Anatra finta si anatra finta no????

Re: Anatra finta si anatra finta no????

Il mio maxy moio è quello americano della Edge e con una batteria carica ci faccio anche 16 ore continue, di batterie ne ho due da 6 aph e le alterno però ho notato che se ricarico col trasformatore americano per presa Usa, con la nostra tensione non carica bene e le ali girano lente, mentre se caricate col trasformatore italiano và come una spada, le batterie le tolgo sempre dopo l'uso e lascio l'attrezzo aperto a prendere aria dopo una spruzzata di WD40 alle parti in movimento.
 
Re: Anatra finta si anatra finta no????

sembra più "vero" e credibile di quello con le ali girevoli.

Rimediando quelle ali si potrebbe fare, il maxy che ho è lo stesso del film, ma preferisco le ali rotanti fanno lo stesso un buon effetto, credo che con quelle ali il motorino avrà vita breve sforza troppo e si potrà usare solo con calma di vento, col vento forte a raffiche che cè in alcuni giorni quel paperone te lo sradica e te lo fà volare per davvero.

- - - Aggiornato - - -

uso il primo, l'altro ha le ali come il mojo ed un motore spesso piu piccolo. compra il primo, costa di piu ma non ti pentirai. ciao

Il mio è' come quello in foto, l'ho pagato 150€ con 1 batteria e un caricabatterie.
 
Re: Anatra finta si anatra finta no????

Rimediando quelle ali si potrebbe fare, il maxy che ho è lo stesso del film, ma preferisco le ali rotanti fanno lo stesso un buon effetto, credo che con quelle ali il motorino avrà vita breve sforza troppo e si potrà usare solo con calma di vento, col vento forte a raffiche che cè in alcuni giorni quel paperone te lo sradica e te lo fà volare per davvero.

- - - Aggiornato - - -



Il mio è' come quello in foto, l'ho pagato 150€ con 1 batteria e un caricabatterie.



---------------------------------------------------
Forse ha il motorino più grosso di quello con le ali rotanti. Secondo me sono validi tutti e due.
 
Re: Anatra finta si anatra finta no????

Paolo.......mi ero dimenticato di una cosa.........hai già provato con una batteria nuova di zecca????? non vorrei che quella che hai sia ormai esausta e la carica diminuisca in poco tempo anche dopo averla caricata a pieno

Ciao,Marco.

Azzz,ma perchè se non uso il TLC mi funziona una settimana,usandola 2-3 ore ogni mattina?
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Paolo è così....se mantieni la batteria collegata questa va giu' anche senza accendere il mojo.....poi la durata di un' ora mi sembra troppo poco......succedeva anche a me lo scorso anno ed ho risolto prendendo una batteria nuova. fai questa prova. ciao.
Grazie...proverò ma il fatto che se non uso il TLC e mi funziona una settimana?
Ciao,Paolo.
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
buongiorno a tutti,vi pongo un quesito che mi affligge da qualche giorno:pratico la caccia alle anatre sul po' con appostamento temporaneo,uso un po di stampi fissi e 6 anatre da richiamo tra le quali un volantino che all occasione esce dal capanno e si fa' un voletto fino dalla sua amata Valentina (Essendo lui Valentino il volantino ).Ora gli amici mi dicono che sono un antiquato xke' non uso lo stampo con le ali rotanti...VOI COSA NE PENSATE???? Premessso mio papa' ha la bellezza di 56 anni di caccia alle spalle tra cui una ventina in appostamento a po'....GRAZIE
 
Re: Anatra finta si anatra finta no????

Azzz,ma perchè se non uso il TLC mi funziona una settimana,usandola 2-3 ore ogni mattina?
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -


Grazie...proverò ma il fatto che se non uso il TLC e mi funziona una settimana?
Ciao,Paolo.

E' come ti hò scritto io prima,molto probabilmente l'uso del telecomando comporta un'assorbimento di corrente da farti scaricare la batteria, in quanto la scheda che fa funzionare il telecomando è sempre sotto tensione per poter ricevere il segnale di avvio/stop e viceversa.



Potrebbe darsi che avendo preso il telecomando in un secondo momento ci sia un qualcosa che rende non compatibile al 100% il telecomando stesso al mojo

Ciao,Marco

p.s. quando le ali del mojo cominciano a rallentare prova con delle [badair.gif][badair.gif]....vedrai che se non è molto lontano riesci a farle accelerare. [1][1]
 
Re: Anatra finta si anatra finta no????

Il mio maxy moio è quello americano della Edge e con una batteria carica ci faccio anche 16 ore continue, di batterie ne ho due da 6 aph e le alterno però ho notato che se ricarico col trasformatore americano per presa Usa, con la nostra tensione non carica bene e le ali girano lente, mentre se caricate col trasformatore italiano và come una spada, le batterie le tolgo sempre dopo l'uso e lascio l'attrezzo aperto a prendere aria dopo una spruzzata di WD40 alle parti in movimento.
ciao , ho lo stesso attrezzo e mi sento di consigliarti di non spruzzare assolutamente niente. io quando prendevo tanta acqua gli mettevo un po di crc ed all'inizio sembra che vada meglio ma alla stagione sucessiva il motore risulta sporco ed ha un'assorbimento di corrente tale da scaricare la batt. in un'ora o meno. ora lo metto solo in caldaia ed i motori vanno sempre bene.

ciao
 
Re: Anatra finta si anatra finta no????

Mi sono posto una domanda: quest'anno prenderò il mojo anch'io, ancora non so se con telecomando o no, sono orientato sul telecomando, per quello che ha detto Paolo e che ritengo giusto. Se le anatre si posano nei pressi o un pò più lontano del gioco, penso che il movimento del mojo le farebbe partire.
Ora, mi chiedo e chiedo a voi se lo avete notato, (anche per risparmiare la carica della batteria), Se tira quel venticello un pò sostenuto e giustamente il mojo è posizionato col petto al vento, spegnendolo col telecomando, il vento fa girare lo stesso le ali? O l'ingranaggio interno non permette che le ali girino col vento? Frazie per le risposte.

No restano ferme e rimangono ferme anche quando è acceso se il vento è a forti raffiche.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto