Tordi in Spagna 2012 - 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

...... Da notizie di qualche minuto fa, le percentuali in extremadura si alzano di un 20%......
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Salve. mi chiamo Francesco. Il posto mi sembra di conoscerlo...è Los Pinos Alto?
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

aggiornamento dall'amico in spagna...

Ieri sera al rientro poco movimento, ha fatto 12. Stamattina in un nuovo posto molto meno di ieri, ha chiuso con 31, il top ha fatto 55, media sotto 30 se ho capito bene..(qui

per quanto riguarda il resto, ognuno è libero di pensare quello che crede. Sul fatto che quello che mi comunica è vero, sono tranquillo altrimenti non avrei postato un bel niente. Questo è un treahd specifico per i tordi in spagna, mi sembrava il caso di aggiornare gli amici interessati. Tra l'altro la cosa semmai mi riguarda poco personalmente, considerando che mai sono andato a caccia in spagna a tordi.

Detto questo e concludo con un piccolo pensiero personale, la limitazione giornaliera di carniere è, per dirla alla fantozzi, una "cagata pazzesca", e lo dico da capannista praticante. Mi devo fermare a 20 la mattina della vita oppure devo portarmi dietro qualcuno apposta per far aumentare il numero quando poi magari dovrò saltare svariate giornate per maltempo o problemi di lavoro. Avrebbe senso un carniere stagionale, quello sicuro, con discrezionalità maggiore del singolo cacciatore e maggiori pene per chi sgarra, anche se capisco le difficoltà oggettive del controllo.....

I nostri amici francesi e spagnoli credo si facciano meno seghe mentali, e lascino a noi italiani stronzate del genere che servono solo per inutili e stucchevoli discussioni.....

Un saluto

sandro
bravissimoooooooooooooo
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Bravo Luca ......confermi tutti quei discorsi dei tordi spagnoli che rovinano la caccia in Italia ....le correnti migratorie spagnole un c incastra una bella storia :banghead:con quelle italiane ....fine discorso ....
Per quanto riguarda l anellino penso che non lo devi spedire ad Arosio ma alla vecchia INFS con sede a Bologna lo trovi su internet l indirizzo .....ora non ricordo come si chiama ...io già fatto ....devi mettere anche il giorno e il posto più o meno dove é stato catturato ....specifica con arma da caccia ....e loro dopo un bel pò ti mandano vita morte d miracoli del tordo ....un saluto ;)

All'ispra dici? :) Beh, sarebbe carino mi mandassero un pò di roba... :) Mi piacerebbe sapere qualcosa su quel tordo anche perché se ho trovato bene i codici su internet e c'ho capito qualcosa non ha meno di 3 anni questo tordo... Vi farò sapere quando so qualcosa... :) un saluto... Luca
 
Comunque vada giovedì si riparte ! PICCOLA litigata con la moglie e poi via .dopo tutto si vive una volta sola e per me che non avevo mai conosciuto la Spagna vale proprio la pena fare il bis .speriamo solo che regga il tempo poi quello che viene viene
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

In quale zona dell'Estremadura sei stato ?
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ho sentito i miei amici in Castilla La Mancha; giornata perfetta; ottimi carnieri: sereno, temperatura al mattino vicino allo "0" 10° a mezzogiorno; un vento teso ma non forte; tantissimi tordi sia all'uscita che al rientro, quasi tutti oltre ...anta.
Quali notizie dall'Extremadura?
Saluti Max

Nei prossimi giorni chiamo due o tre persone e ti so dire.
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ciao Enzo,
io non so a chi ti riferisci quando parli di numeri esagerati; è vero che il cacciatore tende ad amplificare la situazione in modo positivo, ma credo che, in questo forum, ci sia un comportamento etico, anche se non scritto, che prevede di dire quello che succede e quello che è verificabile. Io da tempo ho proposto di eliminare i numeri ed indicare le giornate con aggettivi (scarsa, buona, ottima, eccezionale,...) ognuno, poi trasformerà gli aggettivi in base alla sua percezione.
Da parte mia ti posso dire che, sia quando sono andato io che adesso che sono tornati nella stessa zona i miei amici, quello che è stato raccontato è, forse, meno di quello che è successo realmente. Quest'anno, per tornare agli aggettivi, è stato un anno eccezionale per i tordi in Spagna, in tutte le zone, ma in particolare in Castilla La Mancha e in Extremadura, naturalmente il tempo metereologico ha influito in modo più o meno positivo; e come dice "BottaccioForever" Hasta lo zorzal siempre!!
Saluti Max

Io ragazzi c ho provato in tutti i modi a mandarvi in una riserva se non la migliore una della migliori di tutta la spagna ( un pò cara ma ne vale la pena ),non ho messo mai numeri e altro .....davo solo una garanzia che potevi sparare a più di cento tordi a mattina ( almeno 2 di 4 ) ....ma se non sbaglio nessuno del forum c é potuto andare....l altra settimana col tempo brutto hanno bruciato i fucili....non dico numeri .....oggi ci sono altri amici e mi confermano senz altro la buona presenza.....comunque son qui per il prossimo anno vediamo che annata fà e poi parto anch io e naturalmente a me non piace dire bugie poi ho prove con foto ed altro ....chi avesse intenzione di partire o averne un idea del posto informazioni tramite MP .....un saluto
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grande rientro, oltre 35 di media a testa raccolti. Compensato abbondantemente la mattinata.
I tordi ci sono anche qui!
Domani si riciccia!
Saluti Max
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Tutto il tordo minuto per minuto:

"Inviata la foto della posta del rientro! Vorrei rimarcassi agli amici il discorso del mio essere da solo, della cortesia immensa che mi stanno facendo avere tutti, dell'amicizia immediata che ho fatto con i cacciatori di Terni, della cena di stasera!!! Non perchè sono romantico, ma per fare capire a Cipolla e co. che i loro tordi SE LI POSSONO TENERE :) Un saluto a domani, Luca"



Tutto quello che abbiamo sempre detto e scritto, l'avventura estera parte per una irrefrenabile voglia di carniere e finisce col diventare GRANDE esperienza di vita, di vita vissuta, di emozioni, di posti e paesaggi nuovi, di persone sconosciute lontane per età e convinzioni che diventano immediatamente amici.
Ecco perchè condivido la piccola frecciata che Luca lancia a Cipolla in quanto portatore della tesi "la Spagna la abbiamo già noi".
No Cipolla, vedi tu NON hai la Spagna, hai magari i tordi della Spagna, non "LA SPAGNA" , perchè una tre giorni di vita vissuta e imparata di Luca oggi, quello che lui sta vivendo e vedendo se li porterà dietro per SEMPRE in vita sua e magari un giorno, se il Signore vorrà, lo potrà raccontare ai suoi nipoti.
Il suo viaggio di caccia dunque da carniere diventa vita, esperienza e poi ricordo per sempre di tutta una enorme mole di posti, paesaggi, e persone che nessuna
"Spagna che abbiamo già noi" darà mai.

grifonenero
 

Allegati

  • Rientro 2.jpg
    Rientro 2.jpg
    54.9 KB · Visite: 0
Tordi in Spagna 2012 - 2013

Voi non ci crederete! Dopo 10 giorni che attendò la telefonata dell'ispra per l'anello, mi squilla il telefono eeee... Erano loro... Sento "buon pomeriggio sono dell'ispra".... In quell'esatto istante.... Il terremoto! Ok, forse è ora che chiudano baracca e burattini portano pure sfiga! P.s. Questa signorina comunque è stata MOLTO gentile... Ha pure atteso che finisse la scossa! :D un saluto!
 
ciao a tutti.aggiorno riguardo alle gite degli ultimi 10 gg in zona coria e limitrofre.tordi spariti quasi completamente un pò da tutti gli organizzatori,con medie da akcuni che hanno rasentato il ridicolo..cioè 8/10 al giorno con giorni di ZERO assoluto.erano già 15 gg che le notizie non promettevano niente di buono,e anche se continuavano a dire che se poteva fare una trentina in tanti un pò piu esperti e scaltri hanno disdetto le gite seppur con le piu svariate scuse..purtroppo tanti altri o poco informati o chissà cosa sono partiti lo stesso andando incontro a una fregatura da record in un annata da record.ho parlato direttamente con almeno 3 persone che erano là 2 in zona coria 1 in valverde e tutti hanno confermato che di tordi non ce ne erano piu,spariti si vedevano piu rondini che tordi,febbraio è sempre stato un mese strano,questo febbraio lo è stato ancor di piu x aver svuotato completamente in 10 gg una zona che era piena di tordi da 3 mesi.la cosa piu brutta è che ancora una volta gli organizzatori (tutti)hanno dimostrato di non cambiare mai..finchè tutto và bene cioè finchè ci sono i tordi sono tutti belli,bravi,onesti ecc ecc finchè non arriva il giorno in cui i tordi non li hanno e allora tornano ad essere i soliti banditi di sempre.come si fà a chiedere tutti i soldi a uno che non ha sperato nemmeno a un tordo?bisognerebbe imparare un pò tutti ad avere a che fare con gli organizzatori...basterebbe rispettare poche semplici regole.partendo dal presupposto che di posti in cui andare ce ne sono tanti,che di gente che ha la possibilità di spendere x una cacciata in spagna ce ne è sempre meno,che chi lo fà spesso lo fà sacrificandosi allora visto che noi senza di loro viviamo lo stesso ma loro senza di noi no..impariamo s tutelarci..
mai pagare nessuna caparra in fase di prenotazione!come faccio a sapere se in quel periodo avranno i tordi?non lo sanno neppure loro..xkè mi devo impegnare in una data ed essere poi costretto ad andare.non vi fate incantare dai discorsi che altrimenti se non prenoti non farai aperture ecc.se chiamate 2 gg prima dell'apertura e dite che volete andare state tranquilli che vi infilano anche in collo a qualcuno.l'unico valido motivo di dare una caparra è darla a chi della squadra organizza il tutto,spende una parola e l'organizzatore si fida di quella parola,solo allora è giusto che venga data anche xkè sono troppe le volte in cui uno dice di andare e poi magari rinuncia l'ultimo giorno con una scusa banale mettendo in difficoltà tutti gli altri.
quando si arriva sul posto di caccia e vogliono subito i soldi di solito è un brutto segno...se hanno i tordi da farti divertire almeno nella norma spesso non li vogliono subito ma vengono anche dopo qualche giorno o addirittura l'ultimo a prenderli..ma se ne hanno pochi state tranquilli che prima di avere messo a posto le valigie battono cassa e una volta dati succeda quel che succeda non vi rendono piu niente anche se non sparate una fucilata.dunque pagare giorno x giorno sarebbe l'ideale..al massimo x 2 gg e gli altri pagarli successivamente se decidete di restare,in ogni caso se non si è soddisfatti bisogna sempre avere la possibilità di andarsene magari da un altra parte.
quando non ci sono le condizioni x partire,cioè quando si è abbastanza certi di andare e sparare poco,rinunciare al viaggio,chi ha fatto il biglietto aereo è meglio che lo perda o ci porti la moglie a fare una gita a madrid,meglio buttare 150€ che buttarne 2000.in linea di massima bisognerebbe sempre andare dove e quando ci sono abbastanza garanzie di divertirsi almeno il giusto,chi può organizzarsi in poco tempo è bene che decida di partire solo quando ha sufficenti garanzie.impariamo a difenderci un pò....
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

tornato il 25 novembre da mora (toledo) 5 giorni di caccia in 4 carniere 460 totali... tempo discreto ma confronto all anno scorso molti meno tordi (L anno scorso in 2 515 tordi totali sempre 5 giorni di caccia) quest'anno faceva abbastanza caldo e spero che il grosso del passo debba ancora entrare speriamo bene per gennaio.. riparto il 20 gennaio tenetemi informato grazie a tutti e viva la caccia al tordo... troppo bella!!!!


I tuoi 23 di media sono una conferma delle notizie arrivate da più parti, che nella zona di toledo, talavera ciudad real quest'anno, a differenza dello scorso, ci sono meno tordi rispetto alla extremadura.
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Infatti oggi ho telefonato a mio cugino che lavora tra parigi e brusselles e mi ha detto di mandarlo a lui tramite il papà che sale mercoledì e glielo consegna a mano per non perderlo... Loro mi hanno chiaramente fatto capire che, ho fatto un ottimo lavoro, semplicemente perchè L'UNICO MODO PER OTTENERE RISULTATI ED ANALISI, è CON L'ABBATTIMENTO... La ricattura di animali inanellati è RARISSIMA, molto più frequente l'abbattimento (parlo dei turdidi)... Lo stesso se muoiono naturalmente... chi li trova? Per loro è importantissimo ciò ed è per questo che voglio aiutarli gli italiani, mi hanno risposto come se fossi un assassino... -.-" Domani glielo dico e buonanotte! L'anello non lo vedono... Va in belgio dove poi mi faranno sapere la storia dell'animale... Un saluto....

Ben fatto Luca....
Noi gli abbiamo catturato le lepri gratis x 5 anni dentro l'istituto x permettergli i loro studi....ovviamente non ce ne hanno data neppure una x ripopolamento.....e ogni volta che abbiamo chiesto informazioni ci hanno trattato come hanno fatto con te....
Ovviamente la collaborazione è finita.
Scusate l'off topic....
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Quindi all'Ispra stanno tutti bene?
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ciao,ho saputo di quello che hai raccontato,io conoscevo Alberto,tante volte ci siamo incontrati in Spagna,frequentiamo lo stesso posto allora.ciao.
Ciao Luigi...
Quanto e piccolo il mondo...
Silvio da Arezzo
Ps finalmente hai trovato un bel posto per i tordi?
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grazie x le foto, belle davvero. Mettetene altre se potete....
W i tordi !


...te ne metterei altre, ma non sono asoolutamente in grado di ridurle per farle passare e la spiegazione che ha scritto Max col mio pc non va a me... o almeno io, analfabeta informatico, non ci riesco... come mi fa incazzzare sta belin di macchina dove non c'è mai scritto da nessuna parte come fare e devi imparare senza un testo, senza un cazzzo di nulla .
Io che ho studiato una vita alla fine di mesi di studio sapevo un librone, tutto, qui in testa, ma c'era da studiar e si faceva....con questo fottuttttisssimo mezzo non riesco mai a capire e quando capisco...sono superato da aggiornamento !
 
Cena "tordi in Spagna" martedì 5 febbraio. 2013
Appuntamento puntuali alle 20.30 alla fine dello svincolo di Recco.
(a chi trova in quel punto un parcheggio regolare in quel punto verrà assegnato una trenetta al pesto o un pansoto al sugo di noci d'oro...)
Da lì andremo non distante verso il centro con possibilità (remota come in ogni angolo della Liguria) di parcheggiare l'auto.
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

le parole di chiocco mi senbrano molto sensate in tanti anni di spagna sono stati tanti i malcontenti i 30/ 40/ 50 tordi non sono stati fatti da molti magari uno / due in una squadra gli altri meno e non sempre e io sento molte persone che girano per la spagna ( per me la miglior caccia ) P.S noi andiamo mai + di 6 proprio per cercare di cacciare tutti quasi mai ci riusciamo ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto