Re: Asparagi selvatici

Ieri mattina prima uscita stagionale per verificare se era uscito qualcosa, ma come da previsione ne ho trovati davvero pochi, giusto per farci due uova.....se non piove, e presto, mi sa che per quest'anno ci divremo accontentare di un magro raccolto, ma se invece fa una bella piovuta allora ce ne saranno per tutti e in quantità.......

Confermo anche qui la situazione è simile.....
 
Re: Asparagi selvatici

Da noi invece non ci sono tantissimi posti dove raccogliere gli asparagi e in quei pochi è sempre pieno di gente e bisogna fare le corse a chi arriva primo......fra poco però è stagione di pungitopi e allora sì che ci leviamo la voglia di raccoglierli e mangiarli di quelli ce ne sono un'infinità.
Cominceranno a nascere anche i "lupi", noi li chiamiamo così, sonon una specie di asparagi che però non nascono sotto al caspo ma crescono singolarmente e si aggrovigliano ai rami degli arbusti se possono....molto buoni anche quelli cmq.
Buon raccolto a tutti. [thumbsup.gif]

Questa dei pungitopi non la sapevo...come li mangiate..??
 
I terratrepoli sono favolosi a insalata.... Non so se il nome è dialettale o se è il suo vero nome... Qui però tutti li conoscono cosi...
yme4ujez.jpg

Da me se non vado errato si chiamano "ragazul" e crescono dove c'è terra lavorata come in una vigna o nei campi con il grano ancora non troppo cresciuto......sono molto croccanti sotto i denti vero?
Se sono quelli che dico io sono veramente molto buoni.
I raperonzoli invece non li raccoglie nessuno di voi?......una bella piadina calda con una terrina di raperonzoli conditi con abbondate olio, sale e una lacrima di aceto e hai fatto una cena da RE.
Un saluto a tutti.
 
Re: Asparagi selvatici

Ad onor del vero..........in tanti anni di pda non c'ero mai stato :(!Capitato ieri con una comitiva che frequento a caccia chiusa,gente equivoca ;)!Cmq bel campo,zona tranquilla,il locale percorso di caccia mi consente la rottura di 15 piattelli........che e' la mia media standard,cioe' senza doping,ne alcool[Trilly-77-24.gif],lo skeet e' tranquilloi,ambiente familiare,che dire.....se vai fammi sapere,magari son libero e vengo!Un saluto.

Io vado raramente , ma da quando ho il 20 , soprattutto di sabato un paio di serie al percorso mi piace sempre farle , poi veramente la bottaccia è tranquilla .Se vado ti farò sapere
Ciao
 
Re: Asparagi selvatici

Da noi invece non ci sono tantissimi posti dove raccogliere gli asparagi e in quei pochi è sempre pieno di gente e bisogna fare le corse a chi arriva primo......fra poco però è stagione di pungitopi e allora sì che ci leviamo la voglia di raccoglierli e mangiarli di quelli ce ne sono un'infinità.
Cominceranno a nascere anche i "lupi", noi li chiamiamo così, sonon una specie di asparagi che però non nascono sotto al caspo ma crescono singolarmente e si aggrovigliano ai rami degli arbusti se possono....molto buoni anche quelli cmq.
Buon raccolto a tutti. [thumbsup.gif]

Io lungo fiume quando vado a pesca ne trovo a kili, e devo dire che sono ottimi, da Me si chiamano "lupari" che altro non sono se non germogli dei rampicanti che Io chiamo vitabbia
P.S.-lessi conditi con oilioe limone e un pizzico di sale sono il top
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto