Re: Allarme stagione venatoria

E allora spiegami perchè ci hanno ridotti così, eravamo 2.500.000 che pagavano le tasse ed adesso siamo si e no un quarto, la caccia la chiuderanno eccome, se non sarà la brambilla ci penserà Grillo stanne certo.

Dobbiamo unirci tralasciando egoismi e campanilismi, se diventiamo un solo gruppo con medesimi intenti vedrete che le cose cambieranno, l'alternativa l'avete descritta voi.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Noi siamo malvisti solo da pochi, ma questi urlano e hanno trovato anche appoggi nei media. Tutti gli anni è la stessa storia, dura qualche giorno poi finisce come fumo al vento. Si rifanno sentire se durante l'apertura qualcuno si fa "male", poi silenzio. No, non dobbiamo subire passivamente ma se vogliamo continuare nella nostra passione dobbiamo urlare più di loro e dobbiamo anche cercare qualche giornalista cacciatore, ce ne sarà pure qualcuno! Solo rispondendo adeguatamente alle loro accuse, solo cercando di unirci al di fuori delle AAVV che ormai sono inutili, potremmo salvare la CACCIA. Se si fa un giro su internet ci sono molti siti di cacciatori perché non unirci in una grande associazione al di fuori della politica? In questo bisognerebbe ispirarsi agli USA in cui le associazioni di cacciatori e di tiratori hanno un notevole peso anche politico.
 
R: Allarme stagione venatoria

R: Allarme stagione venatoria

Ieri c'è stata la riunione della giunta della regione toscana. E' stata fatta una delibera per la caccia allo strno e una per la mobilità, ma niente per la preapertura; mi sa che quest'anno si inizierà il 16 settembre, anche perchè per questa settimana non è prevista nessuan riunione della giunta! Se andate sul sito della regione toscana vedrete che della preapertura non c'è scritto nulla, ma solo, come ho già scritto, della deroga per lo storno e della mobiltà.

Arezzo in Toscana ha fatto la delibera per il primo di settembre caccia in preapertura tortora, colombaccio, Cornacchia, gazza storni e piccioni torraioli. Non cacciabili gli acquatici.

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
 
Re: Allarme stagione venatoria

noi chiediamo deroghe e loro chiusure...normale no.....hhihii.dai dai che il 01/09 è vicino....peccato per la pioggia :)

C'è il detto: Sposa bagnata, Sposa fortunata. Per il cacciatore bagnato c'è qualche aneddoto? Io conosco quello che dice: Quando piove e tira vento, cacciator non perder tempo.
Scherziamoci su, altrimenti ci roviniamo la bile.
Saluti
Roby62
 
Re: Allarme stagione venatoria

Concordo, e vorrei ricordare a tutti da che partito viene fuori la roscia malpelo, e quindi non vi turate il naso e non ridate il voto al nano da giardino, sono due volte che ce lo butta nel c...o e la 3° ci daranno un bel premio. Meglio non votare o farlo col meno peggio che dare la preferenza a questi ladri che ci stanno mandando sotto un treno con tasse e balzelli vari.
quoto x quanto riguarda il nano da giardino che ci ha tradito tutti con la promessa di revisione 157/92(sopratutto x la mobilità venatoria) ma e lo dico sopratutto x i giovani votate! votate il partito che volete ma votate chi ci è più vicino(ce ne sono in ogni partito):è il solo interesse dei politici i voti, e poi ricordatevi il vecchio detto ^gli assenti hanno sempre torto^
 
Re: Allarme stagione venatoria

SOLO UN PAZZO POTREBBE VOTARE GRILLO!!!!!!!
E SOLO ALTRI PAZZI POTREBBERO PERMETTERGLI DI FARE LA LISTA!
CI MANCHEREBBE SOLO UN ALTRO PARTITO COSI COSI AUMENTEREMO ANCORA IL NUM DI PARASSITI!!!!

Uniti! solo uniti si risolvono i problemi....é come in famiglia con il dialogo e il comune accordo di andare avanti sbaragliando i problemi che si puo pensare di arrivare in vecchiaia insieme!
anche se pochi rispetto al passato muoviamo un business e un giro di persone che lavorano in e x questo mondo venatorio che ci deve rendere consapevoli che solo un governo di pazzi potrebbe chiudere la caccia...e i nostri sia di dx che di sx sono i parassiti che piu parassiti non si puo,quindi togliamoci dalla testa che chiudano la caccia!
siamo noi che dobbiamo cambiare!...siamo noi che dobbiamo frequentare le associazioni venatorie che (teoricamente) ci dovrebbero rappresentare in massa!proporre,offrire un po di tempo per fare vedere che siamo presenti attivamente e non xche ci fanno comodo xche ci vanno a pagare i bollettini o ci spediscono le domande!!....dobbiamo rompergli i coglioni continuamente x essere informati noi stessi delle attivita e programmi che altrimenti non sapremmo!!!
esempio: che diamine ne sapevo del ricorso x non far raddoppiare la quota dell'atc n 3 qui in umbria???....il giorno che era stato bocciato l'ho letto sul corriere dell'umbria!!..e da **** quale sono mi son detto "e questi quando lo dicono che facevano sta cosa".....una firma in piu un piccolo peso in piu!giusto?....poi riflettendo mi son detto e quando mi è arrivata la lettera a casa che mi spiegava il motivo di tale aumento xche non sono andato giu a parlarne in associazione??!!!!
dunque dobbiamo cambiare noi stessi in primis!!e poi riferendomi al ******** che pochi giorni fa è stato pizzicato a prelevare tortore a caccia chiusa qui vicino ad amelia...vengo a leggere che rischia da 3 mesi ad 1 anno di reclusione e x euro che non ricordo!!rischia??? no!!!io dico DEVE ANDARE IN CARCERE! e il PDA gli si deve bruciare in faccia te lo scordi di tornare ad essere definito cacciatore! tu sei un delinquente!!!!!
che aiuti coloro che ci considerano delinquenti come te!!!
noi siamo cacciatori tu sei un delinquente! ed è ben diverso anche se molti fondono e associano queste definizioni

mi sono perso preso dalla rabbia ma credo di aver spiegato bene cio che volevo dire!!!!!!

w la caccia w i cacciatori
 
Re: Allarme stagione venatoria

Mamma mia che allegria sul forum....
Ma possibile che ogni esternazione della rossa malpelo venga presa come una minnaccia????
Possibile che ci caghiamo sempre sotto come neonati???
Se piove 2 gg di fila bisogna sospendere la caccia..se fà 10 cm di neve idem...se tira troppo vento come sopra...Ogni pretesto l'hanno buono x metterci i bastoni fra le ruote...sempre 12 mesi l'anno...
Domani pioverà un pò....la prima di Settembre sarà quasi autunno...con il fresco si spegneranno gli ardori...e anche quest anno...anche se molto tribolatamente...sui andrà a caccia...
Si dà troppo peso a chi peso ne ha poco se non su certi media....
Un pò di ottimismo dai!!!!

Come non quotarti Andrea!
L'unica cosa che dispiace è che in Italia manca sempre il diritto di repplica, specialmente nel servizio pubblico, per il quale le nostre famiglie oltretutto sborsano il salato canone RAI.
 
Re: R: Allarme stagione venatoria

Re: R: Allarme stagione venatoria

Arezzo in Toscana ha fatto la delibera per il primo di settembre caccia in preapertura tortora, colombaccio, Cornacchia, gazza storni e piccioni torraioli. Non cacciabili gli acquatici.

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2


Anche se ce ne sarebbe tanto bisogno l'unica speranza è che non piova, per il resto: In bocca al lupo a tutti.
Saluti
Roby62
 
Re: Allarme stagione venatoria

Dovrebbe essere quello accadrà il 5/09 a Roma...
Mi risulta che il ministro Catania abbia convocato gli assessori alle politiche agricole e forestali regionali....e se non lo sanno gli assessori quali sono le posizioni degli agricoltori chi dovrebbe saperlo?
Il bombardamento mediatico che stanno facendo wwf & Co è..come al solito...volto a buttare fumo negli occhi e disinformazione alla gente che ignora quale sia il vero stato della fauna...
Il vero fatto GRAVE...x l'ennesima volta...di questa vicenda è la "sponda" che sta dando loro l'ISPRA che ..in qualità di presunto istituto di ricerca...dovrebbere verificare tecnicamente sul campo lo stato delle cose...
Se questi presunti tecnici avessero solo messo il culo fuori dagli uffici che hanno qui a 2 Km da casa mia avrebbero potuto tranquillamente verificare che la fauna non è allo stremo....anche x il semplice fatto che non è un evento eccezionale avere estati siccitose in Italia...


Secondo me hai centrato diversi obiettivi, in particolare quello che certa gente non è mai uscita dalle mura della città e vorrebbe fare il bello e brutto tempo, su una cosa che conosce solo per sentita dire o che ha letto su libri e riviste di parte, senza un minimo di pratica. Mi sorprende sempre più l'ignoranza in materia di fauna selvatica dell'istituto ISPRA, vale la pena continuare a pagare le tasse per mandare avanti un carrozzone alquanto inutile come quello, gestito da gente incompetente??? ci lamentavamo dell'INFS che alla fine funzionava abbastanza bene.
Saluti
Roby62
 
Re: Allarme stagione venatoria

La penso come Rudi, prima o poi finirà. Siamo pochi e non abbiamo voce in capitolo. Le associazioni animaliste lavorano, le nostre passeggiano e subiscono. Non c'è volontà e se qualcuno vuole fare qual'cosa, viene accantonato e sommerso. Nelle nostre associazioni, ci sono gli amici, gli amici degli amici e così via, quindi sotto, sotto, si trama per ottenere favori e poltrone, soldi e potere. Sapete quanto gliene frega di circa 700.000 cacciatori! Le grandi fabbriche di armi, sono approdate in altri lidi, perchè qui non potevano più lavorare. Conosco armerie che hanno chiuso o stanno per chiudere e le altre, non sono più fornite come un tempo. Chiuderanno si, la selvagina nel giro di qualche anno, farà dei danni consistenti, allora ci chiederanno di intervenire in certi periodi dell'anno e molti di noi accetteranno queste circostanze. I più temerari, andranno lo stesso e ci sarà un incremento del bracconaggio, con relative condanne ecc..
In uno stato democratico, come si vanta di essere il nostro, arrivare a questo punto, significa che di democrazia non ne abbiamo capito nulla.
 
Re: Allarme stagione venatoria

io credo che si fa un po troppo allarmismo ,la t**** rossa e i suoi seguaci la caccia non la faranno mai chiudere perchè porta troppi soldi allo stato e fa lavorare migliaia e migliaia di persone,ma voi credete davvero che in una nazione democratica possa comandare la brambilla?:speriamo che inizi presto la caccia così avremo argomenti migliori.saluti.

Anche io la penso esattamente come Te,inutile stare ad ascoltare tutte le dicerie sulla caccia e sui cacciatori.
Se le associazioni venatorie fan poco o niente dobbiamo esser noi in qualunque modo possibile a farci sentire.
L'unica cosa che san far bene i nostri "nemici"è farsi sentire in tutti i modi possibili...da loro dobbiamo imparare questo.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Ricordate che in un momento cosi difficile per italia mi sembra impossibile che chiudino la caccia meno entrate alle casse dello stato e posti di lavoro che salterebbero,io la penso cosi forse mi sbaglio ............... ma non credo.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Caro marbizza, i concetti sono troppo lunghi e senza punteggiatura, non capisco cosa vuoi dire, forse quello che si diceva l'anno scorso sul discorso assicurazione per la caccia. E' passato un anno che si parlava di un'ass.ne "privata" da farsi per conto ns., ma come vedi siamo allo stesso punto, se non peggio. Le ns. AAVV ci hanno , come al solito , lascito in balia del mare burrascoso degli ambientalisti, e non si son fatti sentire su quest'ultima situazione, e, allora cosa sperare? Che ci salvino dai "nemici" restando assenti e silenziosi? E' vero che per sabato e domenica sono previste piogge e abbassamento marcato delle temperature, e loro cosa fanno? Non portano avanti neanche l'argomento climatico per rintuzzare gli attacchi che ci vengono lanciati contro!! Lo si va dicendo a tutti di "bacchettare" le AAVV, ma gli appelli cadono sempre nel vuoto più totale. Potremo mai sperare di essere ascoltati se non ci facciamo mai sentire?

- - - Aggiornato - - -


Non è mettendo la testa sotto la sabbia che si risolvono i problemi, anzi più sei informato e piùpossibilità hai di controbbattere con cognizione di causa.

Io mi domando una cosa...cosa c'è da rintuzzare???
C'è stata una sola amministrazione locale...Regione,Provincia..xche abbia solo ventilato l'ipotesi di sospendere anche un solo giorno di caccia?
Gli unici che si sono cagati sotto siamo stati noi...a leggere queste pagine sembrava si dovesse andare a caccia dal 1 Novembre...
Arrivare a criticare tutto e tutti su ogni cagata che esce sul web o sui giornali è davvero ridicolo...e noi in questa fase siamo ridicoli...
Questa è stata un'estate siccitosa...al pari di molte altre e molte altre ne verrano simili...ma gli animali non sono allo stremo..io x primo se vedessi animali allo stremo..anche senza alcuna delibera..mi fermerei...
E questo lo sanno tutti...anche chi propone chiusure...e l'importante è che lo sappia chi queste chiusure le dovrebbe applicare...
Siamo seri ragazzi...tra 2 gg si và a caccia e arrivano anche le piobgge che tutti aspettiamo...e SMETTIAMOLA DI FARCI MALE DA SOLI...
 
Re: Allarme stagione venatoria

Se ci abbattiamo e gettiamo la spugna facciamo il gioco di quei ciarlatani da 4 soldi, bisogna lottare con tutte le forze (Legali naturalmente). E' facile andare nelle piazze o nelle TV di parte e urlare che è bisogna fare e disfare, ma li vorrei vedere in campo come si comporterebbero. Sono curioso di vedere Grillo come se la cava a Parma, mi fanno pena quelli che lo hanno votato.
Saluti
Roby62
 
Re: Allarme stagione venatoria

Io mi domando una cosa...cosa c'è da rintuzzare???
C'è stata una sola amministrazione locale...Regione,Provincia..xche abbia solo ventilato l'ipotesi di sospendere anche un solo giorno di caccia?
Gli unici che si sono cagati sotto siamo stati noi...a leggere queste pagine sembrava si dovesse andare a caccia dal 1 Novembre...
Arrivare a criticare tutto e tutti su ogni cagata che esce sul web o sui giornali è davvero ridicolo...e noi in questa fase siamo ridicoli...
Questa è stata un'estate siccitosa...al pari di molte altre e molte altre ne verrano simili...ma gli animali non sono allo stremo..io x primo se vedessi animali allo stremo..anche senza alcuna delibera..mi fermerei...
E questo lo sanno tutti...anche chi propone chiusure...e l'importante è che lo sappia chi queste chiusure le dovrebbe applicare...
Siamo seri ragazzi...tra 2 gg si và a caccia e arrivano anche le piobgge che tutti aspettiamo...e SMETTIAMOLA DI FARCI MALE DA SOLI...
ripeto! sabato si caccia! e il prossimo anno basta vittimismo
 
Re: Allarme stagione venatoria

Quoto solengoal 100x100! bisogna lanciare un segnale !dobbiamo unirci ..io non saprei come ma...fra di noi ci sarà pure qualcuno con un carisma da coinvolgerci x un unione e combattere questi bugiardi ..non sò neppure quale termine dispregiativo dargli;contiamoci fra di noi e lanciamo un messaggio a chi dice di rappresentarci...io non so veramente piu' cosa potrei fare...so solamente che mi sento impotente di fronte a questi ipocriti di m....per qui chiunque abbia un idea la esponga! un saluto Giuliano
 
Re: Allarme stagione venatoria

"Non è solo unapassione da vivere in compagnia di un cane fidato: lacaccia, tra industria diretta e indotto, è uno dei motori dell'economia nazionale. L'Italia è infatti ilprimo produttore europeo di armi sportivo-venatorie (copre circa il 60%dell'intera offerta comunitaria, 70% se si considerano solo le armi lunghe dacaccia e tiro) ed è il più importante paese esportatore nel mondo di armisportive, commerciali e munizioni: l'export tocca il 90% della produzione, inparticolare negli Usa (circa 45%)".

E' quanto comunica l'agenzia Adnkronos inuna nota che riprende i risultati della recente indagine condotta per conto dell'Anpam, associazione dei produttori di armi e munizionisportive e civili aderente a Confindustria, dall'Università degli studi diUrbino 'Carlo Bo', facoltà di Economia: "il settore 'caccia e affini' nelsuo complesso (comprendendo cioè munizioni, vestiario , attrezzatura e tuttoquello che ruota attorno all'attività venatoria) - si legge nella nota - valequasi 8 miliardi di euro e conta su quasi 95.000 occupati. Un settore che ècostituito da 2.264 imprese,11.358 occupati e da un valore della produzione(giro di affari) di 486.338.624 euro".
Mi auguro che tutto questo sia vero...........
perciò non penso che possano chiudere la caccia

 
Re: Allarme stagione venatoria

Stiamo tranquilli ragazzi....Stamani con questa pioggia ha fatto sfrullare decine di colombi...:D.. qualcuno ha cambiato direzione ..io sto già preparando i cartuccioni. [5a]..che chiuda o no venerdi prossimo in tarda serata quando torno dal lavoro vado in postazione alla faccia di quella t... dai capelli rossi e il f*****o di grillo e compani...;)..
 
Re: Allarme stagione venatoria

Mi piacerebbe solo che quello che si definisce un Ministro dell'Agricoltura tecnico, chiedesse solo un parere alle associazioni degli agricoltori cosa ne pensano della paventata chiusura della caccia.......o cosa ne pensano del fatto che grazie agli animalisti dell'Ispra gli storni siano incacciabili, con tutti i danni che gli fanno all'uva.....

Se il ministro parla anche solo con un agricoltore, si renderebbe conto che gli unici che vogliono la chiusura della caccia sono gli animalisti talebani di città!
 
Re: Allarme stagione venatoria

Sono estremamente fiducioso sul fatto che il primo di settembre faremo regolarmente la preapertura, qualunque sia la scusa che gli animalisti vorranno addurre per non farci cacciare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto