Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri pomeriggio giretto veloce dalla 14,30 alle 16,00 ma non ho trovato niente di niente. Secondo me sono già' passate e questa neve le ha fatte spostare a sud.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve, io oggi volevo complimentarmi con i numerosi "cacciatori"
che ad Oriolo facevano la posta nonostante avessero i cani nei carrelli e nelle auto.
Siete grandi.....Se oggi qualcuno che conoscete ha elencato le mostruose qualita' del suo cane...ed è stato da quelle parti..... fategli i complimenti...perchè hanno anche preso...un paio di becche..
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi fino le 10 girato e non trovato nulla, poi decidiamo di scendere in un canalone, il cane va subito in ferma riesco a piazzarmi forzo il cane parte bam bam!! va via poi dopo una mezzoretta la ritroviamo in un pulito poco distante,era in un piccolo spinaio va il cane in ferma,parte subito ma stavolta ci è rimasta.
 
sn andato all imbrunire ieri sera perchè sabato non ero libero ma niente l arciera non si è fatta vedere anche se c erano di nuovo le fatte belle fresche fresche della notte tre piane sotto...domani torno a controllare...mi girano le balle perchè può essere solo nel canaletto davanti !!!!![diable.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

In bocca la lupo per domani ! Io domanii e martedì' devo lavorare - mercoledì faccio forca e torno a battere i boschi. Prima o poi devono arrivare !! L'anno scorso le ho trovate maggiormente dalla meta'/fine novembre mentre nel 2011 verso fine novembre prima di un arrivo di una perturbazione trovai una mattina (2 ore di caccia) 9 beccaccie. Non vi dico quante ne incarnierai per evitare macumbe varie....

Più o meno i tempi miei e tuoi sono i soliti. Io solitamente prima del 29 ottobre, giorno del mio compleanno, non ci vado a becche e seguo papà al capanno. Ma quest'anno, vista l'estinzione dei turdidi e il cucciolone che più incontrerà quest'anno meglio sarà, da settimana prossima inizio a batter boschi! Oggi nel frattempo, mi ha fatto incernierare una bella pernice di quelle dell'anno scorso (erano rimaste 3 ora son due) e una fagiana. Come allenamento oggi è stato ottimo! Saluti a tutti! Ormai ci siamo :)
 
Ciao a tutti volevo sapere se da quando e' chiusa (da me qui in toscana il 31)qualcuno e' uscito con il cane e' ha trovato qualche beccaccia .GRAZIE aspetto risposte.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mercoledì scorso incarnierata la prima, incontrate 3.
Ieri 7 ore e mezzo di cammino ma 0 totale, temperature che si sono alzate.
Oggi acqua e cane con un brutto taglio in mezzo alle 2 ultime dita della zampa sinistra. Riposo.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri (venerdi) alle 7,00 circa, faccio uscire i cani dai box, li porto dietro casa, un uliveto tagliato da due anni, dove la pioggia della notte, aveva formato degli acquitrini. I cani (Attila e Sissi) correvano schizzando acqua qua e là per fermarsi ogni tanto a fare i bisogni. Ad un tratto Attila, fa buono ai piedi di un ulivo dove erano cresciute spine...Un pettirosso (pensai) (ogni tanto si diverte con questi uccelleti, quando non ho il fucile in mano). La piccola Sissi, A poca distanza da Attila, comincia a scodinzolare velocemente, cercando freneticamente col naso a terra. Mi incuriosisco (riccio??). Attila va in ferma...nel pulito...guardo per terra, non c'è niente. Intanto tento di avvicinarmi, (ero a circa 10 mt.) faccio il primo passo, e frulla un beccaccione d'avanti al muso di Sissi [sconvolto.gif]. Sissi la vede e la rincorre all'infinito, sorda ai miei richiami (vicino c'è una stradella e passano auto). Rincorre anche Attila, ma rientra quasi subito, invece Sissi mi mette in pensiero per il suo ritardo, (ancora non mi conosce bene). Rientrerà dopo un 10 minuti.
Comunque, una becca nel pulito, con abitudini beccaciniste...cosa da non credere.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Bella ferma......anzi super, di ghiaccio.........peccato x la padella!
Domani torno a ribatterla
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

qui al sud credo siano ancora poche e quelle che ci sono non sono di entrata bensì entrate lo scorso week end di fine ottobre con le prime nevicate, in loco come mosche bianche ormai tutte già istruite e con questo caldo è ancora peggio viste le previsoni, credo che dovremo aspettare almeno verso il 17/18 novembre per trovare qualcosa di entrata
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Come al solito arrivo sul posto a giorno per evitare di sentire le solite fucilate a buio che mi smontano prima di partire. Noto un paio di macchine con i cani dentro: i padroni si appostano poco lontano e chiudo qui la parentesi....
Comunque mi preparo, metto gli stivali, la cartuccera e già vedo questi partire tutti trafelati. Parto anche io in direzione opposta e dopo 10 minuti subito il mio cane va in ferma all'interno del bosco ai margini di un pascolo. Mi avvicino a pochi metri dal cane ed ecco che la beccaccia parte come un missile sparendo nel buio del sottobosco. Non ho avuto il riflesso di sparare anche se una botta la potevo piazzare; buon per lei. Bene ritrovata altre tre volte dal cane con il radar, ma è partita sempre senza farsi avvicinare... Al che decido di abbandonarla. Altre tre ore di cammino a vuoto, salvo un'altra ferma su un fantasma neanche visto......
Appennino quota 1000 metri, misto pascolo, faggio, cerro.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

stamani ritrovata una di quelle di lunedi. partita prima dell arrivo del cane e silenziosissima. Si è presa 2 botte ma nulla. Ricacciato tanto in zona, probabilmente ritrovata un altra(che forse poteva anche essere la stessa), ma anche questa partita vista appena partita avanti e basta.
Dopo andato in altri posti discreti ma piene di macchine, quindi posticini di ripiego ma nulla di fatto.
In che zone cacci Pepo? altezza e tipo di vegetazione intendo...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ho letto per caso "RADIO BECCACCIA " proprio perchè io è già diversi giorni che sera o mattina aspettando i tordi mi fanno prudere le mani stamani a fossetti a tordi con il cane trovate 2 incarnierata 1 più una bella padella se vi può interessare zona Badia a Passignano

Ciao Albano,
in che punto di Badia a Passignano.
Saluti
Michele
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri primo incontro certo ma non ho potuto tirare e più ritrovata, oggi c'è il mio babbo che alla solita buttata sono partite prima una coppia prima che si piazzasse e poi una singola che ha preso. atc si17
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi mio padre è andato con il cucciolone e gli ha fermato una becca. Combinazione ha guardato l'ora pochi secondi prima di sentire il primo beep del beeper. era piuttosto distante... L'ha raggiunto e continuava la ferma. Ha accostato ma la beccaccia è partita lunga mio papà dice che ha camminato tanto perché all'arrivo il cane ha accostato per parecchi metri. Gli sembrava un'eternità. Invece alla fine di tutta l'azione (sentito il beep-corsa da lui-accostamento-partenza beccaccia) erano passati 7 minuti! E' che quando senti il beep(o non senti più il campano) i secondi sembrano anni! ;)

Domani vado con lo zio. Non mi voglio portar sfiga da solo ma quando si va con lo zio.......... :) un saluto a tutti! A presto per gli aggiornamenti.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

esco alle 13.30 da lavoro, mangio e penso a dove andare e alle 14:15 sono in macchina. Arrivo sul posto a 10 minuti da casa e sciolgo la springer. un oretta per questa prima zona ma nulla di fatto. sono le 15 e 30 cambio zona per un altro giretto veloce.
Sciolgo entro nel bosco e dopo 5 minuti vedo un qualcosa tra le foglie che mi sembra una fatta vecchia. mi piego per qguardare e con la coda dell occhio vedo la sprnger a una 15ina di metri da me che aumenta d intensità nel fitto.
Mi sembra di sentire un battito d ali leggerissimo proveniente dalla mia destra alzo gli occhi e la vedo sopra gli alberi che viene verso di me. Imbraccio, sparo, cade, la Viola me la riporta. Gioia immensa, finalmente sono riuscito a ammazzarla pure a lei. Bacio il cane, bacio la becca, e son sempre piu stregato da questo animale.

guarda se a forza di baciarle diventi una bodda!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ho sentito dire da diversi tordaioli che nel salento stanno vedendo + beccaccie che tordi. comunque secondo me l'importante è trovarle e vedere il cane lavorare con avidità (soprattutto quando non le incarnieri). comunque non rammaricarti, i periodi storti prima o poi capitano a tutti, e per fortuna passano


Ho sentito dire, da conoscenze certe, che anche in Campania (nel casertano) è la stessa cosa .............. tordaioli che all'alba e al tramonto ne uccidono due/tre ciascuno. Questa è la fine della nostra amata BECCACCIA uccisa alla posta come un semplice tordo ............... mi scappa da piangere.
Noi bravi cinofili continuiamo a crescere cuccioli e disperarci per cercare di fare dei cani beccacciai .................. ma va la.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mi va' benissimo e ne sono contento, purtroppo non tollero quei delinquenti che lo fanno metodicamente, vedi pure molti cinghialai che al mattino si recano presto sulle poste anche se non serve a quell'ora ai fini della battuta, bensì per far fuori in modo meschino la nostra amata beccaccia nel momento purtroppo per lei di maggiore vulnerabilità. Io lotterò sempre contro questa ignobile e meschina abitudine.
Grazie
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi breve uscita in pausa pranzo in un angolino segreto. Con il cane in ferma ho avuto il tempo di fare delle foto e anche un video con il telefonino. Dopo una guidata di trenta metri la beccaccia è stata nuovamente inchiodata sotto un ginepro. Belle emozioni....
 

Allegati

  • 14012013914.jpg
    14012013914.jpg
    137.1 KB · Visite: 0
  • 14012013916.jpg
    14012013916.jpg
    149.4 KB · Visite: 0
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

x Giocamm
probabilmente stavo troppo all'interno,ai confini con la bosnia, ma a febbraio ci torno per una decina di giorni.Saluti.

Ah ecco, io ti parlo delle zone di Spalato. Quando ci sono stato ai primi di dicembre c'era una nave che si lamentava come dici tu ma noi abbiamo fatto 90
voli in 3 giorni ed è stato cosi per tutto il mese tranne 4 giorni di neve.
Saluti
Giovanni
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Iniziano i primi abbattimenti con il cane anche da noi! Con il contagocce e fortuiti ma iniziano! Con 30°! Vorranno prendere un po' di sole? :)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ciao Aimone.
Ti posso assicurare che da noi gli ungulati fanno impressioni,negli ultimi anni sono aumentati a dismisura e ogni volta che esci ti ritrovi davanti di tutto.
Pensa che le squadre di cinghiali fanno numeri esorbitanti nonostante siano in parecchie squadre e una porzione di territori limitato.

La cosa che mi fa' girare le scatole è che nonostante il territorio sia pieno di animali l'estete continuano ad arrivare camion pieni di caprioli cervi ecc ecc perche' nel parco di San Rossore non ci stanno piu' e da qualche parte vanno messi.
Saluti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto