Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

Merlino che non sai sparare te lo dico da anni , ma tu niente , insisti , ora sei passato al mitragliatore ma certo che si inceppa , quando hai sparato la prima , la seconda , la terza e forse la quarta padellando con tutte , si inceppa ma non è un difetto dell'arma , sono finite le cartucce e il fucile è pure inc****to , è un'ottima arma ma non puo' fare tutto da solo .
p.s.
Per gli amici del forum , io lo prendo in giro da sempre ma questo fa un sacco di danni anche se piange sempre .
Un saluto a tutti e un abbraccio a Marco


Non capisco se prendi in giro il tuo amico"scherzando" oppure fai sul serio...!!

Non credere che la "Mirite" sia un dono di natura, s'acquisisce man mano sul campo(io intendo a caccia cacciata, poco m'importa dei vari TAV e cose varie), ma se posso dare un consiglio risolutivo al "tuo amico Merlino" è quello di adeguare il calcio "adpersonam" poi vedrai che i selvatici cascheranno anche da soli(guarda bene quando impugni l'arma, la distanza che hai al nasello, è la vera tacca di mira, se vedi tutta la bindella, inevitabilmente i colpi andranno alti, l'incontrario se vedi poco mirino, andranno bassi, presta molta attenzione anche alle deviazioni, molte volte i Dx, non riescono a collimare culatta bindella mirino, cosa non facilissima e sparano inevitabilmente a Sx).
Ciao Pietro

un salutone da
Pietro
 
Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

gran bel fucile,sui tiri medio lunghi per me nn ha rivali!!qualche difficoltà con tiri corti,la rosata esce troppo stretta!!l'ho portato a quaglie e se nn le facevo allontanare bene,erano guai,gran padelle!!un giorno l'ho portato al chiaro,c'ho fatto un fischione femmina a 35 m,morto sul colpo!!A beccacce ne ho uno uguale ma con canna benelli magnum che comprai già tagliata a cm63,mi ci trovo da dio e nn lo cambierei per nessun motivo!!Quando le beccacce vanno via mi prendo tutte le responsabilità del caso....hihihihi
 
Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

quando s'inceppa rimane la cartuccia nella cucchiaia ?

No, allora non si è mai inceppato.
Ho capito il motivo, sono io che a volte tengo io il pulsantino premuto con il dito indice della mano sinistra in quanto abituato con la doppietta tengo la sinistra molto vicino all'altra mano.
Comincio a trovarmici bene, comunque per ora non sono riuscito a provarlo su qualche selvatico grosso come germani o palombe.
Secondo voi che tipo di corrazzate preferisce?
 
salve ha tutti, mio fratello ha il benelli 201 saint etienne canna 65 3 stelle foratura 15,8 5decimi, quindi come ha sempre sostenuto il signor garolini, non può avere 9 decimi

- - - Aggiornato - - -

quello di mio fratello fa bei tiri, ma niente di più del mio m2 cal. 20 65 3 stelle, è solo un pò più leggero
 
Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare a chi conosce bene quest'arma:a volte sparato il primo colpo mi accorgo che non ricamera la seconda cartuccia anche se ha espulso il bossolo.
Non capisco se faccio qualche cosa di sbagliato io o se è un difetto dell'arma. Voglio aggiungere che ho sparato solo cartucce da 24 a 28 grammi e in trenta cartucce sparate l'ha fatto circa 3 o 4 volte.
Grazie a tutti.
Ciao
Marco

Con gli inerziali quando spari devi tenere il fucile ben saldo alla spalla.

Comunque negli anni passati erano soliti lubrificare i fucili con oli di scadente qualità che formavano una vera e propria incrostazione.

Quando presi il mio che aveva tirato si e no 100 colpi per pulirlo son servite 3-4 ore. Smontalo e pulisci tutto con prodotti appositi oppure con miscela o nafta. Lo asciughi con aria compressa e dai un velo d'olio per armi oppure Wd 40 e vedrai che ti caricherà qualsiasi cosa.

Ricordati di imbracciarlo bene.

Saluti
 
Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

Saluti a tutti, giovedì scorso sono passato in armeria per comperare qualche cartuccia per me e per la mia "inseparabile" roma 6 calibro 20.
Sapete come sono uscito?: be' senza cartucce, ma, con un benellino calibro 20.Per strada mi sentivo gia pentito in quanto non ho mai avuto un gran rapporto con i semiauto (spiacevolissima esperienza con crio 20)..............insomma da doppiettista incallito mi ritrovo tra le mani questo giocattolino.Mi piacerebbe provarlo subito su tutti i tipi di selvaggina , ma visto come'....quando vuoi provare qualcosa a tutti i costi è proprio il momento in cui non si vede niente.Detto questo,scusate la lungaggine,mi piacerebbe sapere le impressioni di chi lo possiede gia' da un po'.
A dimenticavo canna 65 3* camera da 70 marcata benelli armi.
Un saluto a tutti
Marco.

Gran fucile io lo ho dallo scorso anno e sono felicissimo. Digerisce di tutto ma rende al meglio con munizioni tra 25-28g bior.

Che foratura ha la canna e quanto è strozzata in decimi?

Complimenti per l'acquisto

Saluti
 
Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

domanda agli esperti: secondo voi funziona meglio con cartucce con o senza contenitore ?
cordialmente
France49
 
Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

Grande fucile. Di solito chi ce l'ha se lo tiene e quindi sei stato fortunato a trovarlo. Usa cartucce senza contenitore e vedrai che effetto.
 
Re: Benelli 201 sl 80 calibro 20 .......cosa ne pensate??

Provate lo stesso fucile con canna 65*** ed anzichè con canna S.Etienne con canna Benelli (Franchi) e vedrete che è ugualmente mortale nei tiri lunghi e molto più efficace nei tiri a 15 metri. Chiariamo che questa è la mia opinione ma mi piacerebbe che voi prima di dire la vostra lo provaste e vi faceste la vostra idea. Per provare intendo a caccia non alla placca. ho visto canne disegnare rosate strepitose a 40m e poi a caccia essere meno letali di altre canne che alla placca erano decisamente inferiori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto