re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Oggi provincia di Terni vista prima rondine
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Uscita straforesca con cani.
2 spinose...700 upupe... 3 colombi. Per il resto.... zero di tutto. Zero tituli. I cani dopo solo 7 secondi erano già esplosi dal caldo e dalla secca. La terra rimbomba per quanto è secco.
In compenso visto bel secco su cui si adagiavano comodamente svariate cornacchie.
Bene....bene.... anzi.... benissimo !
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Si,ma gli altri anni di questi giorni le segnalazioni fioccavano, come mai non scrive nessuno?

Intanto qui in Campania presenza scarsa di tortore,se non in alcune zone,il caldo rende tutto non prevedibile.

Max nn scrive nessuno o pochi per poche sono le tortore!!! Il buon giorno si vede dal mattino

Saluti Antonio
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Stamani ho fatto un giro, approfittando delle ferie della moglie e quindi esente da obblighi di papàsitter mattinieri, in un paio di posti tranquilli!!! Vista qualche tortorina e qualche colombo in numero sufficiente per sparare qualche botta in preapertura (sperando che apra)! Ci farò qualche viaggetto ogni tanto in questa 15ina di giorni per vedere dove possa essere la posizione migliore dove mettermi e per verificare che non ci sia troppo affollamento (cosa basilare per me!!!)...se vedo che ci sarà "traffico" cercherò un altra zona tranquilla... se non la trovassi e apre alle papere andrò al chiaro!!!

Saluti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ritorno in argomento per dire che le più nefaste previsioni erano azzeccate o meglio diciamo che Madre Natura non si ferma di fronte a nulla ! Fatto brevissimo giro nel girasole all'interno del parco... come avevo immaginato ieri... oggi le tortore sono completamente sparite. Ne ho contate a mala pena...4 (!!!!) contro un contingente di ieri sera che superava abbondantemente le 200 unità !
Buon viaggio !!
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Zona Settecamini,Roma.Visti poco fa un bel branco di balestrucci. Tra di loro c erano un paio di rondoni.Dai che ci siamo!!!!
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Io nn mi sono ancora mosso, la prox settimana,inizio a guardare, tanto le corse nn le voglio fare, inizio a invecchiare e tra un Po diventerò babbo. Quindi con calma tanto i miei tiri li fo sempre

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Occhio.. Che te vedeno che gironzoli a voto... Un amico l'altra settimana passeggiata a castel di guido adiacente macchia... Fermato da 2 agenti gli hanno chiesto i doc perché con questi incendi sospettano di tutti..

A lui lo ferma spesso la buoncostume.....c'ha l'app sul cell de tutte le mignotte a nord (ma pure al sud !) de Roma [Trilly-77-24.gif] ! Per il resto e' innocuo : gira con la bicicletta col canestrello per le more......manco fosse cappuccetto rosso :mrgreen: ! Tornando al passo.......brutto segno che gia' son abbrancate e tutti figliotti : il gran caldo farebbe pensare ad un anticipo di partenza....ma penso piu' ad un concentramento per presenza d'acqua,oltre che di girasole maturo....cmq se ne parla dopo ferragosto e dopo, sopratutto, eventuali bruschi cambiamenti meteo [3] ! Un saluto.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Occhio.. Che te vedeno che gironzoli a voto... Un amico l'altra settimana passeggiata a castel di guido adiacente macchia... Fermato da 2 agenti gli hanno chiesto i doc perché con questi incendi sospettano di tutti..

Ben vengano i controlli !!! Magari un po'... eccessivi ma ben vengano !
Tornando a me...il mio punto di vista è un cavalcavia....sto in bicicletta...... pantaloncini e canotta....e nelle mie scorribande mi accompagna sempre mia moglie : il turista italiano medio quindi...
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

giretto perlustrativo zona Apice (BN): poche tortore..viste una decina,tutte insieme...in compenso è stato bello vedere due starne probabilmente liberate quest'anno...troppo "socievoli" tanto da alzarsi e buttarsi a una trentina di metri. Sarebbe bello se si ambientassero magari riuscendo a sopravvivere all'annata.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ieri nel pomeriggio in quella bufera di acqua e vento gli upupa sotto gli eucalipti erono pari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Visti ieri i primi gruccioni, sentito un paio di zip forse qualche tordo si ferma.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Non vedo la sezione dedicata alle quaglie quindi inserisco qui . Prima coppia volata domenica scorsa zona collinare del siracusano e qualche upupa anche se da noi ormai qualche esemplare ormai e stanziale.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Rondini non ne ho viste ancora,in compenso e' da un paio di settimane che nelle piante davanti casa vedo dei verzellini....
Colombacci e germani a go go
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ieri visti i primi gruccioni (li avevo già sentiti ma non ancora visti) . Questa mattina ci sono 3° ! Quaglie ed africanelle non ancora pervenute. Zona colline alessandrine
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto