re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Presenza di tortore in linea con gli anni passati. Poche sui piani, ma più presenti sulle colline..... Colombacci stabili.... Speriamo in delle buone cove!!!

Anche qui in provincia di Caserta poche in pianura Buon numero in montagna, un'idea inizieremo a farcela quando taglieranno il grano, cioè verso fine mese inizi di luglio!!


Antonio
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

buona presenza di merli upupe e rigogoli. meno colombacci dell'anno passato. non ho sentito ancora una quaglia cantare. sufficiente presenza di tortore. aspettiamo lo sfalcio del grano per dare i numeri. saluti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Qua in zona da qualche giorno è un concerto di tortore. Quanto alle rondini mi sembrano scarsette, così come le quaglie: ne senti cantare una poi 10 giorni nulla...annata strana
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Prima volta che vengo in v di fassa a giugno solitamente vengo su a settembre c e pieno di cesene ma ce ne sono veramente tante non nei boschi ma nei prati davanti alle case molto molto smaliziate stam gli buttavo le briciole di pane e beccavano a. Due metri da me
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

È da qualche giorno che diverse tortore si iniziano a vedere, prima negli stessi posti nulla!!
Speriamo bene

Antonio
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Qui per ora poco di tutto,merli/più/degli anni precedenti,invasione di/gazze e taccole,poche anche le rondini
Saluti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Prima volta che vengo in v di fassa a giugno solitamente vengo su a settembre c e pieno di cesene ma ce ne sono veramente tante non nei boschi ma nei prati davanti alle case molto molto smaliziate stam gli buttavo le briciole di pane e beccavano a. Due metri da me

A due metri [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Piana di Sesto Fiorentino colombacci a strati mai vista una presenza così imponente!!

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Tortore inesistenti,colombi pochi,ghiandaie e merli a balle,gazze e taccole e gabbiani a produzione/industriale
Saluti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Tortore inesistenti,colombi pochi,ghiandaie e merli a balle,gazze e taccole e gabbiani a produzione/industriale
Saluti

davide chiamami che t'insegno dù posti dove ci son le tortore che non ce la fai a contarle!!!!
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Oggi vista una bella covata di fagiani, qualche colombo e poche coppie di tortore per ora
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Io anche la/mattina alle 6.30 vado dal cane,guardo per/una/ mezzo retta se sblocca qualcosa,stamani 1tortora,ma tanti/ tanti merli/mai visti cosi numerosi,e sentito sgallinare/un/fagiano
Saluti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Tortore inesistenti,colombi pochi,ghiandaie e merli a balle,gazze e taccole e gabbiani a produzione/industriale
Saluti


Detto bene, produzione industriale gazze e cornacchie , mentre colombacci da paura ....covano a un metro e mezzo ad altezza ,incredibile .... !!!
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Io anche la/mattina alle 6.30 vado dal cane,guardo per/una/ mezzo retta se sblocca qualcosa,stamani 1tortora,ma tanti/ tanti merli/mai visti cosi numerosi,e sentito sgallinare/un/fagiano
Saluti

Le tortore sono tutte da Ozzanagh................il pisano e il livornese lo scansano..................scarsissimie africanelle e quaglie,colombacci e tortore orientali onnipresenti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Basso Salento tortore molto scarse per ora.... Vedremo ad agosto che succede....saluti

Tranquillo, da noi passano solo una settimana a settembre per godersi il mare meraviglioso, prima di andare via. Quindi l'importante è che le vedano gli Amici più a nord.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Le tortore sono tutte da Ozzanagh................il pisano e il livornese lo scansano..................scarsissimie africanelle e quaglie,colombacci e tortore orientali onnipresenti


Già...e pensa un pò,abbiamo anche il minimo nazionale di beccacciai rompic@[email protected] un paradiso!!!!
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Stamani prima di andare a casa in campagna/ho girato guardando dove c'era la seccia,poco di tutto,in compenso visto una lepre e un/infinità di/ghiandaie,sentito gru gare/qualche tortora e pochi colombi,acqua nei posti canonici molto/poca,alcuni campi dove c'era la secchia già' coltrati,aspettative pessime.
Saluti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Io ho girato poco ma non sono ancora riuscito a vedere una tortora!!!

Saluti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Io la scorsa settimana fatto un week end in Val d'Orcia : i colombacci son presenti e in quel di Chianciano sono addirittura urbani....ma di brutto





YouTube

Mentre nel ridente paesino a nord di Roma dove son stato fino a venerdi' scorso presente qualche colombaccio anche li',viste molte upupe, un paio di rigogoli....ma pochissime tortore.

un saluto.
 
Re: Avvistamenti "estatini" 2017

Re: Avvistamenti "estatini" 2017

salve ragazzi, stamattina viste un po di tortore, prov di casarta

- - - Aggiornato - - -

scusate volevo di caserta
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Qualche tortora c'è, ma si assiste ogni anno ad un calo.... I colombacci sono in buona salute, ma molto sparpagliati... In ogni caso il bilancio, di solito, si fa a cavallo del ferragosto, quando le tortore iniziano ad raggrupparsi sui girasoli maturi....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto