Nei primi confort il trattamento che avevano calcio e astina era soggetto a spelarsi e diventava appiccicoso, e' successo anche a me..lo riportato in benelli e mi li hanno sostituiti..adesso non lo fa piu'!!!
 
Secondo me il confort è l'arma ideale per le tue esigenze io faccio +/- la tua stessa caccia compreso qualche uscita a papere e ti posso garantire che anche con cariche magnum non da problemi. Poi forse la struttura fisica fà la differenza però??
 
Buona sera,anch'io vorrei acquistare un benelli comfort cal 12. Faccio tanti tipi D caccia,dal tordo all'anatra,dall'allodola alla lepre. Che fucile mi consigliate?
Secondo il mio modesto parere se acquisti un comfort x tuttacaccia non sbagli di sicuro, magari procurati anche uno strozzatore int/est x le anatre e/o la lepre. Ciao.
 
Anche io come Rodolfosuper90 non ho mai sparato cartucce contenenti oltre 38 gr, ma mi è capitato di sparare palla e corazzate t4 e t5 ed il rinculo è veramente minimo.
 
senti il mio si rovina il copri canna si attacca lo sporco e non se va rimane un po' appiccicoso ho provato a lavarlo ma niente. Ti è mai capitato

Mai vista una cosa del genere, né sul mio confort né su quello di amici vari. Credo sia una cosa eccezionale, prova a sentire direttamente la Benelli alla fabbrica di Yrbino, potranno darti consulenza. Li ho sentiti per altri motivi e sono molto gentili.
 
Ragazzi scusate, il comfort secondo me va bene ed anzi qualche grammatura pesante la digerisce bene però è normale che se si parla di magnum si sente scalpitare alla spalla
 
Io possiedo un benelli confort canna 70 ** e ne sono entusiastO A DIRE POCO.
Mi trovo da dio non pesa tanto rinculo pari a zero e ci puoi fare tutte le cacce che vuoi dagli acquatici ai tordi alla lepre tutto sta nell'utilizzare le cartucce giuste
 
Io ti dico ho provato a sparare anche 56 gr e quelle le senti sulla spalla.
Di solito sparo 35 - 38 gr e non le sento assolutamente ma con cariche magnum sbatte secondo me.
Meglio un fucile che pesi di più e per me meglio l'M1
 
oltre al marocchi complus, che come ti ha detto rodolfo è poco rivendibile ma costa molto meno ed è di buona qualità,e l'M2, in questo periodo ci dovrebbe essere in offerta il chiron della breda. Molte armerie poi stanno cedendo il Vinci più o meno allo stesso prezzo del confort che non avrà una grande estetica ma sulle cartucce pesanti va da favola. Io ce l'ho. Il crio confort costa di più anche se è meglio del confort normale. In questo momento non mi vengono in mente altri inerziali in polimero a prezzo basso, oltre ai turchi che non sò se è il caso di consigliare sicuramente no se è l'unico fucile. buon acquisto franco
p.s. il Franchi affinity mi è venuto in mente dopo
 
Vai tranquillo prendi il confort se cacci prevalentemente piccola migratoria e quindi spari 30/34g se invece vai ad anatre o colombacci dove si spara 36/42 e oltre allora ti consiglio M2 per via del suo peso, comunque sia qualunque prendi caschi sempre in piedi perché sono Benelli.
Ciao Davide.
 
Il Benelli Comfort est un ottimo fucile con ottima meccanica. X me, valido anche il Si12 della Marocchi consigliato da colleghi, che però NON pare ottenere consenso causa il rinculo.
Sulla Criogenica mi associo al parere ed esperienza di Ggramoli, nonchè alle evidenti divisioni di esperienze leggibili sui vari forum a conferma che a moltissimi Cacciatori NON funzionava bene (troppi feriti) e in valle - quelle aperte - lo usano qua oggi veramente in pochi ..... oltre ad aver visto tante di quelle ciofeche di choke nel 2006-7-8-9 quando testavo (disassati; sporgenti di millesimi dalla canna; decimature negative o inadeguate; lavorazioni interne approssimate; .....) che x metterlo a punto ci sono voluti choke su choke progettati e testati ripetutamente con un artigiano produttore e - col maximo rispetto - NON era questione di centrite o polveri (una canna st. etienne o breda di una volta andavano mediamente bene con tutte le polveri .....).

Io prenderei la canna 65cm + choke in/out (+5cm) x la vagante generica, ma se ci si dedicasse soprattutto a colombi-anatidi allora prenderei direttamente la 70cm.
Se però il problema/aspetto particolarmente rilevante x il collega fosse il rinculo, in ogni caso un fucile a sottrazione di gas andrebbe comunque meglio rispetto ad un inerziale, x cui la scuderia Beretta potrebbe offrire fucili interessanti (sia nuovi che usati; dal Greystone al A400 light).
 
Io sono un beretta man , prediligo i vecchi A300 e breda altair a recupero di gas, e proprio perché abituato sin da ragazzo con i recupero di gas , ho sempre faticato molto con gli inerziali , tipo benelli, mi sembrava mi saltassero via dopo una fucilata, poi presi appena uscito il comfort, lo uso al tav e anatre in particolar modo , comunque fino a 38/40 gr non lo senti , non picchia , canna 70 cm Non Criogenica, con briley LF . Al tav , percorso,ho macinato parecchie miglia glia di fucilate ricordo un solo inceppamento causa bossolo rovinato,
sono sempre alla ricerca di una breda r per inerziale poi sono a posto.
 
sara' la centrite, sara' quello che vi pare , ma a me la canna crio non mi rendeva,
gli animali mi cadevano tutti vivi a volte nuvole di penne e neanche cadevano , credo che era difettosa, e non metto in dubbio che le canne crio non siano buone .
 
Il fatto delle nuvole di penne a me succede quando la cartuccia non brucia bene, ti po quando sparo una cartuccia sbagliata per il clima per es. sparo una gm3 con il gelo per terra, se vado a superare i canonici 25/30 metri allora vedo l'animale che mi fa le penne e via oppure mi cade lontano.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Davide.

si sei stato utile , pero' mi sembra strano che non mettevo su mai una cartuccia adatta per quel clima, comunque l'unica cartuccia che mi andava benino era la remington express 7,5. la mia canna era da 65 pero' credo che con una canna da 70 era meglio.
 
Nei primi confort il trattamento che avevano calcio e astina era soggetto a spelarsi e diventava appiccicoso, e' successo anche a me..lo riportato in benelli e mi li hanno sostituiti..adesso non lo fa piu'!!!
l'asta nel mio è la stessa cosa a suo tempo l'ho fatto presente a L'Armeria mi rispondeva si dopo vediamo e non ha fatto mai niente,ora è da 1 anno che gli dico che voglio spedire la canna alla benelli x l'imbrunitura in quanto ho toccato le brucare e la rovinata ma ancora niente
 
gran bel fucile me lo ha fatto provare un tuo compaesano che viene a caccia con me nel gargano, quest'anno molto pratico non da rinculo tante' che ne sono in cerca anche io di un usato ma voglio il comfort....
 
per fortuna per quanto riguarda la corporatura sono ben coperto sono 1.92 per 105 kg di peso non dovrebbe farmi tanto male[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
e le canne crio sono tutte buone se ammazzi ed hai la piega giusta calcio ben regolato a te miraccomando foggia.

Condivido in pieno, dalle mie parti oltre a me conosco altri possessori di canna crio e nessuno si lamenta, l'unico che ne ho sentito parlare male dopo avermi dettoi che non la utilizza è un armiere che guarda caso non è rivenditore ufficiale Benelli.
Ciao Davide.
 
l'asta nel mio è la stessa cosa a suo tempo l'ho fatto presente a L'Armeria mi rispondeva si dopo vediamo e non ha fatto mai niente,ora è da 1 anno che gli dico che voglio spedire la canna alla benelli x l'imbrunitura in quanto ho toccato le brucare e la rovinata ma ancora niente

Lascia perdere l'armiere.
A Febbraio spediro' anche io la canna alla Benelli per la brunitura.
Ho contattato direttamente la Benelli (molto disponibili),gli ho fatto presente dei puntini di ruggine sulla canna e sono stati loro a dirmi di mandarglielo e bruniranno la canna gratis perche il fucile è nuovo.
Hanno chiesto le matricole sia della canna che della cassa.
L'armiere tienitelo per la spedizione,il resto parla con la Benelli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto