Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui a maggio si vedevano tante tortore + degli ultimi anni, adesso si vedono sempre in buon numero e fortunatamente un po ovunque, ma meno di maggio.
Giornate ke a maggio ne vidi 30,40 sino a 150 adesso max 50,60.
Oggi viste una trentina ma in compenso bei germani reali che nn mi aspettavo contati 12 e tutti a tiro, 2 gruppi da 4 e 2 da 2.
 
Oggi viste almeno 20 tortore tutte a fianco di boschetti circondati da stoppie.....almeno da no,i per il girasole maturo c'è da aspettare almeno 20 giorni e oltretutto, prevedo che molti campi non raggiungeranno la maturazione per il 1° settembre.....le vere perlustrazioni sono da rimandare al periodo 26 agosto - 1° settembre, quelli saranno i giorni della verita'.......sempre se il tempo ci assiste!!!!!
 
oggi in una stoppia contate più di 30 tortore che andavano avandi e indietro!!7/8 a più riprese mi so passate a nn più di 10 metri,spettacolo sempre bellissimo!![lol.gif][lol.gif]
 
Questa mattina uscendo da casa per andare a lavoro ho notato che il cielo era "vuoto".Rondoni e rondini spariti.Balestrucci un paio.Il viaggio verso sud e'iniziato.Roma Nord.
 
Ieri pm viste circa 80 tortore tra cui 2 stormi uno di 12 ed uno di 23, ancora pochi colombacci per il periodo.

Strano che nelle tue zone ci siano pochi colombacci quest'anno, nei miei posti invece cè stato un'incremento eccezionale!, tortore invece una ventina in tutta la zona,saluti
 
Ragazzi, stamattina alle 6, mentre andavo a portare la cagnetta a sgranchirsi un po' le gambe col fresco, mi ha attraversato la strada, in tutta tranquillità, un furetto!!!
Bellissimo, è uscito da un boschetto, ha attraversato e si è anche fermato a guardarmi...
poi è sparito nei cespugli a bordo strada.
 
stamani visti una 30ina di colombacci,tortore poche 7/8, dalle mie pari tortore quest'anno fino ad ora non ci sono mai state,non ci sono girasoli,e que pochi c'e' gia' gente,troppa confusione,comunque ancora di preciso non si sa' ancora niente per la preapertura.............................................ciao padelloni
 
tortore

tortore

stamani alle sei sono andato dove di solito ci sono le tortore, ai girasoli c'erano tante cornacchie e piccioni ma tortore zero. speriamo bene saluti andrea:)
 
Tra i girasoli non ancora pienamente maturi si iniziano a vedere un pò di tortore, sentita cantare qualche quaglia (siamo sui 200 metri d'altitudine) e osservati diversi gruccioni e upupe. Verso le sette e trenta un fatto curioso, un volpacchiotto camminando tra i girasoli quasi pesta i piedi a me e l'amico che mi accompagnava. La particolarità del fatto sta che l'animale per nulla intimidito rimane a un paio di metri da noi osservandoci senza mai fuggire sprezzante anche del nostro sorpreso vociare.
Buona domenica a tutti.
 
Oggi gran passo migratoria zona litorale

baywatch-bellezze-al-mare.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto