provato nella preapertura e al tav e davvero niente male, con lo strozzatore da 3 e canna da 66 solo sotto i 20 metri ho ferito o padellato, sopra tutto stoppato. sto valutando se vale la pena spendere 60 euro per un gemini ported o 100 per un briley helix, voi che mi consigliate?
 
....Mi sa che i tuoi amici di merenda non ci cogliono, appartengono a quella categoria di cacciatori che non imputano mai a se stessi le padelle.:D
Se sai sparare cade tutto , con la cartuccia giusta naturalmente, ma per sparare bene occorre tanto allenamento ed un arma con calcio rigorosamente su misura che porti le schioppettate esattamente dove vanno gli occhi. Chi parla troppo di canne miracolose non e' di solito un gran manico, e raggiunge la sua mediocrita' al tiro esclusivamente con quelle canne di cui ne e' in fissa ovviamente grazie al famoso effetto placebo.Questi signori di solito immagazzinano nella propria mente solo i tiri andati a segno, mentre gli insuccessi li cancellano immediatamente

Ecco una gran bella risposta sensata.
Beretta, Benelli , Perazzi, Bentivoglio......dateli in mano ad uno che centra ed il problema è risolto.
Io 20 anni fa passavo dal beretta al benelli senza problemi e le canne erano completamente diverse. Oggi a 64 anni quando vedo le penne e i colombi non cascano non me la prendo più di tanto e non dò la colpa alle canne e alle cartucce. Sono io che sono invecchiato.
Cordialità
 
Sembra un bel fucilino! Finisco la prima stagione del mio nuovo Raffaello black e poi ci faccio un pensiero, lo volevo un fucile " più da battaglia" e questo sarebbe ideale!
 
Ringrazio tutti per i complimenti. Purtroppo non è che le sagome non sono state centrate bene, è che chi mi teneva il mano i cartoni per farli stare fermi...... aveva un po' di tremarella.......e non stava mai fermo.......hahahaahah. In effetti anche a me è parso che il fucile tiri un po' a dx e credo che con le piastrine in dotazione risolverò il problema. Ancora grazie e un saluto a tutti.
Complimenti per l' acquisto, le prove di rosata con quali cartucce sono state fatte?
 
Miglior arma sul mercato? Per favore su, sembra che vi si è toccata la mamma .
1) l'ho avuto è come è arrivato se ne è andato e non sono il solo su questo forum
2) legni finti e plastica
3) sulle cannei 71 cm si sono avuti problemi di riarmo a causa dei fori del recupero
4) Non lo comprerei e non lo consiglierei come fanno alcuni armieri
5) andate indietro nel forum e leggete i commenti di chi ha avuto problemi e infine guardate quanto usato c'è in giro e domandatevi il perché
comunque rimanendo in tema le innovazioni sono tali da far uscire una nuova versione? Contenti voi contenti tutti
 
Ciao, quest'anno sono uscito a caccia quasi sempre con lo Shadow. Fucile leggero con ottime prestazioni balistiche, usato per selvatici come colombacci, lepri, acquatici e soprattutto tordi. Posso confermarvi che ne sono contentissimo. Unico neo: ha bisogno di essere pulito con più frequenza perché ha i fori in canna piuttosto vicini alla camera di scoppio e quindi i gas non sono del tutto bruciati lasciando dei residui che "impastano" il corretto funzionamento. Sempre a disposizione per ulteriori e varie info.
Scusa vuoi dire che s' inceppa?
 
la tua canna è 66 ( 67 beretta fa solo il sovrapposto)con la prolunga da 5 arrivi a 71 che ti servirebbe solo x tiri un po' più lunghi,quindi basterebbe uno strozz della gemini int est da 5 cm da 2 o 3 stelle, poi puoi prendere la prolunga jolly da 10 cm ( che reputo ottima)dove all'interno ci avviti i tuoi strozzatori di serie. Però qui la questione secondo me è un'altra. Se ti è venuta voglia di cambiare fucile e ti piace lo Shadow fai bene a prenderlo. Riguardo il discorso delle forature,quelle più generose secondo me rendono meglio con canne minimo da 71 cm. Io non so che caccia pratichi ma se accetti un consiglio valuta anche il benelli supersport oppure altro tipo benelli comfortech ( comfort o criocomfort )come piace a te ma sempre montandoci quella canna,che è forata 18.3,in più è ported con strozzatori esterni e va veramente bene.

Certo che accetto il consiglio anzi chiedo a voi proprio per questo! Detto questo posso dire che tra beretta e benelli mi sta meglio il primo e dato che faccio tutta caccia con "speciale vocazione" agli acquatici e annessi( beccaccini pavoncelle ecc) volevo sto benedetto sintetico... Ma sai che faccio?! Per questa stagione mi tengo questi e mi vado a prendere una bella prolunga e l anno prox se ne parla!
 
...ragazzi...vorrei fare una riflessione e chiedervi un parere. premesso che questo nuovo berettino mi piace molto almeno dalle foto in rete, mi chiedo leggendo anche i vostri commenti positivi sulla famiglia a400, visto che anche questo fucile ha il pistone con fascia in elastometro e canne forate larghe a 18.6, perchè di questa arma se ne parla bene e del fabarm xlr composite, che ha anch'essa pistone in elastometro (tanto criticato) e canne forate a 18.7, è stata tanto criticata? in realtà poi le canne del fabarm essendo coniche con progressivo restringimento da 18.7 a 18.4 per poi finire con gli strozzatori da 70mm dovrebbero essere a occhio anche più performanti? preciso che non ho un fabarm e caccio con un 302. chiedo a voi per un prossimo possibile acquisto. saluto tutti.
 
Tanti Auguri RAFFAELE......vedrai che un asfaltatore come te nn avra' problemi a risolvere questi piccoli aggiustamenti di routine, ....l'unico neo che ti costera' una cena al prossimo raduno invernale presso villa castelli......e come ben sai GIAMBI e i padovani garganici compresi mangiano e pure assai.......incomincia fin da adesso a fare il salvadanaio ti conviene.......a proposito 30000 ricci di mare freschi il podolico lo offro io, olive in salamoia compresi.......H.D.T..................SUZI.......
 
Non ho mai posseduto un Fabarm ma ho un A400 Explor Action in cal.20 e ne sono semplicemente entusiasta, tieni presente che ero, erroneamente, poco convinto delle canne sovra alesate. Sparando con questo 20 mi sono reso conto che riesco a fare tiri incredibili con cartucce al massimo di 28 gr. sia a tordi che a colombacci.
 
Tanti Auguri RAFFAELE......vedrai che un asfaltatore come te nn avra' problemi a risolvere questi piccoli aggiustamenti di routine, ....l'unico neo che ti costera' una cena al prossimo raduno invernale presso villa castelli......e come ben sai GIAMBI e i padovani garganici compresi mangiano e pure assai.......incomincia fin da adesso a fare il salvadanaio ti conviene.......a proposito 30000 ricci di mare freschi il podolico lo offro io, olive in salamoia compresi.......H.D.T..................SUZI.......
[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif] 30'000 ricci ???? Vuoi svuotare l'Adriatico??? Capisco che mangiate assai....ma 30'000 sono troppi .... faccio due conti....se 20 ricci costano € 10,00,.... 30'000 ricci costeranno € 15'000,00 ...... mi sa tanto che riporto indietro il fucile in armeria e per il raduno invernale facciamo "colazione al sacco" ......hahahahaahah
 
Miglior arma sul mercato? Per favore su, sembra che vi si è toccata la mamma .
1) l'ho avuto è come è arrivato se ne è andato e non sono il solo su questo forum
2) legni finti e plastica
3) sulle cannei 71 cm si sono avuti problemi di riarmo a causa dei fori del recupero
4) Non lo comprerei e non lo consiglierei come fanno alcuni armieri
5) andate indietro nel forum e leggete i commenti di chi ha avuto problemi e infine guardate quanto usato c'è in giro e domandatevi il perché
comunque rimanendo in tema le innovazioni sono tali da far uscire una nuova versione? Contenti voi contenti tutti

Non so che concezione hai delle armi. Io non lo possiedo però ho avuto modo di testare il 12/89 con ammortizzatore (kick off).

L'unico neo: il kick off! purtroppo però l'era del piombo è destinata a tramontare... [cry.gif]:cry:
 
Come ti trovi col Black? Stai già pensando di cambiarlo?
Ma ché? Scherzi? No mi trovo benissimo, è un fucile che terrò gelosamente. È che mi dispiace a volte portarlo in posti pieni di rovi o quando piove..ci tengo troppo e per questo ne vorrei uno da battaglia in polimero.[emoji2]
 
La recensione è buona ma sulla resa balistica il giornalista parla di una certa delusione visti i risultati per scadente distribuzione.Cartucce impiegate Fiocchi, ARMI&TIRO Docet.
 
Ciao Amici, dopo avergli fatto dare una sistematina al calcio e montato uno strozzatore Gemini ported *** con freno di bocca, ieri pomeriggio ho sparato per la seconda volta con il mio Shadow. Ora e più di prima, il fucile va benissimo, piattelli frantumati e prove alla placca davvero eccellenti. Sono davvero contento del nuovo acquisto e penso che quest'anno a caccia mi darà tanta soddisfazione. I B A L a tutti.
 
Ma in effetti c'è qualcuno che ha sparato con un fucile 18.3-4 e uno con le canne sovr. 18.6 tipo A400 facendo una prova di penetrazione tipo contro gli elenchi telefonici? Che risultati ha avuto??
 
al tav ero con un mio amico abbiamo spararo circa 150 cartucce tt fiocchi 28 7.5, molti li abbiamo rotti di seconda canna cmq rotture sia stellari che marginali, la rosata è bella stretta e noi super arrugginiti, mancavano da due anni, inoltre al piattello dove vado (vicino Spigno prov di latina) si dovrebbe usare lo strozzatore da 5 e io sono andato col 3* per togliere un po di ruggine. A caccia avrò sparato sulle 40 cartucce dai 28 ai 33gr miste di varie marche

Al piattello quando spari il 7,5 non conviene utilizzare strozzature piu' larghe di tre stelle onde evitare rosate sguarnite. Nel campo che frequenti se i tiri sono tutti a breve distanza ti conviene impiegare l'8,5, oppure se trovi il 9,5 con strozzatori 4 stelle oppure 5 stelle.
Se dovessi sparare in altri campi in cui i tiri si allungano ti consiglio di portare la canna ad almeno 71cm con strozzatura da due stelle.
Questi diciamo che sono consigli generici che si danno ai frequentatori non abituali del percorso di caccia ( di quello spero tu stia parlando), ma se in futuro deciderai di dedicarti di piu' a questa splendida disciplina non potrai fare a meno di notare che i tiratori affermati usano sempre le stesse strozzature ( di solito abbastanza accentuate)e canne da 76 ed 81 per tirare da 5 a 50-60m perche' se si spara dritto non servono rosate ampie per compensare gli errori di puntamento.
Per quanto riguarda la caccia ti consiglio di non farti prendere dalla smania di cambiare gli strozzatori, quelli di serie di solito vanno bene (salvo casi rari molto particolari), e nel caso facessi cacce da appostamento che richiedessero tiri a lunga distanza, anche in questo caso meglio portare la canna a 71cm specie se utilizzassi cariche pesanti di piombo. La canna piu' lunga diminuisce la percezione del rinculo ed il rilevamento dell'arma allo sparo, migliora notevolmente la stabilita' e la precisione di tiro, migliora la penetrazione e la distribuzione della rosata anche perche' abbassa il soffio di bocca . Unica nota negativa la canna lunga peggiora un pochino il brandeggio, ma basta prenderci la mano e compensare con buon lavoro di bilanciamento mettendo o diminuendo peso nelle zone strategiche, cosi' facendo l'arma si dimostra molto piu' leggera e maneggevole.
 
Ciao Atarum0r0, leggo con piacere che le impressioni avute dal tuo Shadow sono positive. Il mio ha canna da 71 cm. e ci ho montato uno strozzatore Gemini ported *** + 2 cm con freno di bocca (lunghezza tot. canna 73cm). Penso che il 1 settembre di quest'anno me lo ricorderò per lungo tempo. Preapertura a tortore e colombacci sulla murgia tarantina. La mattina caldo asfissiante e assenza di vento. Cartucce usate: MB long range con 36 gr. di pb. 7 della B&P (sapevo che in quei posti ci sarebbero stati diversi colleghi cacciatori e quindi i tiri sarebbero stati abbastanza lunghi). Alle 9,30 torno alla macchina solo con 1 colombaccio e 2 tortore tutti sparati a lunghissima distanza e tutti fulminati. Riunito con la squadra,decidiamo di fare una colazione e di ritornare ai posti perché di uccelli se ne erano visti tanti, ma i carnieri scarseggiavano. Fin qui tutto rientra nella normalità. Verso le ore 13 torniamo alle ns. postazioni (distanti dalla macchina un paio di Km.) ed abbatto facilmente un colombaccio arrivato per abbeverarsi. Subito dopo si scatena un violentissimo temporale con fulmini e pioggia intensa che mi ha completamente inzuppato d'acqua (fucile compreso) poiché non avevo alcun riparo . Dopo oltre un ora di "tempesta" smette di piovere, il cielo rimane grigio ma cominciano ad arrivare gruppetti di tortore ed inizia il "divertimento". La zona un po' scoscesa ed il terreno reso viscido dalla pioggia mi ha fatto scivolare alcune volte con anche il fucile e ci siamo riempiti di fango. Smontato , lavato alla bene meglio in una pozzanghera e rimontato, il fucile non si è mai inceppato ed ha continuato a sparare perfettamente ed anche le cartucce ormai zuppe hanno reso ottimamente. In conclusione rientro la sera che sembro una statua di creta per come ero sporco, lo Shadow che da nero era diventato bejge, ma con anche 13 tortore e 3 colombacci. Stanco morto, ma davvero felice di come ho trascorso la piacevole apertura.
 
Miglior arma sul mercato? Per favore su, sembra che vi si è toccata la mamma .
1) l'ho avuto è come è arrivato se ne è andato e non sono il solo su questo forum
2) legni finti e plastica
3) sulle cannei 71 cm si sono avuti problemi di riarmo a causa dei fori del recupero
4) Non lo comprerei e non lo consiglierei come fanno alcuni armieri
5) andate indietro nel forum e leggete i commenti di chi ha avuto problemi e infine guardate quanto usato c'è in giro e domandatevi il perché
comunque rimanendo in tema le innovazioni sono tali da far uscire una nuova versione? Contenti voi contenti tutti

Che sia discutibile la necessità di fare uscire un modello con nuovi varianti ogni anno è un conto: può piacere o meno la politica commerciale dell'azienda.
Fatto sta che un A400 sintetico NON supermagnum non c'era....ed ora c'è.
Per quanto concerne l'arma io ci sto sparando da due anni con la canna 71 che dici tu ed il mio fucile oltre ad avere un'ottima balistica non si è mai inceppato, mai un malfunzionamento, mai nulla. A mio parere per brandeggio, comfort e balistica è il miglior semiauto moderno in circolazione.
Una cosa è esprimere parere personali su un'arma che può piacere o meno(ci stà e come!); diverso è raccontare cavolate gratuite.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto