Re: Acquisto primo fucile TRAP

Neanche ti ricordi come si chiama... quello e' George Digweed, spara con Perazzi da sporting non da trap ,quindi non troppo pesante, calcio con pieghe da sporting(caccia) NON DA TRAP, le canne sono da 80 full, ma lui ci coglie pure a corto perche' e' Digweed mentre tu sei Mauro questa e' la differenza.
Tutti i comuni mortali non sanno fare quello che fa lui, percio' hanno bisogno anche di strozzature piu larghe nei tiri a breve distanza...non pensi?... oppure vogliamo consigliare le canne full al nostro amico che ha aperto la discussione?
PS
Quello che ho scritto nel precedente intervento non e' solo cio' che penso, ma sono delle verita incontrovertibili

[arrampicaspecchi.g:
Quando non sai come replicare...
se spara quello è un campione,
se lo fa qualcun'altro è cugghione!
[2]

Osserva l'astina a "castoro" tipico del trap cioè pesante di quel perazzi... Canne 81 con bindella 11 x 11 e bindellini laterali non sono affatto leggere!

[banghead.gif]


Se noi, mi ci aggiungo nel mio piccolo, spariamo con 76 **/* vuol dire che ci pigliamo. Sei tu e i tuoi "colleghi" che avete bisogno delle strozzature più "larghe" per pigliarci qualcosa!!! [17]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Se non hai mai sparato (né caccia né piattello) sarebbe opportuno partird col percorso, disciplina meno tecnica di tutte, una sorta di rally... la fossa olimpica è la F1! ;)
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Vero:
Art. T.4.2.6 - I tiratori che usano un fucile a due canne con monogrillo munito di invertitore sono tenuti prima dell'inizio della competizione a fornire una dichiarazione ufficiale che manifesti l'intenzione di sparare prima con la seconda canna.

Sta di fatto che un amico è stato escluso dalla finale perché non ha dichiarato il selettore all'inizio della serie e si sono accorti poi del fucile Sporting; il consiglio del Direttore di Gara è stato appunto quello della vite perché in caso di mancata dichiarazione essendo bloccato è come se non fosse installato.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Piccolo aggiornamento mi ha offerto un Beretta 686E e pure un S682 che mi dite di questi modelli ?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Chiappetta, prima di quotare....pensa....Tutte le volte che quoti Mauro fai brutta figura anche te!

Io so' equo ed equidistante :mrgreen: : quoto entrambi a intervalli regolari.......poi io sto' fori dal tunnel.....nun c'ho nessuna dipendenza da pedana [Trilly-77-24.gif]!Divertitevi e fateci divertire....come sempre [thumbsup.gif] !Ciao.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Vero:
Art. T.4.2.6 - I tiratori che usano un fucile a due canne con monogrillo munito di invertitore sono tenuti prima dell'inizio della competizione a fornire una dichiarazione ufficiale che manifesti l'intenzione di sparare prima con la seconda canna.

Sta di fatto che un amico è stato escluso dalla finale perché non ha dichiarato il selettore all'inizio della serie e si sono accorti poi del fucile Sporting; il consiglio del Direttore di Gara è stato appunto quello della vite perché in caso di mancata dichiarazione essendo bloccato è come se non fosse installato.

No. Se la fucilata non parte per difetto cartuccia ti danno lo 0. Almeno così si è comportato il direttore di tiro in cui io ero giuria.

Altra differenza: fucile trap ha il monogrillo inerziale. Quello sporting è meccanico.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Io so' equo ed equidistante :mrgreen: : quoto entrambi a intervalli regolari.......poi io sto' fori dal tunnel.....nun c'ho nessuna dipendenza da pedana ]!Divertitevi e fateci divertire....come sempre ] !Ciao.

No... desisto.
È lui il teorico delle canne lunghe e strozzate e va a finire che spara ****/**!

Immagini se fosse vero? ... [ahgg_eek2.gif]

...[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

No. Se la fucilata non parte per difetto cartuccia ti danno lo 0. Almeno così si è comportato il direttore di tiro in cui io ero giuria.

Altra differenza: fucile trap ha il monogrillo inerziale. Quello sporting è meccanico.

eh appunto...ma se ci giochicci col ditino e poi la fucilata non parte perchè il selettore è a metà corsa...ti becchi lo "0", se poi dicono al direttore che era già successo nella serie precedente quello si impunta e ti cita il regolamento, la mancata dichiarazione e ciao ciao finale...
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Sparo con srtroz 2/1 e saettoni lunghi anche a caccia ,ma mi sembra che che io sia uno dei pochi.Ho parlato della possibilita di adoperare strozzature larghe nei tiri corti con armi da sporting, ma non ho mai detto che le adopero
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

La dichiarazione credo vada fatta nel momento in cui ti registri in gara, cioè quando si dichiara marca fucile e marca cartucce (se si usa ancora...).
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Sparo con srtroz 2/1 e saettoni lunghi anche a caccia ,ma mi sembra che che io sia uno dei pochi.Ho parlato della possibilita di adoperare strozzature larghe nei tiri corti con armi da sporting, ma non ho mai detto che le adopero

Ma ti rendi conto che hai appena contraddetto la regola che hai appena scritto?!!!

[17]... [Trilly-77-24.gif]

Basta per oggi, sto morendo... [17]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Non capisco che senso ha questa regola......quali vantaggi avrebbe il tiratore se al trap sparasse la prima botta di seconda canna.....e' evidente solo svantaggi!!.
Comunque per quanto riguarda il calcio regolabile io sono favorevole sempre..., specie per i neofiti che cambiano piu' volte modo di tirare col passar del tempo. Si dice che il calcio regolabile e' la scorciatoia per il manicomio, poiche' il tiratore ogni volta che non e' in forma e non rompe i piattelli se la prende col calcio credendo ingenuamente che c'e' bisogno di una regolazione. In questi casi sono convinto anch'io che c'e' bisogno di una regolazione, ma alla centralina non al calcio. Una volta regolato il calcio da persona competente la chiave va' gettata via, e si ritira fuori solo nei casi in cui si manifestassero mutamenti nel volume del viso , oppure acquisizione o perdita di peso nel tiratore.( non neofita)
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Non sai leggere evidentemente, ho detto che al percorso si usano generalmente anche le strozzature larghe, ma non ho mai detto che io le uso. Diciamo che ti stai arrampicando sugli specchi e la vuoi buttare in caciara .Quanto mi fai divertire. Ha Ha Ha Ha Ha

- - - Aggiornato - - -

Ti sei mai chiesto perche le armi da caccia, da skeet e da sporting hanno calciature simili che nulla hanno a che vedere con quelle da trap?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Il problema di indicare la prima canna è nel caso parta una sola fucilata. Siccome le regole sono diverse a seconda dei casi, viene punita la omessa comunicazione.

Se al direttore di tiro non gli stai particolarmente "simpatico" ti butta fuori dalla gara.

Ho visto talmente tanti calcioli cambiati su calci fissi ... anche da chi aveva sparato bene la serie precedente. [banghead.gif]
Una volta chiesi a uno che conoscevo, dopo un 24 su un campo "particolare" per quale motivo cambiasse il calciolo. Mi rispose: "Non li rompo bene"!
... [banghead.gif]

Sul calcio fisso nuovo si parte con viti che reggono il calciolo da 4 mm, a fine stagione montano quelle da 6 mm...

Immaginate cosa farebbe a questi soggetti un calcio regolabile! ;)
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Si infatti, sarebbe opportuno iniziare col percorso, poi se uno volesse imparare a sparare seriamente dovrebbe continuare a farlo cambiando continuamente campi.Passare ad altre discipline significa imparare a fare solo quei tiri,visto che si ripetono all'infinito.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Sta gente sta dappertutto, non si rendono conto che se fino a ieri rompevano ed oggi no il calcio non centra niente. Una bella rimappatura alla centralina , oppure un bel periodo di riposo e tutto tornerebbe a posto. Io comunque sul 682 e sul 692 ho il regolabile, e per fortuna altrimenti avrei dovuto spendere 500 euro ciascuno per rifare i calci. Sul 682 ho la regolazione anche sul calciolo, e quanto mi e' servita per trovare l'angolo di pitch ottimale!
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Icono prendi il 682 .... il 686e deriva dalla versione caccia adattata al tiro...pur valido non è all altezza del 682

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Se gli psicologi frequentassero i campi da tiro, specie quelli di fossa, farebbero i quattrini!!!

[17]

- - - Aggiornato - - -

Vi faccio ridere.
Un mio amico (lo conosco da una vita e se mi sta leggendo: PERDONAMI ma lo devo raccontare), veramente bravo (prima categoria), in balia di una giornata no si era schiaffato in testa che cambiando la paletta del grilletto regolabile avrebbe migliorato i risultati...

Tante peripezie per sostituirla...

I risultati non migliorarono! [17]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Come capisci cosa?
Il modello di cui parli e' un vecchio 682 da fossa. Come gia ti ho detto l'ultimo modello di 682 si chiama Gold E
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto