Radio migratoria "isole" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ieri chiusura divertente in zona di BERCHIDDA colombi tanti in mezzo alle sughere alla fine fatti diversi e non solo, se riesco l'anno prossimo entro in riserva .....che posti da paura pieno di tordi e a dire dei locali quest'anno non ci sono....ora mi resta la Corsica sempreche' si riesca a partire.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Io andato in gita con la famiglia. Domenica Sirbone sperando non piova. Colombacciaro, se arriva il vento quei colombi da qulache parte li spari. L'importante è che non se ne siano andati. Avete letto del magico passo di tordi in Sud Italia? News tordo sulla Sardegna? Dopo la sfuriata del 16 ottobre qualcosa è rimasto?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

X Andreap68... ti volevo ricordare che la cornacchia nel LAZIO riapre il 1 ottobre [up.gif] questo per evitare che vi possano verbalizzare per le cornacchie [lol.gif]
SCUSATE L'OFF TOPIC
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Scusami, ma dove cacchio vai a caccia!?!??!? io lavoro tutti i giorni al mio allevamento che si trova a 100 m sul mare e a 50 di mt di distanza dal mare e sino ad oggi ho visto solo un tordo e qualche branchetto di allodole..!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Ps: io vado a lavoro alla 6 e torno alle 20....!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
io ne ho visto 3 ma ancora secondo me non sono arrivate, ce ne sono poche

per ki le cerca le può trovare solo con i rikiami a manetta altrimenti se ne parla la prossima primavera...
 
Aho' ma gli amici Sardi dove sono? La prossima settimana vengo e se non mi dite cosa c'e' non mi posso regolare sul numero delle cartucce da portare....di solito vengo col carrello carico

Ciao Cicalone,
io non sò in che zona tu intendi venire a caccia da noi...comunque il passo dei tordi è iniziato da 2 settimane e di colombacci se ne vedono tanti!!unica incognita sino a metà di novembre è se hanno intenzione di rimanere!!ricordati che ancora non fanno lo spollo ne il rientro i tordi...devi essere culone a trovare un posto dove girano per cercare l'acqua data la siccità!
Cordiali saluti da Marco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Oggi di fatto chiude la caccia in sicilia... tranne x ki va a cinghiali o volpi ma solo sotto autorizzazione della ripartizione faunistico venatoria.
Già è vero! Peccato per queste leggi molto ma molto restrittive!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

segnalata buona entrata etna sud \est..zona calatino nisba neanche colombacci.
pap
 
Ciao IO vado sempre intorno a Olbia ma a volte con gli amici ho battuto altre zone sempre e comunque con loro a Berchidda, Bitti, Telti, etcc etcc spero che oggi e domani piova un pochino anche in Sardegna altrimenti la vedo difficile quest'anno.....comunque se vengo Io piove di sicuro, quest'anno sono venuto 3 volte e ho preso sempre l'acqua, la giornalaia di Olbia di viale Europa mi chiama the rain man
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao ragazzi,
ieri ultima giornata di caccia per il calendario 2011/2012 passata in compagnia di mio padre, tanto freddo hai piedi delle cime innevate ed in compenso tantissimi colombacci in cerca di ghiande.
Quest'anno c'è stata una ottima presenza di migratoria purtroppo il calendario venatorio ci ha tolto il meglio delle giornate al tordo ma comunque mi ritengo più che soddisfato...!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Convocazione CRF

Convocazione CRFI componenti del Comitato Regionale Faunistico sono stati convocati per il giorno 01 02 2012 per discutere sul prolungamento della stagione di caccia alla prima decade di febbraio. L'ISPRA si sarebbe espressa in maniera positiva sul possibile prelievo entro la prima decade di febbraio delle specie Colombaccio, Cornacchia grigia e Ghiandaia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ero fuori a fumare poco fà e sono rimasto sbalordito dai zip zip che ho sentito!!in 5 minuti ne avrò sentiti una 15ina!!AZZZ spereusu chi si ammattinti in calincunu loghu prus'apprestu!! HAHAHAHAH
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Sono un nuovo arrivato nel forum.
Confermo anch'io buona entrata di
tordi domenica sull'Etna.
Un saluto a tutti Voi e in modo particolare
a papararo.


------------------------------------------------------
Ciao Antonio, benvenuto. Ti consiglio di presentarti nella stanza "mi presento" qui non tutti lo vedono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

domani si ritenta, speriamo bene : )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Hei non facciamo scherzi IO martedi' mattina sono a Olbia sarebbe gradito un pacchettino con un 30 tordi da sparare

Grazie

A SI BIRI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Leggete amici Sardi l'ultima beffa!!

Sospeso in parte il calendario venatorio regionale. Dal 31 dicembre 2011 non sarà più possibile cacciare merli e allodole, almeno sino all'udienza di merito che i giudici hanno fissato per il 1 febbraio 2012.

Il Tar Sardegna ha infatti accolto un'istanza cautelare presentata dalla Lega anti vivisezione (Lav) e dalle associazioni ambientaliste Wwf, Enpa, Lipu e Legambiente. Gli ambientalisti erano rappresentati in aula dall'avvocato Valentina Stefutti, mentre la Regione si è costituita in giudizio con i legali Tiziana Ledda e Sonia Sau. Il ricorso della Lav puntava ad annullare il decreto dell'assessore regionale all'Ambiente dell'11 luglio scorso, con cui è stato emanato il calendario venatorio 2011-2012. Il collegio della seconda sezione del Tar presieduto da Francesco Scano (a latere Tito Aru e Antonio Plaisant) ha intanto accolto l'istanza cautelare, sospendendo una parte del calendario che riguardava le deroghe concesse alla caccia al merlo e alle allodole. I giudici ora dovranno stabilire se possa esserci un'illegittimità costituzionale della legge regionale rispetto alle norme nazionali, in particolare quando si ammettono deroghe ai periodi di caccia in assenza del parere dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra). Per effetto della sospensione, dunque, con l'avvio del nuovo anno non sarà più possibile sparare a merli e allodole sino alla decisione di merito del ricorso.

Lunedì 14 novembre 2011 20.27
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

ros io del siracusano sconosco quasi tutto ma i miei amici domenica hanno fatto la chiusura e ne hanno fatti 138 non so dove e in quanti pero'..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao conterranei...Anche io mi sono divertito ...la mattina dedicata allo schizzo è andata bene....la sera mentre andavo alla posta che stavo osservando da due giorni ...trovata occupata!!!B*******i!!!...sono andato trecento metri più avanti dove la maggior parte delle volte trovavo gente, essendo la posta più conosciuta...nessuno ...alla fine raccattati 10 tordi....Qualcuno ha notizie di tordi nella zona di Monti Nieddu e della zona tra Bosa e Alghero...??
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Cicalone.
Ti confermo che tordi e colombacci sono entrati. Molti anche ripartiti. Non piove. Io ero in Ogliastra al mio paese il 16 e una cosa così di tordi non l'avevo mai vista. Bassi, col bento in coda e in volo lento. Non sulle pianure. Volavano lungo i costoni in entrata dal mare e si riposavano nella macchia. I giorni successivi poco o niente. Era passo e dopo non c'è stato tracheggio. Qualcuno mi dice che si sono fermati all'interno, altri che hanno approfittato dei venti favorevoli per continuare verso Spagna e Africa. Cibo vegetale c'è, ma la terra è durissima e i tordi in migrazione cercano proteine (vermi, insetti). Il rischio che la siccità li abbia portati via c'è. Colombacci idem. Dopo il fiume del 16 sembravano spariti (o lo sono), però mi dicono di bei carnieri domenica sul Gennargentu.
So che forse non ha senso non sparare i tordi all'arrivo perché se devono andarsene se ne vanno comunque. Ma io il 16 ho tenuto fede agli insegnamenti degli anziani: non sparare il tordo quando arriva, fallo accasare e abituarsi. Chissà! Di sicuro, se avessi sparato e se per ipotesi avessi voluto superare il limite, 5 pacchi di cartucce non bastavano. Però son contento comunque. A presto


Io sapevo che i Sardi non tirano al passo perche' sono magri e preferiscono farlo al ripasso perche' ben grassi di mirto e lentischio, ma ora quella logica non funziona piu' a febbraio non te li fanno piu' cacciare e quindi non ha piu' senso aspettare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto