Matrimonio Uomo - Donna

Io non capisco dove sia il problema di unioni civili fra omosessuali. Il matrimonio è un istituto che si fonda sull'amore e se due persone dello stesso sesso si amano, mi chiedo dove stia il problema...Mica mi devo sposare io con un alto uomo! Se a due piace così perché impedirglielo? Sull'adozione dei figli, non ho opinioni sul fatto che sia bene o sia male: credo che giudizi in merito spettino semmai agli psocologi dell'età evolutiva.
 
..su questo ci sarebbe da discutere per delle ore, e credo che non cambieremmo idea..comunque ho il massimo rispetto per chi non la pensa come mè..
ciao



---------------------------------------------------------
Anch'io rispetto chi non la pensa come me, ma contro natura non si può andare.
 
..perchè adesso che esiste il "principio di matrimonio" come fanno??
non basta dire famiglia per dire amore, una buona famiglia, secondo me, è quella fondata sull'amore. Non sento il bisogno di fare tanti giri di parole. Se ci fermiamo a guardare il genere e la sessualità di una persona facciamo torto a noi stessi. Io non sono pregiudizialmente contro il fatto che un bambino cresca con due genitori dello stesso sesso, e sono convintissimo che l'elemento di fondo sia l'amore: inoltre, sono sicuro che, a livello di capacità di amare, tante coppie gay potrebbero essere molto meglio di molte coppie etero..



------------------------------------------------
Sull'amore, non ci sono dubi, sono daccordo con te, ma che non si distorga la natura, per come nostro Signore l'ha fatta e creata e per come devono andare le naturali cose della vita.
 
al dillà delle motivazioni (che comunque condivido) grande STIMA per i Francesi (anche se in generale mi stanno un pò sulle 00)...
così vicini geograficamente a noi e così distanti sotto il profilo dell'identità e dell'unità nazionale...quello si che è un POPOLO!
in Italia siamo solo capaci di lamentarci...li fanno i fatti.

Concordo pienamente !
Io ho la Francia abbastanza vicino, con posti da favola in Costa Azzurra, la stessa Corsica è facilmente raggiungibile, beh, ci vado pochissimo perchè in quei posti ci sono...
TROPPI FRANCESI !
Ma se si tratta di identità, restano per me Un ESEMPIO vero.
 
per una persona che si definisce ateo il problema non c'e', al contrario per una persona che crede in Dio (ho scritto Dio no chiesa) si legga il capitolo Romani 1 dal versetto 18 della Sacra Bibbia per capire come le sacre scritture la pensano in merito.

max
 
Favorevolissimo alle unioni civili ma...........
Ognuno di noi è composto da una parte femminile ed una maschile, e per un bimbo , dove i gusti sessuali non sono ancora identificati i punti di riferimento dovrebbero essere distinti!
1)Madre(femminile)
2)Padre(maschile)
Vero , come già scritto dal buon Eolo ,una famiglia non non è certezza di amore , ma una Buona famiglia si ...questo a prescindere se etero o gay.....
Personalmente non sono ancora pronto ad accettare tale rivoluzione... osservo e vivo ciò che accade nella mia famiglia ... con le mie figlie .... dove a volte sono io il confessore ..a volte mia moglie.
Se i nostri figli scelgono il proprio interlocutore e perchè all'occorrenza(passatemi il termine) hanno due figure completamente diverse, due figure che , a secondo dei casi , sappiano spiegare...consigliare.. condurre ed educare.
Chiaro che è un piccolissimo esempio , ci sarebbe da approfondire all'infinito, ma....nel caso delle coppie gay, nello specifico , verrebbe a mancare una delle tua parti ....fondamentale per la crescita e l'educazione di un figlio.
Perdonatemi , ma qui mi si chiude proprio il cervello!
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
In Francia a difesa del Matrimonio Uomo Donna e della possibilità di adozione dei figli solo in questo caso è nata dal nulla e si sta espandendo a macchia d'olio una organizzazione APARTITICA E TRASVERSALE.
NON SI TRATTA DI UNA ORGANIZZAZIONE OMOFOBA !
La organizzazione è a favore dei diritti civili delle coppie omosessuali, cosa che è ben lontana dalla parola matrimonio ed adozione di figli.
Proprio a tutela dei diritti dei minori, contro una proposta di legge abberrante la Francia ha risposto in modo sorprendente (anche per gli stessi organizzatori)
portando in piazza a Parigi 1.4 milioni di persone.
Entro due annine sentiremo parlare anche da noi.



 
per una persona che si definisce ateo il problema non c'e', al contrario per una persona che crede in Dio (ho scritto Dio no chiesa) si legga il capitolo Romani 1 dal versetto 18 della Sacra Bibbia per capire come le sacre scritture la pensano in merito.

max
..potrei citare alcuni passi del Vangelo, ma ci sarebbe da discutere all'infinito, da parte mia credo sia meglio lasciare ad ognuno la sua opinione in merito e continuare a parlare di Caccia, cosa per cui è nato questo Forum..
con simpatia,
Eolo :smile:
 
Sulle regolamentazioni giuridiche delle unioni credo si possa essere d'accordo o quantomeno trovare un accordo.
MA come ho scritto prima MATRIMONIO e ADOZIONE di minori sono due cose MOLTO, MOLTO diverse.
Entrambe per me da rifiutare nel modo più categorico ed assoluto per persone dello stesso sesso.
 
------------------------------------------------
Sull'amore, non ci sono dubi, sono daccordo con te, ma che non si distorga la natura, per come nostro Signore l'ha fatta e creata e per come devono andare le naturali cose della vita.
..su questo ci sarebbe da discutere per delle ore, e credo che non cambieremmo idea..comunque ho il massimo rispetto per chi non la pensa come mè..
ciao
 
..potrei citare alcuni passi del Vangelo, ma ci sarebbe da discutere all'infinito, da parte mia credo sia meglio lasciare ad ognuno la sua opinione in merito e continuare a parlare di Caccia, cosa per cui è nato questo Forum..
con simpatia,
Eolo :smile:

io ho solo citato cio' in cui credo, ognuno di noi ne rispondera' quando sara' il momento sempre che uno ci creda o no........... da parte mia penso che se hanno creato un uomo e una donna per poter concepire dei figli, tutto il resto siano solo difetti di natura o troppo benessere.

per il resto hai ragione te, meglio parlare di caccia,questo pomeriggio facendo un giro a bruscandoli ho visto tantissimi tordi in giro, fringuelli e peppole idem.

max
 
non esiste piu' il pricipio di matrimonio quindi due persone si mettono insieme poi adottano un figlio ,dopo che succede in caso di separazione come faranno a decidere a chi andra' questo figlio?
 
Personalmente sono favorevole al riconoscimento di alcuni diritti civili alle coppie di fatto, etero o gay che siano, come per esempio la reversabilita' della pensione; ma quando si parla di matrimonio e figli ci puo' essere solo un'unione fra 2 persone di sesso diverso. Questa e' solo la mia opinione.
 
Personalmente sono favorevole al riconoscimento di alcuni diritti civili alle coppie di fatto, etero o gay che siano, come per esempio la reversabilita' della pensione; ma quando si parla di matrimonio e figli ci puo' essere solo un'unione fra 2 persone di sesso diverso. Questa e' solo la mia opinione.
concordo in pieno,da buon cattolico...poi ognuno resti con la propria idea giustamente.........
 
non esiste piu' il pricipio di matrimonio quindi due persone si mettono insieme poi adottano un figlio ,dopo che succede in caso di separazione come faranno a decidere a chi andra' questo figlio?

..perchè adesso che esiste il "principio di matrimonio" come fanno??
non basta dire famiglia per dire amore, una buona famiglia, secondo me, è quella fondata sull'amore. Non sento il bisogno di fare tanti giri di parole. Se ci fermiamo a guardare il genere e la sessualità di una persona facciamo torto a noi stessi. Io non sono pregiudizialmente contro il fatto che un bambino cresca con due genitori dello stesso sesso, e sono convintissimo che l'elemento di fondo sia l'amore: inoltre, sono sicuro che, a livello di capacità di amare, tante coppie gay potrebbero essere molto meglio di molte coppie etero..
 
al dillà delle motivazioni (che comunque condivido) grande STIMA per i Francesi (anche se in generale mi stanno un pò sulle 00)...
così vicini geograficamente a noi e così distanti sotto il profilo dell'identità e dell'unità nazionale...quello si che è un POPOLO!
in Italia siamo solo capaci di lamentarci...li fanno i fatti.
 
In Francia a difesa del Matrimonio Uomo Donna e della possibilità di adozione dei figli solo in questo caso è nata dal nulla e si sta espandendo a macchia d'olio una organizzazione APARTITICA E TRASVERSALE.
NON SI TRATTA DI UNA ORGANIZZAZIONE OMOFOBA !
La organizzazione è a favore dei diritti civili delle coppie omosessuali, cosa che è ben lontana dalla parola matrimonio ed adozione di figli.
Proprio a tutela dei diritti dei minori, contro una proposta di legge abberrante la Francia ha risposto in modo sorprendente (anche per gli stessi organizzatori)
portando in piazza a Parigi 1.4 milioni di persone.
Entro due annine sentiremo parlare anche da noi.

..secondo mè anche prima..
Francia, s
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto