Jago eppure a me sti risultati non dispiacciono ! Penso alla scossa che potrebbero dare alla classe politica che ci governerà --- ora o dopo un'altra tornata elettorale ! Da popolo civile che siamo è una forma di protesta e credo che verrà compresa perche tra grillini e disertori del voto la maggioranza del popolo sovrano ne ha le palle piene di spread, tasse, germania ed Europa-
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

C'e' un bel confronto cerchiamo di mantenere sempre la calma ed esprimere le proprie idee cosi' come state facendo e di non cadere in tentazioni....hihihi

Io ho sempre votato Berlusconi perche' credevo in lui e un po nella politica.
Oggi non credo assolutamente nella politica e nei politici tutti dal primo all'ultimo lasciando perdere la politica locale (comuni) che e' un discorso a parte.

Vi racconto un aneddoto, un giorno nella mia azienda viene un onorevole accompagnato da un suo collaboratore che tramite conoscenze nel territorio pugliese voleva farsi un giro tra le aziende per sentire gli umori e capire quali sono i problemi e le proposte che la gente comune e gli imprenditori hanno. Bene dico io, finalmente da Roma hanno deciso di girare in mezzo alla gente per toccare con mano i problemi e le difficolta' di chi lavora e non ce la fa e ascoltare . L'onorevole esordisce subito dicendo: " Lo sappiamo che siete arrabbiati,che abbiamo perso credibilita',che i politici guadagnano molto,che abbiamo un secondo e anche terzo lavoro ecc ecc ma non siamo tutti uguali" , ok, iniziamo a parlare, a esporre le nostre difficolta' , le nostre proposte, le nostre considerazioni e vi assicuro che si e' parlato di cose serie e mirate, per farla breve alla fine dei discorsi sapete qual'e' la cosa che ci ha detto? Ecco: "Signori guardate siete un bellissima azienda si vede che ci mettete amore e che date lavoro a tanta gente pero' tutte le cose che mi avete chiesto di esporre in parlamento a mio parere se lo facessi si metterebbero tutti a ridere perche' non mi ascolterebbe nessuno, purtroppo in parlamento e' difficile parlare di questi problemi reali ormai decide tutto l'europa e noi dobbiamo eseguire quello che il parlamento europeo ci dice".
Io parlo di agricoltura e l'onorevole in questione mi ha fatto vedere cosi' lontana la politica, cosi' lontano il mondo di chi legifera che praticamente mi ha fatto capire che loro a Roma non decidono quasi piu' un kaiser. Da quel momento oltre poi a tutti gli scandali che emergono che farebbero vomitare chiunque mi sono preso una pausa e il mio voto non lo daro' a nessuno.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

A me la cosa che mi lascia ancora oggi basito è che, anche se sempre meno, c'è ancora chi gli crede!
Sono curioso di vedere come evolverà il centro-destra, visto che tanta gente del PDL se ne sta andando e si sta organizzando per conto suo. Speriamo che rimangano solo il Cav e la rossa a braccetto e che finiscano insieme nel dimenticatoio......
se ne vanno...dove?il fatto e' che col porcellum sara' il nano a decidere i candidati,quindi escono per evitare di essere ''segati fuori'',ma dicono chiaramente di essere sempre ''alleati''..quindi se non e' zuppa e' pan bagnato.
pap
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

: IDV che si dichiara pro caccia ma il cui leader non è più credibile??? [34]

A parte la mia disistima più totale per Di Pietro. Tolto ciò, ti correggo. Qui in Piemonte l'IDV è stato il più strenuo sostenitore del referendum abrogativo della caccia..

Per il resto, posso dirti che, nonostante un anno di m.... Se si candidasse Monti, lo voterei.
Ma, se Monti anziché da solo si candidasse con Fini e Casini, col C...
Restando solo in tema caccia, invece, voterei certamente la Lega.
In motivo è semplice.. Da quando voto, è stato l'unico partito che ha fatto qualcosa per noi cacciatori.. Tutto qui.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Se Renzi si mettesse in testa di tirare fuori dal cilindro un partito politico tutto suo in un mese prenderebbe i voti di tante persone di dx di sx e di centro, Renzi e' il nuovo berlusconi e bersani il vecchio che continua a imporsi



Credo tu abbia perfettamente ragione.
Il momento storico è simile al pre 94 quando dopo i referendum sembrava che Segni avesse in mano l'Italia.
Questi non riuscì ad avere il coraggio di staccarsi dall'allora dc - partito popolare per mettersi a capo dei moderati.
Arrivò Belusconi e alla" gioiosa macchina da guerra" di Occhetto, nella stessa situazione di bersani ora, partita già vinta prima ancora di giocare, diede un ENORME calcio nel culo
 
avvocatoCb ...per quanto tu possa avere ragione da un lato, non dimentichiamoci che fino ad oggi abbiamo avuto ladri a governarci oltre ai soliti analfabeti da te citati che non sanno nemmeno coniugare un verbo.... Se quello da te evidenziato è il peggior difetto di una senatrice appena eletta lo prendo a braccia aperte. Non credo ci siano tanti italiani che sanno il numero esatto dei parlamentari... ce ne sono molti di più che sanno il significato della parola "LADRI".... E pensa che non ho nemmeno votato Grillo...

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-cesaro-ritorno-degli-impresentabili/514844/

Questo mi fa molto più incavolare della senatrice da te citata, per quanto ti ripeto ...nn hai tutti i torti.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Il problema di fondo è che a parte diminuire i privilegi, dei politici , il loro numero e tutto quello che ruota attorno a loro, questo non sarà sufficiente per far ripartire il paese, ci darà al massimo un po' soddisfazione personale; quello che servirebbe sarebbero delle giuste, pesanti riforme e tagli in vari settori, ma nessuno ha il coraggio di farle perchè risulterebbe penalizzato nel consenso politico. Il governo tecnico ci ha provato, ma non c'è riuscito anche perchè poi alla fine in parlamento il voto a queste riforme lo doveva dare sempre la stessa classe politica che si vedeva toccata direttamente o è garante di certe lobby (notai, taxisti, farmacisti solo per citare alcune categorie) interessate da tali riforme. Purtroppo è un circolo vizioso di cui non vedo una via d'uscita, i poteri forti avranno sempre la meglio ed a pagare saranno sempre i soliti, nemmeno una MANO FORTE, penso potrebbe risolvere la questione. Il mio sentimento: delusione totale.
quoto in pieno

- - - Aggiornato - - -

a proposito chiedo lumi a chi ne sa piu' di me.esiste il partito del non voto?cioe',quelli che non vanno a votare contano o no per il risultato finale?grazie delle risposte.
 
domani sera se ne riparla così vedrai quanti voti a preso monti,forse quelli dei parenti.io parlo con la gente e la gente non vuole quel boia di monti che a già fatto troppo male al ceto medio basso e non vuole nemmeno quel parassita di casini che di casini ne ha gia fatti tanti.i giornali sono pilotati dalla politica e tg uguale,avegliati.saluti

Almeno conosci i motivi per cui Monti è stato mandato a fare queste riforme impopolari???
se sei cosi contento di monti allora digli di farti pagare un altro po di tasse in piu cosi la situazione economica dell itaglia migliora.
 
ROMA (Reuters) - Beppe Grillo ha annunciato su Twitter che il suo Movimento 5 Stelle non voterà la fiducia a un governo guidato dal Pd o da altri partiti, e ha definito il leader democratico Pier Luigi Bersani "un morto che parla" .
"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle", ha scritto il comico e polemista in un tweet.
Ieri il candidato premier del centrosinistra Bersani ha detto che presenterà in Parlamento una proposta di "governo per il cambiamento" aprendo alle istanze del M5s in particolare sulla questione della moralità della politica.
In un post sul suo blog, Grillo, scrive anche: "Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni".
Ma il leader del M5S aggiunge : "Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione".
(Massimiliano Di Giorgio) Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Mi riallaccio al primo topic.
Chi votare?

Quest'anno Nessuno. Io personalmente non andro' alle urne.
In ITALIA non ci sono alternative di voto da anni.


Non possiamo cambiare questo sistema, non possiamo cambiare la legge, non posso cambiare le carte in tavola?
Almeno non facciamoci prendere ancora per il CULO ANCORA UNA VOLTA!

Il nostro popolo è governato da una "DITTATURA ORGANIZZATA" finalizzata alla truffa e al MANGIA MANGIA GENERALE!

I nostri politici fanno cio che vogliono, spostano e mangiano le pedine a seconda delle proprie esigenze. Solo gli ebeti non se ne sono ancora accorti!
Con tutto il rispetto per questi ultimi...

Ben detto Marco!!!! :thumbup:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Ho sostenuto dalla sua nascita il movimento di giannino e il successivo partito "fare", fino a conoscere Giannino e alcuni dei suoi. Tutta brava gente ma che ha un concetto del liberismo a cui non siamo ancora pronti, troppo progressista per la nostra vecchia Italia. Sono andato a diversi incontri, fino a rendermi conto che sono entrati vecchi cialtroni che hanno approfittato del nuovo per trovare l'ennesima poltrona. Per capirci tutta gente che ha cannibalizzato enti locali per decenni, con la giacca che puzza di naftalina e le dita ingiallite dal sigaro toscano.
A questo punto ho comunicato le mie perplessità ma nessuno mi ha dato ascolto.
Ho l'impressione che siano come tutti gli altri, mi spiace per Oscar perché secondo me è una gran brava persona, ma è stato attaccato dai corvi, che finiranno inesorabilmente per spolparlo.
 
Siamo proprio arrivati alla frutta! La gente è disperata e purtroppo voterà chi riesce a regarle dei sogni. Sogni, è questo che si tratta. Il risveglio potrebbe essere assai peggiore di come sono le cose adesso. Grillo non è un economista, e personalmente, avendolo sentito parlare, mi sono fatto l'idea che ha si e no il diploma dei media inferiore. Però sa imbonire, sa illudere, sa vendere. Va bene sulle piazze ma per il resto?

Concordo.... credo che sia la tragica verità. Una volta faceva il "comico" e più o meno piaceva, ma oggi...credo che la sua sia una tremenda vendetta su quellli che lo hanno radiato dalla ribalta.
Saluti
 
Che differenza c'è tra quanto proposto da Grillo e quanto promesso da Berlusconi ?


....punto 1 io il nanetto non lo prendo neache più in considerazione...per me quel partito non esiste più......(nel '94 l'ho votato)
...punto 2, io credo ancora alle favole??? sono stato apolitico per tutti imiei anni, ho solo sentito favole....ma ora ci credo.
...dove troviamo i soldi??? pensioni d'oro, stipendi d'oro, rimborsi elettorali, finanziamenti a giornali assurdi che io non sapevo neanche che esistevano ma che comunque finanziavo con le mie tasse, continuo???? ....questa volta si sbanca alla grande!!!!!!!!!!
 
Il problema grosso è che il destino di molti paesi è in mano a pochi potenti della terra i quali appena sentono l'odore del paese debole loro arrivano e lo massacrano vedi paesi dell'africa che non hanno neanche i soldi per comperare le sementi da coltivare a causa di questi signori (la maggior parte banche americane e da noi la germania) per cui se un paese non è forte nella propria sovranità e la difende questo viene disintegrato. Altro grosso problema è che l'Unione Europea doveva essere come i tre moschettieri tutti per uno e uno per tutti e invece ogniuno ha corso da solo fregandosene se uno era in difficoltà o meno. Purtroppo da noi mancano i veri statisti della politica quelli che hanno vedute lungimirantiper il bene del paese.

Va benissimo quello che dici...se posso permettermi vorrei aggiustare un tantino il tiro...i potenti della terra oggi si possono individuare in quella oligarchia mondiale che controlla i mercati finanziari a scapito dell'economia reale (la produzione competitiva di beni e servizi)...lo strumento pricipale di questo default mondiale sono i così detti derivati ed altri struenti perversi...il guaio è che tutta la materia è senza regole...poco male, le regole si possono mettere ed in maniera efficace...il problema è che queste regole devono essere condivise a livello mondiale...e questo è un bel guaio perchè coloro che hanno interesse (l'oligarchia finanziaria internazionale) è al disopra dei governi nazionali, dell'europa, degli stati uniti ecc....come se ne esce????? Francamente non lo so...spero solamente che una volta toccato il fondo ci si inventi qualcosa...uscire dall'euro oggi servirebbe solamente a bruciare i residui risparmi degli italiani senza risolvere il problema...non parlo dei grandi capitali, ma dei risparmi di una vita del ceto medio italiano.
 
Io di politica ne mangio poco...è indigesta. Però, valuto bene certe cose che accadono in essa. La sig.ra Maria Cristina Carretta, Presidente del movimento caccia e cultura rurale, si è alleata con in partito Fratelli d'Italia, capeggiato da La Russa e Meloni.
Pochi giorni fa qualcuno ha postato una lettera, nella quale la Carretta rifiutava l'alleanza con il PDL. Ma questo nuovo partito, Fratelli d'Italia, Non fa parte del PDL? La Carretta è anche presidente nazionale della CONF.A.V.I, (addirittura nel loro sito, trovo il "nostro" logo, quello di Migratoria.it per intenderci, assieme ad altri siti di caccia, ed anche il sito di Berlato che sta nel PDL).
La Carretta, sarà capolista nella Circoscrizione alla Camera Veneto 1 e poi seguno tanti altri rappresentanti di ACV.
Io non ne capisco molto, ma di sicuro questa alleanza tra MCR e Fratelli d'Italia, mi puzza!
Voi che ne dite?
La Caretta non è neppure capolista, ma seconda dopo la Meloni. A me dispiace tantissimo questa scelta di allearsi con FdI e quindi in pratica col PDL. La Caretta è una persona che ha grinta e determinazione da vendere, la stimo molto, ma politicamente avrei preferito che facesse altre scelte, anche alla luce di quella famosa sua lettera che tutti abbiamo letto.
 
Grillo ha già detto che non andrà a Sky preferisce le piazze. Faccio una premessa che ogn'uno è libero di votare quello che meglio crede. Verificando un po' quello che succede chi vota Grillo vuol dire mandare 100.000 lavoratori nel settore caccia più i famigliari più l'indotto nel lastrico e questo non deve accadere già ci sono migliaia di famiglie alla disperazione. Di Giannino condivido quello che dice del settore armi non condivido l'alleanza con Monti che è pronto a svedere l'Italia alla Merkel (a volte mi chiedo se a Monti fa schifo essere Italiano) la quale pretende solo rigore dall'Italia mentre chiude gli occhi e non dice nulla della Francia che da ultime notizie ha sforato il deficit. La Sinistra doveva essere riformista con Renzi che da rottamatore è stato rottamato da nave di combattimento a semplice scialuppa e guarda caso rispunta il Prodi e Bersani ha detto che se va al governo la prima cosa che farà sarà dare la cittadinanza agli extracomunitari (anche questo ha dimenticato che prima esistono gli italiani) il che vuol dire che arriveranno parenti nonni ecc. Anche a me rompe votare per il centro destra ma al momento è l'unico che ci difende e dalla Merkel e da tutto il resto.
 
ROMA (Reuters) - Beppe Grillo ha annunciato su Twitter che il suo Movimento 5 Stelle non voterà la fiducia a un governo guidato dal Pd o da altri partiti, e ha definito il leader democratico Pier Luigi Bersani "un morto che parla" .
"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle", ha scritto il comico e polemista in un tweet.
Ieri il candidato premier del centrosinistra Bersani ha detto che presenterà in Parlamento una proposta di "governo per il cambiamento" aprendo alle istanze del M5s in particolare sulla questione della moralità della politica.
In un post sul suo blog, Grillo, scrive anche: "Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni".
Ma il leader del M5S aggiunge : "Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione".
(Massimiliano Di Giorgio) Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Direi che non fa una grinza.....
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Tra tutta questa **** politica, si dovrebbe cercare quella che puzza di meno.....e tappandoci il naso mettere la crocetta. Il non voto potrebbe favorire qualche partito che come obiettivo ha quello di toglierci pure la dignità !

Berlusconi è il peggio,ora Enzo c'è il centro che tu tanto auspicavi,fatto da moderati,vediamo come va a finire,io credo che nessuno ottenga la maggioranza e si andrà ad un accordo pd -monti.

Se il centro sinistra è impresentabile ma il pdl cos'è?Una vergogna senza fine!!!

La democrazia esiste eccome,Berlusconi è un esempio lampante come gli italiani sono un esempio lampante di ignoranza senza fine!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto