Re: Asparagi selvatici

questa è la vitalba, o meglio, il germoglio che si può raccogliere e mangiare sbollentato in frittata e/o insalata.
 

Allegati

  • 10055_vitalba-germogli.jpg
    10055_vitalba-germogli.jpg
    23.7 KB · Visite: 0
Re: Asparagi selvatici

Oggi pomeriggio fatta una uscita a Ravenna con la famiglia. Fatto un bel mazzetto e soprattutto visti tanti uccelli acquatici di vario tipo nelle valli. Che spettacolo!
 

Allegati

  • 33.jpg
    33.jpg
    78.9 KB · Visite: 0
il periodo migliore è ora
qui si trovano tra gli olivi naturalmente dove cè la piantina[/QUOTE]

Ma è una piantina che cresce singolarmente da terra e quindi si raccoglie quando è alta 20 cm oppure è una pianta rampicante tipo il bruscandolo che si raccoglie solo la punta?
 
Re: Asparagi selvatici

Sono appena tornato da una passeggiata in campagna vicino casa con la mia compagna. Visto che ce ne erano un po' ho approffitato e gli ho raccolti: piccolo mazzo di asparagi, una quarantina circa, da trasformare in frittata per cena. Per me sono i primi della stagione. Ciao a tutti.
 
Re: Asparagi selvatici

Roma.......zona Castel di Guido(Aurelia),nei pressi del Tav,mentre aspettavo il mio turno per sparare,notavo un altro partecipante che per ingannare l'attesa s'era dedicato alla raccolta concretizzando un significativo mazzo d'asparagi,un quasi mezzokg a prima vista,nei dintorni [16] !!!Un saluto.

Achille se frequenti la Bottaccia , forse un giorno ci incontreremo , io vado raramente al percorso , ma appena si allungano le giornate qualche capatina la faccio. Per gli asparagi una volta era micidiale come zona , poi hanno costruito tantissimo , aumentando il fattore umano anche per macchie.
un abbraccio
Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto