ragazzi calma stiamo parlano di una 3/4 anatre all apertura perke dopo col ....... che vengono a quella distanza dopo iniziano come diciamo noi in gergo a parlare coi santi e bisogna cambiare canna e cartucce
 
Ahahaha siete forti concordo con Paolo.
Il post e' interessante se ci fossero meno commenti che non centrano
concordo con fabio quando dice che una cartuccia con pb 4 a 15 metri rompe meno di un pb 9
Poi sulle alzavole a 15 metri se si posano ...... Falle partire e allora a 20 - 25 metri il pb 9 e' ottimo
Questa e' la mia opinione
 
In parte potresti avere ragione soprattutto se l'azione si svolge su anatre trovate e sparate a buio, invece godere della curata dei becchipiatti fà passare sicuramente in secondo piano il dove e come gli si spara, anzi se riescono a posarsi a 10 mt. è la più grande soddisfazione della riuscita del gioco e del mimetismo. Sparate a fermo di notte o giù di li è uno sfregio !!

gentilissimo per "in parte"... su come fa arrivare le anatre... credo esuli dalla richiesta, ognuno fa ciò che crede, si chiedeva una cartuccia per tiro a 15m, stop!

- - - Aggiornato - - -

ragazzi calma stiamo parlano di una 3/4 anatre all apertura perke dopo col ....... che vengono a quella distanza dopo iniziano come diciamo noi in gergo a parlare coi santi e bisogna cambiare canna e cartucce

3/4 anatre? ok, se sei così sicuro di tirare solo ad alzavole va bene anche piombo 8/9, se invece hai germani o altre anatre di mole maggiore fossi in te metterei solo 7. Tira dritto o se troppo vicine... di lato!
 
appropriato

appropriato

Ciao Mallards.......di prima stagione e se sono a tiro le 7 e mezzo da trap vanno bene ma.....c'è sempre un ma.....
Infatti se le alzavole dovessero presentarsi un pò troppo comode per il tiro io preferirei di gran lunga una 7 o una 7 e mezzo normalmente caricata con borra bior.
Come tu saprai la maggior parte delle cartucce da trap tendono a stingere parecchio ed in commercio ce ne sono che stringono veramente tanto con il rischio di rovinare la bestia o padellarla clamorosamente.
Ciao,Paolo.

perfettamente d'accordo una analisi che sa d'esperienza
 
sempre il piombo 5? pure a 15 metri? ma dai...
Proprio se le spari a 15 metri secondo me una bella cartuccia con pb 5 le rovina meno che una con il 10 perchè gli metti meno pallini addosso e crei meno ematomi! Poi il pb fine con le anatre te lo mangi tutto! Io caccio solo germani ed uso esclusivamente pb 4 per tutte le distanze, da 10 a 40 metri se lo prendo viene giù, per le alzavole utilizzere 5 o al massimo 6!
 
Fabio......sfondi una porta aperta con le storno....io le uso a capanno a tordi e merli ( piombo 9) e dove non arrivano le altre queste fanno morti, sono fantastiche anche a beccaccini, molto veloci, che per come pratico io la caccia al beccaccino ( senza cane) risultano ottime

Ciao,Marco.

Grandissimo menta anche io caccio beccaccini senza cane allo schizzo.....non ce niente di più bello di sparare a beccaccini super incaxxxati che viaggiano a 200 allora......
 
per me cartuccia del 5 senpre prima e dopo i pasti .le papere vanno rotte io in tanti anni non ho mai visto un anatra rovinata dalla fucilata sono molto molto toste
 

mallards

Cacciatore (10/100)
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Località
Napoli
ciao amici vorrei sapere se secondo voi come prima bottas nel mio fucile 70** posso mettere per le alzavole una cartuccia 28 gr da trap oppure.....? che ci metto di prima botta soprattutto se fa caldissimo come seconda mettero una clever 36gr e poi una rottweill ma di prima che ci fo ?
 
se vi riferite agli spaghetti al pomodoro vi chiedo scusa ma era solo per rispondere alla "battuta" dell'amico slowplay ....per il resto ho solo voluto evidenziare che secondo me a 15 metri con un piombo 4 rovini meno l'animale che con del piombo fine....quindi consigliare una cartuccia 33/34 g pb 4.....tutto qua'.
saluti.
 
certo che è interessante ma piu chiaro di cosi a 15 mt io ho detto che anche a quella distanza col 5 vai sicuro perche conplicasse la vita . ps un abbraccio paolo
 
scusate signori, ma come si fa a rispondere non sapendo nemmeno i luoghi di caccia e le distanze medie di tiro?

..........Semplicemente dando delle risposte sensate (riportando esempi ed esperienze),come abbiamo fatto io e FabioDT...........e soprattutto senza fare sterile polemica.....piuttosto riporta anche tu qualche esperienza diretta,solitamente un post cresce e continua ad aumentare di pagine interessanti proprio con questo sistema.
Senza contare che puoi chiedere personalmente a chi ha aperto l'argomento tutte le info neccessarie prima di dare le tue risposte o i tuoi consigli.
Un salutone,Paolo.
 
accidenti tu buba ne sai 1 in piu' del diavolo..!!!hihihihi[40]

ciao tonno, penso che col mio sistema le rovino poco e faccio piu risultato che col beretta oltretutto cilindrico.

ho un altra idea, visto che gli tiro sempre dietro, carico le cartucce col sale..... vuoi che qualche grano di sale non gli arriva alla coda?
ma non so se caricarle col sale fino o grosso.........hihihihihii......abbiate pazienza ma mi vengono troppo bene.

evviva i farfallieri buba
 
..........Semplicemente dando delle risposte sensate (riportando esempi ed esperienze),come abbiamo fatto io e FabioDT...........e soprattutto senza fare sterile polemica.....piuttosto riporta anche tu qualche esperienza diretta,solitamente un post cresce e continua ad aumentare di pagine interessanti proprio con questo sistema.
Senza contare che puoi chiedere personalmente a chi ha aperto l'argomento tutte le info neccessarie prima di dare le tue risposte o i tuoi consigli.
Un salutone,Paolo.

wait... calmati joemagasso, te la sei presa? sterile polemica? era solo una considerazione! non potevo? personalmente non sarei in grado di dare consigli se non conosco i luoghi (valle, laguna, fiume, chiaro, pozzanghera...), la tipologia di caccia (da appostamento, al passaggio, ecc) e di conseguenza le distanze di tiro. Trovo che la domanda sia stata posta troppo genericamente per rispondere come si deve

un saluto a te
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto