Re: Acquisto primo fucile TRAP

Salve. tempo fà mi chiedevo le stesse domande. ti dico ke ho cominciato con un sporting che facevo di tutto di piu grazie anche al calcio regolabile. adesso ho un 690 trap. e lo sporting rimane ugualmente qndo vado con gli amici a un percorso caccia o skeet... cmq se vuoi praticare la disciplina trap, si dice che il fucile deve essere nuovo xk troverai solo relique. buona fortuna
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

In senso assoluto non ha torto, cioè ad ogni disciplina il suo fucile. E questa è una verità incontrovertibile.

Ma ovviamente non si applica in taluni casi. E questo è uno.

Ribadisco fucile sporting, canna 76, strozzatori, e nastro per appesantire le canne.

Ma per carita', intanto dai il nastro lasciamolo agli elettricisti, e le raspe ai falegnami.Si e' parlato di limiti del fucile da sporting...te ne sei accorto? quali limiti... non capisco...concordi con Magnum? si e' consigliata la raspa per abbassare il calcio del fucile da trap nel caso lo si volesse adoperare al percorso ed allo skeet....dissenti?? Sei davvero convinto anche tu che con due botte di raspa abbassando il nasello il fucile spara piu' basso? e la piega al tallone a che serve?? e il pitch?? vogliamo dire o no che il fucile da trap ha le strozzature fisse ** * non sempre ottimali per sparare al percorso? E poi ancora, ti risulta che ad inizio gara bisogna dichiarare quale delle due canne spara per prima?...Ma di cosa stiamo parlando...forse sto vivendo in un altro mondo, eppure alle gare ci partecipo.....Sei proprio sicuro che non ha torto in senso assoluto?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Ragazzi ragazzi piccolo aggiornamento e consiglio.
meglio 682 gold prezzo 1250 € o 682 gold e 1500 € ????
i prezzi vi sembrano giusti?

Grazie a chi mi risp

Sono cari entrambi, per il vecchio 682 Gold io non offrirei piu' di 900, mentre per il piu' recente Gold E max 1200.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Ho comprato un 682 usato ma ben tenuto ed è un gran fucile..... ma l'unica cosa che conta è avere ben chiara la tecnica e allenarsi tanto... concentrazione e tecnica e i piattelli li prendi. . Io vado da pochi mesi al tav e riesco ad andare vicino nei giorni migliori ai 20 e lo considero un gran risultato....
Un paio di settimane fa ho portato al tav un pompa con canna da circa 40 cm e chiaramente senza strozzature per farmi 4 risate e un amico che tira bene lo ha imbracciato e ha cominciato a rompere piattelli uno dietro l'altro.
Il primo sentimento che ho avuto e stato quello di buttarmi a lago..... quindi quello che conta non è tanto il fucile o il calcio, ma essere benpadroni della tecnica e stare molto concentrati...
Un saluto a tutti
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Ma per carita', intanto dai il nastro lasciamolo agli elettricisti, e le raspe ai falegnami.Si e' parlato di limiti del fucile da sporting...te ne sei accorto? quali limiti... non capisco...concordi con Magnum? si e' consigliata la raspa per abbassare il calcio del fucile da trap nel caso lo si volesse adoperare al percorso ed allo skeet....dissenti?? Sei davvero convinto anche tu che con due botte di raspa abbassando il nasello il fucile spara piu' basso? e la piega al tallone a che serve?? e il pitch?? vogliamo dire o no che il fucile da trap ha le strozzature fisse ** * non sempre ottimali per sparare al percorso? E poi ancora, ti risulta che ad inizio gara bisogna dichiarare quale delle due canne spara per prima?...Ma di cosa stiamo parlando...forse sto vivendo in un altro mondo, eppure alle gare ci partecipo.....Sei sicuro che non ha torto in senso assoluto?

Non viglio litigare, come al solito...
Se ti presenti ad una gara di trap o di skeet col fucile dotato di selettore il regolamento ti impone di dichiararlo se vuoi usare per prima la 2a canna. Leggiti l'art. T.4.2.6.

Non so a quali gare partecipi, nè mi interessa, ma al trap va dichiarato!

Notando gli innumerevoli fossisti che navigano in "categorie alte" e che usano sempre lo stesso schioppo pure per il "rally" qualche dubbio mi viene...

O so polli e le categorie alte le hanno solo per "grazia ricevuta" oppure il tuo discorso è solo campato in aria

[2]
 

icono

Utente Registrato
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Località
IT
Buona sera,
sarei in procinto di acquistare il mio primo fucile per il tiro a volo, sono un neofita. ho sparato pochissimo ma mi occorre il fucile perché non ho nessuno che posso prestarmelo o noleggiarlo.
Ora vi chiedo meglio nuovo o usato ? Pensavo ad un Beretta che sono più rivendibili, mi pare di capire.

Usato ho trovato un paio di 682 per 1000 / 1200 a cui credo vada aggiunto un calcio regolabile sui 400 giusto ?
Nuovo ho trovato 690 sui 2000 ma devo ancora trattare e vedere più armerie.
Poi c'è il 692 trovato a 2800 ma molto fuori budget e credo sia veramente sprecato.

Secondo voi è meglio un 682 usato 1500/1600 o un 690 nuovo con calcio regolabile sui 2000 magari a meno ?
Quali differenze ci sono tra 682 e 690?

Avete altri suggerimenti e/o consigli ?
grazie a chi mi dedichi un pò di tempo
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Inizia col fucile da fossa alla fossa, poi quando si stufa, ci dà qualche colpo di raspa e carta vetrata e lo abbassa per lo sporting.

Quando si stufa dello sporting e vuole sparare di nuovo alla fossa, va dal primo mastro Geppetto che trova disseminati sui campi (e ce ne sono, peggio delle erbacce!) e lo riporta idoneo per la fossa.

Vuole sparare allo skeet? Gli da un colpo di seghetto alle canne, le fa 71 e si diverte pure allo skeet... [2]


Vuole tornare a sparare alla fossa? Eh! Mo so c@zzi!!! [17]

No, lo mada a Brescia e ci montano gli strozzatori a parete sottile... ;)


Gianni se ti riferisci a questo io sono convinta che sia ironia la sua....[liebe_rosen.gif]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Quello che ho capito è che L inizio è sempre moooolto confuso e L unica maniera per uscire dal buio è iniziare con un istruttore qualificato e sottolineo qualificato. Dopodiché ho capito che se veramente vuoi anche solo percepire le basi del saper tirare è avvicinarsi alla fossa la qual cosa non è per nulla semplice. Io sono mesi che sparo al campo di allenamento e tra poco entrerò nella fossa. Ti devo però dire che io ho iniziato con uno sporting che ti permette di fare tutto ma in realtà non è adatto a nulla. Per la fossa hai bisogno di un fucile trap per lo skeet ed il percorso caccia di un fucile da skeet. Per questo io mi sono avvicinata allo skeet che è favoloso e divertentissimo ( ieri sono riuscita a fare una doppia![emoji95][emoji95]) con il mio sporting la fossa non è proprio ipotizzabile. Ma io dopo mesi voglio andare alla fossa! Perciò medito L acquisto del fucile. Quello sul quale senti di poter investire. Ma dopo quasi un anno. Perciò ti dico fatti qualche lezione, parla con L istruttore e poi capisci come muoverti. Tanto quando ti ammalerai saprai quale sarà la medicina giusta. [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Io per un gold vecchio offrirei 800/900 euro al massimo se sta bene. Ripeto parliamo di fucili datati con forature vecchio tipo che non attenuano ne il rinculo ne il rilevamento
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

A questo punto della discussione......un evergreen per Icono..ma un po' per tutti [Trilly-77-24.gif] :

YouTube

e sopratutto : nun me sprecate energie in discussioni solo lontane parenti dell' inarrivabile "cartucce&meteo" :mrgreen:

Qua' sto' co' Pippo : un bel Marocchi 03 sporting.....poi se entra nel tunnel... da grande capira' de che disciplina soffri' [thumbsup.gif]
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Visto che potresti pure cambiare idea sulla disciplina da scegliere, ti consiglio di escludere il fucile da trap e scegliere uno sporting...perche?
Il fucile da trap e' utilizzabile solo ed esclusivamente alla fossa, mentre lo sporting notoriamente piu' versatile con canne da 76 e' utilizzabile in qualunque disciplina, anche a caccia, grazie al fatto che il suo peso non e' eccessivo come quello da trap, e la piega generale del calcio consente imbracciature rapide, naturali e senza aggiustamenti. Io pratico il percorso da tanti anni, e ti posso assicurare che nei campi da percorso non e' difficile trovare lanci da fossa e da skeet, ed i percorsisti li affontano con i loro fucili da sporting senza problemi...importante e' saper sparare.....
Per quanto riguarda l'istruttore io te lo consiglio, ma bada bene che se ti capita quello a cui piace solo la fossa "comune";) ti consigliera' di cimentarti solo in quella, perche' a lui quella piace,percio' meglio scegliere un bravo istruttore di percorso che ti insegnera' a sparare in tutte le direzioni, a qualsiasi piattello che viaggia a qualunque distanza e velicita'. Il tiro al percorso e' arte, si tratta di lanci sempre diversi ai quali imparerai a sparare non a memoria con una azione di tiro sempre diversa da inventare in tempo reale, mentre nelle altre discipline dovrai per tutta la vita ripetere gli stessi gesti, le stesse azioni, gli stessi tiri ovunque tu vada....pensa che noia.......
Per quanto riguarda il calcio io ti consiglio un regolabile, poiche da adesso a quando avrai bene imparato a sparare cambierai piu' volte modo di tirare, questo perche' affinerai l'imbracciatura e la postura. Con il regolabile hai la possibilita' di regolare provvisoriamente il calcio alla tua corporatura ed al tuo modo di tirare sin dalle fasi iniziali, poi pian pianino vedrai che migliorando dovrai necessariamente rivedere la posizione del nasello, con il fisso invece saresti costretto a rifare il calcio ogni volta.
Iinfine,per quanto riguarda i modelli sporting, ti posso dire che il 682 non piu' in produzione e' validissimo, ma il 690 non e' da meno. Il 682 offre in piu' il grilletto regolabile su tre posizioni, per il resto le armi sono molto simili anche se non uguali infatti il 690 monta canne piu' pesanti con profilo interno con cono un pochino piu' lungo.
Occhio ai falsi maestri, nei campi di tiro ne incontrerai tanti, prendi consigli solo da chi i piattelli li rompe
In bocca al lupo.
Gianni ti stavamo aspettando... [emoji847]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Esistono fucili da trap con selettore? a me pare di non averne mai visti.
Faccio compak dovresti saperlo Magnum e non trap

Prima di parlare dovresti documentarti.
Il tuo difetto principale è che vedi le cose nell' unico modo possibie a te congeniale.

Nel percorso in pedana (disciplina diffusissima che attrae molti cacciatori) è consentito partire imbracciato. Perciò non vedo cause ostative ad usare un fucile trap.
Poi se uno, meglio, se il 99% dei tiratori è in grado di sparare anche con il calcio trap al percorso, per quali motivi non si dovrebbe usare tale fucile?
Se sei tu a non riuscirci, non è la regola! Più che altro ci hai mai provato? Io e i tantissimi diciamo basta abituarsi. E garantisco che è molto facile abituarsi.

Poi, per quale motivo le strozzature ** e * non vanno bene? Come? Prima millanti di frequentare campi difficili con tiri sempre più lontani, anche a 60 metri, e poi ripieghi scrivendo che tali strozzature non vanno bene?! [24]
Perdonami ma faccio fatica a seguirti...
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Grazie dei consigli.
fucili da Sporting usati cosa dovrei cercare?
l'idea del 690 era perché aveva già il calcio regolabile invece quelli usati no e quindi dovrei comunque prenderlo a parte.
è corretto iniziare dalla fossa e poi provare il resto ?




Visto che potresti pure cambiare idea sulla disciplina da scegliere, ti consiglio di escludere il fucile da trap e scegliere uno sporting...perche?
Il fucile da trap e' utilizzabile solo ed esclusivamente alla fossa, mentre lo sporting notoriamente piu' versatile con canne da 76 e' utilizzabile in qualunque disciplina, anche a caccia, grazie al fatto che il suo peso non e' eccessivo come quello da trap, e la piega generale del calcio consente imbracciature rapide, naturali e senza aggiustamenti. Io pratico il percorso da tanti anni, e ti posso assicurare che nei campi da percorso non e' difficile trovare lanci da fossa e da skeet, ed i percorsisti li affontano con i loro fucili da sporting senza problemi...importante e' saper sparare.....
Per quanto riguarda l'istruttore io te lo consiglio, ma bada bene che se ti capita quello a cui piace solo la fossa "comune";) ti consigliera' di cimentarti solo in quella, perche' a lui quella piace,percio' meglio scegliere un bravo istruttore di percorso che ti insegnera' a sparare in tutte le direzioni, a qualsiasi piattello che viaggia a qualunque distanza e velicita'. Il tiro al percorso e' arte, si tratta di lanci sempre diversi ai quali imparerai a sparare non a memoria con una azione di tiro sempre diversa da inventare in tempo reale, mentre nelle altre discipline dovrai per tutta la vita ripetere gli stessi gesti, le stesse azioni, gli stessi tiri ovunque tu vada....pensa che noia.......
Per quanto riguarda il calcio io ti consiglio un regolabile, poiche da adesso a quando avrai bene imparato a sparare cambierai piu' volte modo di tirare, questo perche' affinerai l'imbracciatura e la postura. Con il regolabile hai la possibilita' di regolare provvisoriamente il calcio alla tua corporatura ed al tuo modo di tirare sin dalle fasi iniziali, poi pian pianino vedrai che migliorando dovrai necessariamente rivedere la posizione del nasello, con il fisso invece saresti costretto a rifare il calcio ogni volta.
Iinfine,per quanto riguarda i modelli sporting, ti posso dire che il 682 non piu' in produzione e' validissimo, ma il 690 non e' da meno. Il 682 offre in piu' il grilletto regolabile su tre posizioni, per il resto le armi sono molto simili anche se non uguali infatti il 690 monta canne piu' pesanti con profilo interno con cono un pochino piu' lungo.
Occhio ai falsi maestri, nei campi di tiro ne incontrerai tanti, prendi consigli solo da chi i piattelli li rompe
In bocca al lupo.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Al mio segnale...scatenate l'inferno...
Mi aggiungo...in ritardo e senza voler accendere ulteriormente le polemiche.
Ad ogni disciplina il suo fucile...sacrosanto se vuoi far gare o se, con le idee ben chiare, hai intenzione di iniziare un percorso di crescita in una delle discipline del tiro a volo.
Per un neofita che magari fa 2 pedane in fossa, poi passa al percorso, poi al trap americano...e dopo 3 mesi molla...penso che anche il primo catenaccio qualche piattello lo fa rompere.
Personalmente essendo arrivato al tiro dalla caccia ho iniziato al percorso col semiauto, per poi fare qualche pedana al trap americano...anzi una sera col semiauto ci ho fatto un bel 23 in fossa olimpica...tra le madonne sussurrate dai vicini per qualche cartuccina erratica...
Poi appassionandomi e decidendo di specializzarmi ho preso un fucile da trap per la fossa olimpica e mi sono fatto seguire da un istruttore...da cui ancora oggi vado per qualche pedana.
Ho pure un... (e qui vi prego di trattenere l'ilarità) UGB25 sporting con canna 71 calcio multiregolabile con cui in fossa arrivo a 21/20 piattelli rotti con delle seconde tirate a distanze siderali con piattelli letteralmente cancellati...ma il percorso è la morte sua...mi ci diverto un MONDO!
Infine la ciliegina...essendo diventato pure istruttore di tiro...dogmaticamente dovrei consigliare un 682 trap...e calcio fisso...per iniziare lasciate perdere il regolabile che fa solo del male...se si ha intenzione di sparare prevalentemente in fossa con qualche puntatina al percorso caccia; lasciar stare lo skeet...con le strozzature trap e con l'impostazione del calcio si buttano solo i soldi della pedana...a meno di non voler fare due risate con gli amici...
Se invece non si hanno le idee chiare, non si sa bene cosa fare...prendi un 682 (se lo trovi) sporting o un 692 sporting canne 71 o 76 con calcio regolabile e ci fai tutto e quando le idee saranno chiare ci riprendi quasi gli stessi soldi nel rivenderlo per prendere un fucile più "specializzato".
Il marocchi è un buon fucile per neofiti da prendere usato e non rivendere più ma tenere nel blindato perché non ci riprenderesti i soldi spesi ammesso che te lo ritirino...almeno dalle mie parti.
Per concludere se sparo in gara in fossa olimpica con un fucile sporting dotato di selettore, da regolamento, il selettore deve essere bloccato con una vite in posizione fissa...ho un amico che fa gare con un 692 sporting canne 76 con prima canna dotata di strozzatore ported ** e ne sa qualcosa...
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Magnum quando inizi e non sai ancora dove sei capitato ascolti tutti e tutti lo sai ti confondono. Poi capisci che ti devi affidare ad uno solo , il tuo istruttore.
La questione del calcio è L ultima cosa da affrontare. Io mi sono ritrovata ad iniziare con un calcio destro , poi L ho cambiato con uno mancino che però era da 38 cm ed ho dovuto tagliarlo. A questo punto ho intuito che mi stavo affacciando su di un baratro ed allora ho scelto un istruttore che avesse le caratteristiche che hai citato tu ed ho scoperto che il mio calcio era da caccia e necessitava di qualche accorgimento per poter sparare senza dover coprire il bersaglio.
Il mio obiettivo per adesso rimane quello di rompere i piattelli visto che,nonostante non abbia il fucile adatto , non abbia il calcio adatto , li posso rompere lo stesso ed alcuni esplodono pure!
La questione calcio non mi sfiora lontanamente, ho sparato con calci destri, lunghi, mancini senza piega , ed il numero di piattelli rotti è aumentato solo da quando prendo lezioni. Certo che però ci vuole passione e una certa dose di ottimismo perché all inizio ti convinci che qualsiasi cosa potrebbe influenzare il tuo modo di sparare, persino la felpa che indossi!!!
Ma da questo tunnel si può uscire solo affidandosi alla guida di un istruttore come farebbe un cieco con il suo cane. Personalmente credo che per L obiettivo che voglio raggiungere io mi basterebbe il calcio del mio fucile nuovo così come esce dalla fabbrica, ovviamente mancino.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Il 682 è l'arma che ha vinto più di tutti gli altri messi assieme!

Per almeno 3 motivi:
- è indistruttibile;
- è relativamente economica;
- è quella più "facile da guidare".

Ci sarebbe molto altro da dire...

Non è più in commercio, ma nelle armerie si trova ancora qualche modello nuovo.

Se sei interessato alla versione sporting, scegli il modello con astina "a castoro".

- - - Aggiornato - - -

Sempre se lo trovi...
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Prima di parlare dovresti documentarti.
Il tuo difetto principale è che vedi le cose nell' unico modo possibie a te congeniale.

Nel percorso in pedana (disciplina diffusissima che attrae molti cacciatori) è consentito partire imbracciato. Perciò non vedo cause ostative ad usare un fucile trap.
Poi se uno, meglio, se il 99% dei tiratori è in grado di sparare anche con il calcio trap al percorso, per quali motivi non si dovrebbe usare tale fucile?
Se sei tu a non riuscirci, non è la regola! Più che altro ci hai mai provato? Io e i tantissimi diciamo basta abituarsi. E garantisco che è molto facile abituarsi.

Poi, per quale motivo le strozzature ** e * non vanno bene? Come? Prima millanti di frequentare campi difficili con tiri sempre più lontani, anche a 60 metri, e poi ripieghi scrivendo che tali strozzature non vanno bene?! [24]
Perdonami ma faccio fatica a seguirti...

HA HA HA HA Io dovrei documentarmi??;)
Quando mi sono iscritto in questo forum ho sperato di apprendere qualcosa in piu, invece e' sempre piu' evidente che tutte le volte che apro bocca mi tocca fare il maestro nonostante non lo sia affatto, visto il grado di conoscenze di certi interlocutori..........:D
Spiegazione all'allievo Magum 71; Il fucile da trap non e' idoneo per il percorso per i seguenti motivi:
1) E' troppo pesante, quindi ti penalizza nei cambi di direzione dei bersagli, nei tiri di stoccata, e nelle doppie specie nelle simultanee.
2)Spara alto rispetto al punto mirato per un cm al metro, quindi a 35m sposta in alto la rosata di 35cm rispetto al punto mirato, a 60m di quasi il doppio!! quindi sarebbe pressoche' un impresa calcolare l'anticipo nei lunghi lanci discendenti.
3)Ha le strozzature fisse ** * utilizzabili solo nei campi dove i piatti viaggiano lontani, ma nel percorso si spara pure a 4-5m!!!
4) il calcio e' troppo dritto (29/39-32/42 queste sono le misure piu' ricorrenti)e lungo, percio' risulta complicato imbracciarlo in velocita per la stragrande maggioranza dei tiratori. Inoltre, la piega esageratamente diritta penalizza la visione di tutti i bersagli a scendere, perche' scompaiono sotto le canne. Tale impostazione e' stata studiata per facilitare solo i tiri verso l'alto, infatti alla fossa i bersagli sono solo montanti.
5) Non ha il selettore percio' non offre la possibilita' di scegliere quale canna, ovvero quale delle due diverse strozzature usare. (gravissima penalizazzione nello sporting specie nelle doppie non invertibili)
Questo sarebbe il fucile versatile? questo sarebbe il fucile adatto un po' a tutte le specialita?
PS
Chiappetta, prima di quotare....pensa....Tutte le volte che quoti Mauro fai brutta figura anche te!
HA HA HA HA HA HA HA HA HA ;)
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

HA HA HA HA Io dovrei documentarmi??;)
Quando mi sono iscritto in questo forum ho sperato di apprendere qualcosa in piu, invece e' sempre piu' evidente che tutte le volte che apro bocca mi tocca fare il maestro nonostante non lo sia affatto, visto il grado di conoscenze di certi interlocutori..........:D
Spiegazione all'allievo Magum 71; Il fucile da trap non e' idoneo per il percorso per i seguenti motivi:
1) E' troppo pesante, quindi ti penalizza nei cambi di direzione dei bersagli, nei tiri di stoccata, e nelle doppie specie nelle simultanee.
2)Spara alto rispetto al punto mirato per un cm al metro, quindi a 35m sposta in alto la rosata di 35cm rispetto al punto mirato, a 60m di quasi il doppio!! quindi sarebbe pressoche' un impresa calcolare l'anticipo nei lunghi lanci discendenti.
3)Ha le strozzature fisse ** * utilizzabili solo nei campi dove i piatti viaggiano lontani, ma nel percorso si spara pure a 4-5m!!!
4) il calcio e' troppo dritto (29/39-32/42 queste sono le misure piu' ricorrenti)e lungo, percio' risulta complicato imbracciarlo in velocita per la stragrande maggioranza dei tiratori. Inoltre, la piega esageratamente diritta penalizza la visione di tutti i bersagli a scendere, perche' scompaiono sotto le canne. Tale impostazione e' stata studiata per facilitare solo i tiri verso l'alto, infatti alla fossa i bersagli sono solo montanti.
5) Non ha il selettore percio' non offre la possibilita' di scegliere quale canna, ovvero quale delle due diverse strozzature usare. (gravissima penalizazzione nello sporting specie nelle doppie non invertibili)
Questo sarebbe il fucile versatile? questo sarebbe il fucile adatto un po' a tutte le specialita?
PS
Chiappetta, prima di quotare....pensa....Tutte le volte che quoti Mauro fai brutta figura anche te!
HA HA HA HA HA HA HA HA HA ;)

Questo è ciò che pensi.

Perché il pluricampione (che hai fatto conoscere al mondo intero) spara con un perazzi 81 */*?

O è un cogghione lui, ma ne dubito ... ;) perché, a tuo dire, sarebbe troppo penalizzato; oppure, molto più realisticamente, le barzellette che scrivi, a lui gli fanno un... baffo!

Ripeto, ti contraddici sempre.

Dimenticavo: in altra discussione sparavi ad alzo 0 contro il cal. 20, più leggero, perché instabile! Ma come vuoi ti chiami?!!!
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Neanche ti ricordi come si chiama... quello e' George Digweed, spara con Perazzi da sporting non da trap ,quindi non troppo pesante, calcio con pieghe da sporting(caccia) NON DA TRAP, le canne sono da 80 full, ma lui ci coglie pure a corto perche' e' Digweed mentre tu sei Mauro questa e' la differenza.
Tutti i comuni mortali non sanno fare quello che fa lui, percio' hanno bisogno anche di strozzature piu larghe nei tiri a breve distanza...non pensi?... oppure vogliamo consigliare le canne full al nostro amico che ha aperto la discussione?
PS
Quello che ho scritto nel precedente intervento non e' solo cio' che penso, ma sono delle verita incontrovertibili
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto