Angolo del Grifone 2010-2011

Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Quest'anno la rottura tra i tifosi del genova e del Milan forse si è risanata almeno in parte e tale rottura non riesco a capirla, sono SOLO partite di calcio e non una guerra. Ieri in una partita inglese si è infortunato gravemente un giocatore e anche i tifosi avversari lo hanno applaudito. Questa è vera sportività e civiltà.
Se fosse successo in qualsiasi stadio d'Italia, tutte le curve avrebbero cantato:"devi morire"[/quote]


Ribadendo che non esistono tifosi del Milano e neppure del Genova (!!)
ti posso assicurare che non esiste nessuna pace coi tifosi milanisti, del resto non avendo MAI chiesto nessuna scusa per quello che hanno fatto non la meritano.
Chi la pensa come te è la maggior parte di chi non ha mai frequantato gli stadi.
Magari visto da asettico è nel giusto, magari superato i 40 e avviandomi ai 50 dovrei ragionare diversamente, ma come per la caccia non mi faccio giudicare da chi non sa cosa è un tordo ( come sapete sono davvero tanti) così per il calcio non mi faccio giudicare da chi vede le partite solo in tv (non mi sto riferendo a lodocrida ma in generale...)
L'antipatia verso l'avversario, lo sfottò, le urla sono una parte di questo mondo.
Quello che non giustifico e giustificherò mai è lo scontro e la violenza
 

Allegati

  • Spegni SKY.gif
    Spegni SKY.gif
    34.5 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

cicalone ha scritto:
Fermati a Roma e ti faccio vedere quanto amore abbiamo noi per i burini [Trilly-77-24.gif]

Lo stesso che abbiamo noi dei coatti e borgatari romanisti [13] [43] [hanged.gif] [rk01_supersayan.gif] [badair.gif] :mrgreen: .
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Il Genoa si è aggiudicato il 14° Trofeo intitolato a Claudio Spagnolo battendo i baschi dell'Athletic Bilbao per 1 rete a 0. Autore del gol al 31' del secondo tempo Toni su assist di Palacio.
Test importante per i rossoblù contro una squadra del campionato di serie A spagnolo, arrivata ottava nella scorsa stagione. La forza dell'avversario ha finalmente permesso di vedere un Genoa disciplinato tatticamente e di verificare la fase difensiva, cosa difficile da fare quando si concede molto allo spettacolo contro le squadre di dilettanti e di Prima e Seconda Divisione.
Ci sembra che i rossoblù abbiano dato dimostrazione di solidità e compattezza, sia nella prima ora di gioco con la difesa composta da Chico, Dainelli e un super Bocchetti, sia nei restanti minuti con la difesa composta da Dainelli, Ranocchia e Moretti. I difensori hanno sbagliato praticamente niente e sono stati ben supportati dai compagni di squadra.
Un Genoa che ha impiegato un po' di tempo a carburare e ha pagato lo scotto del debutto fra le mura amiche dei nuovi, soprattutto Veloso che nel primo tempo é sembrato poco reattivo al punto di perdere un paio di palloni innescando pericolosi contropiedi, ma nella ripresa ha dimostrato ampiamente di che pasta è fatto dettando i ritmi e non limitandosi solamente ad effettuare precisi cambi di gioco. E con lui è cresciuto tutto il Genoa che ha proposto il gioco arrembante e intenso che è marchio di fabbrica di Mister Gasperini. E' stato sostituito da Milanetto che ha giocato da Milanetto, quindi alla grande.
Molto bene la fascia destra con Palacio e Rafinha che hanno sviluppato trame arrivando spesso sul fondo per proporre cross allettanti sui quali sia Toni che Sculli sono arrivati con puntualità, ma poca precisione.
Qualche problema sulla fascia sinistra dove ha giostrato Rossi, jolly adattato per necessità a causa dalla contemporanea assenza di Kharja (ultimamente provato spesso nel tridente a sinistra), Palladino e Criscito.
Osservato speciale Zuculini che ha dimostrato grande dinamismo, con qualche irruenza di troppo. Dovrà per forza limitare la foga quando le partite diventeranno ufficiali.
Luca Toni in grande spolvero, ha lottato su ogni pallone. Fisico, esperienza e qualità. Bene anche Destro, entrato nella ripresa, anche se ha fallito un gol su un'azione da lui impostata: prima conclusione respinta dal portiere e successivo tiro fuori a porta praticamente vuota. Il ragazzo ha sbagliato per troppa sicurezza. Ma i numeri ci sono.
Bene anche Rudolf, che dopo i 90 minuti di Wembley di due giorni fa ha giocato l'ultimo quarto d'ora dimostrando di possedere visione di gioco, senso della posizione, velocità e determinazione.
E' stata infine la partita del saluto di Beppe Sculli cha al momento del cambio ha ottenuto una standing ovation ed è stato chiamato sotto la nord. A stento Sculli ha trattenuto le lacrime, poi in intervista ha confermato di essere in procinto di passare all'Inter dopo 4 anni splendidi col Grifone. Per sostituire Sculli dovrà arrivare un grande campione che possa aumentare il tasso tecnico di questa squadra, già molto alto.
Insomma il Genoa ha superato questo test in maniera confortante, dimostrando di avere tra l'altro grandi margini di miglioramento.

Aspettimamo L.P. per stupire ancora tutta Italia !!!!
 

Allegati

  • bannergenoa1893sd5.jpg
    bannergenoa1893sd5.jpg
    82.2 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

vince il Genoa....
alla sampdoria non resta che..
post-1468-1252668213.gif
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

... diciamo che siamo tre dita sopra la terra.
E tra di noi ci riconosciamo per strada in questi giorni perchè abbiamno tutti un sorriso un po' ebete stampato in faccia.
Gli altri invece rosicano, si lamentano di una squadra senza palle e questo ci fa godere ancor di più !
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
CICALò e che c@zzzo c'entra, c'entra !!!
La giornata di domani cambia a seconda del risultato di stasera...
Qui è così, siamo fatti così, il PaLIO ci fa una sega !

Se tu pensi che a Genova sul derby siete strani non sei mai stato a Roma e siccome io a Genova ci sono stato un periodo ti posso certamente dire che a Roma il derby e' molto ma molto peggio...

a leggere la tua lettera mi sembrava quasi come se fosse stata scritta da un Romanista riguardo la partita di Champion di stasera....apposta te l'ho detto.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

leolux ha scritto:
cicalone ha scritto:
Denigrare il PUBE DE ORO ? ahahahahah solo la verita' si e' pippato tutte le strisce in terra del vostro stadio,e anche quintali di cocaina, gli eccessi che ha fatto lui sono noti in tutto il mondo, e' scappato dall'Italia per non pagare le tasse si e' continuato a drogare di brutto rischiando pure la pelle, da quando e' andato via LUi non avete vinto piu' un ca**o, e comunque con lui solo uno scudetto e morti la', e pure quest'anno siete sulla stessa linea, caro LEODUX lassa perde Berlusconi a me di lui non me ne frega un caxxo ma di ladri come Maradona ne faccio volentieri a meno......Totti sara' quel che vi pare ma a voi qualche golletto me pare che l'ha fatto e voi le partite le vincete con i BISCOTTI come quella col Genoa senza peraltro non risolvere nemnmeno un caxxo ahhhhhhhhhhh magnateve er fegato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Il napoli di Maradona ha vinto due scudetti e una coppa UEFA che oggi avrebbe valore della champions dato che ci giocavanO le seconde e terze classificate.la prima andava solo in coppa dei campioni.parli tu che hai vinto in tutto tre scudetti,uno in più al Napoli solo perché mussolini ne 41 decidette di darvene uno così.seconda cosa noi abbiamo un trofeo internazionale voi???mi pare di no!!!terzo abbiamo più tifosi e adesso vi superiamo anche negli introiti inquanto a noi ci hanno sbattuto in c per pochi debiti e quindi siamo dovuti ripartire da zero, a voi vi hanno salvato il culo.di cosa vuoi parlare??cosa???
Oramai il sorpasso è avvenuto cominciate a farvi l abitudine di leggerci la targa



Porelli fate solo tenerezza ancora invocate er cocaina ahahahahah ma quale targa tanto a Napoli non le usate ah ah ah ah ah e volevate vincere tutto pure quest'anno? Vincete un par de ciufoli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] fate qualche altro biscotto e forse in champion ci andate, avete piu' tifosi? Certo finche' vincete 2 partite ma quando risparite un'altra volta spariscono pure loro come sempre, siete come una cambiale in protesto ciao LEO DUX salutame Mussolini va' [marameo.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

marconet ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Prima che il Franchi getti la sua vena d'odio su un Grande Uomo la copertina va a lui al Capitano MARCO ROSSI !!! Esempio di mille battaglie in Rossoblù. colui che rinunciò ad una agiata serie A pervenire con noi in C e ritornare grandi insieme !

Sara' un esempio in rossoblu, Armando..... ma in Viola si e' dimostrato esattamente all'incontrario di come l'esorti tu....paro paro.
Gli uomini cambiano.... ma lui ha lasciato il segno a Firenze... in NEGATIVO [33] [33] [33]
e quanti cori dalla Fiesole contro Rossi..
cmq dai Armando..ieri sera abbiamo meritato noi viola.. [lol.gif] era giusto così.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
E' stata infine la partita del saluto di Beppe Sculli cha al momento del cambio ha ottenuto una standing ovation ed è stato chiamato sotto la nord. A stento Sculli ha trattenuto le lacrime, poi in intervista ha confermato di essere in procinto di passare all'Inter dopo 4 anni splendidi col Grifone.



.....anche a noi Interisti....... quando abbiamo sentito di Sculli....ci son venute le lacrime....... [42] [protesta.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

io sono della juve però anche il napoli mi piace
perchè la squadra ha voglia di imparare,ha passione,sa sofffrire,e sono determinati a raggiungere gli obbietivi anche se hanno sottovalutato gerrard
ci voleva un altro gol
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

LO SCIOPERO DEGLI SCIAGURATI DEL PALLONE

Doveva succederci anche questa. Sopportare l'idea che un gruppo di giovanotti miliardari, con le loro luccicanti Ferrari e le mutande di Dolce e Gabbana, avessero l'alzata di ingegno di indire uno sciopero. Anzi, viene quasi un conato di nausea ad accostare la parola sciopero a persone che non hanno mai seriamente lavorato un giorno in vita propria.
E' un insulto alla nostra benevolenza. Per noi che siamo dall'altra parte del vetro, che spendiamo denaro, tempo, energie, consumiamo ferie, impegnamo il nostro (poco) tempo libero per vedere 90 minuti di uno spettacolo che in più di una circostanza è al limite del decoroso, agli orari più improbabili, con le condizioni meteo più disparate, con biglietti sempre più cari, con i palinsesti televisivi che spadroneggiano su qualunque barlume di buon senso e costretti a sottoscrivere un'assurda ed inutile tessera per poter seguire la nostra squadra. Accolti in stadi paleolitici da agenti di pessimo umore a cui spesso prudono pure le mani.
Oltre a tutto questo, perfino l'astensione dal "lavoro" dei pedanti di professione ci toccherà sopportare. A noi che siamo operai cassaintegrati, ricercatori sui tetti, studenti che gridano per
strada, famiglie che devono contare gli spiccioli prima di mettere al mondo dei figli, con debiti di 30 anni con la banca per comprare un piccolo appartamento in perIferia. Siamo noi, quelli che di tanto in tanto si vedono nei telegiornali (se siamo fortunati e qualcuno si degna di darci ascolto). Quelli che occupano l'Asinara pur di avere un piccolo cono di luce sulla propria condizione e sul proprio disagio.
E, quasi come una beffa, ci vediamo insultati da gente baciata dalla fortuna, i cui figli e pronipoti vivranno nell'agio e senza la minima preoccupazione economica, li vedremo usare uno strumento che è stato l'emblema della lotta di emancipazione dei più deboli, come se fosse per davvero un loro diritto.
E nemmeno ci interessa sapere se le loro istanze sono ragionevoli o sbagliate, se hanno ragione o hanno torto. Non ci interessa. Davvero vorremmo sapere se in una nazione stritolata dalla crisi economica, dove gli ultimi stanno andando alla deriva senza un salvagente che non sia la carità dei penultimi, si possa tollerare l'insolenza di chi vive in una torre d'avorio come se fosse normale, ineluttabile, dovuto. La nostra risposta, pensiamo, sia men che sottintesa in queste poche righe. Le quali, lo speriamo, servano a far abbassare lo sguardo di questi signori quando alla mattina si faranno la barba davanti allo specchio.
Con tutto il nostro biasimo vi gridiamo…
VERGOGNATEVI!!!

La tifoseria organizzata del Genoa
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

cipolla ha scritto:
Grifo da quello che hai scritto pero' avrebbe meritato bel altri cori ! ! No solo Iachini ciao . . .



Ho scritto che è stato insultato per bene per tutta la partita da 25.000 inferociti.
Quello era solo il finale ironico !
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Mi raccomando grifo con la juve niente scherzi dovete vincere....sai il mio odio calcistico verso i rubentini......e se potete azzoppate merdarella,una bella rottura del legamento mi farebbe mooolto ma mooolto felice...
DISTRUGGETELI!!!!!!!!
Forza Genoa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
napoligenoa2oo5fe9.gif

e forza Napoli!!!
bandieras.gif
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Siete tutti fuori strada, ragazzi.
La partita ieri NOI la giocavamo a Marassi alle ore 15.00 e non alle 12.30 a Torino !
Noi stamattina qui abbiamo un SORRISO a 32 denti !
Dobbiamo ancora FARE due partite, domenica in casa con brescia per la salvezza matematica e il Derby per affogarli definitivamnete.
Poi... guai a chi tira in porta con lecce e cesena !!!
 

Allegati

  • IlGenoa.jpg
    IlGenoa.jpg
    15 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Ieri è toccato a Napoli e Genoa avere una svista a favore... :mrgreen:

Bene così... ci voleva dopo le battute d'arresto delle milanesi... [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto