Nella seconda foto da sx a dx: Gheppio gaza- picchio rosso-taccola- gallinella d'acqua- rigogolo

la prima foto l'animale a dx è un gabbiano comune, mentre per quello a sx non riesco a riconoscerlo, sembra quasi un eccello non presente nel nostro paese....

aspettiamo altri utenti per il loro parere

Ciao,Marco.
 
Per la foto con i sei uccelli concordo con Menga.
Gli altri due sono: il primo una coturnice, mentre l'altro non me la sento di avallare la classificazione come gabbiano comune, salvo che il colore delle zampe non sia mutato con gli anni di conservazione e trattamento approssimativi.
 
anche le dimensioni non coincidono con il gabbiano comune ... che dovrebbe essere più grande , ed il becco a una forma diversa
 
Gabbiano comune giovane e coturnice.......mal conservati purtroppo heuuu.gif]

2006123235755_Gabbiano%20comune%201439.jpg


Gheppio,gazza,picchio,taccola,gallinella,rigogolo gl'altri!Un saluto.
 

THE455455IN

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono un appassionato di caccia si, ma di pesca in apnea. Purtroppo sono molto ignorante in materia di ornitologia e da poco ho avuto regalato da un parente alcune bellissime e vecchie tassidermie e non sono riuscito ad identificare tutti gli uccelli. Vi chiedo dunque il favore di dirmi che animali sono, specialmente quell'uccellino giallo molto carino da vedere, grazie :eek:
Comunque vi dico la mia:
Falco Pellegrino, Gazza Ladra, Corvo, Picchio, Gabbiano, Gli altri mi sono ignoti o comunque non sono neanche sicuro di questi nomi che ho scritto.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    94.5 KB · Visite: 0
  • 2.jpg
    2.jpg
    132.5 KB · Visite: 0
Mi siete stati di grandissimo aiuto, tutto giustissimo, ma ho visto le foto della coturnice e non coincide minimamente. Dovrei fotografarla meglio credo :confused:
 
Per la foto con i sei uccelli concordo con Menga.
Gli altri due sono: il primo una coturnice, mentre l'altro non me la sento di avallare la classificazione come gabbiano comune, salvo che il colore delle zampe non sia mutato con gli anni di conservazione e trattamento approssimativi.

si..Stefano l'animale quando viene imbalsamato perde i colori sia del becco delle zampe ho cartilagini che siano te lo garantisco.comunque confermo gabbiano comune.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto