MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Io sono andato a un incontro tenuto non molto distante da casa mia per poter capire qualcosa visto che ero un po in confusione come voi su molti aspetti.
Da quello che è stato detto (detto è detto poi bisogna sempre vedere i fatti) e da quello che ho capito:
1: Lo scopo sarebbe quello di mandare almeno uno dei rappresentati del mondo venatorio in parlamento (ahimè difficile)
2: Non hanno potuto mettersi in lista perchè erano già scaduti i termini (il lancio del MCR è avvenuto a vicenza il 15 dicembre e dopo quella data si sarebbe dovuto raccogliere le firme)
3: Candidarsi nelle liste del PDL non ci hanno pensato neppure per coerenza e per non essere nello stesso partito della Rossa (i voti dei cacciatori non devono essere uniti con quelli dei verdi a formare un'unica percentuale nel PDL)
4: Tra TUTTE le alternative possibili hanno scelto questa lista, perchè è nuova, perchè tra le nuove è quella che ha la più bassa soglia di sbarramento (se fosse andare con giannino sarebbe il 4% complessivo) e andare con la sinistra sarebbe come andare con vendola.
5: Si sono candidati come indipendenti all'interno di Fratelli d'Italia e questo vuol dire che non fanno parte di quel partito, non hanno la tessera di quel partito e se saranno eletti loro saranno dei cacciatori in parlamento, hanno richiesto che nel programma di fratelli d'Italia ci sia messo che questo nuovo partito è favorevole alla caccia.
6: Mirano a raggiungere un risultato tanto per far capire che i cacciatori sono stufi e dalle prossime elezioni si presenteranno con il loro simbolo visto che era troppo tardi per presentarlo.

Io ho ascoltato e poi sono tornato a casa, non so chi voterò, ma personalmente mi trovo in difficoltà, nessu partito che io possa votare mi piace, mi da fiducia ecc...
Qualsiasi altro voto sarà solo un voto di protesta che grazie al porcellum non conterà a niente, perchè dare il voto alle piccole formazioni equivale a lasciare che coloro che votano le grosse formazioni decidano per te.
Sono certo che il governo della sinistra o del PDL non sia un bene per il paese e che nessuno dei politici in gioco abbia grandi capacità.
Sono certo che venatoriamente parlando un governo con Un Sel ministro dell'ambiente e un Vendola ministro della famiglia sia una tragedia, sicuramente il mio votò sarà per limare il loro vantaggio in parlamento.
 
Salutiamo a tutti. Sono stato assente dal sito, perch' era saltato il ripetitore, ora sembra sia apposto. Torniamo a noi: Visto che la signora Caretta, tardava a rispondere, mi sono permesso di sollecitare la domanda fatta in precedenza, quindi per farvi partecipi, copio e incollo:


  • Giovedì

  • 17:56
    Giovanni Todaro
    Mi scuso per il disturbo, ma mi chiedevo: forse non interessa il parere di circa 10.000 cacciatori? Visto che non ho avuto risposta?







  • Venerdì

  • 19:26
    Maria Cristina Caretta
    Caro Giovanni mi scuso se non ho risposto prima ma, come potra' immaginare sono in lotta con il tempo. Ma veniamo al punto: la mia e' una candidatura frutto di un accordo politico programmatico tra il mio Movimento il MOVIMENTO PER LA CACCIA E PER LA CULTURA RURALE e FRATELLI D'ITALIA mi presento quindi come indipendente nella lista di FRATELLI D'ITALIA. Mi rendo conto che in tutti i partiti ci sono persone contrarie alla caccia ma questo e' dovuto molto spesso alla non conoscenza. Il mio impegno e' di portare la nostra voce all'interno del Parlamento e battagliare affinche' sia data dignita' alla nostra passione e a tutte le categorie appartenenti alla Cultura Rurale. Sono convinta che se la battaglia viene fatta dall'esterno rimane solo una sterile polemica. Il 24 e 25 febbraio votando FRATELLI D'ITALIA, essendo io capolista, porteremo un cacciatore all'interno del Parlamento, credo che l'occasione






 
Io sostenevo che piuttosto di votare PDL è meglio votare fratelli d'Italia, piuttosto di votare PD meglio votare moderati, è l'unico modo, per coloro che comunque vogliono dare un voto utile, per far capire ai partiti tradizionali che ormai non incantano più.
 
Io sostenevo che piuttosto di votare PDL è meglio votare fratelli d'Italia, piuttosto di votare PD meglio votare moderati, è l'unico modo, per coloro che comunque vogliono dare un voto utile, per far capire ai partiti tradizionali che ormai non incantano più.

ripeto votare fratelli d'italia o mir o mpa(fra l'altro crosetto mi sta simpatico) visto che sono in coalizione col pdl e' come votare per il pdl...se volevano staccarsi non si dovevano apparentare,ma fare come giannino o le altre liste che che corrono da sole... loro giocano sull'equivoco
pap
 
Questa dopo averci combattuto per tutta la sua carriera politica, grazie alla Carretta in un giorno viene folgorata sulla strada di Damasco? Ci considerano veramente tutti con l'anello al naso :banghead:

A me ha fotto una buona impressione quel comunicato. Mi ha fatto capire che, se al parlamento ci fossero dei VERI rappresentati della nostra passione, molti che non sono ne contro ne pro alla caccia forse non ascolterebbero solo le Brambille del parlamento. Uno dei nostri problemi è che non abbiano nessuno che ci rappresenti, nessuno.
 
Guarda..la puoi mettere come ti pare ma se conosci la ns legge elettorale essendo Fratelli d'Italia in coalizione col PDL ogni voto dato a quel partito porta fieno in cascina al nano senza alcuna possibilità do potere eleggere una ns rappresentante in parlamento xchè il partito con cui ha deciso di candidarsi non arriverà MAI allo sbarramento....
Quindi tutti i veneti che legittimamente votano Fratelli d'Italia x sostenere la Caretta fanno un regalo enorme al berlusca senza nulla in cambio.....
Questa purtroppo è la cruda realtà....

ai fini regionali non e' cosi.A livello nazionale puo' anche essere, serve pero' per noi Veneti un segnale forte a livello Regionale in vista della prossima tornata.Tanto a sx di sicuro non votero' mai.
 
Purtroppo il MCR non ha ottenuto rappresentanti in parlamento visto che fratelli d'italia non solo non ha sfondato, quanto non ha neppure raggiunto il minimo necessario per ottenere almeno un seggio. Mi dispiace tantissimo perché con la Caretta in parlamento, Brambi&Co. credio che avrebbero avuto vita non facile...
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

MCR avrebbe potuto strizzare l'occhiolino al partito di Oscar Giannino che ha apertamente dichiarato di ritenere la caccia una risorsa per il paese e non la causa di tutti i mali come gli altri politici. Come mai non ci hanno pensato? Sarebbe stata l'occasione per dare una prova di vera coerenza..... Stando così le cose, personalmente preferirei dare il mio voto a Giannino che a MCR e la cosa, da cacciatore, un pò mi dispiace.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

io penso che la Carretta debba essere votata e dal maggior numero possibile di cacciatori e enturage vario, solo con un consistente numero di preferenze potrà avere voce in capitolo. Non la vedo proprio scendere a compromessi con la rossa ma penso possa dare una mano ai cacciatori non solo veneti............in bocca al cocker!!!!!
 
ai fini regionali non e' cosi.A livello nazionale puo' anche essere, serve pero' per noi Veneti un segnale forte a livello Regionale in vista della prossima tornata.Tanto a sx di sicuro non votero' mai.


Mah Mirco....ho seri dubbi che il segnale forte si dia in questa maniera....
Cmq tra 5 gg si vota x il Parlamento nazionale.....non vorrei...e sinceramente me ne dispiacerebbe tanto....che con questa mossa perdesse credibilità la sig.ra Caretta e il suo movimento...
 
Mah Mirco....ho seri dubbi che il segnale forte si dia in questa maniera....
Cmq tra 5 gg si vota x il Parlamento nazionale.....non vorrei...e sinceramente me ne dispiacerebbe tanto....che con questa mossa perdesse credibilità la sig.ra Caretta e il suo movimento...

Concordo con quello che dice il bota, in Veneto è una prova di forza, se la Caretta fa flop dimentichiamoci tante cose... A quel punto potremmo attaccare il fucile al chiodo, al momento a livello regionale ci sono tantissime cose in sospeso per quanto riguarda la caccia e questa attesa sembra che sia per vedere quello che succede con queste elezioni. Una cosa è certa, se la Caretta in Veneto farà un grande risultato per gestire la caccia in regione e per le prossime elezioni regionali dovranno per forza dialogare con lei.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Un’altra cosa vorrei dire,più o meno mcr è nato gia da quasi 2 anni quindi aveva tutto il tempo per preparare la squadra con i vari coordinatori nazionali,presidente,coordinatori locali,ecc ecc ma niente…..e poi il governo è caduto a metà dicembre quindi c’era il tempo di organizzarsi velocemente……perciò io penso che sia una manovra per portare voti i voti dei cacciatori e familiari all’ormai finito berlusca…….

su questo discosto.Quello di cui sati parlando tu e' l'onlus e non il partito, nata per un'altra cosa, che potra' venir buona in seguito per chi e' lungimirante.
 
proprio stamattina leggevo un quotidiano e mi sono imbattuto in un articolo che parlava del nuovo partito fli fratelli d'italia e ho visto la foto dei candidati fra cui c'era VIVIANA BECCALOSSI, ma non era vicina ai cacciatori forse anche in regione lombardia..... o sbaglio, mi sembra sia bresciana
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Non correranno da soli ahinoi... Se ho capito bene, appoggeranno il partito Fratelli d'Italia, quindi, sebbene indirettamente, il voto dato a loro arriva a Berlusconi, per la formazione del Governo. Dopo l'entusiasmo iniziale, le mie aspettative iniziali sono state rapidamente tradite.
 
io non ci capisco molto, le due signore le ho conosciute qui, ma ora piu' che mai come al solito nel ns ambiente non ci sto capendo proprio nulla........sicuramente una fregatura........speriamo di no
 
ripeto votare fratelli d'italia o mir o mpa(fra l'altro crosetto mi sta simpatico) visto che sono in coalizione col pdl e' come votare per il pdl...se volevano staccarsi non si dovevano apparentare,ma fare come giannino o le altre liste che che corrono da sole... loro giocano sull'equivoco
pap


concordo con papararo, ho letto lo scritto a inizio pagina del movimento mcr e come gia' detto personalmente non convince,vedremo un attimino ma e' molto dura dare un voto ...........sono indeciso al 100%
 
Lui è favorevole alla ripresa delle industrie che producono armi a scopo sportivo e venatorio ma non si intende molto di caccia.
Comunque al livello attuale la caccia deve essere passata in secondo piano, meglio votare chi vuole far qualcosa per il paese.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto