da soli due anni sto praticando la caccia con i richiami vivi che nella mia zona non ha tradizioni chi ha saputo di questa mia forma di caccia è venuto a cercarmi addirittura a casa proponendomi di aderire per la tessera assicurativa all' anuu un pretesto al quale io non trovo nessun nesso logico e glielo ho detto tranquillamente. mi ha spiegato che se continuo a poter tenere i miei pochi ma amati tordi è stato proprio grazie a loro dell'anuu che hanno convinto i politici a non votare la legge che di fatto gli avrebbe aboliti. io non so quanto ha contato l 'anuu nella decisione politica e vorrei saperlo da qualcuno più informato.grazie.
 
Ma non ho capito chi l'aveva detto che entrerà in vigore nei primi mesi del 2014, e poi chi l'aveva ribadito. Questi Signori che hanno detto e ribadito quale potere rivestono nei confronti di tutte le altre AAVV ? .................................... !

questi signori erano i 3 presidenti presenti CPA FIDC e ANUU all'assemblea nazionale dell'ANUU svoltasi a bergamo nell'aprile scorso..e chi me l'ha ribadito è il mio presidente regionale Domenico Grandini..ciao
 
Beh Andrea, ma se malauguratamente la strada intrapresa non portasse da nessuna parte, da qualcosa bisognerebbe cominciare e come avevamo ventilato in origine quando partì questa iniziativa, l'assicurazione privata era una leva importante per far riflettere e forse, accelerare i tempi.
 
Ameno che le elezioni siano segrete come le riunioni del ATC, non ho mai sentito di elezioni in 7 anni di PDA e 15 che mi dedico alla caccia, dite di mettersi in gioco, bene ma qui le associazioni sono in mamo a gente di sinistra, credete che accetterebbero mai un fedele elettore di destra? Io sono certo di no sono tutt'altro che democratici.

Le riunioni degli atc segrete?
conosci almeno chi è il delegato (che deve essere eletto dai cacciatori) dell'aavv del tuo comune all'atc?
 
Mi ha contattato il Presidente Castellani di Anuu, ecco la mail:

Caro Pecorini,
Venerdì prossimo avrò occasione di incontrare il Presidente Dall'Olio, che ci legge per conoscenza, e con lui, agende alla mano, vedremo di individuare delle date utili per incontrarci quanto prima.
Sarà mia premura comunicarle tempestivamente le possibili date che avremo individuato.
Grazie e a presto.
Marco Castellani

Inviato da iPad
 
Buongiorno a tutti, è un'iniziativa intrigante, sono nuovo di Mygra, seguo il terzo forum riportato da Rudi4x4 nel precedente post da cui ho ricevuto un messaggio a cui ho risposto ed attendevo una sua gentile risposta, ho provato a scrivere qui un messaggio privato però non mi da l'autorizzazione, posso pubblicare la vostra bozza anche da noi in modo da avere dei feedback anche da altri cacciatori, magari esce qualcosa di interessante da aggiungere.

Benvenuto tra noi Daniele
Grazie del tuo gentilissimo interessamento.
A presto
Ciao
 
P.S. .....

Siccome non sono Paganini e MI PIACE RIPETERMI......onde evitare, come ho detto pagine indietro, di dare adito a chissa' quale interesse personale......

Invito tutti coloro che conoscono PEZZI GROSSI assicurativi a farsi fare delle proposte SERIE e in prospettiva di ADESIONI MASSICCE.....!!!!!!!

COSI' SI TOGLIE OGNI DUBBIO...... !!!!!!

Meglio esser sfacciatamente chiari che fraintesi......DI FACCIA NELLA VITA CE N'E' UNA SOLA
 
Complimenti Andrea ottima lettera! Credo che se non capiscono nemmeno ora non capiranno mai più e sarà quindi inutile insistere. Sarà necessario agire di conseguenza.
 
I primi referendum a tema caccia promossi dai radicali e verdi furono il 3-4 giugno 1990, il primo: disciplina sulla caccia votanti il 43,4% i si furono 92,2% i no 7,8% quorum non raggiunto, il secondo: accesso dei cacciatori a fondi privati votanti 42,3% i si furono 92,3% i no 7,7% quorum non raggiunto.
Promosso dai radicali ci fu un secondo tentativo il 15 giugno 1997 riguardava sempre la possibilità di entrare nei fondi privati altrui, l'affluenza 30,2% i si furono 80,9% e i no 19,1%. Ricordo che da parte nostra ci fu una campagna per boicottare il quorum, un referendum che seppure ammesso dalla corte costituzionale lasciava dubbi sul fatto che era contro una minoranza che usufruiva di una concessione prevista dalla costituzione. I cacciatori fecero una scelta risultata felice, ma non tutti i più ottusi andarono a votare dimenticando che il non voto è una possibilità, una scelta, una posizione che di per se è già un voto che non concede interpretazioni.
 
Paolo, Castellani ha detto che interpellerà anche le altre AAVV per fa una cosa congiunta!

Qualcosa si muove cmq grazie a Castellani che reputo un'ottima persona,anche se non conosco personalmente , ma il buon Diego me ne ha sempre parlato benissimo...Una persona legata alla caccia e non alla sedia!
Le altre aa.vv. si sarebbero dovute degnare di risponderci autonomamente! Stavolta l'ANUU ha vinto 10 a 0 sulle altre, lo terrò presente ad uno dei prossimi rinnovi di tessera, anche perché già da tempo ci stavo facendo un pensierino....
 
Franco spesso ciò che ci appare chiaro per gli altri non lo è quindi trovare le parole che abbiano un senso univoco per tutti facile non è..proviamo...

Pecos io chiedevo molto meno, cioè di partire con un elenco di argomenti (quindi solo i titoli ) da trattare con le AAVV. Poi ogni argomento verrà sviluppato da ciascuno di noi e sottoposto a tutti per aggiunte, modifiche, correzioni, cancellazioni, ecc.. Al limite se l'argomento risultasse poco importante verrà cancellato, quindi non ci sono preoccupazioni servono solo idee.
 
Credo che la sede non sia stata scelta a caso, è la più antica cooperativa agricola Toscana nata dal basso e oggi aderisce alla associazione Fedagri Confcooperative, speriamo sia un segno. Capisco il disagio lo smarrimento, magari lo sfogo visto l'andazzo indecente di situazioni a dir poco paradossali, anche se lo scetticismo spesso nasce da analisi superficiali e incomplete è doveroso sperare, è il "credo" del cacciatore (e non solo) è la speranza, anche perchè non c'è alternativa. Dalla protesta alla proposta il cammino non è facile, ma è fatto di passi e questo può essere il primo. Noi abbiamo in mano la vera arma di difesa, la presenza sul territorio, la capacità di elaborare dati sulle catture, bagagli di conoscenza fondamentali in una parola tutta la nostra Cultura.
 
io sono d'accordissimo con questa iniziativa(anzi sfondate una porta aperta con me)di fare l'assicurazione privata e non più con le aa.vv maggiormente quelle riconosicute.....ma non e facile attuare questa iniziativa primo perchè c'è l'ignoranza,poi l'anzianità e favori di ogni genere......dobbiamo metterci in testa che dobbiamo tutti perdere qualcosa non guardando più l'amico-compare-parente,uscite gratuite in afv-quagliodromi-tav ecc ecc,permessi fuori regione facili,fagiani o le lepri sotto sotto e tutti i benefici degli amici degli amici......noi più freschi di età dobbiamo dare una mano ai più anzianotti e a quelli che la testa gli fa male e non ha tempo o voglia di andare in provincia, in comune o usare internet per fare qualche pratica di atc,ritirare il tesserino,ecc ecc e noi gli dobbiamo dare una mano in questo sennò la minima difficoltà e abbandono di questi,subito ritornano dall'amico-parente a farvi fare le pratiche e quindi di nuovo l'assicurazione in un'aa.vv riconosciuta......!!!!!
 
ragazzi io metterei un limite, ad esempio fino a sabato 25 maggio , chi voleva starci per un confronto a avuto tutto il tempo per dare la sua disponibilità come anno fatto le altre due associazioni, le altre se ne sono fregate altamente quindi......si assumeranno le proprie responsabilità. questo è solo il mio modesto parere anche perché di tempo penso che ne abbiano avuto più che a sufficienza, per mettersi d'accordo e mandare una ***** di email.

Concordo pienamente! Mi sembra un discorso di buon senso quello di fissare una data, personalmente sarei anche per il 22 maggio, non oltre, perchè poi non ci resta tempo per le nostre azioni che penso vadano discusse e concordate.
 
Io sono da poco su questo forum e non ho seguito a fondo la vicenda, comunque mi associo per smuovere le associazioni venatorie perchè inizino a difenderci contro le vergognose campagne denigratorie degli animalisti.
 
Scusate ma non mi è molto chiaro. Le email con la lettera sono già partite? E' importante saperlo noi del forum così quando le lettere sono partite possiamo parlarne apertamente.
 
Bravi a tutti i partecipanti e speriamo che questa volta si possa fare qualcosa di positivo per la caccia. Saluti Massimo
 
Valentino purtroppo big-hunter e il cacciatore non hanno risposto alle nostre sollecitazioni...E poi fammelo dire se parliamo di importanza bighunter ha ad esempio circa 900-1000 post, il cacciatore 30469, caccia-e-pesca 86149, polveri dosi e cartucce 141679, Mygra ne ha 664912..!!! Se i numeri danno l'importanza siamo a posto!!

- - - Aggiornato - - -





Filippo se vai in cima a questa pagina cè il link da scaricare..


ok,giusto per sapere.....ma non hanno risposto o non hanno accettato l'iniziativa?
 
Speriamo che questo incontro porti qualcosa di positivo, ma onestamente sono scettico....certo è che da qui si denota quanto meno chi se ne frega totalmente della caccia chi meno, dal momento che qua sono stati convocati i presidenti delle AA.VV e ci hanno messo la faccia chi ha partecipato e la cosa diciamo che è positiva. Però certo, tutto deve avere poi un riscontro. Fare la bella presenza, parlare di buoni propositi e poi tornare punto e a capo non si risolve nulla. Quindi ora sta a chi ci ha messo la faccia, ossia FIDC CPA e ANUU, cercare di cambiare le cose e gli altri invece che vengano messi alla berlina!


Purtroppo le altre AV oltre a non fregar nulla della Base, da quanto è apparso oggi,gli frega poco anche di fare una sola AAVV.

Bisognerebbe cominciare a levargli le tessere sia a Arcicaccia,Libera Caccia,Italcaccia,enalCaccia......

Almeno Anuu , Federcaccia e CPA ci hanno messo la faccia , le altre solo proclami nei vari blog.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto