Re: auguri alla MIA Lada Niva

Sapete perché le Lada Niva hanno lo sbrinatore del vetro posteriore maggiorato ??
Perché così quando si rompono d'inverno...spingerle dal meccanico non è così fastidioso.
 

riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Registrato
27 Gennaio 2010
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
3,779
Località
Massa
oggi compie 10 anni......anche lei fa parte dei miei ricordi venatori........quanta strada fatta insieme, ben 80.000 km. tutta caccia............"robe da matti" , zero confort ma tanta tanta grinta ed inarrestabile, mi ha risparmiato un mare di fatica, fatto il cambio bombola gpl, spero di farne altrettanti di km..........anche a lei ......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • lada niva.jpg
    lada niva.jpg
    98.2 KB · Visite: 0
  • lada 1.jpg
    lada 1.jpg
    86.9 KB · Visite: 0
Re: auguri alla MIA Lada Niva

Sapete perché le Lada Niva hanno lo sbrinatore del vetro posteriore maggiorato ??
Perché così quando si rompono d'inverno...spingerle dal meccanico non è così fastidioso.
calcola che per 6 anni ho cacciato a pavia2, e tre anni a pv3, l'altr'anno nella pianura milanese....(dai 550 ai 600 km. a uscita).....poi atc pi 14 , una quindicina di uscite all'anno al nord e altrettante a pisa..............mai un problema...........scomodi e scassati ma sempre in marcia...........rifatti ora , comunque freni e frizione per usura e saldato il collettore perchè si era venato....per il resto manutenzione ordinaria ogni 10.000..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: auguri alla MIA Lada Niva

Uno dei fuoristrada inarrestabile! Ecco come dovrebbe essere la nuova, adesso l'ha presa la chevrolet?


cq5dam.web.650.600.jpeg

O forse è questa?
nuova-lada-4x4-2017-2.jpg
 
Re: auguri alla MIA Lada Niva

calcola che per 6 anni ho cacciato a pavia2, e tre anni a pv3, l'altr'anno nella pianura milanese....(dai 550 ai 600 km. a uscita).....poi atc pi 14 , una quindicina di uscite all'anno al nord e altrettante a pisa..............mai un problema...........scomodi e scassati ma sempre in marcia...........rifatti ora , comunque freni e frizione per usura e saldato il collettore perchè si era venato....per il resto manutenzione ordinaria ogni 10.000..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!

Ma noooo.....guarda....non era per sminuire la tua auto che poi per inciso è stata per essere anche una "mia" auto....era solo per fare due risate in quanto nei primi anni 90...quando internet cominciava a diffondersi ma era ancora molto ma molto scarso...se cercavi un argomento era capace che trovavi pochissime se non addirittura nemmeno una pagina su quell'argomento!
Io cercavo appunto notizie su questa auto e nei pochissimi link richiamati ne apparve uno che era del "Club Lada Niva". Un evidente modo per sdrammatizzare un mezzo che ...in quegli anni davvero....si rompevano solo a guardarli.
Una pagina del Club...riportava al Decalogo della Lada Niva. Il decalogo riportava alcuni sfottò- uno è quello che ho scritto prima - e tutti..ma davvero tutti avrebbero strappato un sorriso anche al proprietario più pentito di quell'acquisto.
Ecco spiegato il mio intervento. Altri sfottò erano : Perché la fabbrica delle Lada è su una montagna ?? Perché per far partire le auto bisognava buttarle per una discesa!
Perché due Lada che s'incontrano per la strada si fanno i fari ?? Perché si saranno conosciuti dal meccanico !!
Ciao.
 
Re: auguri alla MIA Lada Niva

La Lada Niva rientra in quella categorie d'auto che...o si amano...o si odiano :mrgreen: ! Io ho amato la mia Renault4.....quando tutti mi dicevan ch'era brutta [14] ! Io amo il mio Jimny.....quando tutti mi dicon ch'e' scomodo heuuu.gif] !Si sa'....in amore qualcosa si perdona perche' ci si sente ricambiati! E Ricca' ama la sua Lada.......perche' rappresenta il suo Amore per la Caccia [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
Re: auguri alla MIA Lada Niva

Ma noooo.....guarda....non era per sminuire la tua auto che poi per inciso è stata per essere anche una "mia" auto....era solo per fare due risate in quanto nei primi anni 90...quando internet cominciava a diffondersi ma era ancora molto ma molto scarso...se cercavi un argomento era capace che trovavi pochissime se non addirittura nemmeno una pagina su quell'argomento!
Io cercavo appunto notizie su questa auto e nei pochissimi link richiamati ne apparve uno che era del "Club Lada Niva". Un evidente modo per sdrammatizzare un mezzo che ...in quegli anni davvero....si rompevano solo a guardarli.
Una pagina del Club...riportava al Decalogo della Lada Niva. Il decalogo riportava alcuni sfottò- uno è quello che ho scritto prima - e tutti..ma davvero tutti avrebbero strappato un sorriso anche al proprietario più pentito di quell'acquisto.
Ecco spiegato il mio intervento. Altri sfottò erano : Perché la fabbrica delle Lada è su una montagna ?? Perché per far partire le auto bisognava buttarle per una discesa!
Perché due Lada che s'incontrano per la strada si fanno i fari ?? Perché si saranno conosciuti dal meccanico !!
Ciao.
avevo capito,nessun problema forse sono partito di getto, volevo solo sottolineare che a differenza di altri che hanno avuto problemi (miei concittadini) che hanno acquistato la lada dallo stesso concessionario, io mi ritengo "fortunato"in fatto di guasti o appiedamenti ........è vero che non avevo calcolato gli spostamenti in lombardia ma piuttosto spostamenti al massimo di 50/60 km a pisa dove il fango la fa tutt'ora da padrone nelle zone che frequento e la lada debitamente gommata mi ha risparmiato GRANDI fatiche........in autostrada per parecchi km è abbastanza un'impresa , massimo 100 all'ora poco insonorizzata e assai scomoda, ma dove vai con lei fuoristrada ben poche altre ci arrivano....la carico a settembre e la riscarico a febbraio....anch'io la consiglio solo a chi fa brevi tratte , almeno se ti lascia a piedi sei vicino casa ciao.....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

La Lada Niva rientra in quella categorie d'auto che...o si amano...o si odiano :mrgreen: ! Io ho amato la mia Renault4.....quando tutti mi dicevan ch'era brutta [14] ! Io amo il mio Jimny.....quando tutti mi dicon ch'e' scomodo heuuu.gif] !Si sa'....in amore qualcosa si perdona perche' ci si sente ricambiati! E Ricca' ama la sua Lada.......perche' rappresenta il suo Amore per la Caccia [thumbsup.gif]! Un saluto.[/QUOTE
colpito al cuore.........Achì......riesci sempre a vedere al di là ..........noi sognatori rimembranti che non ci fermiamo ormai più da parecchio davanti all'estetica e l'apparenza ma scrutiamo nel profondo più nascosto..........un abbraccio......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto