Tordi in Spagna 2012 - 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Per quanto riguarda la discussione sulle cartucce, posso dire persomalmente, che quelle forniteci dal locale in sede di apertura (quindi con condizioni climateche piu' alte di quelle attuali) avevano lo stesso effetto: Tordi che andavano via e cadevano a 100 m. Etc. La marca fornitoci era eley (spero che si scriva cosi'). Comunque tutto sommato quest'anno non c'e' nulla da lamentarsi. E' stata una bellissima avventura e spera che continui.
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Rientrato da una bellissima esperienza venatoria con amici storici e la grande compagnia e competenza venatoria dell' Amico Armando..!!!
Che dire.... ??' E' stato tutto perfetto e sicuramente da rifare ALMENO una volta l' anno.
Poi , Armando , tu, sei il maestro delle descrizioni e dei racconti che sembrano vissuti in prima persona , istante su istante......
Grazie ancora di tutto , passo e chiudo
Ciao ivan


Ivan,
io qui non descrivo una beneamata mazza.
Nessun racconto.
Nessuna foto.
Spero che i cacciatori di tordi che ci leggono siano tutti come Cipolla che straammazza tordi e che dunque non si deve "abbassare" a prendere un fucile e un passaporto.
Spero che vorrà andare a caccia in Spagna lo voglia fare dappertutto tranne dove siamo andati noi, magari nei bellissimi luoghi dei video doppiati in ostrogoto da zorzales;), ma non da noi !
Dove si andrà noi.
Spero che Nostro Signore ci lasci la salute e lo spirito per andare e ri-andare in quel piccolo paradiso di tordi e corsini.
E che gli altri vadano tanto e bene, ma altrove !
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Az, se mi dici così, dal prossimo anno prima di sparare, guardo se hanno l'anello. Comunque, per evitare cazziatoni dal moderatore, ieri sera il proprietario delle riserve vicino a quelle dove e' andato Armando ha chiamato mio padre....... Ennio, se vuoi divertirti parti subito, qui e' uno spettacolo della natura. E come disse qualcuno in tempi non sospetti " QUESTO E' L'ANNO DELLA SPAGNA, NON CI SONO CAZZI"
 
A me invece è capitato molte volte di comportarmi come ale. Non è un comportamento premeditato, ma dato dall'appagamento della cacciata come si sta svolgendo. Godere dei singoli momenti vissuti. Non farsi prendere dalla foga dello sparare e rivivere magari un tiro appena fatto o una coppiola riuscita.Raccogliere il tordo appena abbattuto, pulirlo delle penne attaccarlo ai laccioli, nel frattempo perdere occasioni, ma godere appieno di ogni singolo momento. Questo non all'estero, ma anche in Italia. Non è fermarsi e fare il giro delle poste, ma vivere intensamente le emozioni a me fà perdere occasioni. Capita a volte, come, lo stesso vivere queste emozioni ti fà perdere il conto, a volte sfori la quota, altre 10 tordi raccolti ti rendono un re.
Probabilmente in Spagna farei lo sparatore, ma in Italia, mi dà più gioia raggiungere la quota in puglia al capanno nel loro habitat naturale cacciando mattina e sera, piuttosto che lo stesso carniere realizzato in un ora di passo autunnale vicino casa. Di quei 20 tordi pugliesi ricordo ogni singolo attimo, dei molti di più incarnierati nelle zone di roma e dintorni ad ottobre non ne ho memoria. Poi per carità dove permesso è lecito fare il massimo, ma sono sicuro che personalmente quando caccio in posti magnifici come sicuramente lo è la spagna, ogni singolo momento vissuto ricade sul carniere finale.
 
un grosso in bocca al lupo a tutti i partenti,tirare dritto e correre parecchio x raccogliere..anche se a me correre quest'anno è costato un mezzo menisco,è da quando ho corso un pò troppo una sera al rientro che mi fà male un ginocchio..mannaggia marò
 
Tordi in Spagna 2012 - 2013

Io e il povero Alberto litigavamo con mio papà perché andavamo in Spagna e.... Su 8 ore (per modo di dire) di caccia, era al telefono 7! Capisco certi tipi di lavoro ma quando è troppo è troppo se no è lavoro e oltretutto "non retribuito"!!! :) Io credo prima di mancanza di rispetto per altri, sia mancanza di rispetto per il meritato riposo! In vacanza quando ci si va di dice che si "stacca" quindi "stacchiamo" anche il cell! Ora che è in pensione se non sentì sparare abituato com'ero, c'è da aver paura che non stia male! Il cell lo lascia in albergo e mi dice:"alla mamma gli ho detto che il cell acceso che l'hai te, a me non mi cercate fino a mezzogiorno!" Poi alle 10 viene sempre li alla posta e mi fa:" mangiamo in poket coffe???" E poi risparisce fino alle 12! Bello il mio papà! Speriamo di riuscire ad andare insieme presto se no quest'anno il nostro trofeo "caccia al tordo spagnolo padre figlio" che va avanti da 2
Anni con tanto di quadretto celebrativo per lo sfotto annuale non si fa! M'ha detto di aspettarmi sorprese... Vedremo! Io intanto sono al gâté a LINATE che parto per lavoro, ma non pensate
Di fare i bischeri perché a Porto in albergo ho internet e prima di addormentarmi vi leggo! Un saluto!

Luca
 
Max, mi dispiace dirti che ho chiamato ora e sono spariti tutti... Non si spiegano perché ma sembra ferragosto... In una notte tutti via! É il bello della migratoria! Speriamo che ne tornino un po' per te... In bocca al lupo!


Sto scherzando naturalmente :) ci sono ci sono!!! Vai tranquillo :)
Boia tra un pò mi piglia un coccolone son vecchio non fatemi questi scherzi
 
Comunque vada giovedì si riparte ! PICCOLA litigata con la moglie e poi via .dopo tutto si vive una volta sola e per me che non avevo mai conosciuto la Spagna vale proprio la pena fare il bis .speriamo solo che regga il tempo poi quello che viene viene
grandissimo tortora. così mi piaci ( e ti invidio alla grande!)..........come si dice dalle mie parti " rall n'facc'" ( tradotto : DISTRUGGI).
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Notizie da più fonti:
quest'anno i tordi in Extremadura ci sono.
E ci sono per davvero !
Probabilmente rispetto agli anni passati mancano i cacciatori...
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

cmq è inutile sfasciarsi la testa e... finchè non si è là e si caccia tutte la chiacchere lasciano il tempo che trovano..sono così tante le variabili..martedi si parte!!!valigie,fucili,cani,cartucce e via....2000 bei km.troni e 18 ore di macchina ma queste tirate si fanno proprio volentieri no?
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Inizio con questo post la diretta della avventura di luga.loga in Extremadura.
Luca è riuscito a finire prima il suo lavoro in Portogallo e ora è in viaggio verso la Extremadura per un venerdì, sabato e domenica de tiradas.
Il suo organizzatore ( che poi è uno di quei pochi di cui mi fido e di cui mi sono preso la responsabilità di segnalargli) gli ha telefonato 10 minuti fa dicendo che i pochissimi cacciatori che aveva stamattina sono andati molto bene.
Luca è carico come una molla.
Stasera mi aggiorna e io aggiorno voi !
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ciao,ho saputo di quello che hai raccontato,io conoscevo Alberto,tante volte ci siamo incontrati in Spagna,frequentiamo lo stesso posto allora.ciao.
 
Sono qui a ringraziare pubblicamente, chi ha contribuito a raccontare momenti di caccia - anche in diretta - che hanno permesso, a Noi Cacciatori amanti degli zorzales rimasti qui in Italia, di carpire ogni splendido momento e di condividerlo con tutti gli iscritti a questo Forum nonchè tutti i lettori, facendoci trasportare in quella Spagna rigogliosa di tordi tanto da essere annoverata, a dire degli addetti, come un'annata abbastanza proficua per questo tipo di caccia. Grazie a tutti [eusa_clap.gif]

Ciao Francesco
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

madre de dios...ma che è una tesi?a parte il fatto che sono arrivato da una cacciata ai colombi in maremma mezzora fà da stamani alle 5 e sono cotto...ma anche se ero crudo tutti quei clik quà e là in questo arnese diabolico..sono già nel pallone..o grifoooo d'accordissimo con te!porca...ma quanti bottoni ci sono in questo coso?? a parte le lettere e i numeri che a che ***** serviranno tutti quegli altri tasti tastini e tastoni ??non ci riuscirò mai!speriamo che almeno i fucili restino all'antica e immuni da tanta tecnologia altrimenti nn ci riuscirà piu neppure caricarli.....
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ringrazio gli amici che mi hanno risposto comunque abbiamo deciso partiamo il 13 febbraio e cacciamo 4 giorni come ormai da 5 anni. La zona dell'Extremadura per adesso non mi ha mai deluso, ci sono le giornate storte ma ci sono anche quelle da GAS! Comunque la media è sui 30 tordi al giorno, poi entrano in ballo i vari fattori elencati, anche la posta influisce al di là che uno spari bene o meno perché più di una volta mi sono trovato a sparare a tanti tordi ed il mio amico a fianco a meno di 40 metri tirare ad una decina e basta...... Quello che Io dico è che la gita in Spagna è per stare con gli amici e vivere un emozione che difficilmente potremo più provare qua tutti insieme!
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto