Re: "Avvistamenti estatini 2012"

folaga ha ragione da noi i rigogoli sono tanti, le tortore solo quelle dal collare, ma la cosa strana è che sono andato in pizzorna per funghi (700-800 metri) e mentre salivo ho contato almeno una decina di tortor selvatiche .
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

folaga ha ragione da noi i rigogoli sono tanti, le tortore solo quelle dal collare, ma la cosa strana è che sono andato in pizzorna per funghi (700-800 metri) e mentre salivo ho contato almeno una decina di tortor selvatiche .

nella collina aldilà della freddana vedi fiano, torre,s.graziano e nel morianese di tortore ce ne sono tante e hanno nidificato bene,a metà agosto poi scendono tutte in pianura.saluti.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Nelle mie zone come tutti gli anni specialmente lungo i corsi dei fiumi molte tortore, durante le 2-3 uscite serali con la moutain bike ne vedo sempre abbastanza, poi come tutti gli anni a breve inizieranno a possizionarsi presso i tanti campi di girasoli secchi poi inizieranno le pioggie e temporali di agosto poi dopo ferragosto inizieranno e partire campi di girasoli e tortore al seguito e poi il primo di Settembre ce la prendiamo nel c............!!!! Purtroppo tutti gli anni sono cosi la caccia della Tortora naturalmente a Settembre
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

quest'anno manco le guardo le tortore...il 1 settembre si sposai mio fratello......me l'ha fatto apposta...peccato

noooooo! questa non la volevo sentire...a casa mia sarebbe stata guerra! scherzo ovviamente!

Tortore qui ce ne sono ma ancora sono alte, al fresco e nei boschi...scendono pian piano!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

noooooo! questa non la volevo sentire...a casa mia sarebbe stata guerra! scherzo ovviamente!

Tortore qui ce ne sono ma ancora sono alte, al fresco e nei boschi...scendono pian piano!


concordo in pieno anche se qualche tortora in più ora si vede, anche perchè hanno iniziato a mietere il grano......buonissima presenza di colombacci!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

mi sono fatto un mazzo come una capanna in bici per 1 ora in cerca di tortore e colombacci, risultato : 1 tortora africana e un 30 colombacci in pastura alle 19,15 nel grano tagliato....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Nel cremonese lungo il Pò parecchie africanelle e molti colombacci,c'è girasole,pioppeto e molto mais spero che tutto sto cibo e riparo lì tenga fino a settembre...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri mi sono fatto un giro nel pescarese, qualche avvistamento ma poca roba, molte nidiate di colombacci (che potranno essere insidiati solo da fine settembre).
L'unico dato positivo, la presenza di molti campi di girasole.... almeno quest'anno la densità per metro quadro di cacciatori sarà più bassa!!?
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri mi sono fatto un giro nel pescarese, qualche avvistamento ma poca roba, molte nidiate di colombacci (che potranno essere insidiati solo da fine settembre).
L'unico dato positivo, la presenza di molti campi di girasole.... almeno quest'anno la densità per metro quadro di cacciatori sarà più bassa!!?

buongiorno

nella mia zona pochissimi girasoli, e già moltissimi segnali !!! i primi segnali (canne, nastri colorati) messi, li ho visti a fine febbraio roba da matti !!!!! di tortore qualcosa in più di dieci giorni fà ma molte meno di sempre.
secondo me la tortora dal collare stà diventando invasiva, e occupa zone dove prima non arrivava esempio trovi la tortora dal collare a nidificare in aperta campagna, il territorio per la selvatica si restringe e la competizione aumenta......non sarebbe da escludere un contenimento della tortora bianca .!!!??
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto