Questo è per tutti: la prima cartuccia

Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

denis ha scritto:
Le M5 le prduce l'armeria Mion di Scorzè (VE), per la polvere non lo so, ma vedrai che Lucav ti darà maggiori ragguagli in merito.

Saluti

Denis


Denis,ti rispondo io:le M5 dell'armeria Mion di Scorzè ( ve) sono baby magnum con 42 gr di piombo e se non hanno cambiato vengono caricare con la Kemira...non sò dirti con che grammatura, vengono confezionate con borra contenitore ( che mi sembra sia una Baschieri) e chiusura stellare con bossolo tipo 3

ciao
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

prima canna Jk6 della Rc da 36 Gr in attesa della loro venuta... GERMANI !!!
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

joe magasso ha scritto:
A colombacci M5 del 7 e del 6.......al 18 settembre M del 5 e 4.
Per i fagiani.....non lo so....perchè non gli tiro..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.


Mi sa che queste M5 le devo proprio provare......... Luca ne parla un gran bene e lo stesso fa Paolo
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Per la preapertura alla quaglia:
1° canna: AL senza cont 27 gr pb 11
2° canna: MB36 29,5 gr pb 9,5
in cal. 16, naturalmente! [20]
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Per la preapertura, cornacchie, Rio game load 36g piombo 5 e se prenderò il semiauto in terza stessa cartuccia ma piombo 3, cartucce economiche ma che vanno abbastanza bene....
Apertura generale, anatre sul fiume, Zaccarini 36g piombo 5 e in terza stessa cartuccia piombo 3, cartucce fenomenali che purtroppo non fanno più.. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

A colombacci M5 del 7 e del 6.......al 18 settembre M del 5 e 4.
Per i fagiani.....non lo so....perchè non gli tiro..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Sia per la preapertura che per l'apertura facendo la prima visita del giorno al laghetto, tirerò sicuramente cartucce con pallini al tungsteno pb 3 o 4, visto che la Provincia le ha rese obbligatorie per tutti gli app. fissi ai palmipedi da quest'anno!!!
Ancora non sò marca e tipo di cartuccia, devo andare a comprarle, anche se non penso ci sia molta scelta..
Poi dopo, a tortore e colombacci, F2 Royal 36 gr pb 9 e pb 7..

ciao
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

La mia prima , senz'altro quella ricaricata da me, piombo 8 polvere g3000, pronta per la prima tortora....sperando che ci sia [rk01_050.gif]
 

lucav

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Età
42
Località
salzano (VE)
Si sà la preapertura o apertura della caccia in tutte le regione stà per arrivare.
Una nuova annata inizia con desideri, prospettive ecc.
Però tutti noi dobbiamo fare delle scelte e c'è poco da fare alla prima cartuccia da mettere in canna ci pensiamo bene...
Allora caccia alla stanziale, caccia alla migratoria, caccia agli acquatici ecc.
Che certuccia (marca, modello e calibro) mettete per la prima fucilata della stagione 2001/2012....
e..... un IBAL a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e buona.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

la prima cartuccia sarà (per il calibro 20) la Nsi Golden Wing con 28 gr, seguita dalla fiocchi top 2 sempre con 28 gr ed eventualmente se queste 2 dovessero andar male ci sono le Ns 20 con 24 grammi....
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

la prima cartuccia sarà (per il calibro 20) la Nsi Golden Wing con 28 gr, seguita dalla fiocchi top 2 sempre con 28 gr ed eventualmente se queste 2 dovessero andar male ci sono le Ns 20 con 24 grammi....

Giammi hai quindi deciso di nn usare le NSI colombo cn 31? :) fai bene... 31gr sn troppi x l'apertura...
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Un pò lunga la stagione 2001-2012 [Trilly-77-24.gif] , penso che la prima cartuccia del 2011 sarà una rc titano pb9.
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Per la pre-apertura prima caruccia sarà piombo 9x30gr per l'apertura generale invece sarà piombo 6x35gr
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

la prima cartuccia per me sarà sicuramente caricata da me :bossolo nsi riciclato t3 innesco 688 psb2 1,75 bior gualandi piombo gr 34 n8 e poi ho da provare tanti altri esperimenti con diverse polveri e diverse grammature ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto