re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

domani con l'aria che si riscalda la gm3 domonaco sara' la cartuccia mia preferita tutti gl'anni fa magie al passo mentre per il 20 consiglio s4 della jolly in accoppiata la bior do monaco faville preparatevi cari amici ibal

hai ragione non ho specificato che tutto era consigliato per il calibro 20.
Anche ls bior rossa do monaco va bene
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi sul Quotidiano di Brindisi c'era un articolo contro caccia e cacciatori. Non so quanto ci sia di vero in ciò che è stato scritto perchè dei giornalisti, soprattutto di chi è prevenuto e usa i mezzi d'informazione per distorcere la verità e far propaganda anticaccia non c'è da fidarsi affatto. Stando a quanto riportato sull'articolo pare che un gruppo imprecisato di "cacciatori" abbia sparato nelle vicinanze di abitazioni di campagna ammazzando galline, ferito un cane e abbattuta una gazza ladra che è stata ritrovata a terra. Il cronista ha definito quest'ultima specie protetta. Inutile precisare che la gazza è specie cacciabile dal 16 settembre al 30 gennaio. Riguardo all'episodio riportato in cronaca spero che non ci sia nulla di vero, altrimenti non defininirei cacciatori certe persone e incompetente chi ha scritto l'articolo. Siamo sempre di più visti come terroristi appartenenti ad Al-Qaeda da molta gente.
Dove sono le varie associazioni.......perchè non querelano il giornalista e il giornale.........per diffamazione a mezzo stampa" viene prevista l'aggravante".....
riservandosi la costituzione di parte civile........per un eventuale risarcimento danni......almeno per la rettifica.......Purtroppo pensano solo alle loro assicurazioni
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Domani ancora scirocco, il veleno della caccia........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

i vecchi proverbi ci azzeccano sempre:
Nessun dice tante balle quanto il cacciatore a valle [marameo.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Niente caccia questa mattina per impegni , mi sono rifatto nel pomeriggio con un rientro, bel movimento di tordi!!
Unico neo???
Un freddo della steppa con pioggia mista a neve!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

uagliooo........sgonfiati un pochino........ci no a furia di pompare esplodi ah ah ah..................dovresti raccogliere un po di funghi (humilis).........ma sicuramente
li considererai non degni di te.
Uagliò a chi? bell bell e nan sim allargann che uagliò non me lo dice nemmeno mio padre!
Non mi pompo di un bel niente, e vai molto piano con le offese, che fino ad ora non ho offeso nessuno, va bun?
Il mio commento relativo ai "fung scuent" era puramente riferito alla qualità culinaria dei funghi ma a quanto pare l'hai presa sul personale.
Se scrivo i nomi latini dei funghi è per specificare precisamente di quale specie si sta parlando (anche se off-topic) e non per chissà quale motivo.
P.S. prima di elargire consigli sull'umiltà rileggi i tuoi commenti e rivedi il modo offensivo con cui scrivi.
 
ragazzi dalla riunione di domenica 14 aprile l'assessore regionale e il consigliere pentassuglia si sono impegnati a proporre una formulazione del cal.venatorio su basi scentifiche e non sui paletti messi dall'ispra.Questo significa possibilità di chiusura al tordo il 31/01 oltre a possibilità di cacciare anche se per poche specie fino al 10 febbraio Inoltre il parco delle gravine verrà riperimetrato e tabellato offrendo piu' territorio alla caccia secondo il rapporto del 70% terreno agrosilvo pastorale e 30% aree protette. Se ciò verrà fatto sarebbe un gran risultato per noi.

Sogna..........................
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

gg zona ginosa fatti solo 3 miseri tordi...ke schifo...da domenica prossima si va in calabria...ci sn stato gia domenica scorsa la situazione nn e molto migliore della nostra ma cmq sn riuscito a far un buooooooooon carniere e 1 bella beccaccia ma un altra mi ha fregato...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io non ho visto un tordo eppure ero sveglio
io non lho visti di prima mattina ma verso il tardi saranno state circa 8 30 in poi fino le 10 30 circa ed ero al lavoro in piena campagna se può essere di aiuto rispetto alla mia posizione geografica ho notato che la direzione di arrivo era dallo ionio taranto tutti la stessa traiettoria come se incanalati forse per questi 2 motivi non ne ai visti ma x domani che è giornata di caccia si faranno notare sicuramente 6[/QUOT
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cari amici non disperate perchè i tordi sicuramente arriveranno e non possiamo dire niente se saranno pochi o molti il sottoscritto,dopo tanti e sottolineo tanti anni di caccia non ha mai capito niente del passo;in annate dove il terreno ed i boschi erano al top si sono visti pochissimi tordi mentre in annate di siccità abbondanti passi.Comunque non mancate di uscire nei prossimi giorni perchè i tordi sono sicuramente vicino in attesa di condizioni meteo favorevoli per viaggiare.
Un caro saluto a tutti e ibal per mercoledi prossimo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Le armerie del barese sono "piene" di quei fischietti, io ne ho uno in ottone ha un suono eccezionale, ma aspetto che mio zio mi regali il suo in...argento[ahgg_eek2.gif]il suono è ha dir poco meraviglioso.
Comunque domani..ama chiechè i chenn!! Iniziamo ad essere un pò ottimisti e se così non fosse...ricordiamoci che, almeno per molti e spero per tutti, la caccia non è un lavoro.
IBAL a tutti ciao.;)

In argento.....come questo?
 

Allegati

  • richiami tordo 001.jpg
    richiami tordo 001.jpg
    90.5 KB · Visite: 0
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina uscita di perlustrazione visti una 30ina di tordi di passo e un bel po di allodole....dai ke arrivano!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Michele per me tutto ok, nessuno scontro, domani metterei la firma per vederne 5 e farni 10 auhauhau :9
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

quando arriva la pioggia non si muovono. nel 2009 fu la stessa cosa. primo anno di licenza e il 21 ottobre 5 tordi.passo interesante quel giorno...dalle mie parti sempre. un saluto
 
se la gente ha votato grillo un motivo ci sarà( non certo perchè è contro la caccia)
prendiamocela con Berlusconi e Bersani la gente non a più fiducia in loro, la gente li giudica per il loro operato per quanto sono stati al governo e non per i programmi che hanno presentato, ecco il motivo perchè a vinto Grillo..........il primo partito in Italia..........scappateeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Chiedo scusa per l'intromissione ma purtroppo la questione "bossoli non raccolti" è una piaga di tipo culturale che riguarda un po tutta la Puglia.
E' TRISTE SOTTOLINEARLO ma è la cruda realtà!
I terreni agricoli e le postazioni vicino ai boschi sono pieni e poi se i proprietari dei fondi s'incazzano, qualcuno ha anche da ridire.....
Io personalmente innumerevoli volte ho ripulito riempiendo buste e buste e puntualmente ritrovavo la marea di plastica.
Per non parlare dell'altra piaga che però non dipende da noi cacciatori ma da "civili persone" che buttano le tv, i frigoriferi e le lavatrici........
Purtroppo è complicatissimo ficcargli in quella zucca marcia che lasciare pulito è un gesto che non costa nulla!!!!!

Sono d'accordo con ciò che dici, anche io dopo una giornata di caccia raccolgo i bossoli
anche per il semplice fatto di curare il posto in cui caccio.
Ciò a fatto si che il proprietario del fondo mi lascia le sedie in pietra che mi faccio e le stanghe della potatura per farmi la postazione.
Certo vuole qualche tordo ogni tanto pero.

L'educazione di raccogliere i bossoli e di non gettare i rifiuti nelle campagne dovrebbe essere ripartita da noi cacciatori
o per lo meno dalle ass. . Io penso che ciò dimostrerebbe al mondo quanto noi cacciatori ci teniamo all'ambiente.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma vi sieta accorti che hanno messo un sacco di tabelle!!! Addirittura lungo la tangenziale.Questi sono pazzi.Posti dove andavo poche settimane fa..tabellati ( posti liberi) che fa la Federazione?? W il Salento sempre.

ciao Aldo, di che località parli? che tabelle ?
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata sotto il solito noce a fischiare.Visti un po di tordi,molto cattivi!!!!!!Sparati una dozzina,fatti 9........
Da domani in ferie fino al 3 gen,.............e mo so ca@@i dei tordi (quei pochi che ci sono)ahahahahahhahahah [5a][5a]
................sempre se il 21 non finisce il mondo!!!!!!!!!!
[Trilly-77-24.gif]
...credi che la fine del mondo non sia già arrivata??? ....quando vedi gente suicidarsi perchè non arriva a fine mese, quando un pazzo entra in una scuola e spara a bambini innocenti, credi che questa non sia già la fine del mondo???...quando ci sono paesi che si fanno ancora la guerra per una striscia di "cazza"...credi che questa non sia già la fine del mondo???...beh cari miei la fine del mondo la stiamo già vivendo!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non sapevo che il Lunedì si potesse uscire ????
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi confermo passo mediocre...........zona Massafra........domani probabilmente invasione di merli.........e ancora altri tordi.......in zona già sparata qualche
beccaccia......speriamo soltanto che questo vento tenga........anche perchè la selvaggina non conosce il fine settimana......ma sente l'approssimarsi del
mal tempo che ci raggiungerà tra un pò.........prudentemente ritengo di fare scorte di cartuccie.......aiutiamo i nostri armaioli,che sono la vera anima della
caccia al tordo nelle nostra stupenda Puglia.........i nostri riti propiziatori li espletiamo sempre in armeria.....dove ormai troviamo solo amici......se ci fate caso
entrare in una nuova armeria.......dove non siamo mai stati.....ci da sempre gioia,allegria.......ci sentiamo subito a casa........
finalmente sono riuscito ad individuare la planimetria del parco regionale delle gravine......tramite ricerca su internet......anche perchè ho saputo di sequestri
di fucili da parte della forestale.....dove evidentemente applica " tolleranza zero"......del resto fanno il loro mestiere........si peròòòòò tabellateeeeeeeeìììììììììììì
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto