L unica volta che volevo fare valere le mie ragioni con educazione un simpatico signore per altro non italiano mia ha minacciato con un bastone....e mi ha detto torna a casa tua.......

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi io ci provo magari mi ritroverò alle solite..........,pace l ho detto lo userò da altre parti dove non esistono distanze e se non ci prenderò lo rivenderò sono abituato a riportare poco

Successe anche a me.... con un tizio....le Guardie le chiamai io.... finì che mancò poco che prendesse lui una denuncia!!! :)
 
Successe anche a me.... con un tizio....le Guardie le chiamai io.... finì che mancò poco che prendesse lui una denuncia!!! :)
Noi tutti sappiamo che più' volte abbiamo avuto ragione su tante situazioni..ma come detto da altri meglio non rischiare per 4 tordi meglio andare via..anche se abbiamo ragione noi deteniamo armi con un pda loro non hanno nulla da perdere noi si,meglio lasciar stare qualsiasi tipo di coinvolgimenti in discussioni con privati e forze dell'ordine il pda vale più' di 4 tordi
 
Ciao ho letto tutta la discussione e ognuno che è intervenuto ha detto cose giuste e vere ora senza entrare nei meriti dico la mia con il 410 darai meno fastidio questo è certo non farai un gran botto ma lo farai mentre il mio consiglio è quello di parlare e far capire quale sono le tue intenzioni alle persone che abitano lì vicino accattivandole e facendole tue amiche cercando di evitare litigi se fra loro c'è un ambientalista oppure un romp...... Non pensarlo e non cambiare assolutamente posto fallo fare quello che vuole e imposta i piedi x terra che vengano pure le guardie i carabinieri e l'esercito l'importante che rispetti le regole noi paghiamo e abbiamo diritto di esercitare la caccia nei terreni consentiti saluti Luca
 
Noi tutti sappiamo che più' volte abbiamo avuto ragione su tante situazioni..ma come detto da altri meglio non rischiare per 4 tordi meglio andare via..anche se abbiamo ragione noi deteniamo armi con un pda loro non hanno nulla da perdere noi si,meglio lasciar stare qualsiasi tipo di coinvolgimenti in discussioni con privati e forze dell'ordine il pda vale più' di 4 tordi

Ti do ragione e poi la proprietà privata è sempre proprietà privata cosa che acuni cacciatori si scordano,non hanno il minimo irispetto della proprietà altrui anche se il pda ti permette di cacciare su terreni non del demanio ma privati, cosa che non condivido almeno in parte,consiglierei un po di buon senso e una cacciata all estero ,magari in Corsica sarebbe proprio un ottima scuola di vita x capire certe cose.
Personalmente ho d' abitudine di chiedere se.....posso cacciare...nessuno mi ha mai detto di no ..nemmeno in Corsica!
 
Se avete letto bene ..... io ho scritto ....in primis...rispetto delle regole e della Legge ...e soprattutto con educazione!!!! :)

Poi se trovi l'ARROGANTE.... io non mi metto a 90 Gradi .....ma le Guardie ci sono anche a tutela NOSTRA!!! :)

cosa c'entra la proprietà privata? .... la legge ci consente di entrare nel terreno altrui senza fare danni e rispettando le regole...se uno non vuole
Cacciatori.... si faccia il suo recinto e Tabelli FONDO CHIUSO...... TUTTI devono rispettare le regole!!!

Sennò è il solito buonismo a gratis!! :)
 
Ti do ragione e poi la proprietà privata è sempre proprietà privata cosa che acuni cacciatori si scordano,non hanno il minimo irispetto della proprietà altrui anche se il pda ti permette di cacciare su terreni non del demanio ma privati, cosa che non condivido almeno in parte,consiglierei un po di buon senso e una cacciata all estero ,magari in Corsica sarebbe proprio un ottima scuola di vita x capire certe cose.
Personalmente ho d' abitudine di chiedere se.....posso cacciare...nessuno mi ha mai detto di no ..nemmeno in Corsica!
Ed è prorpio quello che sto cercando di fare...avere il più rispetto possibile per gli altri senza però limitare i miei diritti. Purtroppo non mi posso permettere di andare a caccia all estero e per questo ho 5 atc per cercare di variare il più possibile anche se devo dire forse non ne vale la pena quest anno può darsi che un paio gli lasci....
 
Se avete letto bene ..... io ho scritto ....in primis...rispetto delle regole e della Legge ...e soprattutto con educazione!!!! :)

Poi se trovi l'ARROGANTE.... io non mi metto a 90 Gradi .....ma le Guardie ci sono anche a tutela NOSTRA!!! :)

cosa c'entra la proprietà privata? .... la legge ci consente di entrare nel terreno altrui senza fare danni e rispettando le regole...se uno non vuole
Cacciatori.... si faccia il suo recinto e Tabelli FONDO CHIUSO...... TUTTI devono rispettare le regole!!!

Sennò è il solito buonismo a gratis!! :)
Infatti nessuno sta giudicando il tuo comportamento che e' stato sicuramente corretto e giusto nell'agire e nella parte della ragione..ma purtroppo chi ha un pda al contrario di quello che si crede in modo generalizzato..e' di molto più' impotente di chi non ce la,per il semplice fatto che una querela per litigio ad un comune cittadino e' poco più' di niente..per uno che ha il pda e' la fine dei giochi..
 

albano

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
20 Maggio 2012
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Età
59
Località
firenze
Salve avevo già chiesto info su questo argomento ....tra l altro essendo anche frainteso da qualcuno ......ma essendo in procinto di provare a farlo lo ripropongo ai possessori di questo cal con alcune domande tecniche e cioè :cacciando a volte nel chianti fiorentino smacchiando da solo o al massimo in due più il cane sono incorso più volte e specialmente gli ultimi due anni in discussioni con proprietari di case e terreni nonostante fossi sempre in regola con le distanze ma purtroppo a volte basta un botto un pò più forte o una cartuccia un pò pepata che spinge un pallino di ricaduta un pò più lontano e son casini.....l unica volta comunque che hanno chiamato le guardie sono stato controllato da wwf volontarie e forestale e badaben badaben nonostante il tipo asserisse che i pallini gli erano caduti addosso io ero a 170m dalla abitazione. Comunque arrivo alle domande che sono 1) si possono veramente cacciare e uccidere col cal 410 magari con le silenziate entro i 25m tordi e merli a volo ? 2) il modo di sparare e lo stesso dei cal maggiori come anticipo intendo.......anche con le silenziate.....3) Queste silenziate rispetto ai cal maggiori standard fanno veramente meno rumore? Grazie se qualcuno mi può aiutare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto