Re: GM3 FAST

Di GM3 Fast pb9 ne ho sparate a migliaia ai tordi e cadevano anche i colombacci, ma la sparavo da settembre ad ottobre con giornate soleggiate e calde non umide, per l'umido và l'S4, a 15 mt non và via nemmeno un colombaccio o un germano, mi capita spesso di usare le GM3 come spolverino per ribattere anatre ferite in acqua a 15 mt fermi tutto, probabilmente quei merli li scarseggiavi e quell'umido non faceva bruciare bene la polvere rendendo la cartuccia lenta, una combinazione molto negativa.
 
Re: GM3 FAST

Ciao, io le ho usate su cal.12 fino a due anni fa per diverse stagioni e devo dire che mi sono sempre trovato bene per tutta la durata della stagione venatoria da sett a gennaio...sono, secondo me, insieme alle RC1 le cartucce più "stabili" per la caccia alla migratoria.
Passando al calibro 20 ho provato la GM3 bior sempre della nobel ma non mi sono trovato benessimo...avevo pensato potessero essere una buona scelta per sparare alle allodole a ottobre visto che ho i richiami vivi e spesso si fanno tiri ravvicinati ma sono rimasto un po deluso...ciao
 
Re: GM3 FAST

Sono cosi caricate 12/70 686 1,52x 32 gr

Io la uso a colombacci in piombo 7 e devo dire che va benissimo.. poi alle allodole in piombo 11...
 
Re: GM3 FAST

Credimi... perchè dovrei dire cavolate? Era fine ottobre ed ero in una giornata di passo.. I merli entravano bassi e uscivano a 15 metri, 20 massimo.. sparavo con un 302 cal.12 con strozzatore 2**.. presi in pieno e andati via.. c'era un'aria calda e umida..
 
Re: GM3 FAST

Credimi... perchè dovrei dire cavolate? Era fine ottobre ed ero in una giornata di passo.. I merli entravano bassi e uscivano a 15 metri, 20 massimo.. sparavo con un 302 cal.12 con strozzatore 2**.. presi in pieno e andati via.. c'era un'aria calda e umida..


Ci credo ma almeno io quando prendo un merlo o tordo che sia a 15 mt con una qualsiasi cartuccia spesso è distrutto dalla fucilata.. tutto qui.. :D

Ciao Francesco
 
Re: GM3 FAST

molder30 ha scritto:
io qui in calabria sui colombacci uso FBLU o PSB5 o CSB5 polveri molto vivaci che danno otimi risultati di abbattimento, nelle varie dosi si possono utilizzare per tutto caccia dal tordo alla beccaccia, ovviamente ogni selvatico la sua dose di polvere e piombo. da tempo utilizzo piombo riciclato con polvere PSB5 1,40/1,45X 24 28 31 32 inn 616 0 688 contenitore G. VZero H22 25 27 (nelle varie DOSI).
Ciao ai scritto che con la PSB5 carichi 32gr di piombo mi dici come la carichi [26]
 
Re: GM3 FAST

GM3 Fast della Nobel Sport io le uso da settembre a Gennaio vanno benissimo . [5a]
 
Re: GM3 FAST

Credimi... perchè dovrei dire cavolate? Era fine ottobre ed ero in una giornata di passo.. I merli entravano bassi e uscivano a 15 metri, 20 massimo.. sparavo con un 302 cal.12 con strozzatore 2**.. presi in pieno e andati via.. c'era un'aria calda e umida..

Secondo me se avresti sparato con la cilindrica li avresti presi tutti...
a 15 metri con una ** è una rosata quasi a palla...sicuramente li hai colpiti con dei pallini periferici poichè se lo becchi in pieno raccogli solo piume..
un saluto Marco.
 
Re: GM3 FAST

gianluca misuraca ha scritto:
CHI USA QUESTE CARTUCCE?? MI DITE IN CHE PERIODO VANNO BENE E CON QUALE CLIMA [5a] ??



GM3 FAST e le SMI della nobel sport praticamente hanno lo stesso assetto, solo la numerazione dei pallini e il bossolo cambia , insomma tutte e due ottime cartucce [eusa_clap.gif] saluti
 
Re: GM3 FAST

Ma sicuramente nn brucia... Ho dovuto fare alla vecchia maniera per racchettare qualche tordo ( spiombarla ) cmq neanche ad ottobre è andata bene solo sangue !! Forse ho preso un lotto negativo bah...
 
Re: GM3 FAST

La gm3 va bene sia a ottobre che a gennaio come tutti danna la gm3 e una polvere che non digerisce l'umidità questa cartuccia e sempre nel mio zaino anche se io la ricarico clonando la dose la utilizzo quando scalda l'aria verso le 9 oppure al rientro nell'ore mattiniere uso S4 e sipe e tecna saluti Luca
 
Re: GM3 FAST

Con l'umido non va bene è risaputo infatti in questi giorni di passo qui nel salento si sparava la S4. A 15 mt. un tordo o merlo che sia lo frantumi se lo prendi ..pensa che ho abbattuto un colombaccio a 15 mt. con Pb. 10 caduto stecchito..immagg. cosa può fare ad un piccolo tordo...:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto