R: Benelli m2 comfortech cal 20

R: Benelli m2 comfortech cal 20

Il problema dell astina non lo hanno risolto e non credo lo faranno mai e mi chiedo il perché visto che il problema è appurato dalla stessa benelli.... Quando arriverà a condizioni estetiche orribili lo farò fare camo e se si spellera anche così credimi lo butto.
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Ce l'ho da gennaio 2012. Un fucile fantastico. Mi trovo benissimo. L'ho anche portato con me in Argentina e mi sono trovato benissimo. Non si è inceppato quasi mai e l'ho pulito dopo 3 giorni di caccia la prima volta(dopo che ha sparato 400-500 cartucce ed è stato nel fango e nella terra spesso). Mi trovo benissimo con la bindella rialzata ma il restringimento non l'ho notato, forse intendi il salto della bindella, ovvero il pezzo dove non c'è e poi ricompare. Quello non dà alcun fastidio, anzi a me facilita anche la mira.
 
Benelli m2 comfortech cal 20

Io lo uso da due stagioni. Mi trovo molto bene. Non si è mai spellato ma ogni tanto non riarma. E questo quando sparo ai tordi mi fa girare le...
Per il resto ottimo.
 
R: Benelli m2 comfortech cal 20

R: Benelli m2 comfortech cal 20

Io lo ho appena provato a torture e colombacci.... Che dire un fucile da guerra e poi con le 28g nessun rinculo fucile assolutamente stabile...ma questo fucile ha una pecca che non riesco a digerire per nulla calcio e Martina sintetici si sbucciano letteralmente io ho fatto sostituire l astina da un mese e incominciano già vedersi i segni di deterioramento.... Quando non ne potrò più lo farò camo.....
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

se la memoria non mi inganna ce l'ha zipzipzip, e appena vedrea il 3D risponderà subito dicendoti che hai comprato un ottimo fucile! :)


hihihihihi, caro killer92 la memoria non ti inganna affatto !!! :)

L'M2 20ino è un arma da guerra, Come già detto nei vari post viene su alla spalla da solo, il bindellone ti fa coprire il selvatico in modo automatico specie nei tiri di stoccata. Per quanto riguarda la canna, sinceramnete non ci ho fatto mai caso, ma ti posso assicurare che i tiri che faccio con questo non riuscivo a farli con l'Urika cal.12.
Il rinculo per me che sparo cartucce tra 24gr e max 28gr è praticamente nullo. Per non parlare del sistema ammortzzante del calcio e calciolo che è la fine del mondo !!!
E' vero, come dice l'amico Ilovebeccaccia il suo vero neo sta nella spellatura del calciolo e dell'astina, ma questo puoi evitarlo usando solo un panno in silicone, gli fai di tanto in tanto una bella passata quado prende acqua o quando come in questi gironi lo bagni di sudore .
Evita di passargli sulle parti in polimero gli olii spray perchè sono troppo aggressivi e quindi facilitano quello spellamento .

Del resto è una gran bella arma !!!!! Complimentoni a tutti quelli che c'è l'hanno !!!! :)


un saluto.

zipzipzip..................

- - - Aggiornato - - -

Io lo ho appena provato a torture e colombacci.... Che dire un fucile da guerra e poi con le 28g nessun rinculo fucile assolutamente stabile...ma questo fucile ha una pecca che non riesco a digerire per nulla calcio e Martina sintetici si sbucciano letteralmente io ho fatto sostituire l astina da un mese e incominciano già vedersi i segni di deterioramento.... Quando non ne potrò più lo farò camo.....

Hai ragione ma io ho rimediato usando un panno in silicone, gli fai di tanto in tanto una bella passata quado prende acqua o quando come in questi gironi lo bagni di sudore .
Quello che devi evitare è di passargli sulle parti in polimero gli olii spray perchè sono troppo aggressivi e quindi facilitano quello spellamento .

Ciao.

zipzipzip................
 
R: Benelli m2 comfortech cal 20

R: Benelli m2 comfortech cal 20

Cioè come sarebbe un panno in silicone.....diciamo che io suo molto le mani e la zigrinatura di questo fucile aiuta moltissimo....io ci tengo molto al estetica del fucile.... Certo graffi e usura ci stanno ma il fucile spellato.... È odioso... Dimmi di più di questo panno al silicone..
 
Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Cioè come sarebbe un panno in silicone.....diciamo che io suo molto le mani e la zigrinatura di questo fucile aiuta moltissimo....io ci tengo molto al estetica del fucile.... Certo graffi e usura ci stanno ma il fucile spellato.... È odioso... Dimmi di più di questo panno al silicone..

un panno al silicone lo compri anche on line e costa 5 euro basta che cerchi!!! è molto comodo per i fucili in polimero io lo uso per il vinci e per l'appunto l'm2 20!!!

Per il fucile quoto tt quello che ha già detto zip!!!
 
Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Cioè come sarebbe un panno in silicone.....diciamo che io suo molto le mani e la zigrinatura di questo fucile aiuta moltissimo....io ci tengo molto al estetica del fucile.... Certo graffi e usura ci stanno ma il fucile spellato.... È odioso... Dimmi di più di questo panno al silicone..

E' un panno imbevuto di olio, credo sia olio siliconico, lo passi per bene su tutte le parti il polimero. Di solito lo faccio quando torno dalla caccia dopo un giornata di temporale o dopo una giornata tipo questa apertura che ho avuto le mani sudate, gli faccio una bella passata e lo rimetto nell'armadietto in modo che si asciughi per bene . Grada qui:
PANNO AL SILICONE PHILLIPS | eBay

Anche io mi feci sostituire in garanzia il calciolo e l'astina e notai che spruzzandogli il classico olio per armi questo spellamento aumentava a vista d'occhio.
Invece con questo panno si evita proprio questo fenomeno. Che vuoi il Calciolo a furia di sfregare alla spalla un po si screpola, ma lo stesso lo vedo anche su i calcioli in gel che montano i Beretta.

Fammi sapere.

ciao.

zipzipzip.............
 

Antonio89

Cacciatore (10/100)
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
Monte isola
Ciao a tutti ragazzi, settimana scorsa ho comprato un benelli m2 comfortech cal 20, qualcuno lo possiede? Chi mi sa dire qualcosa su questo fucile?
Inoltre mirando ho notato che si vede che la canna si stringe in mezzo e poi si riallarga, è normale? Crea fastidi nel sparare?
Aspetto tutte le vostre esperienze, opinioni e consigli!!
Grazie 1000 aspetto ogni parere
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Io lo uso da due stagioni. Mi trovo molto bene. Non si è mai spellato ma ogni tanto non riarma. E questo quando sparo ai tordi mi fa girare le...
Per il resto ottimo.

Davvero strano che non ti riarmi! con quale carutcce hai questo problema ?

saluti.

zipzipzip..............
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Sono un felice possessore dell'M2 cal 20,di questo calibro ne ho alcuni,ma preferisco uscire con Ben,è un Grande fucile,mai un guaio,ci faccio di tutto dalle quaglie agli acquatici,il rigonfiamento della canna è per gli stazzatori,spara di tutto a tutto,lo consiglio ...provare per credere
 
Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

E per quanto riguarda lo spellamento del calcio e dell'astina che ho potuto notare nei vari forum, pensate che ultimamente il problema è stato risolto?
 
R: Benelli m2 comfortech cal 20

R: Benelli m2 comfortech cal 20

È strano che non riarmi.... Però mi è capitato con delle cartucce ricaricate e solo perché alla base poco sopra il fondello erano deformata e schiacciate infatti inserendo la cartuccia nella camera di scoppio faceva attrito e non scivolava tranquillamnente come tutte le altre... Ma per il resto su 1000 cartucce mai un inceppamento.... Il mio armiere cmq lo ha lubrificato molto bene e non con semplice olio ma quello che sembra grasso....
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Ragazzi dite che per fare tiri "lunghi" la mia canna 65*** è un po' corta o va bene?

proprio ieri ho fatto un tiro sui 30 mt ad una cornacchia con il mio montefeltro canna 65 strozzatore 4 stelle con free shot pb.8 caduta di secondo colpo, poi ancora una tortora sui 25 mt sempre con free shot spenta in aria raccolta con piu di 30 buchi. Il calibro 20 mi sta dando tante soddisfazioni che nemmeno immaginavo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto