Ciao io ho un M2 confortech camo. Ti posso dire che è un buonissimo fucile. Per quanto riguarda la bindella, io mi son trovato meglio con l'm2 che ha il bindellone rispetto all'urika con cui sparavo prima (ovviamente poi cambia da uno all'altro ma per esperienza personale ti dico che non crea problemi, anzi). Con la bindella alta mi son trovato meglio perchè dovendo "abbassare" meno la testa sul calcio ho trovato il tiro molto più istintivo.
 
vai tranquillo ad occhi chiusi, alla bindella ti abitui in fretta, anzi molte volte e' utilissima come presa di mira, io ce l'ho nel supersport.

Scusa volevo chiederti alcune domande sul Supersport:

1. lo usi a caccia o al tiro?

2. in che calibro?

3. Se lo usi a caccia, che caccia fai, e soprattutto sei contento?
 

geppo1961

Utente Registrato
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
10
Località
roma - castelli romani
Cari amici, ho letto qlc vostro giudizio (non proprio recente) sull'arma in oggetto, mi sono "innamorato" di questo bel fucile, ma vorrei (se possibile) qlc notizia aggiornata da chi lo usa ... lo sto acquistando ma .. per favore aiutatemi a capire se sto facendo il passo giusto ... faccio solo caccia migratoria e ... vi ringrazio di quanto mi consiglierete :)

ah, dimenticavo, la "bindellona" è scomoda ?
 
dopo aver espresso diverse opinioni in merito e possedendolo posso dire che... fucile affidabile macchina da guerra senza alcun dubbio.. rinculo come tutti i benelli. nel 20 però ci vuole la cartuccia giusta meglio se caricata da te infatti di commerciali o spendi parecchio o non sarai mai del tutto soddisfatto.
ora veniamo al punto della bindella, io sono abituato al beretta e bindella piana e miro parecchio di stoccata anche, ma sicuramente meno di quelli difficili nello sporco.. purtroppo il piattello mi ha portato a fare questo ma con risultati migliori che sparare a zona (intendiamoci non buttare il colpo) io personalemente sui laterali non ho problemi ma sul frontale faccio almeno 1m sopra se lo miro perche non sono abituato, mentre se vado più di intuito sicuramente è più semplice.
è vero che ti ci abitui ma a me non piace infatti sono tornato al beretta... e ogni tanto ci faccio un giro...
 
Io l'ho venduto e son corso a ricomprarlo , ottimo io sparo 65 4 stelle a tordi e con cartucce buone non immagini dove possa arrivare . Il bindellone x me è una manna dal cielo per i tori di stoccata
 
Io lo ho sia in cal 20 che nel 12. Non ti posso che parlar bene di questo fucile. Una macchina poco raffinata nel design ma molto molto affidabile. Che dire... io ce l'ho da due anni in cal 12 e dall'anno scorso nel 20. Come tutti i Benelli richiede pochissima manutenzione ed ha un'alta efficienza. La bindellona, per come sono fatto io, alto 1.90 e collo lungo per me è ideale perchè mi permette di non accovacciarmi tanto sul calcio ma di rimanere un pò più alto... all'inizio vedi questa bindellona e pensi che non potrà mai tornarti bene e invece la trovo un'idea meravigliosa. Anche mio padre, alto 1'75, si trova benissimo quindi anche se sei un pò più basso la bindellona non crea problemi.
Fucile tutta caccia...dagli acquatici, ai colombi ai tordi...
Compralo e credo proprio che non te ne pentirai e poi ricordarti che i Benelli sono la disgrazia degli uccelli...

Saluti
 
... ci sto pensando anche io .. ma finchè non lo proverò "sul campo" non saprò se mi torna comodo, o come te dovrò tornare indietro ...
per le cartucce mi affiderò ai consigli letti sul forum (io non carico) grazie cmq

... ma non vi ho chiesto della canna ... io l'ho ordinato una 65 !!!! penso che potrò arrivare ai 70/71 con adeguato strozzatore (per cacce ai colombi/anatidi)
cosa mi dite ?

grazie ancora
 
è un'ottimo fucile, io ce l'ho da 4 anni! non lo uso per i primi periodi di caccia perché per la stanziale uso il sovrapposto. ma da ottobre a gennaio per la migratoria uso lui: "Nerino" come lo chiamo :). intanto credo che la canna sia solo 65, io l'ho dotato di un Gemini ported *** che lo uso sempre e un in /out Gemini da 5 cm ** che uso in preapertura e passo x i colombi. che dire, io mi trovo benissimo per i tordi è eccezionale tiri d'imbracciata che è una bellezza...secondo me è il 20ino della benelli rapporto qualità prezzo da prendere. ho avuto solo un problema di inceppamento con le jk6 della cheddite (ma erano difettate d sicuro).per il resto goditelo!!
 
io ho la 65 ci sono andato a colombi e il risultato è stato egregio ovviamente 1 stella e tira veramente lontano... ma veramente.. però il colombo è coriaceo dopo alcune uscite almeno per me sono passato al 12 che la differnza è notevole... il venti in questo tipo di caccia non era esaustivo...
 
la mia scelta è diciamo "una fase di crescita" ... ho sempre tirato di 12 , poi da 4 anni ho un sovrapposto 20 (col quale andavo ad allodole e piccola migratoria) poi la crescita ... perché non andare con un semiautomatico 20 anche per le altre specie ? devo cmq dire che non sono un tipo che "ama" tirare oltre limite ... pertanto andando a colombi prolungherò la canna fino a 70 e utilizzerò cariche adeguate (leggendo qlc post, mi sono già fatto una mezza idea) ... poi ... chissà !!! :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto