Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato 7 pezzi tra bottacci e merli. domenica festa...
stamani 1 merlo tordi bottacci visti ma non giocavano. atc massa
sabato mattina fatto il primo sassello fermato per non si sa quale motivo sopra la gabbietta del bottaccio.
 
sabato domenica lunedi
passo cospicuo di fringuelli
tordi assenti
qualche merlo
qualche frusone
2-3 branchetti di tordele
colombi sabato & domenica una decina di branchetti di min 20 pezzi per mattina (solo uno di minimo 100 esemplari) lunedi assenti

avvistate ancora le rondini
 
Pure oggi nel viterbese passo pressoche nullo apparte una miriade di fringuelli e qualche sporadica merla, colombi al contagoccie, speriamo che non siano fatti i giochi......
 
Ormai non ci capisco più niente. Dopo il cospiquo movimento migratorio dal 14 al 17 che però causa i forti venti di tramontana ha solo marginalmente interessato ( per quel che riguarda i tordi ) le zono costiere , concentrandosi di più nell'entroterra protetto dai venti , il 22 ,23 ed oggi non è passato quasi nulla . Possibile che sia tutto finito ? Se mi avessero detto di descrivere la giornata ideale secondo la mia esperienza per un eccelente passo , avrei senza dubbio scelto un giorno a ridosso del 20 ottobre con tempo esattamente come quello che ho trovato sabato scorso . invece visti solo 5 tordi , domenica qualcosina di più ( una trentina ) , ma soprattutto merli ed oggi meno di ieri , il tutto nel viterbese , zona tra Tarquinia e Montalto . Anche se non ho cacciato sempre tordi , ma ho anche insediato acquatici nel mio chiaro , chi ha insistito nella località da me preferita per i tordi al passo , ad oggi i carnieri sono inferiori di quelli della passata stagione , che è stata la peggiore da sempre .
Fabio
 
stamattina poco di tutto...visto il primo branchetto di frosoni.. tordi e merli allo spollo molti pochi...previsione per un altra annata da scordare!!!
 
eccomi dalla maremma non passa neanche le mosche.....tutto finito?? speriamo di no....allodole inesistenti

Francesco, speriamo proprio di no...altrimenti siamo rovinati, le lodole sarebbero passate in una giornata forse due?? Alla fine ci tocca a sparare a quelli in gabbia, no...no...non ci voglio nemmeno pensare che è tutto finito, speriamo in Giovedì se il tempo si rimette un pò....
Ciao
Simone
 
Io vado un po' contro tendenza anche se per c...o, allora sabato fatti 7 colombacci, 12 in tre, poi vista la prima becca la mattina e trovata una con il cane ma non fatta, sinceramente a parte un po' di colombi e qualche allodala visto zero.
Ieri solo un tordo visti 4/5 di spollo e basta.
ATC SI17 e FI5
 
Ieri ed oggi due mattinate trascose sul litorale laziale a nord di Roma RM1 senza vedere nemmeno un uccello di passo venire dal mare (tordo, allodola fringuello, ecc.)
 
anche quest'anno ci siamo illusi con le due giornate di gran passo, ma come l'anno scorso si è concluso tutto in due giorni...per il resto poco o niente...

io ormai ci ho fatto l'abitudine, sono 4 anni che ad ottobre si combina ben poco...per fortuna che ecco novembre e inizia il divertimento :D
 
Sempre peggio,un anno xche piove troppo,un anno xche non piove,un anno xche troppa tramontane,un anno xche troppo scirocco,un anno xche senza vento,un anno xche troppo nuvolo,la zuppa è sempre la solita...........sempre meno!!!!!!!!!!
 
Sabato tanti fringuelli a San Marino. In un'ora fatta la quota (con regolare tesserino). Domenica prima uscita in Abruzzo; passo inesitente ma a girare qualche tordo c'è e ci siamo divertiti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto