C'è talmente poca chiarezza, poca trasparenza nella gestione politica della caccia da parte delle nostre AAVV e questo è il risultato, fai fatica anche a sapere come sono andate realmente le cose. Poi ci danno il contentino, il decreto approvato, magari farcito con qualche trappola che scatterà tra qualche tempo, facendolo apparire come una conquista, ma lasciando sul campo sempre qualcosa. Ormai sono troppo politicizzate e seguono ormai più la linea del partito che le reali esigenze ed aspirazioni del mondo che dovrebbero rappresentare e tutelare.
 
Giustissimo prendersi un po di vacanze al mare dopo che avete lavorato sodo per molto tempo. Però in Agosto vorremmo andare in vacanza anche noi per cui il risultato della riunione ci sarà utile se avremo notizie entro il 31 luglio. Se non fosse possibile Grazie ugualmente per quanto avete fatto!
 
Io è da un pezzo che non vengo sul forum in quanto non ho avuto molto tempo. Spero che quello che scriverò non sia inteso come una critica a quello che si stà facendo ma come qualcosa che possa fugarmi un po di dubbi. Quello che non ho capito è dove si voglia parare, cioè dopo aver inviato la lettera, raccolto consensi, esserci trovati, fatto manifestazioni ecc... Cosa faremo??? Il nostro problema è che siamo disuniti, non andiamo d'accordo, quando qualcuno propone qualcosa c'è sempre chi storce il naso perchè va a toccare il suo orticello.
Ci sarà sempre il cacciatore iscritto a una associazione, che fa quel tipo di caccia, che non gliene frega niente delle altre cacce e che anzi, un po gli stà bene che gli altri vengano tartassati.
Io una volta ero uno ottimista riguardo al mondo venatorio e ora non voglio fare il pessimista, ma a essere un po obiettivi non vedo dove si andrà a parare. Quelli che decidono non sono le aa.vv. e neanche gli armieri, o le riviste di categoria... Chi decide sulla nostra passione sono i POLITICI e la nostra coesione si è vista alle ultime elezioni, ogniuno faceva il suo gioco e morale della favola ora in parlamento non c'è una maggioranza per un governo, ma se qualcuno proponesse una legge per abolire la caccia ho idea che quella potrebbe passare...
Abbiamo già fatto manifestazioni a Roma, ma se i mezzi di comunicazione non danno visibilità che cosa vuoi farci???
Quindi se tutto il nostro discorso non ha un fine pratico, che guarda a obiettivi pratici, con proposte pratiche, e piani pratici, non resterà altro che una bella promessa di intenti che verrà sottoscritta da tutti, ma che non darà seguito a niente.

- - - Aggiornato - - -

Io è da un pezzo che non vengo sul forum in quanto non ho avuto molto tempo. Spero che quello che scriverò non sia inteso come una critica a quello che si stà facendo ma come qualcosa che possa fugarmi un po di dubbi. Quello che non ho capito è dove si voglia parare, cioè dopo aver inviato la lettera, raccolto consensi, esserci trovati, fatto manifestazioni ecc... Cosa faremo??? Il nostro problema è che siamo disuniti, non andiamo d'accordo, quando qualcuno propone qualcosa c'è sempre chi storce il naso perchè va a toccare il suo orticello.
Ci sarà sempre il cacciatore iscritto a una associazione, che fa quel tipo di caccia, che non gliene frega niente delle altre cacce e che anzi, un po gli stà bene che gli altri vengano tartassati.
Io una volta ero uno ottimista riguardo al mondo venatorio e ora non voglio fare il pessimista, ma a essere un po obiettivi non vedo dove si andrà a parare. Quelli che decidono non sono le aa.vv. e neanche gli armieri, o le riviste di categoria... Chi decide sulla nostra passione sono i POLITICI e la nostra coesione si è vista alle ultime elezioni, ogniuno faceva il suo gioco e morale della favola ora in parlamento non c'è una maggioranza per un governo, ma se qualcuno proponesse una legge per abolire la caccia ho idea che quella potrebbe passare...
Abbiamo già fatto manifestazioni a Roma, ma se i mezzi di comunicazione non danno visibilità che cosa vuoi farci???
Quindi se tutto il nostro discorso non ha un fine pratico, che guarda a obiettivi pratici, con proposte pratiche, e piani pratici, non resterà altro che una bella promessa di intenti che verrà sottoscritta da tutti, ma che non darà seguito a niente.

Scusami.....ma il tuo discorso è perfetto!!! Ma ha portato la caccia a questo punto!

Nulla di personale ovviamente!
 
come ho scritto settimana scorsa ancora ora dai 4 siti a cui ho mandato la lettera non ho avuto alcuna risposta
 
Però scusatemi ma è opportuno fare un pò di chiarezza in questo senso. Su questo trhead stiamo discutendo quindi di due argomenti per ora distinti che sono:
1. una presentazione di una lettera che sia di stimolo alle aavv per farci sentire e farci riunire TUTTI;
2. fare un assicurazione privata non pagando più le aavv.

I due argomenti però, secondo me, IN QUESTO momento non dovrebbero intrecciarsi, perchè se da una parte vorremmo sollecitare e far capire alcune cose alle nostre aav dall'altra le stiamo già dando una pagella con relative conseguenze. Il NON pagare l'assicurazioni deve essere il risultato di un percorso andato male, in cui nonostante le varie sollecitazioni loro proprio non ci considerano. Marco io sono d'accordo di prepararsi per un azione da fare nel futuro prossimo, ma ora darei gambe al primo obiettivo..
 
Mi scuso con Daniele (dmirchi)di caccia-e-pesca, ma anche nostro utente perchè nella lettera che ho postato nel sito polveri dosi e cartucce non ho menzionato l'altro forum che è stato ed è molto attivo in questa iniziativa. Purtroppo nel forum polveri, dosi e cartucce non è presente la funzione "modifica" per cui non posso correggere..
 
per me non potranno mai rispondere e' contro i loro interessi poltronali,io dico di non perdere tanto tempo incominciamo a parlare se nessuno risponde come ci dobbiamo comportare?almeno s'inizia subito a vedere le varie idee,io dico di far fuori tutte le associazioni e' crearne una e' provare un'unica ass.ne che oltre a quella della calla ci faccia anche degli sconti sulle rc auto..ecc.

Mario sulla tua ipotesi non sono d'accordo.. Lo abbiamo sempre premesso che l'intenzione NON era quella di creare un ulteriore associazione. Il passo da fare, come concordato, è quello di inviare la lettera alle riviste di settore che ti posso assicurare che non vedono l'ora di pubblicarle (almeno qualcuna..)
 
Giusto Franco, l' esperienza non si contraddice mai, ma il 05 07 2013 non e' male come data....sono scaramantico .........
[joie.gif]ovviamente era ed e' una battuta......... fidiamoci di chi lavora dietro le quinte.........ciao :D
 
Generale non sono stati eletti x grazia divina...quei rappresentanti sono stati eletti dai tuoi colleghi. Quando dico che noi migratoristi siamo capaci solo a lamentarci, mentre altre categorie fanno i fatti, questa ne è la dimostrazione.

Ameno che le elezioni siano segrete come le riunioni del ATC, non ho mai sentito di elezioni in 7 anni di PDA e 15 che mi dedico alla caccia, dite di mettersi in gioco, bene ma qui le associazioni sono in mamo a gente di sinistra, credete che accetterebbero mai un fedele elettore di destra? Io sono certo di no sono tutt'altro che democratici.
 
Io sono stufo, continuo a vedere i soldi dei cacciatori buttati nel gabinetto, anche l'ultimo piano faunistico a Genova è un regalo ai verdi, oasi istituite contr il pasere di tantissime persone che se ho capito bene hanno pure raccolto le firme, le associazioni continuano a mandare in giro volontari palesemente avversi ai cacciatori e liberare animali che è un complimento definirli scadenti. Io quest'anno farò l'assicurazione privata.
 
Aspettiamo prima di inviare la lettera alle aavv.. Dobbiamo contarci alla fine di marzo e poi la spediamo..

Pecos stavo pensando di cambiare un pò la strategia, dato che le aavv non ci stanno badando e per attirare il loro interesse dobbiamo avere un gran numero di consensi dei cacciatori, alla fine di marzo contiamo in quanti siamo e poi inizierei a mandare la lettera alle varie riviste, armierie, armieri, negozi di abbigliamento, circoli di tiro al volo e via dicendo in modo che sia pubblicata nei negozi e portata a conoscenza dei vari fabbricanti.

Modificando la lettere dobbiamo dargli più peso, quindi posticiperei di un mese l'invio della lettera alle aavv in modo da ottenere anche i consensi delle categorie sopra indicate in modo che anche loro possano fare più pressione sulle aavv.

Poi una volta che anche Marco ci sa dire qualcosa sull'assicurazione potremo includere pure quella nella lettera come punto di forza facendo vedere che ci stiamo organizzando bene.

Non so se sia il caso di chiedere anche ai pescatori e agricoltori di buttare giù dei punti dove richiedano delle modifiche per il loro settore, una cosa simile alla tua lettera.
 
Sicuramente ci leggono anche qui, quindi bisogna essere accorti anche nello svelare ulteriori nostre mosse, d'altronde di una partita anche psicologica e ahimè politica si tratta, quindi calma e gesso, loro sono senz'altro più scafati di noi che comunque abbiamo sempre l'uscita d'emergenza pronta.


Maurizio è vero quello che dici ma questa cosa è partita dal basso, da noi, da gente che ogni giorno si scambia opinioni, quindi la vedo difficile progettare le azioni senza condividerle con tutti... Non sò come potremmo fare e quale strumento utilizzare...Pensiamoci, anche perchè dovremmo decidere se andre all'incontro con solo due AAVVoppure non farne di niente
 
Non credo che riusciremo a fare qualcosa di positivo e di utile per la caccia. Le AAVV hanno ciascuna problemi diversi e sono l'una contro l'altra armate, si odiano e basta. I pescatori hanno anche loro problemi ma completamente diversi dai nostri. I cacciatori pensano solo al loro orticello e non esiste una vera unione d'intenti. E' risaputo che il peggior nemico del cacciatore è il cacciatore del capanno accanto.
In queste condizioni il nostro destino è segnato, è solo quetione di qualche anno!
 
Però scusatemi ma è opportuno fare un pò di chiarezza in questo senso. Su questo trhead stiamo discutendo quindi di due argomenti per ora distinti che sono:
1. una presentazione di una lettera che sia di stimolo alle aavv per farci sentire e farci riunire TUTTI;
2. fare un assicurazione privata non pagando più le aavv.

I due argomenti però, secondo me, IN QUESTO momento non dovrebbero intrecciarsi, perchè se da una parte vorremmo sollecitare e far capire alcune cose alle nostre aav dall'altra le stiamo già dando una pagella con relative conseguenze. Il NON pagare l'assicurazioni deve essere il risultato di un percorso andato male, in cui nonostante le varie sollecitazioni loro proprio non ci considerano. Marco io sono d'accordo di prepararsi per un azione da fare nel futuro prossimo, ma ora darei gambe al primo obiettivo..

Giusto Andrea
ma per smuovere certi personaggi per una siffatta dimensione lo sai benissimo che occorrono dei tempi e spesso i tempi a volte sono molto lunghi ..... non in questo occasione pero'... non me lo aspettavo manco io.... ma conoscendo la persona, ho sbagliato a dubitare, in quanto molto diligente e bravo.
Cmq a cose fatte sara' pronta e messa a punto ..... pronta per dar "eventualmente" adito a......
Se non ce ne sara' bisogno ..... vorra' dire che avro'/avremo perso del tempo, ma ci siamo parati "eventualmente" il sedere.
Cmq vi chiedo la cortesia di postare i massimali dei rischi delle Vs. (senza citare la fonte.... per motivi + o - pubblicitari)...
Cosi' creeremo un raffronto paritario....
Grazie
 
Con tutto il rispetto per i rospi, si dice essere un rospo come figura sgraziata scortese un po scostante, si ingoia il rospo quando siamo costretti a sopportare qualcosa di molto sgradevole magari umiliante, si sputa il rospo quando si parla a ragion veduta di qualcosa di preoccupante di contrasti in generale, detto questo se dovessi paragonare la questione ad un animale senza dubbio mi rifarei alla colomba animale della pace per eccellenza, con l'augurio che nessuno la scambi per la streptopelia turtur per impallinarla.
 
Mi ha richiamato il tipo dell'assicurazione....

Sta' studiando qualcosa di appetibile in 2/3 soluzioni ..... gli ho detto che vogliamo spendere poco.... ma essere BEN COPERTI.....:cool:

Per trattare non c'è problema.... sono un crostino a tutti gli effetti..... [dwarf.gif] lo faccio gia' di mestiere con il mio lavoro..... faccio del mio meglio, non so' cosa posso strappare, ma e' l'unico aggancio che ho ad ALTE QUOTE assicurative.:rolleyes:

Che vi devo dire ragazzi ..... speriamo bene.....



Noto pero' che questo post ATTUALMENTE non e' stato visionato da alcun Moderatore e/o dallo Staff.....


[h=4]Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 30 Giorni: 78[/h]


[h=4]Tag per Questa Discussione[/h]


mi/ci farebbe piacere pero' capire il loro assenso o meno all'iniziativa iniziata da Andrea (Pecos) e coadiuvata a seguito da molti utenti.... in fondo siamo ospiti.....

- - - Aggiornato - - -

P.s. ho altri nominativi di link che ho salvato in word al lavoro e domani li giro..... li metto sul 3d (?I?I?) oppure lo invio a qualcuno in allegato PM??????
Grazie
 
Federico, entro fine marzo i circoli fidc avevanonl obbligo di riunirsi per le elezioni dei consiglieri che stanno facendo. Se cosi.non fosse e cioè se non ti hanno comunicato niente scrivi una bella mail a roma dicendogli come.stanmo le.cose.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto