Buonasera a tutti voi.
Oggi seconda giornata a beccacce in Bulgaria e giornata particolare.
Temperatura sui 4° di prima mattina e sino alle 15, nuvolo coperto e vento da Nord circa 15 Km/h.
Si è iniziato benissimo con ferme solide in un canalone spinoso alzando una coppia di regine ma a oltre 25 metri dalla ferma.
Abbiamo continuato con altre ferme e ribattute di becche nervose che non si facevan fermare e, addirittura, una situazione di
3 beccacce alzatesi insieme e tutte nel raggio di 4 metri.
Si è andato avanti cosi sino alle 15 quando, stanchi ma felici di ciò che abbiamo visto e goduto, abbiam smesso.
Decisamente c'è spostamento o passo (melo auguro !!!) e domani si prevede lo stesso tempo e vento.
Ora a letto che è tardi, quindi
Buonanotte
Mimmo Tursi
 
Ok.. va bene.. era solo per dirtelo visto che sei un nuovo utente e magari ti pova sfuggire la lettura del regolamento di questa stanza.. :D

Ciao Francesco
Il regolamento deve essere rispettato da tutti,volevo solo aiutare a quelli colleghi che vanno à caccia in Bulgaria.Poi se organizzano da qui un viaggio,ci sarà un piacere di venire anche io.:p
 
Re: Beccacce in Bulgaria

Una domanda del genere - intendo x la caccia -NON MERITA RISPOSTA !!!
La seconda poi.....mi da il votimo !!!!
Non stai mica comprando...cipolle mio caro.
Divertiti con altri, ciao
ma poi 2 giorni in Bulgaria? uno parte dalla Sicilia fino in Bulgaria per stare appena 2 giorni a caccia di selvatici migratori?
Sulla seconda domanda commenterei soltanto: che tristezza...
 
014.jpg017.jpg048.jpg
Cari Amici Beccacciai,
anche questi altri 5 giorni di caccia a beccacce in Bulgaria son terminati.
Son stati giorni di gran divertimento per le Regine trovate – in verità qualcuna in meno della precedente gita in altra zona – sempre molto nervose, con ottimo lavorio dei fidati amici a quattro zampe - la mia spinona Bice sta diventando veramente brava ma deve migliorare “in furbizia” contro questa scaltra real antagonista - e da ultimo ho potuto cacciare in pianette e pianori più a portata delle mie vetuste ginocchia.
Ho notato che, mio personalissimo pensiero, le becche amavano infrattarsi tra e sotto gli spini, non solo per il suolo più umido e fradicio, ma per una più veloce pedina ed involo.
In questi luoghi, parecchie ne abbiam sbagliate per la partenza bassa a mo di quaglia, oppure perchè distanti oltre 15/20 metri dalla ferma del cane.
L’involo basso è stato parecchio frequente anche tra le querce spoglie, ove ci si aspetta l*innalzo a candela mentre invece … fregati.
Decisamente è un selvatico speciale e particolare che, quando lo manchi o ti frega, non ti arrabbi ma ne ridi e sei felice.
Ora a casa per il Santo Natale ed il Nuovo Anno in famiglia.
Alla prossima e cari AUGURI A TUTTI
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce in Bulgaria

If you can not write in Italian write in English or Romanian let's see if we understand each other in some way...

Dacă nu puteți scrie în scriere italiene în limba engleză sau română să vedem dacă ne înțelegem unii pe alții într-un fel

Ciao Francesco
 
Ieri prima giornata - dicembre 2015 - a beccacce qui in Bulgaria.
Terreni bellissimi, puliti ed umidi ma con temperatura autunnale (per i polentoni) mentre dolce inverno (per noi terroni),
Prima zona, di prima mattina, niente ma seconda zona intorno alle 11, trovate 9 e raccolte 5.
Sono ancora molto nervose, difficili perchè si involano subito e ciò è comprensibile.
Bice migliora moltissimo e sta andando alla grande anche se in 2 occasioni - dopo suoi lavoracci terribili per bloccarle -
alla mia " cooperazione" mi ha risposto con un chiarissimo mavaffanculo.

Scusami Bice !!!
Alla prossima
mimmo tursi

073.jpg064.jpg
 
Re: Beccacce in Bulgaria

Compa',
pera una battuta ironica....ma non perché la tua domanda e successiva risposta di grifonenero, ed anche la tua successiva replica, non mi avessero fatto sorridere di cuore, quanto perché mi sembrava che c entrasse pochino col titolo del post....magari apri un nuovo post tipo.....CACCIA ALLA PASSERA DA PELO ALL ESTERO, dove potremmo trattare l'argomento nello specifico....;):D
ciao
jack
 
buonasera mimmo io starei pensando di fare una gita con un cucciolone di 12 mesi in bulgaria a beccacce come procede da quelle parti in questo periodo?

Per il cucciolone sarebbe il posto ideale !!!

Io parto questa sera e domenica caccio.
Le notizie mi dicono tantissime beccacce causa FREDDO (finalmente) in Russia.
Se vuoi ti faccio sapere ma devi iniziare a pensarci seriamente perchè, la mia prossima andata sarà verso
fine gennaio primi di febbraio e quindi, se vuoi venire con me...
A presto
mimmo tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto