcio rigorosamente su misura che porti le schioppettate esattamente dove vanno gli occhi. Chi parla troppo di canne miracolose non e' di solito un gran manico, e raggiunge la sua mediocrita' al tiro esclusivamente con quelle canne di cui ne e' in fissa ovviamente grazie al famoso effetto placebo.Questi signori di solito immagazzinano nella propria mente solo i tiri andati a segno, mentre gli insuccessi li cancellano immediatamente
 
Per me il semiautomatico è benelli, non mi importa se i berettisti ne dicono peste e corna, io rimango della mia idea e rispetto quella degli altri. sul beretta 400 posso dire che non è sicuramente il miglior semiauto sul mercato per quei soldi si acquista un fucile con legno vero e non rivestito con la pellicola. Balisticamente niente da eccepire, ma sicuramente non è superiore a fabarm e marocchi tanto per dirne due, se proprio non ci volete mettere le criobarrel benelli. Il fucile, poi secondo me, deve trasmettere delle sensazioni anche allo sparo cosa che il presa di gas non fa, per quanto riguarda i materiali lasciamo perdere basta sentire il rumore di lamiera che fa il carrello per rendersene conto. Queste sono state le mie impressioni e non l'ho acquistato


Non è superiore a Fabarm o Marocchi?!!

Fabarm, con pistone in "elastomero" (gomma) che col tempo perde le sue doti meccaniche? O quella che copiava il pistone Beretta rovesciandolo? [eusa_hand.gif]

Marocchi, quella che copiava l'otturatore Beretta e poi a brevetti scaduti l'intero Benelli? [eusa_hand.gif]

Chiediti perché Benelli non ha canne overbored... ed esclusivamente 18.3 o 18.4 e raccordi piuttosto corti :confused:
 
Dovrei all armiere 500€ più l action... Se aspetto la prox stagione di sicuro ci rimetto un altro paio di centoni... Lui peró ha solo il 67 a terra.... Avevo pensato ad una prolunga ma la resa è la stessa?

Ti vuoi levare l'action? Il miglior fucile in circolazione? Boh mi sembra una cavolata in più devi dare 500 euro sopra. Non dare x scontato che la canna sia la stessa. Io ho sia l'action che il light e le canne sono diverse come diversa è tutta l'impostazione del fucile. Io il mio action lo darò via solo quando smetterò di andare a caccia. Cque se proprio devi cambiarlo x lo shadow prendilo con canna 71,le prolunghe usale per arrivare a 76 e non da 66 a 71. Ricordati sempre che stiamo parlando di forature 18.6 create apposta x l'acciaio. Facci sapere. Saluti
 
Io sono sempre stato benellista ma da quando ho acquistato il Beretta a 400 xtreme camo max 4 vi posso dire che è una vera macchina da guerra, io caccio solo anatre e per questo tipo di caccia per me è il miglior automatico oggi in commercio, diffetti nessuno, pregi tanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto