Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Il 303 non è un fucili bensì IL FUCILE!!!!!!!! Non so quanto ti chieda ma considera che nuovi e solo provato si trovano a poco più dii 500 euro (personalmente ne sto cedendo uno a quel prezzo con canna senza bindella praticamente come uscito da beretta)
Controlla che quello che Armiere ti propone abbia AsTina massiccia con cut-off incorporato.
P. S. Credo si possa correggere con le piastrine. Fattore fondamentale poi la versatilità ed economicita' delle canne in quanto ospita quelle dal 300 al 303 appunto, nonché canne breda. Scusa se poco

mi ha chiesto se volevo l'astina originale con cut off incorporato, oppure un'altra astina migliore esteticamente ma priva di cut-off. Ho optato per la prima. Il prezzo sui 400, poi se voglio il rivestimento camo altri 100.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Hai fatto bene ad optare quell'astina. Se vuoi quella sottile allora cerca nei modelli precedenti, dal 302 per intenderci. Cmq è un fucile da appostamento come giustamente afferma John visto il peso (2,150/2,200 kg senza canna) .prendilo se ti piace e poi per la canna per andare col cane ( ti auguro di farle le bekke alla prima licenza) prendila con un'altra carcassa magari un 300/1 in quanto si trovano a Roma bei fucili.con pochi euro hai tutto e di primo ordine
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Hai fatto bene ad optare quell'astina. Se vuoi quella sottile allora cerca nei modelli precedenti, dal 302 per intenderci. Cmq è un fucile da appostamento come giustamente afferma John visto il peso (2,150/2,200 kg senza canna) .prendilo se ti piace e poi per la canna per andare col cane ( ti auguro di farle le bekke alla prima licenza) prendila con un'altra carcassa magari un 300/1 in quanto si trovano a Roma bei fucili.con pochi euro hai tutto e di primo ordine

perche il 301 pesa meno?? diciamo che per adesso il peso mi preoccupa poco, hai detto bene tu.... il primo anno di licenza e soprattutto con un cucciolo di 4 mesi, per adesso l'unica cosa sicura sono i colombacci e magari qualche volta a tordi. In futuro si vedrà. Ma cambia molto un fucile da 3kg a 3,3 kg per andare col cane??
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Ecco qua' mi lasci alquanto stupito : approfondisci bene questo particolare della canna che va' gia' benissimo cosi'...non ho mai avuto conoscenza che Cosmi facesse canne per semiauto Beretta [26] Qualora fosse : non prenderla...lascia perde......... 'sto gia' in macchina io destinazione Cerveteri [Trilly-77-24.gif]! Ciao.

È Cmq una canna di facile reperibilità, come le 71**.Se fai un giro accurato su internet vedrai che la trovi
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Sei andato da stella a Cerveteri che gestisce anche il campo da tiro vicino al cimitero con la serie 300 vai tranquillo ma bisogna vedere come stanno i fucili calcola che quei calci non hanno deviazione ne destra ne sinistra almeno che un calcista ti dia la deviazione di cui tu hai bisogno

- - - Aggiornato - - -

4

Non so che caccia farai la 67 tre stelle è una grandissima canna se farai cacce ad animali come anatre e colombacci meglio la 71 2 stelle

mi ha chiesto se volevo l'astina originale con cut off incorporato, oppure un'altra astina migliore esteticamente ma priva di cut-off. Ho optato per la prima. Il prezzo sui 400, poi se voglio il rivestimento camo altri 100.

400 euro ma deve essere originale e immacolato intorno ai 500 solo quelli con canna breda r quiche choke io ti consiglio di trovarlo da un privato spendi ancora di meno un bel 302 in armeria è normale che li vendono a più devono guadagnare ma tanti non si accontentano
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

perche il 301 pesa meno?? diciamo che per adesso il peso mi preoccupa poco, hai detto bene tu.... il primo anno di licenza e soprattutto con un cucciolo di 4 mesi, per adesso l'unica cosa sicura sono i colombacci e magari qualche volta a tordi. In futuro si vedrà. Ma cambia molto un fucile da 3kg a 3,3 kg per andare col cane??
Sembrano pochi ma calcola che con 3 cartucce dentro da 30 grammi l una è un altro etto che ti porti dietro...Poi sei mancino prova a sparare con un fucile destro e poi mancino e renditi conto se ti trovi bene...Stai facendo un primo acquisto perché risparmiare io prenderei in considerazione tutte le variabili devi essere contento tu questa è la cosa importante [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

400 euro ma deve essere originale e immacolato intorno ai 500 solo quelli con canna breda r quiche choke io ti consiglio di trovarlo da un privato spendi ancora di meno un bel 302 in armeria è normale che li vendono a più devono guadagnare ma tanti non si accontentano


grazie danilo per la risposta, prenderlo da un privato lo prendo così come sta e poi dovrei portarlo sempre ad un armiere per adattarlo a me che sono mancino(calcio) e dargli una sistemata generale. Io quelli che ho visto ieri, ma poi la prossima volta che vado verificherò meglio, mi sembravano messi bene ed originali, poi magari sbaglio ma mi rassicura quello che mi ha detto, cioè che lo sistema a pennello per me e se qualcosa non dovesse andare bene lui garantisce su tutto. Addirittura mi ha detto che se dopo qualche mese non sono convinto potrei tornare e cambiarlo. Che dirti visto un pò di inesperienza affidarmi ad un'armeria che mi consiglia e mi porta al percorso di caccia a vedere come va ecc ecc mi fa stare piu tranquillo anche a costo di dargli 100 euro piu del dovuto

- - - Aggiornato - - -

Sembrano pochi ma calcola che con 3 cartucce dentro da 30 grammi l una è un altro etto che ti porti dietro...Poi sei mancino prova a sparare con un fucile destro e poi mancino e renditi conto se ti trovi bene...Stai facendo un primo acquisto perché risparmiare io prenderei in considerazione tutte le variabili devi essere contento tu questa è la cosa importante [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

John grazie delle risposte. Ti dico sono 4 mesi che sto pensando a questo fucile rompendo le scatole a mezzomondo compreso questo forum;). Non è questione di risparmio credimi, se leggi le prime mie domande nelle prime pagine chiedevo info su raffaello crioconfort e poi su montefeltro, per finire powerbore, tutti nuovi perchè tranne quest'ultimo che esteticamente mi fa impazzire, sono mancini e difficili da trovare. Tranne per il montefeltro, sugli altri due, sempre consigli contrastanti fra loro, soprattutto negativi, sia quì che fuori: o le canne crio che non vanno, o la troppa leggerezza con cariche da 36 gr in su ecc ecc, quindi alla fine ho pensato di spendere 400 euro, risparmiare :) e fare esperienza, poi in futuro sicuramente comprerò altro, magari nuovo, considerando che conosco tantissima gente mancina che spara con fucili destri adattati, vediamo come va, sicuramente è meglio pentirmi dopo aver spero 400 euro che dopo averne spesi 1700
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Buongiorno, ritiro su questa discussione perche dopo i vostri consigli ieri sono andato in armeria per ordinare o comunque chiedere informazioni sul benelli montefeltro mancino che la maggiorparte di voi mi aveva consigliato di acquistare per le mie esigenze. Al momento della scelta della canna sono andato in completa confusione, quindi alla fine me ne sono andato e questa mattina sono quì a chiedere consiglio a voi. Premettendo che voglio una canna di 65 come da voi consigliato, per il montefeltro posso scegliere fra canna 65 camerata 70 strozzatura fissa e canna 65 camerata 76 con strozzature interne. La prima canna sconsigliata dall'armiere perche secondo lui vecchia e quasi fuori produzione, la seconda naturalmente piu cara della prima. Quando gli ho detto che avevo intenzione di acquistare comunque due strozzatori della gemini ported e che quindi forse la prima faceva piu al caso mio ed era anche piu economica, mi ha risposto che era una cavolata comprare strozzatori "artigianali" ed adattati quando ho a disposizione la canna con gli strozzatori interni. Ora a prescindere da quello che dice questo, quale canna secondo voi devo comprare??? Grazie per le eventuali risposte e scusate ma sono inesperto e non vorrei sbagliare perchè comunque per me è una bella spesa e questo fucile mi deve durare diversi anni.
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Io nel 2014 mi sono trovato nella tua stessa situazione... Sono andato in armeria e stabilito il bagget ho provato i fucili di diverse Marche e modelli quello che mi sentivo meglio addosso ho preso.... Per la canna ho scelto una 65 e ho ordinato 2 strozzatori int. Est. Da 5 cm uno ad 1* l'altro 3* e così faccio qualsiasi tipo di caccia.... Goditi l'acquisto un saluto
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

grazie danilo per la risposta, prenderlo da un privato lo prendo così come sta e poi dovrei portarlo sempre ad un armiere per adattarlo a me che sono mancino(calcio) e dargli una sistemata generale. Io quelli che ho visto ieri, ma poi la prossima volta che vado verificherò meglio, mi sembravano messi bene ed originali, poi magari sbaglio ma mi rassicura quello che mi ha detto, cioè che lo sistema a pennello per me e se qualcosa non dovesse andare bene lui garantisce su tutto. Addirittura mi ha detto che se dopo qualche mese non sono convinto potrei tornare e cambiarlo. Che dirti visto un pò di inesperienza affidarmi ad un'armeria che mi consiglia e mi porta al percorso di caccia a vedere come va ecc ecc mi fa stare piu tranquillo anche a costo di dargli 100 euro piu del dovuto

- - - Aggiornato - - -



John grazie delle risposte. Ti dico sono 4 mesi che sto pensando a questo fucile rompendo le scatole a mezzomondo compreso questo forum;). Non è questione di risparmio credimi, se leggi le prime mie domande nelle prime pagine chiedevo info su raffaello crioconfort e poi su montefeltro, per finire powerbore, tutti nuovi perchè tranne quest'ultimo che esteticamente mi fa impazzire, sono mancini e difficili da trovare. Tranne per il montefeltro, sugli altri due, sempre consigli contrastanti fra loro, soprattutto negativi, sia quì che fuori: o le canne crio che non vanno, o la troppa leggerezza con cariche da 36 gr in su ecc ecc, quindi alla fine ho pensato di spendere 400 euro, risparmiare :) e fare esperienza, poi in futuro sicuramente comprerò altro, magari nuovo, considerando che conosco tantissima gente mancina che spara con fucili destri adattati, vediamo come va, sicuramente è meglio pentirmi dopo aver spero 400 euro che dopo averne spesi 1700
Ah si come ho detto anch io molti sparano con fucili destri anche se loro sono mancini...Per carità non parliamo di risparmio anch'io uso un 303 con astina cambiata [emoji23] sicuramente non sto qui a lodare la serie 300...Se tu sei convinto be prendilo a volo se poi l armeria di fiducia ti da tutto il supporto possibile non ci penserei 2 volte, visto che l arma ti piace!!in bocca al lupo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Buongiorno, ritiro su questa discussione perche dopo i vostri consigli ieri sono andato in armeria per ordinare o comunque chiedere informazioni sul benelli montefeltro mancino che la maggiorparte di voi mi aveva consigliato di acquistare per le mie esigenze. Al momento della scelta della canna sono andato in completa confusione, quindi alla fine me ne sono andato e questa mattina sono quì a chiedere consiglio a voi. Premettendo che voglio una canna di 65 come da voi consigliato, per il montefeltro posso scegliere fra canna 65 camerata 70 strozzatura fissa e canna 65 camerata 76 con strozzature interne. La prima canna sconsigliata dall'armiere perche secondo lui vecchia e quasi fuori produzione, la seconda naturalmente piu cara della prima. Quando gli ho detto che avevo intenzione di acquistare comunque due strozzatori della gemini ported e che quindi forse la prima faceva piu al caso mio ed era anche piu economica, mi ha risposto che era una cavolata comprare strozzatori "artigianali" ed adattati quando ho a disposizione la canna con gli strozzatori interni. Ora a prescindere da quello che dice questo, quale canna secondo voi devo comprare??? Grazie per le eventuali risposte e scusate ma sono inesperto e non vorrei sbagliare perchè comunque per me è una bella spesa e questo fucile mi deve durare diversi anni.

La prima canna, quella più economica, mi sembra di aver capito abbia strozzatura fissa, come puoi mettere strozzatori ?
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

grazie a tutti mi avete convinto vada per il montefeltro con strozzatori. L'ultima domanda, ma possibile che una doppietta beretta 409 pb del 1952 non valga niente??
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

È Cmq una canna di facile reperibilità, come le 71**.Se fai un giro accurato su internet vedrai che la trovi

Scusa se continuo nella mia "ignoranza" ed insisto :mrgreen:: cioe' esistono in commercio canne "artigianali" nella fattispecie prodotte da Cosmi per la serie A300 [26]?!? Un saluto.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

La prima canna, quella più economica, mi sembra di aver capito abbia strozzatura fissa, come puoi mettere strozzatori ?

Ho capito anch'io così, se vuole usare strozzatori Gemini devi per forza acquistare la canna predisposta per gli strozzatori intercambiabili,

Aspettiamo chiarimenti [42][42]

Ciao,Marco
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Non credo esista una canna Cosmi per il beretta. Una volta chiesi a cosmi se avesse mai fatto canne diverse dallo standard anche per i cosmi stessi, ovvero con strozzatori simil breda esterni. Mi disse che erano stati richiesti, ma che lui non fà nulla che non sia come da progetto originale, quindi strozzatura fissa o strozzatori interni a parete sottile. Una canna cosmi per beretta dubito possa essere uscita dalla fabbrica. Se viene confermata sta cosa di una canna cosmi su un beretta, quando il sor Rodolfo torna da Norimberga chiederò.
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Ciaoo,io ho 3 fucili tutti della serie benelli 2 (121 special) 1 (123 sl 80), cal 12 sono una meraviglia. Vai con i benelli una canna 70 e 2*di strozzatura fai tutte le cacce[5a]
 
Buonpomeriggio a tutti, sono appena tornato dalla'armeria ed ho provato questo benedetto fucile sparando un pacco di cartucce al percorso di caccia. Qualche padella ma considerando che erano anni che non sparavo sono concontento. Alla fine la canna montata sul fucile e una Breda71 ***, che ne dite?? Mi fermo qui o compro la seconda canna??ne ha una a disposizione da 67 **** berretta
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

grazie per la risposta, per curiosità, cosa hai comprato?? io per stabilire il budget devo prima cercare di vendere o capire quanto valgono due fucili lasciati in eredità da mio padre, un semiatomatico franchi 500 mi sembra ed una doppietta beretta 409 pd del 52, ma penso che valgano poco.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile


Ehi cimbella tutti questi MI Piace mi fan pensare, ti piacciono i miei interventi o ti piaccio io? :eek::eek::eek:
Si scherza naturalmente. Cmq accoppiata 303/breda q. c. la definisco VINCENTE

- - - Aggiornato - - -

Ah, dimenticavo, grazie

lo so, sono uno dal mi piace facile.....
e t'è andata bene che dopo l'aggiornamento del forum del 11-3 non trovo più i non mi piace se no te ne beccavi subito uno! :mad:
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Ciao, io opto per benelli montefeltro mancino con canna cm 65 camerata 70. con strozzatori interni hai un fucile che copri ogni esigenza venatoria. poi se proprio vuoi il top prendi 2 strozzatori gemini ported un ** stelle ed un **** stelle ed allora.......CIAONE!!
Un cordiale saluto
tordo79
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

si avete ragione, ho scritto una cavolata, scusate, quindi la scelta ricade per forza sulla seconda. Ma come mai tre armerie su tre (una di persona ieri e due al telefono stamattina) mi sconsigliano l'uso di altri strozzatori??
 
buongiorno a tutti, ritiro su questo post per farvi un ulteriore domanda, forse stupida ma abbiate pazienza. A Natale mi sono regalato un secondo fucile, un benelli montefeltro mancino nuovo. Ieri l'ho smontato e pulito per la prima volta avendo preso un pò di pioggia domenica e mi sono accorto che manca l'astina/riduttore o come si chiama nel serbatoio per appunto ridurre il numero di cartucce, infatti ho fatto la prova e ne entrano tranquillamente 4. Ho visto nella scatola e non c'è niente, ma doveva essere in dotazione ed è una dimenticanza della benelli oppure devo provvedere io?? Nel caso come fare?? Mi hanno consigliato un ferro per la maglia...che ne pensate?? Grazie in anticipo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto