-----------------------------------------------------------------
No Giovanni, niente contro il 9,3.... anzi, mi piace cambiare calibro anche per curiosità, ma come detto qui oltre al 308 w. e 30.06 si trova ben poco o niente. Per far arrivare due pacchi di 338 un mio amico ha atteso tre mesi l'anno scorso, tanto che è propenso a toglierla.
Scambio cartucce? avoglia se mi è successo! E non solo a me e non solo questo, li ho lasciate a casa più volte, ho sbagliato a prendere il fucile; una volta, facemmo una battuta di sabato, avevo il 12, il giorno dopo sarei stato messo in una posta dove si tira "lontano", decisi di portare la carabina, però portai lo zaino del giorno prima, dove c'erano le cartucce del 12, meno male che nella squadra, parecchi hanno il 30.06!... ho dimenticato il fucile sul posto di caccia, nel senso che lo avevo appoggiato sulla fiancata, per togliere i collari ai cani e farli salire nel trasportino dentro il cofano, mi sono tolto trisarca e son partito, arrivato a casa, ho scoperto che il fucile non c'era[sconvolto.gif]. Son dovuto risalire in montagna e l'ho trovato per terra dove avevo parcheggiato..... sul tetto della macchina,; avevo finito un pomeriggio a tordi e in macchina stavo scendendo una stradina di montagna, quando ho incrociato un altra auto, la stradina era stretta e quindi si camminava pianissimo per poter passare senza urtare l'altra macchina. arrivati faccia a faccia, l'altro mi fa: "ce l'avete il fucile?" Avevo pensato subito a male, poi vedendo che quello rideva, dissi "certo!" "a si" mi fa, "e dov'è?" mi incominciavo ad indispettire al ciò risposi, "ma perchè mi fate tutte queste domande, che cercate? No niente, però fossi in voi controllerei e mi fece segno col dito verso il tetto dell'auto, tirai il freno a mano e scesi, così vidi il fucile sul tettuccio:mrgreen:.... Ho dimenticato il P.D. più volte, una volta fui fermato dai carabinieri in una stradina di campagna e meno male che avevo il tesserino con me, se no avrei certamente perso il primo spollo di tordi!
Sapessi quante altre cose sono successe a me e ad altri. Che vuoi, siamo in Italia e i pensieri ci assillano, tanto da farci perdere la testa.
[lol.gif]