peppenielo

Cacciatore (10/100)
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
115
Punteggio reazioni
1
Località
bellizzi prv salerno
cosa ne pensate di questo fucile un bel gioglielino 1042_Capture 012650b_600P_600P.jpg1043_Capture 012652_600P_600P.jpg1044_Capture 012654_600P_600P.jpg1047_Capture 012661_600P_600P.jpg1048_Capture 012667_600P_600P.jpg

Il nuovo Beretta A400 Xplor Action è il primo semiautomatico da caccia al mondo ha possedere di serie un dispositivo elettronico che tra le funzioni consente di contare i colpi sparati. Dotato delle caratteristiche che hanno determinato l’eccezionale successo della serie A400 è il semiautomatico da usare con la massima fiducia, indipendentemente dal tipo di selvaggina, munizione, bersaglio o condizioni climatiche.

La sua versatilità è accresciuta grazie alla scatola di culatta predisposta per accettare ottiche o altri sistemi di puntamento. Da oggi, l’A400 Xplor Action è il vostro fucile che conta.GunPod: Il computer di bordo di Beretta

Il GunPod Beretta è un dispositivo elettronico multifunzione alloggiato nella coccia dell’impugnatura dell’A400 Xplor Action che offre la possibilità di:


  • conteggiare i colpi totali (non resettabili)
  • conteggiare i colpi parziali (fino a 7 sessioni resettabili)
  • misurare la temperatura esterna in gradi C e F (termometro)
  • testare le munizioni sparate
GunPod offre la possibilità di confrontare due diverse tipologie di cartucce, anche a parità di grammatura. Il GunPod Beretta è un dispositivo rivoluzionario poiché garantisce il conteggio dei colpi sparati anche senza la batteria inserita o a batteria scarica.

Il miglior sistema di riduzione rinculo al mondo: -60%
Kick-Off è l’unico sistema di riduzione del rinculo al mondo che utilizza due ammortizzatori idraulici del tutto simili a quelli usati per le sospensioni delle automobili. Tutti gli altri sistemi presenti sul mercato si basano sulla deformazione di materiali morbidi tipo gomma, poliuretano o inserti in polimero. Qual’è la differenza? Basti pensare a come sarebbe guidare un’autovettura con le sospensioni fatte di gomma!

Un ulteriore balzo in avanti in morbidezza, leggerezza e scorrevolezza
Micro-Core è un innovativo calciolo sviluppato da Beretta grazie all’esperienza maturata da decenni sui campi da tiro di tutto il mondo. Grazie al tecnopolimero espanso a cella aperta, più morbido, leggero e scorrevole della gomma, Micro-Core si rilascia gradatamente e all’istante, aumentando la superficie di appoggio della spalla e fornendo al fucile una superficie d’appoggio sicura e precisa.

36% più veloce di qualsiasi altro semiautomatico
La meccanica di A400 Xplor è un vero gioiello dell’ingegneria, che si distingue da quella di tutti gli altri fucili sul mercato per l’eccezionale velocità di riarmo. Essere il più veloce a sparare il colpo successivo significa aumentare la possibilità di colpire il bersaglio. Con A400 Xplor anche questo è possibile.

Velocità affidabile e performance ineguagliabili
Blink è il nuovo motore di A400 Xplor, frutto dell’integrazione tra il nuovo sistema a presa di gas Beretta, chiusura a testina rotante e nuovo sistema di alimentazione. Il nuovo sistema a presa di gas è dotato di un innovativo pistone con fascia elastica raschiante che svolge anche funzione di guarnizione. Blink risulta in questo modo più potente e molto più pulito.

Tecnologia d’acciaio...
Steelium è la tecnologia di produzione delle canne Beretta, che permette allo speciale acciaio trilegato Beretta (A) di diventare una canna eccezionale grazie ad un processo di produzione altrettanto unico. Grazie alla foratura profonda (B), alla martellatura a freddo (C) ed alla speciale distensione sottovuoto (D), l’acciaio acquista le caratteristiche ideali per offrire le migliori performance balistiche oggi disponibili.

...e prestazioni per l’acciaio
La speciale geometria Optima-Bore HP è concepita per offrire le migliori prestazioni anche con pallini d’acciaio HP. La rosata rimane perfetta ed uniforme in ogni tipo di caccia anche grazie all’uso degli strozzatori Optima-Choke HP
Il design dell’arma non è mai stato così bello e funzionale contemporaneamente.
Dall’inserto per l’astina, al sottoguardia, passando per l’interfaccia Kick-Off, ogni elemento di A400 Xplor è stato concepito per ottimizzare forme, peso e funzionalità.

Carcassa marrone: l’evoluzione dell’estetica
Il trattamento della carcassa di A400 Xplor Action è un’assoluta novità nel mondo delle armi da caccia e rappresenta l’unione delle caratteristiche di resistenza dell’ossidazione anodica, le migliori al mondo, con un esclusivo colore “bronzo-marrone”.cosa ne pensate e da comprare solo che sta una cifra e qualcuno di voi sa il prezzo .;)
 
Re: bello ee!!!!!!

bello è bello,niente da dire ma sentito un pò il parere di tutti o comunque della maggioranza secondo me beretta spolverava i vecchi brevetti e rifaceva un a 303 in tutte le salse e secondo me non era una brutta strategia,ma non una copia proprio come i vecchi fucili assolutamente perfetti
 
Re: R: bello ee!!!!!!

Re: R: bello ee!!!!!!

Bello è bello. Ma quando un paio di settimane fà andai per acquistarlo, un noto armiere di teano mi consiglió di gran lunga l'urika.


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

La penso come il tuo armiere...........mi dovete spiegare a che serve su un fucile un computer o altre diavolerie........... per me un Urika in tutte le salse è più che sufficiente.
Saluti
 
Re: bello ee!!!!!!

cosa ne pensate di questo fucile un bel gioglielino Vedi l'allegato 33782Vedi l'allegato 33783Vedi l'allegato 33784Vedi l'allegato 33785Vedi l'allegato 33786

il nuovo beretta a400 xplor action è il primo semiautomatico da caccia al mondo ha possedere di serie un dispositivo elettronico che tra le funzioni consente di contare i colpi sparati. Dotato delle caratteristiche che hanno determinato l’eccezionale successo della serie a400 è il semiautomatico da usare con la massima fiducia, indipendentemente dal tipo di selvaggina, munizione, bersaglio o condizioni climatiche.

la sua versatilità è accresciuta grazie alla scatola di culatta predisposta per accettare ottiche o altri sistemi di puntamento. Da oggi, l’a400 xplor action è il vostro fucile che conta.gunpod: Il computer di bordo di beretta

il gunpod beretta è un dispositivo elettronico multifunzione alloggiato nella coccia dell’impugnatura dell’a400 xplor action che offre la possibilità di:


  • conteggiare i colpi totali (non resettabili)
  • conteggiare i colpi parziali (fino a 7 sessioni resettabili)
  • misurare la temperatura esterna in gradi c e f (termometro)
  • testare le munizioni sparate
gunpod offre la possibilità di confrontare due diverse tipologie di cartucce, anche a parità di grammatura. Il gunpod beretta è un dispositivo rivoluzionario poiché garantisce il conteggio dei colpi sparati anche senza la batteria inserita o a batteria scarica.

il miglior sistema di riduzione rinculo al mondo: -60%
kick-off è l’unico sistema di riduzione del rinculo al mondo che utilizza due ammortizzatori idraulici del tutto simili a quelli usati per le sospensioni delle automobili. Tutti gli altri sistemi presenti sul mercato si basano sulla deformazione di materiali morbidi tipo gomma, poliuretano o inserti in polimero. Qual’è la differenza? Basti pensare a come sarebbe guidare un’autovettura con le sospensioni fatte di gomma!

un ulteriore balzo in avanti in morbidezza, leggerezza e scorrevolezza
micro-core è un innovativo calciolo sviluppato da beretta grazie all’esperienza maturata da decenni sui campi da tiro di tutto il mondo. Grazie al tecnopolimero espanso a cella aperta, più morbido, leggero e scorrevole della gomma, micro-core si rilascia gradatamente e all’istante, aumentando la superficie di appoggio della spalla e fornendo al fucile una superficie d’appoggio sicura e precisa.

36% più veloce di qualsiasi altro semiautomatico
la meccanica di a400 xplor è un vero gioiello dell’ingegneria, che si distingue da quella di tutti gli altri fucili sul mercato per l’eccezionale velocità di riarmo. Essere il più veloce a sparare il colpo successivo significa aumentare la possibilità di colpire il bersaglio. Con a400 xplor anche questo è possibile.

velocità affidabile e performance ineguagliabili
blink è il nuovo motore di a400 xplor, frutto dell’integrazione tra il nuovo sistema a presa di gas beretta, chiusura a testina rotante e nuovo sistema di alimentazione. Il nuovo sistema a presa di gas è dotato di un innovativo pistone con fascia elastica raschiante che svolge anche funzione di guarnizione. Blink risulta in questo modo più potente e molto più pulito.

tecnologia d’acciaio...
steelium è la tecnologia di produzione delle canne beretta, che permette allo speciale acciaio trilegato beretta (a) di diventare una canna eccezionale grazie ad un processo di produzione altrettanto unico. Grazie alla foratura profonda (b), alla martellatura a freddo (c) ed alla speciale distensione sottovuoto (d), l’acciaio acquista le caratteristiche ideali per offrire le migliori performance balistiche oggi disponibili.

...e prestazioni per l’acciaio
la speciale geometria optima-bore hp è concepita per offrire le migliori prestazioni anche con pallini d’acciaio hp. La rosata rimane perfetta ed uniforme in ogni tipo di caccia anche grazie all’uso degli strozzatori optima-choke hp
il design dell’arma non è mai stato così bello e funzionale contemporaneamente.
dall’inserto per l’astina, al sottoguardia, passando per l’interfaccia kick-off, ogni elemento di a400 xplor è stato concepito per ottimizzare forme, peso e funzionalità.

carcassa marrone: L’evoluzione dell’estetica
il trattamento della carcassa di a400 xplor action è un’assoluta novità nel mondo delle armi da caccia e rappresenta l’unione delle caratteristiche di resistenza dell’ossidazione anodica, le migliori al mondo, con un esclusivo colore “bronzo-marrone”.cosa ne pensate e da comprare solo che sta una cifra e qualcuno di voi sa il prezzo .;)
molto bello assolutamente, la beretta è una signora fabbrica, ma il benelli e superiore...
 
Re: R: bello ee!!!!!!

Re: R: bello ee!!!!!!

Per esperienza personale ritengo che le cose più sofisticate sono quelle che possono guastarsi più facilmente. In un fucile da caccia, ritengo, tali accessori inutili. Se prendiamo esempio dai militari, le armi più semplici da usare e fare manutenzione, sono quelle che hanno avuto e hanno ancora molto successo vedi tutte le serie di AK.
 
Re: bello ee!!!!!!

tutta sta modernità non mi piace per nulla...non c'è piu il sapore vero della caccia...questa è roba per americani non per noi...preferisco classici sovrapposti o i vecchi a300 tutta la vita
 
Re: bello ee!!!!!!

Io ne sono un fiero possessore: all'inizio n'ero titubante anch'io, poi ho guardato con occhio più attento: io sono un ragazzo abbastanza magro; il Kick-Off mi avrebbe aiutato ad assorbire il rinculo.
Sono anche caricatore domestico; il display mi avrebbe aiutato "a spanne" a valutarne le caratteristiche temperatura-pressione... Fu così che non ci pensai due volte a comprarlo...
Avrà qualche inserto in plastica e dettagli elettronici mai visti prima su un'arma ma... Nelle sembianze è un fucile normalissimo, dalle fattezze tradizionali... Niente a che vedere con asta e calcio in polimero, o dal Benelli Vinci; tutt'altro... Ricorda molto la serie A30x.
L'ho preso subito dopo la presentazione, pagandolo 1750€.
Dai vari prezzi letti qua e la, lo reputo un prezzo buono!
 
Re: bello ee!!!!!!

tutta sta modernità non mi piace per nulla...non c'è piu il sapore vero della caccia...questa è roba per americani non per noi...preferisco classici sovrapposti o i vecchi a300 tutta la vita
Sono pienamente d'accordo con te,la modernità si sta' portando via il fascino delle cose antiche e semplici che hanno fatto la storia della caccia italiana, Beretta serie A300,Franchi 48 AL,Breda LR,Cosmi,Benelli 121SL,questi non li batterà mai nessuno!!!!!!!
 
Re: R: bello ee!!!!!!

Re: R: bello ee!!!!!!

La penso come il tuo armiere...........mi dovete spiegare a che serve su un fucile un computer o altre diavolerie........... per me un Urika in tutte le salse è più che sufficiente.
Saluti




secondo me non serve ne più ne meno di cosa poteva servire la tv sul cellulare, se non solamente a fare un passo avanti nella tecnologia.
per carità, non servirà certo un tecnico a spiegare che non cambia niente rispetto ad un normale fucile, e che cacciando in particolari situazioni, probabilmente questo computer, smetterà di funzionare, ancor prima di aver imparato ad usarlo, però scatena il fascino dell'innovazione, un pò come i-phone5, che non avrò mai, poichè lo trovo inutile (esattamente come il comp. dell A400).
 
Re: bello ee!!!!!!

io ce l'ho,e ne sono felice,viene bene alla spalla,rinculo inesistente,balistica eccezionale,velocita' di sparo notevole,mi ha fatto mettere da parte il mio 303,e e' tutto dire,va be' il computer e' un optional,ma credetemi e' un gran fucile.............ciao padelloni
 
Re: bello ee!!!!!!

cosa ne pensate di questo fucile un bel gioglielino Vedi l'allegato 33782Vedi l'allegato 33783Vedi l'allegato 33784Vedi l'allegato 33785Vedi l'allegato 33786

Il nuovo Beretta A400 Xplor Action è il primo semiautomatico da caccia al mondo ha possedere di serie un dispositivo elettronico che tra le funzioni consente di contare i colpi sparati. Dotato delle caratteristiche che hanno determinato l’eccezionale successo della serie A400 è il semiautomatico da usare con la massima fiducia, indipendentemente dal tipo di selvaggina, munizione, bersaglio o condizioni climatiche.

La sua versatilità è accresciuta grazie alla scatola di culatta predisposta per accettare ottiche o altri sistemi di puntamento. Da oggi, l’A400 Xplor Action è il vostro fucile che conta.GunPod: Il computer di bordo di Beretta

Il GunPod Beretta è un dispositivo elettronico multifunzione alloggiato nella coccia dell’impugnatura dell’A400 Xplor Action che offre la possibilità di:


  • conteggiare i colpi totali (non resettabili)
  • conteggiare i colpi parziali (fino a 7 sessioni resettabili)
  • misurare la temperatura esterna in gradi C e F (termometro)
  • testare le munizioni sparate
GunPod offre la possibilità di confrontare due diverse tipologie di cartucce, anche a parità di grammatura. Il GunPod Beretta è un dispositivo rivoluzionario poiché garantisce il conteggio dei colpi sparati anche senza la batteria inserita o a batteria scarica.

Il miglior sistema di riduzione rinculo al mondo: -60%
Kick-Off è l’unico sistema di riduzione del rinculo al mondo che utilizza due ammortizzatori idraulici del tutto simili a quelli usati per le sospensioni delle automobili. Tutti gli altri sistemi presenti sul mercato si basano sulla deformazione di materiali morbidi tipo gomma, poliuretano o inserti in polimero. Qual’è la differenza? Basti pensare a come sarebbe guidare un’autovettura con le sospensioni fatte di gomma!

Un ulteriore balzo in avanti in morbidezza, leggerezza e scorrevolezza
Micro-Core è un innovativo calciolo sviluppato da Beretta grazie all’esperienza maturata da decenni sui campi da tiro di tutto il mondo. Grazie al tecnopolimero espanso a cella aperta, più morbido, leggero e scorrevole della gomma, Micro-Core si rilascia gradatamente e all’istante, aumentando la superficie di appoggio della spalla e fornendo al fucile una superficie d’appoggio sicura e precisa.

36% più veloce di qualsiasi altro semiautomatico
La meccanica di A400 Xplor è un vero gioiello dell’ingegneria, che si distingue da quella di tutti gli altri fucili sul mercato per l’eccezionale velocità di riarmo. Essere il più veloce a sparare il colpo successivo significa aumentare la possibilità di colpire il bersaglio. Con A400 Xplor anche questo è possibile.

Velocità affidabile e performance ineguagliabili
Blink è il nuovo motore di A400 Xplor, frutto dell’integrazione tra il nuovo sistema a presa di gas Beretta, chiusura a testina rotante e nuovo sistema di alimentazione. Il nuovo sistema a presa di gas è dotato di un innovativo pistone con fascia elastica raschiante che svolge anche funzione di guarnizione. Blink risulta in questo modo più potente e molto più pulito.

Tecnologia d’acciaio...
Steelium è la tecnologia di produzione delle canne Beretta, che permette allo speciale acciaio trilegato Beretta (A) di diventare una canna eccezionale grazie ad un processo di produzione altrettanto unico. Grazie alla foratura profonda (B), alla martellatura a freddo (C) ed alla speciale distensione sottovuoto (D), l’acciaio acquista le caratteristiche ideali per offrire le migliori performance balistiche oggi disponibili.

...e prestazioni per l’acciaio
La speciale geometria Optima-Bore HP è concepita per offrire le migliori prestazioni anche con pallini d’acciaio HP. La rosata rimane perfetta ed uniforme in ogni tipo di caccia anche grazie all’uso degli strozzatori Optima-Choke HP
Il design dell’arma non è mai stato così bello e funzionale contemporaneamente.
Dall’inserto per l’astina, al sottoguardia, passando per l’interfaccia Kick-Off, ogni elemento di A400 Xplor è stato concepito per ottimizzare forme, peso e funzionalità.

Carcassa marrone: l’evoluzione dell’estetica
Il trattamento della carcassa di A400 Xplor Action è un’assoluta novità nel mondo delle armi da caccia e rappresenta l’unione delle caratteristiche di resistenza dell’ossidazione anodica, le migliori al mondo, con un esclusivo colore “bronzo-marrone”.cosa ne pensate e da comprare solo che sta una cifra e qualcuno di voi sa il prezzo .;)
La carcassa bronzo marrone non é una novità: l' AL 391 tecnys stone coat era così piu di due anni fa.
Bello comunque in un fucile é fondamentale la meccanica perchè se ti tradisce la meccanica o te ne torni a casa o guardi come sparano gli altri!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto