In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: benelli crio comfort

ahhhhhh ma tu allora ti vizi! [spocht_2.gif]

Scherzi a parte alla fin fine il fucile si riduce al feeling che trovi con esso....ti auguro di trovarti bene anche col nuovo acquisto che personalmente considero il top del top dei semiauto in polimero
 
Re: benelli crio comfort

Brandano ha scritto:
Basta ho deciso lo prendo senza dare via l'altro a fine caccia e lo proverò agli abbattimenti ai piccioni in estate se mi trovo bene venderò il confort e terrò il crio confort se non mi trovo bene connla canna crio monterò la canna del vecchio sul nuovo e venderò il confort con canna crio e se nn riuscirò a veneremo lo tengo io!!!!!!!

Se vendi il Crio Confort...fammelo sapere.
Ciao
 
Re: benelli crio comfort

su altri forum parlando della cartuccia per il crio confort dicono che bisogna trovare quella "giusta" voi che cartuccia adoperate come cavallo di battaglia per i tordi?
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Bella ah Pippo !!!!,io il Vinci l ho giudicato solo esteticamente..... Come ho già detto un fucile deve essere affidabile,deve tornare ma anche piacerti.... A me non mi piace x niente ma se te ti ci trovi bene.... Beh nessuno può screditare le tue esperienze....!!!. A me non piace nemmeno il maxus pensa te,eppure chi ce l ha lo elogia....!!!. X fortuna non siamo tutti uguali senno' gli armieri ne vendevano pochi...:)....

Io sono un benellista convinto.... Mi piacciono Tutti tranne il Vinci....!!! Che ripeto lo giudico solo esteticamente....

Bigio

infatti te sei sempre stato obiettivo, e come ho scritto prima sul fattore estetico sulle prime non aveva entusiasmato neanche me....però dal parlare di estetica al parlare di tecnica c'è un abisso che penso nn si possa colmare così facilmente, in quanto il fucile è come il cibo, chi può stabilire che quel ristorante cucina meglio dell'altro?? se a me il risotto ai frutti di mare piace col pomodoro e a un altro no, preferisco quello piuttosto che quell'altro...ovvio no?? :wink:

Un fucile che nasce male è un fucile che spara storto, che si rompe ogni 3x2, che a 30 metri non uccide, che su 100 venduti 99 tornano indietro....come il primo crio che aveva difetti ai strozzatori....quello è un progetto uscito male...dichiarato, ma giudicare un fucile per du serie de piattelli...bò....allora io che non so bono ai piattelli che devo di che il Perazzi fa schifo....ahhhahahhaha ma nn giochiamo va [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Quale sarebbe il top dei top dei fucili in polimero sutica ????

Forse dimentichi un certo benelli crio super sport ???

Bigio

vedi Bigio anche qua, come si stabilisce che è il top?? chi lo ha stabilito??
Il top è quello che piace a te..ma un buon polimero secondo me può essere anche il Marocchi... :wink:

Ma il supersport non è da tiro?? [26]
 
Re: benelli crio comfort

pippo6 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Quale sarebbe il top dei top dei fucili in polimero sutica ????

Forse dimentichi un certo benelli crio super sport ???

Bigio

vedi Bigio anche qua, come si stabilisce che è il top?? chi lo ha stabilito??
Il top è quello che piace a te..ma un buon polimero secondo me può essere anche il Marocchi... :wink:

Ma il supersport non è da tiro?? [26]

scusate se m'intrometto nella discussione

il super sport è nato come fucile da tiro per il mercato americano , con canna 75cm e strozzatori , bindella alta , poi il calciolo ( spero si chiami cosi ) puo esere sostituito con altri per alzare la linea di tiro . Io 2 anni fà , quando sono andato in armeria per acquistare i crio confort , su catalogo internazionale della benelli , ho visto il super sport ed è stato amore a prima vista . In Italia ancora non veniva commercializzato . sono riuscito ad averlo , tant'è che sulla bindella c'è la dicitura bennelli america . L'ho acquistato obbligatoriamente con la canna da tiro , ma dotandolo della canna crio e modificando la piega , ho ottenuto il più bel fucile che avessi mai visto , anche se in polimero .Poi però mi son regalato ( dopo anni di rismarmi mirati ) un 20 Cosmi ed ho cambiato amore , mi vendo i miei 2 benelli e sogno di farmi anche il 12 , ma al di fuori di questo gioiello unico tra gli auto , il Super sport è particolarmente aggradante , alla vista ed al tatto .

Fabio
 
Re: benelli crio comfort

Si e' da sporting pippo6 !!!. Hai perfettamente ragione !!!!. Il top e' quello che piace a noi....

Mi dovrebbe arrivare l' ultima settimana di gennaio....

La benelli ri apre il 17 !!!. Alla faccia delle ferie

agrrrrrrr :) !!!

X Fabio : io l ho ordinato con canna 70 .... ( forata 18.3) !!!. Con il Cosmi hai toccato l' apice !!!. Immenso fucile !!!.

Io il super sport lo vidi ad un amico che ci andava sia al piattello che a caccia....!!!. Esteticamente molto bello e la canna crio forata non impenna x niente.... Rinculo inesistente. !!!. L' unico neo e' il prezzo.... 1900 euro non bastano....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Si e' da sporting pippo6 !!!. Hai perfettamente ragione !!!!. Il top e' quello che piace a noi....

Mi dovrebbe arrivare l' ultima settimana di gennaio....

La benelli ri apre il 17 !!!. Alla faccia delle ferie

agrrrrrrr :) !!!

X Fabio : io l ho ordinato con canna 70 .... ( forata 18.3) !!!. Con il Cosmi hai toccato l' apice !!!. Immenso fucile !!!.

Io il super sport lo vidi ad un amico che ci andava sia al piattello che a caccia....!!!. Esteticamente molto bello e la canna crio forata non impenna x niente.... Rinculo inesistente. !!!. L' unico neo e' il prezzo.... 1900 euro non bastano....

Bigio

1900 non bastano?? azzo [sconvolto.gif]
 
Re: benelli crio comfort

si, mi sembra che le grammature siano quelle

Uso anche:
le 5,5 della mygra colombaccio, le F2 longrange del 4 per colombaccio alle piante o lepre e mi sono sempre andate bene... nel senso che i selvatici sono tornati a casa con me.

Quando non cadono non è il fucile... è che non gli do l'anticipo bene io e gliele faccio dietro.

Certificato!
 
Re: benelli crio comfort

a seperlo prima.
Io lo riconsegno in armeria appena arriva il fabarm.
Me lo hanno valutato 1100 euro 2 calcioli 2 naselli 4 strozzatori crio e uno briley ported 3 stelle con fori di vampa.Anno 2008 sparato forse 200 cartucce
 
Re: benelli crio comfort

scusate l'intrusione ma è proprio vero che il mondo è vario io dato in dietro il fabarm xlr composite sabato scorso delusione totale 4 volte in assistenza causa rottura pistone recupero gas canne alla placca con rosate non regolari con diverse cartucce e poi non cadeva sulla mia spalla e non cadeva cmq ci prendo e ho fatto molti centri soprattuto tordi ora benelli crio comfort troppo presto per dare verdetti ma già qualche opinione me la concedo bellissimo fucile sicuramente poche rotture dato il sistema di funzionamento cade alla spalla come pochi rinculo fino a 36 grammi nella norma sicuramente non peggio del fabarm alla placca ottima rosata uniforme.
ovviamente mia valutazione personale dettata anche dal fatto che per alcuni problemi col fabarm forse sono stato sfortunato ma una cosa è certa estetica e maneggevolezza + ultimi tordi rimasti credo di aver fatto la scelta giusta.
grazie ancora scusate per l'intrusione
 
Re: benelli crio comfort

e si è questione di fortuna pensa che io e il mio armiere abbiamo lo stesso crio di anni differenti alla placca con la stessa cartuccia stessa piega e stesso tiratore danno rosate molto differrenti.col briley le cose sono andate meglio ma ora mai sono troppo deluso dal benelli.
Il mio compagno di caccia ha un 121 canna s.etienne ed è un portento paragone alla placca con il mio crio sia in penetrazione che in distribuzione il 121 è superiore.
Ciao ps speriamo bene per il fabarm
 
Re: benelli crio comfort

Super sport a piu' di 1900 euro???????????????????
Avrei preso circa n.3 Si12 con quei soldi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque...in bocca al lupo per l'aquisto, in fondo...dove c'e' gusto non c'e' perdenza!
 
Re: benelli crio comfort

Si vabbe' heavy duty ....,con tutto il rispetto del Marocchi mica lo vorrai paragonare al benelli super sport !!!!. Solo x il fatto che non svaluta eccessivamente come prezzo....!!!. Poi meccanica,rifiniture,....!!!!. L SI12 e' la copia del comfort !!!!.Che sia un bel fucilino non lo nego.... Canna acciaio S.Etienne,prezzo contenuto..... Il Marocchi dalle mie parti non va.... Nessuno ce l ha....!!!. Non x questo non lo compro....,e' che il Benelli super sport mi piace molto,molto di più.....!!!!.

Poi se mi permetti( sempre con rispetto), non sono così tonto da buttare al vento i soldi che lavoro sudando.... Era un sogno che volevo realizzare....!!!. Il Marocchi l ho anche imbracciato in armeria,non mi ha dato di certi l' emozioni che mi ha dato il super sport.....!!!.

Io c ho anche un fabarm e un franchi ...,non e' che escludo tutti i fucili al di fuori di benelli e beretta....!!!.

X airlato : la tua e' stata sfortuna...,un fucile nato male ,perché lo stesso ce l ha alcuni miei amici e si trovano da Dio....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

secondo me che ho il benelli m2 confort .....e' un'arma stupenda,certo ti deve piacere il benelli .....manutenzione 0 e sparo tutto...calcio favoloso.....compralo tranquillamente e' un'arma favolosa
 
Re: benelli crio comfort

Credo che con il fucili di qualsiasi marca ci voglia anche un po' di fortuna , avevo un beretta 391 light l'ho dato via disperato se nn lo pulivo tutte le volte ( anche se sparavo 10 cartucce) la volta dopo mi rimaneva inceppato , in armeria non hanno riscontrato nessun difetto, ho preso il confort e sono rinato!!
Ieri sera in giro per lavoro mi fermo in un'armeria a comprare 2 scatole di cartucce , vedo Crio Confort e non ho resistito alla tentazione di farmelo mostrare , l'ho imbracciato e amore a prima vista!! Lo fanno a 1700€ mi pareva caro ed ho fatto 2 chiamate in altre armerie , l'ho trovato a 1440 € oramai aspetto la fine della caccia , secondo voi è un buon prezzo e si trova anche a meno?
 
Re: benelli crio comfort

Permettetemi di dire che per me è un gran fucile. Ce l'ha un mio amico e si trova benissimo. Linea di mira eccellente. Per quanto riguarda il rinculo in virtù del peso, secondo me il sistema confort è abbastanza funzionale, non a caso viene utilizzato sul Vinci (secondo me il crio confort si assomiglia molto al vinci come fucile). Unica cosa particolare, a mio avviso, è la canna che secondo me fa una rosata molto più stretta e concentrata, lo dico perchè l'ho confrontato alla placca con il mio.

Rafè
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Si vabbe' heavy duty ....,con tutto il rispetto del Marocchi mica lo vorrai paragonare al benelli super sport !!!!. Solo x il fatto che non svaluta eccessivamente come prezzo....!!!. Poi meccanica,rifiniture,....!!!!. L SI12 e' la copia del comfort !!!!.Che sia un bel fucilino non lo nego.... Canna acciaio S.Etienne,prezzo contenuto..... Il Marocchi dalle mie parti non va.... Nessuno ce l ha....!!!. Non x questo non lo compro....,e' che il Benelli super sport mi piace molto,molto di più.....!!!!.

Poi se mi permetti( sempre con rispetto), non sono così tonto da buttare al vento i soldi che lavoro sudando.... Era un sogno che volevo realizzare....!!!. Il Marocchi l ho anche imbracciato in armeria,non mi ha dato di certi l' emozioni che mi ha dato il super sport.....!!!.

Io c ho anche un fabarm e un franchi ...,non e' che escludo tutti i fucili al di fuori di benelli e beretta....!!!.

X airlato : la tua e' stata sfortuna...,un fucile nato male ,perché lo stesso ce l ha alcuni miei amici e si trovano da Dio....

Bigio


Il super sport e' piu' rifinito, d'accordo Bigio. Poi vogliamo parlare di resa della canna o di svalutazione? La prima....lasciamo stare...non c'e' paragone; la seconda ...svalutano allo stesso modo: dopo un anno di normale uso venderesti allo stesso modo (al 50% in meno) sia un fucile che l'altro, e' ovvio. Solo che super sport usati a 1000 euro ne ho visti diversi, Si12 Complus a 400 euro....nemmeno uno! Poi parli di tenuta di valore nel tempo e possiedi un Fabarm ed un Franchi: hai mai pensato a quanto potresti rivenderli???

Comunque non me ne volere, non ti sto criticando per la scelta, ho solo espresso il mio pensiero e credo che ....il mondo e' bello perche' e' vario! [lol.gif] Un abbraccio.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto