Addio pda sportivo a meno che?

Sono esterrefatta!!! Quindi adesso dobbiamo tutti contribuire al sostentamento del CONI!!?
Comunque quando si toccano questi argomenti bisogna sempre vedere le reazioni degli interessi economici coinvolti... Per esempio i fabbricanti di armi.... Mah!! Vedremo
Ho trovato questo:
Cosa cambia dopo l'approvazione della modifica alla direttiva europea 91/477 - Armi e tiro
E questo :
http://www.earmi.it/varie/Direttiva sintesi.pdf


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Beh.....e che t'aspettavi !?! In uno stato dove quest'ultimo e' latitante/carente/inesistente su quasi tutto....in particolar modo sulla sicurezza dei propri cittadini,ormai solo vacche (magre tral'altro [14]!) da mungere, il boom di pda sportivi degl'ultimi tempi presso le questure non e' certo sfuggito all'occhio attento del politicante [3] !

Ergo : vada per il popolo bue.......ma che sia pure armato....meglio di no [eusa_naughty.gif] ! Poi che un quasi esercito non riesca a prender un bandito in quel di Budrio,che parecchi ergastolani non rientrino da permessi premio,che un povero ragazzo rom che ha sfracellato per 300 m un vigile con un suv rubato vada ai servizi sociali dopo manco 3 anni e che non si parli nemmeno lontanamente di una nuova legge elettorale,tanto per dirne qualcuna [protesta.gif]........e' tutta un altra questione..o no?!?

Cmq : Bonucci e' passato al Milan,fa' ancora parecchio caldo , nun c'ho ancora certezze sul tormentone dell'estate......ma se dovrebbe sape' a breve.

Avanti cosi'.
 
Messaggi
4,749
Punteggio reazioni
3,302
Punti
378
Salve ragazzi, ieri mattina trapelava la notizia che stanno approvando una legge che limita la detenzione del pda sportivo... Ovvero, il ministero ha recepito una circolare della comunità europea che vieta il possesso del pda sopracitato, a meno che non si dimostri di partecipare assiduamente a gare riconosciute dal CONI.. Ne sapremo di più a breve...
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Comunque mi sono informata. Le restrizioni per armi sportive riguardano solo quelle armi con caricatori con più di 20 colpi armi corte e più di 10 armi lunghe e il rinnovo del pda per tutti ogni 5 e non più 6 anni

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Comunque mi sono informata. Le restrizioni per armi sportive riguardano solo quelle armi con caricatori con più di 20 colpi armi corte e più di 10 armi lunghe e il rinnovo del pda per tutti ogni 5 e non più 6 anni

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Livia.... Questo che ho nominato è un nuovo disegno di legge in senato.... E le restrizioni sono per tutti i tipi di pda sportivi..
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Livia.... Questo che ho nominato è un nuovo disegno di legge in senato.... E le restrizioni sono per tutti i tipi di pda sportivi..
Luigi.... Queste sono le modifiche apportate alla direttiva armi 91/477 e approvate in data 14 marzo 2017
Se leggi i documenti si comprende meglio che le restrizioni non sono sul rilascio ma sulla detenzione di particolari tipi di armi.
Comunque oggi sono stata in armeria e mi hanno confermato quello che è scritto sui documenti che ho postato.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Il tormentone Dell estate è quella.....di ponteme buena. Ma ti sarei grata se ne trovassi un altro

M'era sfuggito il tripudio di " twerrking" del brano in questione........

YouTube

me sto' a fa' vecchio.....cmq troppo aggressive.... so' piu' tipo da "Thegiornalisti" ...diciamo un "Riccione" va' :mrgreen:

YouTube

Vedo che almeno tu, hai compreso: in fin dei conti si tratta di un Povero Ragazzo Rom, per cui...è sicuramente giusto così.

E certo.....poi nun se stamo a preoccupa' piu' de tanto : se mai dovesse servi' un arma in tempi critici......se va' dai fratelli rom...che a loro nun serve ne' pda,ne' denunce de detenzione..tantomeno anamnestici e cazzate simili [14]!

Buona estate a tutti.
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Luigi.... Queste sono le modifiche apportate alla direttiva armi 91/477 e approvate in data 14 marzo 2017
Se leggi i documenti si comprende meglio che le restrizioni non sono sul rilascio ma sulla detenzione di particolari tipi di armi.
Comunque oggi sono stata in armeria e mi hanno confermato quello che è scritto sui documenti che ho postato.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Mi dispiace Livia... Quella modifica la conosco... Io spero che la notizia che mi hanno riportato non sia vera... Altrimenti so caxxi
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Mi dispiace Livia... Quella modifica la conosco... Io spero che la notizia che mi hanno riportato non sia vera... Altrimenti so caxxi

Secondo me chi ha letto non ha capito bene di cosa si tratta perché c è di mezzo anche una modifica sulla classificazione delle armi. Ma sulla spiegazione di Mori si capisce bene[emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Secondo me ce poco da stupirsi, se il pda sportivo si fosse usato fin dall'inizio in modo corretto, nessuno sarebbe andato a rivedere nulla, quante volte si sente stando in armeria "...Signora , vuole stare tranquilla a casa? Si prenda il pda spotivo e si compra una pistola tanto chi la controlla..."
L'uso errato di un qualcosa porta sempre o all'eliminazione o a una rigida rivisitazione della stessa. Adesso l'armerie gridano allo scandalo per una cosa che hanno innescato loro solo per guadagno.Ben gli sta aggiungo io.
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Secondo me ce poco da stupirsi, se il pda sportivo si fosse usato fin dall'inizio in modo corretto, nessuno sarebbe andato a rivedere nulla, quante volte si sente stando in armeria "...Signora , vuole stare tranquilla a casa? Si prenda il pda spotivo e si compra una pistola tanto chi la controlla..."
L'uso errato di un qualcosa porta sempre o all'eliminazione o a una rigida rivisitazione della stessa. Adesso l'armerie gridano allo scandalo per una cosa che hanno innescato loro solo per guadagno.Ben gli sta aggiungo io.

Condivido... C'è gente che ha preso il pda sportivo e non ha mai sparato, o magari non ricorda più quando... Per lo sfizio di avere un arma e guardarsela un giorno si e uno no, ci sono i nulla osta solo per detenerla... Qualcuno pensa che avere il pda sportivo dia il diritto al trasporto libero.. E no.... Questo no...
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Qualcuno pensa che avere il pda sportivo dia il diritto al trasporto libero.. E no.... Questo no...

Se non proprio del tutto libero, direi che lo è quasi del tutto. Posso portarla in armeria, posso portarla da un amico per potergliela cedere, la posso portare in trattoria quando si ritorna da un TAV,, posso portarmela in albergo se domani andrò a sparare... Beh, non mi sembra ci sian grandi differenze: non a caso si tratta di un Porto d'Armi.
 
Re: Addio pda sportivo a meno che?

Se non proprio del tutto libero, direi che lo è quasi del tutto. Posso portarla in armeria, posso portarla da un amico per potergliela cedere, la posso portare in trattoria quando si ritorna da un TAV,, posso portarmela in albergo se domani andrò a sparare... Beh, non mi sembra ci sian grandi differenze: non a caso si tratta di un Porto d'Armi.

Il mio pensiero infatti era riferito a chi si fa il pda e poi fa venire le croste alle armi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto